LG V40 ThinQ: sblocco del bootloader disponibile anche per il modello europeo

14 Febbraio 2019 9

LG V40 ThinQ è arrivato da pochi giorni in Europa e in Italia, e non c'è voluto molto prima che la casa sudcoreana rendesse il suo smartphone molto più aperto nei confronti del mondo del modding.

Nel corso delle ultime ore, infatti, LG ha aggiornato la lista dei dispositivi supportati dal suo strumento ufficiale per lo sblocco del bootloader, aggiungendo anche la variante europea di LG V40 ThinQ, identificata dalla sigla LMV405EBW. Grazie a ciò sarà possibile eseguire un passaggio fondamentale che consentirà ai possessori dello smartphone di accedere con facilità al mondo del modding.

Stando all'elenco disponibile sul sito ufficiale di LG, tutti gli ultimi top di gamma della casa sudcoreana sono compatibili con la procedura, almeno per quanto riguarda le varianti europee. Discorso diverso per i modelli USA, visto che il bootloader può essere sbloccato solo su una piccola selezione di smartphone. Insomma, per una volta ci è andata bene e il mercato europeo sembra essere stato trattato meglio di quello statunitense.

Se volete procedere allo sblocco potete consultare il link posto in Fonte per poter scaricare tutti gli strumenti necessari. Vi ricordiamo che così facendo perderete il diritto di esercitare la garanzia - come esplicitamente dichiarato nelle F.A.Q. pubblicate da LG -, quindi fatelo solo se pienamente consapevoli.

VIDEO

LG V40 ThinQ è disponibile su a 431 euro.
(aggiornamento del 17 ottobre 2019, ore 13:05)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Lazazzara

Quando è uscito? Un mese fa all'incirca? E già svalutato di 250€, altri 3/4 mesi e diventa bestbuy

Galy

Recensiscono direttamente il V50 al MWC.

FreeEnd

Basterà per il prossimo anno probabilmente quel "bravi"

Matteo Dal Bosco

Probabilmente stanno aspettando risposte da LG sul bug della batteria, oppure le hanno avute e sono in attesa di un fix!

Gynlemon

Dalla serie.. se lo sblocchi ThinQulo comunque!!

efremis

Ma la vostra recensione?

Felk

Insulto LG un giorno si e l'altro pure, ma almeno oggi si meritano un ''bravi''.

ice.man

solo versione single sim o anche dualSim?!?!?

Top Cat

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia