LG: niente smartphone pieghevoli, per ora

18 Febbraio 2019 18

LG non presenterà smartphone pieghevoli nel breve periodo. La dichiarazione è stata rilasciata da Brian Kwon, il nuovo capo di LG Mobile ai media sudcoreani. Il ragionamento è che la società ha altre priorità, come riguadagnare la propria posizione sul mercato dopo qualche anno di declini e insuccessi.

Lo smartphone pieghevole è ancora troppo pieno di incertezze per rappresentare una strategia valida in questo senso: non è ancora nemmeno chiaro quale sia il form factor giusto, non si sa se e quanto sarà effettivamente comodo, e il suo successo commerciale è sostanzialmente ignoto. Non è una questione di tecnologia: con il TV arrotolabile, LG ha dimostrato di essere decisamente all'avanguardia. Kwon spiega che l'azienda ha fatto ricerche ed esperimenti in questo campo per anni, ma che intende lasciare il ruolo di avanscoperta ad altri (come sappiamo, mancano appena pochi giorni per il debutto delle proposte di Samsung e Huawei).

Ciò non vuol dire, naturalmente, che LG abbia abbandonato il concetto degli smartphone pieghevoli a tempo indeterminato. Kwon dice che l'azienda è "assolutamente pronta" a rispondere al mercato se la richiesta dei consumatori si dimostrerà sufficientemente solida. Nell'attesa di capire se ciò si avvererà, LG continuerà a presentare altri smartphone innovativi: al Mobile World Congress 2019 di Barcellona arriverà, oltre al G8, il primo smartphone 5G.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Effettivamente se devono presentare mattoni anti estetici come quelli si samsung e di qualchr altro produttore è meglio lasciar perdere questo azzardo ad altri e vedere se il mercato risponde bene ma ne dubito

Vuoshino

Ancora non ho capito perchè non cambiano la dirigenza del reparto mobile viste le discutibili manovre commerciali degli ultimi tempi...

Vaan88

E ci credo, loro sono quelli che lanciano gli smartphone sul mercato con un anno di ritardo rispetto alla concorrenza...

Nathan994

e pensare che erano stati loro ad aprire la strada con il gflex

Depas

Bah sono d'accordo con lg.
Aspetto con ansia di vedere la prima mossa nel campo dei pieghevoli, categoria che per molti geni qui dentro avrebbe già dovuto soppiantare gli smartphone, circa un mess fa, ma ancora nulla di nuovo sotto il sole.

momentarybliss

Chiaro, è una questione di risorse, la divisione mobile di LG non si può permettere di investire e lanciare sul mercato device pieghevoli, visti i risultati di vendita dei suoi smartphone. Eppure, dopo il successo del G2, LG si lanciò sui display flessibili con la serie G Flex, ma erano altri tempi evidentemente

Saturno

d'altronde loro producono i pannelli per i pieghevoli

moichain

meglio che non ne fanno proprio e si dedicano ad altro va!

ghost

Nemmeno per minuti

Bibbidibobbidibu
asd555

Ma non c'era un'immagine migliore? Sembra un cartellone messo in cima ai palazzoni delle case popolari che manco a Scampia.

Bibbidibobbidibu

Comprensibile, a chi interessa attualmente davvero, con i prezzi che avranno inizialmente e sicuramente alcune lacune lato ottimizzazione...
Per la massa la vera novita saranno le camere sotto al display, quelle personalmente le attendo più che uno smartphone pieghevole...

FreeEnd

Lo venderanno tra 3 anni con un SD845 e arriverà in Italia tra 4

Top Cat

Un altro meraviglioso prodotto da LG, sussidiaria della famosa:
https://uploads.disquscdn.c...

Gynlemon

Già in LG sono piegati di suo con le vendite... quindi...

cazate, semplicemente dato che ormai vendono praticamente 0 non vogliono rischiare di perdere soldi visto che i device pieghevoli staranno oltre i 1500e e con il poco appeal che hanno rischierebbero tantissimo.

Nic0m

A parte il V30 e la quad DAC è da un pezzo che LG si limita ad inseguire (malamente) l'innovazione portata dagli altri. E pensare che il G2 era un dispositivo "visionario" per le tecnologie dell'epoca.

AlexAznable

Potrei dire "scelta coraggiosa"
Poi vedo che metteranno 4000mah sul loro smartphone 5G e gli altri dai 4500mah in su, e allora parte un bel v...

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia