Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG, stime finanziarie preliminari 2018: fatturato stabile, utili in crescita

08 Gennaio 2019 3

LG ha rilasciato le stime finanziarie preliminari relative all'ultimo trimestre del 2018 - e dell'intero anno. Come sempre i dati sono generici: dettagli più precisi arriveranno con il rapporto completo, probabilmente entro fine gennaio/inizio febbraio. Ma già ora possiamo dire che nel complesso le cose non vanno male: il fatturato complessivo dell'intero anno ammonta a 61.300 miliardi di won coreani, pari a circa 54,4 miliardi di dollari; è il secondo anno consecutivo che la società rimane sopra alla soglia dei 60.000 miliardi di won. L'anno scorso il fatturato complessivo era stato di 61.400 miliardi di won (record), quindi possiamo dire che il livello è rimasto sostanzialmente invariato.

Secondo le stime, tra l'altro, gli utili sono anche aumentati un po' - 2.700 miliardi di won, il 9,5 per cento in più rispetto all'anno scorso. Tuttavia, considerando solo il trimestre, i segnali sono un po' meno positivi. Il fatturato del Q4 2018 è previsto intorno ai 15.800 miliardi di won, mentre nel 2017 era stato di 16.960 miliardi; calano anche gli utili, da 336,8 miliardi ad appena 75,3 miliardi.

Non abbiamo dettagli precisi per ogni divisione: arriveranno con i risultati completi. L'anno scorso a trainare l'intero gruppo furono in particolare la divisione TV/home entertainment e quella degli elettrodomestici, con un mobile piuttosto in affanno. Vedremo se sarà cambiato qualcosa quest'anno.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michael Polisini

Ormai per LG il settore mobile è marginale, anche se ha buoni margini ancora in molti paesi emergenti

Johnny Il_Camminatore

Hanno già lanciato un nuovo telefono con
Snapdragon 821 oggi?

Mattia Cognolato

Che il reparto mobile è andato a zero, ecco cos'è cambiato..

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima