LG: il futuro smartphone pieghevole farà parte della serie V

25 Febbraio 2019 28

Il 2019 è iniziato con l'avvento di una nuova era per la telefonia mobile: quella degli smartphone pieghevoli. Dopo il primo prototipo FlexPai, il Galaxy Fold, il nuovissimo Mate X, le proposte di OPPO e quelle di TCL, anche LG si prepara ad addentrarsi in questo campo, nonostante la società abbia comunque recentemente ribadito che non si tratti di una priorità imminente.

Difficile comunque ipotizzare che la casa sudcoreana resti a lungo assente nel campo dei dispositivi pieghevoli e i colleghi di AndroidHeadlines sono riusciti a portare il Vice Presidente della sezione Marketing di LG sull'argomento, parlando delle distinzioni tra la serie G e la serie V.

Per lungo tempo gli smartphone LG Gx sono stati i veri e propri top di gamma della società, tuttavia negli ultimi anni abbiamo visto come LG abbia cominciato a sperimentare le nuove funzionalità più avanzate all'interno della serie LG V. Questo dettaglio era emerso già lo scorso anno, tuttavia ora il SVP Frank Lee ha nuovamente confermato che i dispositivi della famiglia V rappresentano quelli su cui la casa coreana introdurrà tutte le novità più significative, e nel momento in cui verrà presentato uno smartphone pieghevole, questo sarà appartenente alla serie LG V.

La serie G, invece, è ora dedicata a portare tutte le innovazioni maturate sui V al grande pubblico, rivolgendosi ad una fascia di mercato più ampia, motivo per cui la società ha scelto di presentare il V50 come suo primo dispositivo 5G. Insomma, il primo pieghevole di LG non è ancora dietro l'angolo, ma probabilmente potrebbe essere uno dei prossimi esponenti della famiglia V, magari già in autunno.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Spero che qualche brand segua un’ altra strada. Questi smartphone pieghevoli che vedo li trovo inutili e grossi. Per non parlare dei schermi flessibili che sono solo un problema . Produrre modelli a conchiglia come sta facendo Motorola con il razr. Usare gli attuali schermi divisi in due che grazie ad una cerniera nascosta fa si che aprendo il cellulare si allineano perfettamente lasciano un impercettibile taglio fra i due . I prezzi saranno economici e gli smartphone saranno evoluzione per compattezza più che rivoluzione.

Roby39

Eh..purtroppo l'ho notato eccome :( Le versioni S degli LG son sempre state quelle meno potenti.., qui di buono è rimasto solo il processore (Snap 855), schermo Oled (ma FullHD..), sensore TOF...e l'esperienza d'uso delle 3 camere (con qualità inferiore però..)..

Albollo

allucinante

Albollo

beh, in effetti ha senso, la lettera V ricorda proprio un dispositivo pieghevole

Roby39

https://uploads.disquscdn.c...
G8S (versione italiana con le 3 camere sporgenti in stile V40), la S sta per "sfigat ediscion.." :/

Roby39

https://uploads.disquscdn.c...
G8 ThinQ Dual Cam e Triple Cam "Full Optional" (mercato coreano e Usa). Da notare le camere perfettamente allineate al design..

Roby39

G8 ThinQ Dual Cam e Triple Cam "Full Optional" (mercato coreano e Usa). Da notare le camere perfettamente allineate al design..

Roby39

Il prezzo della versione G8s sarà inferiore ai 800 euro

LaPotenza

Ci resta sperare del prezzo

Roby39

Me ne sono accorto (da vero "Nerd" appassionato..) in un video dove Raffaele Cinquegrana mostra il suo G8s, e ho notato immediatamente la sporgenza della tripla cam in stile V40, anzichè essere appunto allineate nel design come su G8 "Standard" e "Triple". Anche V50 le ha allineate le 3 cam. Allora sono andato ad indagare e ad approfondire meglio questa cosa e ho scoperto che in totale gli LG presentati sono ben 4 ;) E che a noi ci tocca la versione più scrausa di tutta la linea...che tristezza.

LaPotenza

Ah..
Aspettiamo i test allora!

Roby39

E no caro, qui ti sbagli!! Eh eh..ecco la fregatura! I modelli TOTALI presentati al MWC sono ben 4!
LG V50 5g,
LG G8 ThinQ (Dual Cam),
LG G8 ThinQ (Triple Cam),
LG G8s (solo Triple Cam e caratteristiche "depotenziate" e fotocamere sporgenti per l'Italia!!!!! Si hai letto ben, gli sfigati siamo NOI..

Roby39

Appunto è quello che ho scritto, ma ce la fai??

LaPotenza
LaPotenza

G8 non ha il telezoom 2x il G8s c'è l'ha, le camere non sono sorgenti (tutti i tre smartphone presentati da LG hanno le fotocamere perfettamente integrate nella scocca ciò che non esiste dalla concorrenza)
Sarà disponibile la versione 128GB anche,
il listino sarà sotto i 800€ ...
Paragonato a S10e (779€) ha tanto in più !

PeppeTesla

io continuo a sperare nella collaborazione con Microsoft, magari un futuro pieghevole con dual boot android da chiuso, e una versione di windows core adattata quando aperto, con tanto di penna. Sarebbe l'unica cosa che darebbe un senso a questo form factor, secondo me.

Demetrio Marrara
Jil.10

Vogliamo LG Cookie 2

muffinbeat

concordo.

roby

Sicuramente ha la tecnologia anxhe più evoluta dei concorrenti e credo che vuole starr alla finestra per ora e osservare come risponde il mercato per poi colpire. Speriamo riesca a contenere lo spessore e se con i tv della serie W ci è riuscita non penso sia difficile implementarlo sul mobile

Roby39

Si, G8s ha 3 fotocamere (sporgenti e non allineate come la versione "originale" koreana), il che significa che purtoppo il G8s ha delle lenti con caratteristiche inferiori. E non solo questo, ma ha un display con una risoluzione piu bassa (Full HD e non 2K), e infine ha 64gb di memoria interna e non 128. Tornando alle 3 fotocamere, G8S ha lente standard da 16 megapixel F1.8 (contro la 12 F1.5 koreana), il grandangolo é da 13 megapixel F2.4 con apertura 136°(contro i 16 megapixel F1.9 koreano), e telezoom da 12 megapixel F2.6 47° (contro i 12megapixel F2.4 da 45°). In sostanza: il G8S é un modello "sfigato" che arriverá solo in italia, una vera presa in giro per tutti coloro che purtroppo non sono a conoscenza della vera realtà delle specifiche. Io acquisteró G8 Triple cam rosso direttamente all'estero, non mi faccio infinocchiare dai modelli castrati che arrivsno di continuo nel nostro Paese. Spero di esser stato esaustivo :)

Roby39

Si, G8s ha 3 fotocamere (sporgenti e non allineate come la versione "originale" koreana), il che significa che purtoppo il G8s ha delle lenti con caratteristiche inferiori. E non solo questo, ma ha un display con una risoluzione piu bassa (Full HD e non 2K), e infine ha 64gb di memoria interna e non 128. Tornando alle 3 fotocamere, G8S ha lente standard da 16 megapixel F1.8 (contro la 12 F1.5 koreana), il grandangolo é da 13 megapixel F2.4 con apertura 136°(contro i 16 megapixel F1.9 koreano), e telezoom da 12 megapixel F2.6 47° (contro i 12megapixel F2.4 da 45°). In sostanza: il G8S é un modello "sfigato" che arriverá solo in italia, una vera presa in giro per tutti coloro che purtroppo non sono a conoscenza della vera realtà delle specifiche. Io acquisteró G8 Triple cam rosso direttamente all'estero, non mi faccio infinocchiare dai modelli castrati che arrivsno di continuo nel nostro Paese. Spero di esser stato chiaro :)

ah boh non si è capito nell'intervista :D quello non c'è, quell'altro non c'è, quello ancora non c'è, però per lui rappresenta il top aahahaha il cinque$$

Ezio

Il g8s non è quello con 3 fotocamere invece di due?

Raxien

Per presentare aborti pieghevoli come quelli presentati meglio aspettare il 2030 ...

HAHAHAHAHAHAHA le risate che mi sono fatto nell'intervista del milanese a cinquegrana non le potete capire, tra il v50 e il g8s "pensato per l'italia" con un casino di cose in meno rispetto al g8 originale hahahaha ormai sono anni che lg fa fail su fail.

GianlucaA

LG ha tutte le carte per presentare qualcosa di interessante (basti vedere la tv avvolgibile). Speriamo non facciano cavolate come spesso gli accede in ambito mobile

ThisWarOfMine

Un futuro abbastanza vicino per LG credo si parla del 2030

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia