LG e le ambizioni per Crystal Sound OLED: nuovo nome e ipotesi smartwatch

08 Marzo 2019 7

LG Display Speaker potrebbe essere il nuovo nome commerciale della tecnologia Crystal Sound OLED che il produttore sudcoreano ha presentato con il suo nuovo flagship G8 (sul G8s, l'unico che arriverà in Italia, non c'è). Il marchio è stato depositato in Europa, e a quanto pare LG intende estenderlo ad altre classi di dispositivo, in particolare gli smartwatch. La descrizione, infatti, recita (enfasi nostra):

Smartphones; Smartphones in the form of wristwatches; Audio speakers for smartphones; Speaker apparatus; OLED display panels; Display screens; Displays for smartphones; OLED displays that function as audio amplifiers and audio speakers; Application software for managing LED displays, OLED displays and LCD displays; Application software for smartphones; Application software for smartphones, namely, software for controlling and improving audio equipment sound quality; Application software for smartphones, namely, software for editing and producing sound and music; Apparatus for recording, transmission or reproduction of sound and images.

Come dice in modo piuttosto chiaro il nome (sia quello vecchio sia quello nuovo, in effetti), la tecnologia di LG permette di propagare il suono attraverso il display, senza bisogno quindi di ricorrere ad altoparlanti tradizionali. Le onde sonore si producono e diffondono grazie alle vibrazioni: LG è riuscita, in poche parole, a trovare il sistema per far vibrare tutto lo schermo. Sostiene che la qualità audio sia superiore a quella degli speaker tradizionali, in particolare grazie alle dimensioni più generose. Crystal Sound è già stata impiegata nei TV, sempre da LG.

LG non è più molto attiva nel mercato smartwatch da qualche tempo: l'ultimo propriamente detto è arrivato circa due anni fa, poi ne ha presentato uno "ibrido" lo scorso autunno, con lancette analogiche e funzionalità smart grazie a Wear OS. È difficile, quindi, determinare quando e se LG concretizzerà il proprio piano, ma possiamo affermare quantomeno che la società crede nell'idea - e che potremmo vederla applicata su un maggior numero di smartphone, in futuro.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianclaudio Lertora

Ah interessante.
Magari peril prossimo acquisto ma per ora il g7 me lo tengo, devo ammortizzare la spesa

davide

se fa parte dell'unione europea lg ha garanzia come se lo avessi preso in Italia

Gianclaudio Lertora

Ma a livello software c'e qualche differenza? E la garanzia?

davide

gli lg venduti fuori dall'Italia hanno le features mancanti che lg non porta in Italia ad esempio il g6 h870ds è la versione per il mercato indiano se non sbaglio ed è quello che avevo io prima ed era dual sim, con hifi dac e con 64gb mentre in Italia erqevenduto con 32gb e senza tutto il resto... mentre il mio g7 che dovrebbe essere francese ha 6 giga di ram e 128 di memoria ( ti basta cercare g7 128 gb su ebay) contro i 4/64 della versione ita

Gianclaudio Lertora

Non italiano che intendi?
Spiega che sono curioso :)
Io mi trovo bene ma ci sono alcuni difetti software evidenti che spero che con pie vengano sistemati

davide

io ho ricevuto le patch di sicurezza dell'uno febbraio 2019 qualche giorno fa ma ancora niente pie. cmq in generale mi trovo divinamente ho la versione 6/128 non italiano e mi sa che g8 lo prenderò l'anno prossimo sempre non italiano visto che lg ci tratta da idioti...anche il g6 ce l'avevo non italiano per lo stesso motivo...lg fa scelte di marketing assurde

Gianclaudio Lertora

Andoroid pie su g7 qualcuno lo ha ricevuto?

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia