LG Alpha potrebbe davvero essere il G8 nonostante la smentita dell'azienda

20 Gennaio 2019 100

Aggiornamento 20/01:

Prosegue la telenovela che vede come protagonista LG Alpha, l'inedito smartphone i cui render sono stati mostrati appena una paio di giorni fa da OnLeaks. Dopo la smentita categorica da parte della stessa LG che negava che si trattasse del nuovo G8 (vedi articolo originale a seguire), arriva la contro-replica di David Ruddock di Android Police: quello mostrato nelle immagini render è LG G8, afferma. E aggiunge anche che potrebbero esserci piccoli dettagli estetici non corrispondenti al vero (colorazioni e texture), ma si tratterebbe realmente del prossimo top di gamma della casa sud coreana.

Articolo originale - 18/01

LG "Alpha" è il nome in codice di uno smartphone che è recentemente passato sotto i riflettori, a seguito della diffusione delle prime immagini e del video rendering condivisi dal sempre attivo OnLeaks, tramite il sito 91Mobiles. La stessa fonte ha ipotizzato che il nome commerciale del prodotto possa essere G8 - ipotesi non rassicurante, viste le poche differenze nel design rispetto ad LG G7 ThinQ. Arrivano però le prime smentite ufficiali: non è il G8.

Frontale con notch, ampiezza delle cornici, scocca in vetro e metallo, display da 6,1", dimensioni presunte (152 x 72 x 8,4mm), tutto molto simile al precedente top gamma di LG. Una differenza la si trova sulla back cover: gli obiettivi sono disposti in orizzontale e non verticalmente. Ma è la fotocamera a destare alcune perplessità: possibile che LG faccia un passo indietro con il suo prossimo top gamma? i moduli sono sempre due, ma l'azienda ha già confermato di puntare alla tripla cam posteriore con il V40 (la serie V tendenzialmente anticipa caratteristiche che verranno integrate nella linea G).

A mettere fine alle speculazioni è Ken Hong, responsabile global corporate communications di LG: con diversi tweet il dirigente afferma prima che si tratta di rendering ipotetici e poi chiaramente che non si tratta di LG G8:

Le ipotesi plausibili a questo punto sono: si tratta di immagini tratte da file CAD relativi ad un prototipo non definitivo o già scartato da LG, oppure di uno smartphone realmente destinato a raggiungere il mercato, pur non essendo del prossimo flaghship. Per il momento chi attendeva un G8 con qualche innovazione in più dal punto di vista del design rispetto al precedente modello può tirare un sospiro di sollievo, in attesa nuovi riscontri.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 538 euro oppure da Amazon a 759 euro.

100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

È identico ad un G7, non ha senso!

Eugenio V.

e il note è un gran terminale..
M sono innamorato gia dall'installazione..è fantastico in tutto.
ANDROID stock, è l'unico che merita, e il PIXEL è l'unico che mi ricorda iPhone come feedback aptico, stabilità ed ottimizzazione del sistema.. anche Sony e Oneplus sono ottimi..ma il pixel , è il PIXEL..l'unica vera esperienza ecosistema android.

furkan

appena preso anche io pixel 3,vengo da note 9 dimensioni esagerate,poca ottimizzazione,questo è un gioiellino,veramente stupend,compatto,ffotocameramera stupenda,batteria per il mio uso porta sera tranquillamte,ma e un insieme di cose che fa del pixel 3 uno dei migliori in circolazione per tuttoo .

boosook

Quest'anno se la giocano LG e Sony, vediamo quale chiude per prima (la divisione mobile ovviamente).

GTX88
Lupo1

Se acceso in modalità aereo si scarica del 2% come fa da spento a perdere così tanto?

ice.man

che fa qualcomm e quell'anno c'era stato un accordo i esclusiva con Samsung, nelle cui fonderie i venifano effettivamente stampati gli sd835....i display invece li fa LG

GTX88

si ma lo tiene anche ore spento, la batteria immagino si scarichi anche un po' da sola

Eugenio V.
Lupo1

Mi sembra tanto 3/4% per un accensione ed uno spegnimento

Lupo1
Lupo1

Ovvio

Lupo1

Fossi in te non ne sarei così sicuro nel 2017 usci con snap 821

Lupo1
alessio deto

mah, mi sembra strano che dopo un V40 a 3 fotocamere, questo ipotetico G8 ne abbia solo 2, di solito quel che arriva sulla serie V in fatto di fotocamere,poi lo implementano anche nella serie G.
Penso possa essere un prodotto della serie Q o eventualmente una versione di G7 aggiornata per qualche mercato straniero.
Oppure è solo un prototipo usato per testare qualcosa ma ben lontano dal prodotto finale.

pako8x
marco

Vogliamo parlare dell'accoppiata cornice superiore + notch?

Saeliçar le Rouge

Di questi che hai citato, ho avuto solo il Nexus 4: signor cellulare, bei tempi...

Saeliçar le Rouge

Concordo con Bastian Contrario, ormai credo che LG, come HTC, abbia perso il treno per quanto riguarda il mercato smartphone, almeno quello di fascia alta.

Saeliçar le Rouge

La notchizzazione continua, po*co boia.

G. Vakarian

Coenzima edition

Depas

Mamma mia che mento

Bastian Contrario

Secondo me non hanno manco interesse di rimanere nel mercato, almeno nella fascia alta.

Fare top di gamma in questo mercato e a queste condizioni significa combattere per le briciole. Le jeux son fait.

Eugenio V.

.. Infatti mi hanno detto che non è normale, ma che non è un problema hardware altrimenti avrei problemi in ogni occasione..e non ci sono altre segnalazioni in merito, ma che cmq aprono questa segnalazione per fare accertamenti più approfonditi... Dicono sia software, forse le ultime patch di gennaio,e aspettare aggiornamenti, oppure qualche mia app, oppure il fatto che ieri sera non ho usato il caricatore in dotazione perché bisogna SEMPRE è solo usare quello lì.. Devo provarlo in modalità provvisoria, se non lo fa è una delle mie app installate. Cmq eventualmente provare con il reset di fabbrica

nessuno29

E' già arrivato quello che dopo LG dual non compra più LG e blablablabla?

Gaston3®

Con il G8 LG è in un bivio in cui, i fa un prodotto buono e con del marketing alle spalle o fa la fine di HTC.

Eugenio V.

Sto contattando proprio ora l'assistenza..

Snape90

Disastro peggiore del G8 di Genova

Frazzngarth

anche a me capita che se spengo e riaccendo scende dell'1%, per farlo scendere del 4% però devo spegnere e riaccendere minimo 4 volte, ma probabilmente anche 6 o 7...

Zeronegativo

Un onesto smartphone col design in linea a fine 2017/inizio 2018

Eugenio V.

L ho preso dallo store di Google, magari li contatto per sentire che dicono.. Perché in se poi l'autonomia sia nell'utilizzo che in standby, scarica in maniera corretta , costante nessun problema... È solo sta cosa strana da spento..

Frazzngarth

non è normale, aspetta una decina di giorni per vedere se si normalizza, se no mandalo in assistenza o riportalo indietro.

Frazzngarth

sì, ma non è che lo spegne e riaccende 20 volte, bensì una volta sola, è un consumo di batteria inconcepibile.

Frazzngarth

sì, ma il notch anche basta...

ReArciù

secondo me la prima, la serie di punta dovrebbe essere la v

FedFer

Le cose sono due: o hanno deciso di abbassare il livello della serie G abbassando anche il prezzo (max 599€) oppure sono dei c0glioni assurdi che vogliono suicidarsi commercialmente.
Penso più per la seconda.

Ezio

Ahahahahahahahahahahahahah spero tu sia ironico perché hai pienamente descritto le m3rde che fa lg da anni

Ezio

Mi sembra ovvio! Si vede palesemente che è il classico lavoro di LG sul suo top di gamma. Ovvero un riciclo dello scorso anno con snap 855 (se tutto va bene), con sensori fotografici da buon xiaomi entry level

Galy

Per farmi comprare di nuovo LG, come minimo mi devono tirare fuori il Sacro Graal dei telefoni.

ice.man

lo sappiamo tutti
questo non sarà IL G8 flagship LG per il 2019
ma sarà un G8 lite/fit/sport o come altro vorranno chiamarlo
LG è uno dei primi produttori mondiali di display...figuriamoci se sul suo flagship annuale mette un avanzo del'anno prima

Petacchi

Fallirà la sezione mobile, non LG.

AlexAznable

Ancora 3000mah eh, sennò dura troppo

io sono nappo

E dopo htc e il turno di lg per la voglia di fallire.

marcoar

Il problema fondamentalmente è proprio quello.
Se un dispositivo lg lo tieni per tanto tempo in mano, ti rendi conto degli evidenti limiti (e ai tempi del g2 ero innamorato di quel device) che questa casa ha.
Se poi hai bisogno dell'assistenza, li c'è solo da augurarsi buona fortuna e basta.

Hanno tanta, tantissima strada da fare. E non riguarda solo la progettazione/composizione del prodotto, ahimè

ReArciù

LG è un marchio scadente rispetto alla concorrenza, un esempio un semplice cavetto USB si e spaccato dopo pochissimi utilizzi

Eugenio V.

Sicuramente, ma così tanto (4%)..ok, l'ho appena preso ed ha fatto solo 3 cicli di carica, non so se possa essere un fatto di calibrazione iniziale.. Ma era una curiosità ,perché con Honor 10 mai successo e nemmeno con il 6x che ho ancora come muletto da 2anni e mezzo..ho fatto una prova ieri sera, caricato fino al 100 %, spento e tolto il caricato... Riacceso ora, 94%.. Durante l'utilizzo l'autonomia è buona e la scarica molto costante.

Vincent Zeitgeist

Secondo me è uno smartphone della serie Q...forse il Q10

luca bandini

beh non sarebbe male se facessero un g8 come il g7 ma con una batteria da 3300mah (credo sia difficile inserire qualcosa di più in quella scocca) così da migliorare l'autonomia buona ma non certo eccelsa
resta il prezzo assurdo al lancio ma tanto nel giro di pochi mesi scende ai prezzi dei medi di gamma nonostante sia oggettivamente superiore in quasi ogni comparto.

luca bandini

dopo 1,5 anni si cambia ;)

GTX88

Sarà perché spegnendo e riaccendendo consumi batteria rispetto al non far nulla?

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia