Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google ARCore: problemi di messa a fuoco automatica per alcuni device LG

29 Gennaio 2019 7

ARCore, piattaforma per la realtà aumentata lanciata da Google nel 2017 e recentemente arrivata alla versione 1.6, dopo un anno e mezzo può già contare su oltre 100 dispositivi Android supportati, tutti certificati in modo da garantire il corretto funzionamento tra telecamera, sensori di movimento e CPU, per riprodurre contenuti AR.

Tra i modelli presenti sul sito dedicato a Google ARCore, figurano anche gli ultimi esponenti di casa LG: G7, V30, V35 e V40 sono infatti in grado di offrire un'ottima esperienza di realtà aumentata, pur avendo un piccolo problema. Come fatto notare da Google sulle note di ogni dispositivo, quando andrete a lanciare un'applicazione che sfrutta ARCore, la messa a fuoco automatica rimarrà disattivata durante tutto il motion tracking.

Google ARCore con LG G7 ThinQ

Nonostante sia riconosciuto come un malfunzionamento, quest'ultimo non dovrebbe impedire l'esecuzione delle applicazioni, poiché ARCore utilizza la lente grandangolare anziché quella principale. Il vero problema riguarderebbe gli sviluppatori, che dovranno necessariamente apportare modifiche al software per poter bypassare questa mancanza.

Google è attualmente a conoscenza del problema, ma non è chiaro se sia a lavoro su un fix per risolverlo in tempi brevi.

(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 12:40)

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sandro vincenti

https://uploads.disquscdn.c... 28/02/2019

MariuxReloaded
Mastr'Olindo

LG deve continuare a fare i suoi ottimi televisori, ma farebbe bene a lasciar perdere i telefoni, sono anni che non ne imbroccano uno decente...

ilmondobrucia

Però la pässera l'ha messa a fuoco bene

Leonardo

È proprio il g7 in generale che lol

Assetto Corsa

Cribbio

Max

Ad Arcore c’è da sempre un problema di focus...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima