LG al lavoro su uno smartphone con fotocamera 3D ToF

10 Dicembre 2018 11

LG è al lavoro su uno smartphone dotato di fotocamera con funzioni 3D, stando a quanto si apprende da un brevetto pubblicato di recente negli USA. Questa non è la prima volta che la casa sudcoreana si lancia in questa impresa, anche se al giorno d'oggi il concetto di smartphone con fotocamera 3D è cambiato profondamente rispetto al 2011, quando questa tecnologia aveva provato a diffondersi senza alcun successo.

Ad oggi, infatti, le funzionalità 3D sono legate alla presenza di sensori ToF che permettono alle fotocamere di percepire la profondità degli oggetti che inquadrano, questo sia per effettuare i tradizionali scatti 3D che per (soprattutto, aggiungeremmo) offrire esperienze di Realtà Aumentata molto più potenti e complete che in passato.


Si tratta di un'evoluzione della tecnologia applicata da Apple nella TrueDepth Camera di iPhone X, che dovrebbe cominciare ad arrivare anche sulle fotocamere posteriori di molti altri produttori nel corso del 2019. Huawei e Vivo hanno già dichiarato di essere pronte a scendere in campo e persino Apple dovrebbe migliorare notevolmente la sua tecnologia nel corso dei prossimi mesi.

LG non vuole essere da meno e il suo brevetto descrive l'utilizzo di un sistema ToF applicato a un modulo dotato di molti sensori fotografici in svariate configurazioni. Ora non ci resta che attendere il possibile debutto commerciale.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da TecnoTrade Shop a 484 euro oppure da Amazon a 529 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alexhdkn

Purtroppo

angelo parigi

Ma sono quelli che si vendono tanto

alexhdkn

Tutto ciò che non è fascia alta di LG non va nemmeno considerato

angelo parigi

Ma lavorassero alle batterie, che mi sono passati per le mani i k8 ed i k10 ed erano vergognosi

JustATiredMan

LG ??? sicuri sia una fotocamera ToF e non FoT ??

eric

L.O.L.

eric

....rimango mooooooolto dubbioso .... soprattutto sulla sua reale utilità .... ma tantè ... staremo a vedere ... se son rose .....

Anto.b93

Si è trasformato in ARCore

alexhdkn

Ma lavorassero agli aggiornamenti software

Tupac

Tanto da noi non arriva.

Depas

Ma per fare tutte queste cose non c’era il project tango di google? Ahahah

LG Signature OLED TV R: il TV arrotolabile in commercio nel 2019 | Anteprima Video

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

Recensione LG OLED55C8PLA: alta qualità e ricca dotazione in un pacchetto vincente