Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG, smartphone pieghevole al CES 2019? Improbabile | Evleaks

17 Dicembre 2018 5

LG, così come altri big del mercato smartphone, è al lavoro per lanciare il suo primo smartphone pieghevole, ma, a quanto pare l'esordio non è dietro l'angolo. A fornire nuovi indizi al riguardo è ancora un volta Evleaks che, dopo aver anticipato a fine ottobre la presunta data di lancio per il terminale del produttore coreano, fissata per il CES 2019, torna sull'argomento con una dichiarazione che va in tutt'altra direzione. Dal possibile esordio in occasione della fiera di Los Angeles, si passa ad una data ancora da definire.

Quella probabilità, dice Evleaks, è ora crollata. Purtroppo l'autorevole fonte non aggiunge ulteriori dettagli sull'andamento del progetto, né fornisce una data alternativa. Si entra nel terreno delle pure speculazioni ricordando, ad esempio, che un'altra importante vetrina per introdurre nuovi prodotti mobile è rappresentata dal Mobile World Congress 2019, che si terrà a fine febbraio, poco meno di due mesi dopo rispetto al CES. Non si può nemmeno escludere che il cambio di programma, se c'è stato, sia in qualche modo legato alla nuova direzione della divisione mobile di LG, recentemente passata sotto il controllo di Brian Kwon, al quale spetta il compito di riportarla in auge.

Mentre LG continua ad accumulare brevetti relativi allo smartphone pieghevole, tra i top brand Samsung ha rotto gli indugi con l'anticipazione fornita in occasione dell'ultima edizione della Developer Conference durante la quale ha mostrato l'Infinity Flex Display che entrerà a far parte della dotazione hardware del suo primo smartphone pieghevole - arrivo sul mercato fissato genericamente per il 2019. Nel corso del prossimo anno anche Huawei, insieme alle altre aziende cinesi Oppo, Xiaomi e Vivo, dovrebbe presentare analoghe proposte.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

il problema è che anche loro hanno perso la personalità che li distingueva facendo smartphone con la tacca/notch.

roby

Non è vero! Invece lg lo presenta ma in prototipo

Porco Zio

Notorietà ? Come lg flex? L’importante è fare cellulari fatti bene con prezzi giusti

peccato per lg che ormai nel mondo mobile è indietrissimo su qualsiasi fronte, almeno avrebbero ripreso un pò di notorietà positiva che ci vuole sempre per uscire da certe situazioni difficili.

Markk

Una sola fotocamera retro fatta bene e batteria da almeno 5000mAh? Improbabile

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima