LG G6 (no brand Italia) riceve le patch di gennaio 2019

12 Febbraio 2019 40

LG ha rilasciato un aggiornamento software per LG G6, l'ex smartphone top di gamma annunciato poco meno di due anni fa durante l'edizione 2017 del MWC di Barcellona.

Grazie a questo nuovo update, disponibile per il download sui dispositivi no brand italiani tramite OTA e il programma LG Bridge, l'azienda sud coreana ha incrementato la sicurezza del sistema operativo Android introducendo le patch di gennaio 2019. I dettagli del nuovo firmware, basato sulla versione Android Oreo 8.0.0, fanno riferimento alla più recente build OPR1.170623032 e versione software V20h-EUR-XX. Il peso dell'aggiornamento è di poco superiore ai 134MB.


La scheda tecniche di LG G6, vi ricordiamo, comprende un display FullVision da 5,7" con risoluzione QHD+ (2880x1440 pixel) e 564ppi, SoC Qualcomm Snapdragon 821, 4GB di memoria RAM, 32/64GB di storage interno e batteria da 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida QuickCharge 4.0 con connettore USB Type-C 3.1.

L'aggiornamento, come detto, sarà disponibile in maniera graduale e raggiungerà la totalità dei dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane.

VIDEO

LG G6 è disponibile su a 249 euro.
(aggiornamento del 15 febbraio 2019, ore 06:45)
Thanks to Paolo Pinto

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Publio Stazio

Se vabbè 120€ ciaone

Publio Stazio

Lo posseggo da un anno mi trovo benissimo

Discaz

Il g3 era il telefono per l'inverno

Discaz

Dicono che la ricezione e la batteria fanno un po' c@g@re?

ciro

Commento totalmente inutile. Parlo do design punto

FlowersPowerz

Prima di aggiornare aspetto riscontri su reddit o forum. Quando ho aggiornato a settembre con patch agosto c'era un bug di battery drain, facevo 1 ore e mezzo di schermo acceso, dovevo ricaricarlo 3 volte in un giorno, update osceno ho dovuto aspettare la patch di novembre uscita a dicembre per porre fine al problema, nonostante l'abbia ripristinato più di una volta. Anche perché non puoi fare downgrade .. Ci vado cauto ora

FlowersPowerz

Si ma il g7 ha una fotocamera anteriore decente. Anche se più bello il g6 per farlo così hanno messo una fotocamera anteriore che dire che fa schifo è un complimento.

FlowersPowerz

Lo snapdragon 821 soffre di thermal throttling, appena lo usi un po di più arriva facilmente a 37 gradi e si inchioda, in estate è inutilizzabile. Ho anche io un g6 e non è difettoso perché l'ho mandato in assistenza per un problema al GPS, ed è ritornato sano e ha sempre il thermal throttling. È proprio il soc a fare schifo sia 821 che 820 (avevo mi5 prima stessa cosa.

Dario Ddp

Uno smartphone bellissimo, dimensioni perfette...se avessero messo una batteria piu capiente e/o ottimizzato lato batteria sarebbe stato ancora un best buy..

E K

Sul g6 ho giá avuto (urca urca) 6 aggiornamenti ed é ancora veloce come all'inizio.
Ovvio se avessi avuto aggiornamenti mensili non mi sarebbe dispiaciuto.

E K

Mi accodo, dal 2017 non é stato fatto un telefono piú elegante del g6 (V30 migliora davanti e peggiora dietro)

E K

Hai una unitá bacata probabilmente, il mio (18 mesi di vita) va ancora veloce e preciso come il primo giorno.

The Wizard

Se do un perchè? E c'è anche bisogno? Un brand come lg che è risaputo in tutto il mondo il disastro che fa lato aggiornamenti sia a livello di supporto ( aggiorna una volta ogni morta di papa ) e sia come qualità degli aggiornamenti ( mio fratello ha solo avuto bug su bug con quei 4 update al massimo che ha ricevuto ) per non parlare dell' ottimizzazione lato autonomia! Stendiamo un velo pietoso

Raxien

Se dai un perché può interessare a qualcuno sennò il tuo commento ha valenza zero.

Gabbly

Ho g7 da luglio,sono estremamente soddosfatto

Roberto Volta

Ma cosa ci fate con sto smartphone che avete sempre problemi?Ho scaricare e smanettate troppe cagate e lo rovinate,il mio g6 e veloce fluido e funziona benissimo!

Galy

Se vuoi facciamo cambio, però poi dopo non lamentarti.

lux@

Ce l'ho da quasi 2 anni questo G6 ed è indubbiamente un ottimo telefono. Ad oggi solo la batteria da qualche segno di cedimento ma dopo due anni (e ca. 700 cicli di ricarica) è più che normale. Arrivo comunque sempre a fine giornata. Nessun lag e nessun rallentamento. Se odiate LG non c'è bisogno di sminuirla sempre. E' un best buy, così come lo era il G3 a suo tempo. :)

ThePantaaaa

Se lo metti a caricare da spento si riaccende, lo faceva anche a me da nougat! Devi metterlo a caricare da acceso, e poi spegnerlo!

Alfredo Di Paolantonio

ho g6 da un anno,fino a pochi giorni fa'nessun problema grave.poi ha cominciato a laggare e consumare batteria n modo anomalo.indagando ho disinstallato alcune app ed ora sembra andare bene.dopo agg ad oreo ha rallentato l app fotocamera in modo indegno.e poi ora lo metto in carica acceso poi lo spengo e la mattina lo ritrovo acceso,cosa che prima non faceva mai,mah...

ThePantaaaa

Boh io non li vedo tutti sti lag e rallentamenti... Ce l'ho da 1 anno e mezzo e funziona sempre bene

Felk

Non so, ho letto su gsmarena che possiede una 3.1, molto probabilmente è la gen 1

The Wizard

A me non interessa se frega a qualcuno il mio commento, sono libero di scrivere quanto voglio e di riportare le cose come stanno! Il g6 è solo un aborto di telefono mal ottimizzato, mal supportato e ad ogni aggiornamento quando capita c'è sempre qualcosa che non va! Poi che non freghi a nessuno quello che dico amen, la FREGATURA resta a chi lo compra :)

AlexAznable

Sono due i fattori: lo Snapdragon 821 e il thermal throttluth basso di LG
Gli stessi problemi ce li ho sul G5, che è un 820 (l'821 è lo stesso SOC con clock più alto). Perché l'820/1 sono gli ultimi Snapdragon Che effettivamente scaldano, inoltre LG dopo il cas1n0 del bootloop hanno impostato valori più bassi di thermal throttling, per quello appena scalda diventa lento e laggoso

AlexAznable

Nemmeno, dal G6 LG fa la furbata di mettere una Type-C 2.0 compatibile 3.1
Tant'è che sui G5/V20/Q8 funziona un cavo HDMI perché sono Type-C realmente 3.0 e hanno l'uscita video, mentre dal G6 gli LG non ce l'hanno più proprio perché 2.0

Galy

Anche il mio G6 il primo anno andava benissimo.
Adesso è lento e spesso laggoso, specialmente quando deve impegnarsi a fare qualcosa di più complesso dell'aprire whatsapp.

Felk

No, la QC4.0 non ce l'ha (ha la 3.0), ma mi pare che la Type C 3.1 ce l'abbia.

Per l'acquisto, non ti preoccupare, non è venuto in mente a nessuno, anche perché dovrebbe costare circa 120€ per diventare un prezzo allettante.

Galy

Ho il G6, ma non penso proprio abbia la USB 3.1 ed il Quick charge 4.0 .
Comunque vi sconsiglio caldamente l'acquisto, nonostante il prezzo sia molto allettante.
Non so' se sia colpa del software LG o dello Snap 821, ma non fatevi fregare.
Diventa estremamente lento e laggoso soprattutto quando fa' un po' freddo o un po' caldo, per colpa delle temperature esterne.
In generale è lento.
So già che qualcuno mi vorrà scrivere dicendo "eh ma lo devi resettare".
L'ho già fatto.

ciro

Solo io preferisco ancora oggi g6 che g7 come design?

Raxien

Grazie per averci informati nonostante non freghi a nessuno :)

Daniele Puglisi

Scusate ma in che senso ? Avete avuto dei problemi ? Io sono possessore di un g7 thinq l'ho preso da circa 3 mesi..

The Wizard

Fai bene assolutamente da evitare.

JustATiredMan

comprendo benissimo.... purtroppo son rimasto fre....o anch'io, e con la scusa che mi son detto "magari è un problema solo di questo modello", mi son fatto fr...are più di una volta.... ma ora basta... mai più LG

The Wizard

Mio fratello ne è possessore.. Mai più un telefono lg.

JustATiredMan

Il G5

Bibbidibobbidibu

Beh, ora a parere mio non è più cosi...quale e l'ultimo lg che hai avuto?

FreeEnd

8.0.0
Wow

Daniele

Il v30?

MacheteKowalski

É ancora un gran bel telefono.

JustATiredMan

Quando avevo LG, ogni volta che introducevano una patch, il sistema rallentava.
Alla lunga, dopo 3-4-5 patch, era così lento che dovevo fare un hard reset e reinstallare tutto.

LG V40 (3.300mAh): live batteria | Fine 17.25

LG Signature OLED TV R: il TV arrotolabile in commercio nel 2019 | Anteprima Video

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima