LG G8, nuovi dettagli sulla batteria in attesa del MWC 2019

01 Febbraio 2019 48

LG sarà indubbiamente tra i protagonisti del Mobile World Congress 2019 in programma a Barcellona a fine mese: lo dimostrano i leak sul prossimo top di gamma G8 (anche se l’azienda sud coreana aveva smentito che le immagini comparse in rete corrispondessero proprio a quell’inedito modello), e soprattutto lo dimostrano i messaggi e i video pubblicati dalla stessa LG in cui si annuncia l’addio definitivo al touch.

Insomma, LG G8 (ThinQ) è uno degli smartphone più attesi del momento, e sarà con ogni probabilità mostrato in anteprima nel corso del MWC 2019. Non sappiamo ancora con certezza se sarà proprio l’erede di G7 a “salutare” il touch, o se invece il produttore asiatico abbia intenzione di testare il suo innovativo metodo di interazione su un prodotto ad hoc, ma resta il fatto che il prossimo flagship sarà chiamato a risollevare le sorti di un’azienda la cui divisione mobile mostra da troppo tempo segni di “affaticamento” sul mercato.


Proprio mentre LG V40 ThinQ arriva in Italia (con TIM) - a proposito, QUI potrete riguardarvi il nostro live batteria di ieri - emergono i primi dettagli tecnici su G8. Le informazioni giungono da Anatel, la Federative Republic of Brazil Telecommunications National Agency, che ha pubblicato il “Certificate of Equipment Authorization” della batteria BL-T41 che, secondo quanto riportato dalla documentazione (compare il nome in codice Alpha riconducibile a G8), dovrebbe essere integrata proprio all'interno del prossimo top di gamma.

Stando a quanto riportato dalla documentazione, LG G8 ThinQ dovrebbe essere equipaggiato con una batteria da 3.400mAh, dunque simile a quella di LG V40 ThinQ (da 3.300mAh) ma superiore rispetto a quella presente su G7 ThinQ (3.000mAh).

L’unica cosa certa che sappiamo è che G8 non sarà il primo smartphone 5G di LG: toccherà probabilmente a V50 ThinQ inaugurare la gamma di telefoni con supporto al nuovo standard, con SoC Snapdragon 855, batteria più capiente da 4.000mAh e un prezzo di poco inferiore ai 1.200 euro.

(aggiornamento del 21 ottobre 2019, ore 23:25)

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Garofalo

S9 e note 8 facevano pena per il rapporto qualità prezzo

DeejayAlex73

Ma tu perodevo rispondermi a questa mia domanda, a parte il fatto che io 999€ non li spenderei per nessun telefono, ma quando é uscito l'S9 di Samsung o il Note 8, che prezzi avevano? Quanto dura la batteria su quei telefoni? Solo questo...

Alessandro Garofalo

Sulla qualità audio degli lg nulla da dire, i migliori in circolazione.
Ma 999 euro per uno smartphone che ha tutto ma non una autonomia decente non li spendo!
Samsung si salva solo il note 9, e neanche tanto!

DeejayAlex73

Perché non hai capito cosa offre un LG a livello audio ovviamente...

Michael Polisini

Se sei così interessato al DAC audio, perché invece non fai un pensiero ai Vivo, tipo il Nex? Ormai trovi le versioni internazionali dei suoi modelli, quindi puoi inserire il tuo account Google senza smanettamenti vari

Alessandro Garofalo

Infatti lo prenderò non appena arriverà a 300 350. Oltre è impossibile, tutto sommato ha un dac audio con i controcazzi.

Alessandro Garofalo

Alla fine lo prendo appena scende sui 300. È il prezzo giusto per uno smartphone top con una batteria indecente.

Emiliano Frangella

Se....3400..... Non scherziamo dai.....spero di no.
Avevano fatto con il g7 quellottimo schermo LCD per poi non produrlo più. Ecco come buttare i soldi

Emiliano Frangella

E che ci fai??? Dura 4 ore di batteria schermo

The Wizard

Rispetto al p8 lite 2017 con un mi8 lite passi dalle stalle alle stelle tranquillo!

alessio deto

Fine febbraio magari 500...
A meno che non accetti anche la versione coreana che su eglobal costa già 600€ e quindi magari a 400 per fine mese ci arriva.

Alessandro Garofalo

Dite che fine febbraio lg v40 a 400 euro lo trovo?

Gynlemon

Nulla da dire con V30.. Ha tutto.. Però se non coccoli l'utente Poi questi si disinnomora .

Matteo Dal Bosco

No perchè ci stavo facendo un serio pensierino, trovarne uno usato buono in attesa che il Nokia 9 (se mi piacerà) svaluti!

Gynlemon

Con le politiche LG.. Non con V30+..

Matteo Dal Bosco

Ti trovi così male?

Gynlemon

Ho V30+ TIM... appena esce Redmi Note7 Pro Oppure Pocophone F2 , regalo il V30+ a mio figlio e LG fottiti 1200 volte!! xDxD

Cristopher99

Ho visto pure lì, però il fatto di aspettare news sulla global, il suo rilascio e la "svalutazione" su Amazon preferisco prendere un telefono che è già pronto di tutto (e che so gia che supporta il 4G+ tranne di B3+B7)
In ogni caso la fotocamera di stock (credo) è superiore rispetto al p8 lite 2017 che possiedo attualmente, figuriamoci con la Gcam

Depas

Qiesti stanno ancora al sensore posteriore ahahah

The Wizard

Non ho sentito parlarlo bene del v30 ma anche il g7 può essere ottimizzato quanto ti pare, rimane sempre molto ma molto limitato

The Wizard

No sulle foto non direi, il mi8 lite ha un' ottimo hardware fotografico ma il note 7 è una passo avanti per via del sensore decisamente più grande ( non parlo di megapixel ma proprio di grandezza del sensore ) apertura focale più ampia e pixel binning fino a 1.6 micron! In ogni caso è possibile installare la gcam anche sul note 7 ma già di base con la cam stok si parla di un certo livello! Poi ti ripeto il mi8 lite è anche buono ci mancherebbe ma da questo punto di vista come qualità fotografica il note 7 è incredibile! Vai a vedere già le prime recensioni e impressioni soprattutto guarda il video di tutt@android

MatitaNera

mi sembra che ci sia poco interesse per LG, qui dico, eppure una volta...

Cristopher99

Menomale! Avevo preso in considerazione anche Redmi note 7 ma con le tantissime ditate che rimangono preferisco di gran lunga Mi 8 lite, oltre ad avere meno MP di fotocamera (e mettendo la gcam, penso che faccia anche foto superiori rispetto allo stock)

LaPotenza

Ce l'hanno fatta con V30 e G7 (nonostante 3000mah) ma lg sa sempre come fare passi indietro

The Wizard

A voglia

The Wizard

Fino a quando non sapranno fare dell' ottimizzazione software un punto di forza lg farà schifo! Basta vedere il live batteria del v40, che scempio!

LaPotenza

Se lo schermo è OLED 6,1 pollici, con le fotocamere del V40 sarà interessante

Leegion89

Ho assistito al live batteria del V40 e non mi capacito di quanto disastroso sia stato (ha sicuramente qualche problema software), resta il fatto che io il G8 lo attendo, perché con il G7 mi sto trovando davvero molto bene, dimensioni compatte, schermo stupendo e audio al top. Se il G8 manterrà più o meno le stesse dimensioni incrementando un pochino la batteria allora potrei prenderlo seriamente in considerazione, se invece aumenteranno le dimensioni allora potrei passare a sony (XZ4 mi intriga parecchio)

dicolamiasisi

quindi 3500 effetivi

Lucagildo

Uno dei più attesi? Fa ridere già così, ogni anno ci si dimentica di quell aborto fino alla presentazione, e dopo risate sonore, nel giro di 3/4 giorni ci si dimentica di nuovo di lui fino alla prova 6/9 mesi dopo di HDBlog dove di nuovo, dopo sonore risate, ci si torna a dimenticare di lui

luca bandini

bocciato da mio padre (che possiede il g7) per il peso. provenendo da un s6 (che gli faceva tutta la giornata, incredibile) vuole un telefono piccolo (e li anche sony andava bene) ma leggero (sony 198gr, lg 157)

ADM90

Avevo il dubbio... grazie

Top Cat

'parco'

ghost

Non dico di essere un guru di dirigenza aziendale ma certe scelte fatte da LG negli anni proprio non riesco a motivarle...

Giacomino15

Fa ridere già così, spero siano solo "rumors". Anche se spesso e volentieri sono veritieri.

Ezio

Figuriamoci un xz2 a 399 allora

Ezio

"Insomma, LG G8 (ThinQ) è uno degli smartphone più attesi del momento"
Ma da chi? Solo da arestlvo

ADM90

Che pessimista. Io punto alle 17:55. Il soc 855 sarà ancora più parco nei consumi

ADM90

Peccato. Speravo in una batteria più capiente (min 3800 mah)

luca bandini

sarà la solita trovata pubblicitaria con le gesture che uno usa il primo giorno e poi si dimentica completamente

luca bandini

1200 euro? cioè ritengo inaccettabili 1200 euro per un iphone ma se paragonanti ad lg diventa l'affare del secolo!
e lo dico nonostante abbia in casa un g7 che ritengo superbo per i 389 euro spesi ma sopra in 500 gli lg non li consideravo nemmeno

MacheteKowalski

Milleduecenthahahahahahahahahha

io sono nappo

"Proprio mentre LG V40 ThinQ arriva in Italia (con TIM) - a proposito, QUI potrete riguardarvi il nostro live batteria di ieri-(non preoccupatevi, finisce presto)"

Massimo
Gpat. (Ryzen+Mi8)

LG era la numero 2 di Android ai tempi dei primi Galaxy, ora si è fatta scavalcare pure da umidigi a momenti, datela a me la gestione per un paio di anni, vi prego

miroslav_kowalski

Wow, quei 100mah in più faranno riusciranno a fare spegnere il telefono alle 17:45

Cristopher99

[OT] lo schermo di mi 8 lite è migliore rispetto a quello del P8 lite 2017 come resa?

comunque imho non abbandonano il touch, hdblog l'ha detto più per alzare l'hype/ views, sicuramente ci sarà anche il touch e poi avrà funzioni avanzate di gesture tipo s3/s4. nel 2019 è impensabile un telefono senza touch. è stata ingigantita la cosa imho.

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia