LG, il dirigente che ha fatto la fortuna dei TV al timone della divisione mobile

28 Novembre 2018 84

La divisione mobile di LG è da tempo in difficoltà, e così la dirigenza ha deciso di cambiarle amministratore delegato. La scelta è ricaduta su Brian Kwon, responsabile della divisione TV e Home Entertainment, settore in cui LG prospera. Kwon è definito un esperto di ristrutturazioni aziendali, e a lui si deve il successo dei prodotti TV, audio e PC. Kwon rimarrà a capo anche della divisione TV e Home Entertainment; la speranza è che Kwon riesca a rifare con la divisione smartphone ciò che ha fatto con quella TV e riporti il marchio sudcoreano in una posizione di leadership.

L'avvicendamento avrà effetto a partire da questo sabato, 1 dicembre. Il precedente amministratore delegato, Hwang Jeong-hwan, rimarrà in LG come responsabile di un'altra sezione amministrativa. In contemporanea, l'amministratore delegato generale di LG Electronics, Jo Seong-jin, ha annunciato che ridurrà il proprio carico di lavoro, delegando più compiti quotidiani all'attuale presidente e responsabile finanziario David Jung; Jo si concentrerà sul pianificare le future strategie dell'azienda.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 775 euro oppure da ePrice a 943 euro.

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi

In Ritardo ma si

Felk

Io lavoro in un negozio di riparazioni, per cui ho modo di vedere cosa possiede l'utente medio.
Se mi arrivano 100 persone e 70 possiedono un Samsung serie J, anche solo per chiedere un consiglio, due conti me li faccio.
Samsung con la Serie J, almeno qui in Italia, vende molto bene. Poi in Cina o India, che sono altri mercati, può fare fatica, non lo nego.

_PorcoDi3Lettere_

Quindi buon per me.

kenzorollo

mi riferivo probabilmente alla serie precedente alla tua che non supportava hdr e che panasonic decise di non supportare. Parliamo quindi di 3-4 anni fa

Nicola Corsi

Io ho un Panasonic comprato un paio di anni fa ma l hlg è supportato

Rebe72

E funziona anche molto bene

Mattia Cognolato

Io ho parlato solo dei gravi problemi che ne hanno minato la credibilità, non le cose buone.

Si ma una TV che ha HDR e non mi metti hlg fa ride

kenzorollo

allora....un po come l'HDR per i panasonic di un paio di anni fa

Peggio sticazzi di canale 5 non ho hlg.

kenzorollo

non mi dire che dopo 6 mesi non ti prende canale5 :D :D

Mah io non lo ricompro un TV LG abbandonato e obsoleto dopo nemmeno 6 mesi. Mai piu.

Dashboard

Questione di gusti... per me i più brutti in assoluto sono i samsung con quelle fotocamere orrende.

LastSnake

Più o meno si. Anche se dimentichi diversi punti di eccellenza, tipo che G4 è stato il primo Cameraphone moderno, per certi aspetti ancora insuperato.

Dan Morrison

Quando aggiornano l'optimus dual a ICS?

Quindi?

Vick30000

facessero batterie migliori ..

Alessandro

Il g7 è compattissimo rispetto agli altri top

Tormund
Tormund

Sta a 370 su 4g retail ma li é brand tim

Tormund

Ferme a settembre per ora

Markk

Facile: abbassare i prezzi folli di ora del 40% e fare meno padelloni ingombranti.

_PorcoDi3Lettere_

Il fatto che sia brutto è un tuo problema...

Greygandalf

Inanzitutto grazie per la esauriente risposta. :) Si esatto il punta e scatta e' un disastro dato che tienen in Default l'otturatore 1/17 o max 1/30. Andando in manuale lo metti a 50 o 80 devi alzare la Iso e li o troppo rumore o con "antirumore" attivo slava troppo (V30),peccato :( S8 di mia moglie fa un lavoro migliore devo ammettere.

_PorcoDi3Lettere_

Intendi foto punta e scatta con scarsa luminosità? Rispetto al v30 si dice sia mogliorato, è una condizione molto critica per i telefoni con sensori da 1/3 di pollice. Comunque g7 ha sia eis che ois. Io non mi sono mai posto questo problema. La maggior parte delle foto che scatto sono a paesaggi e soggetti fermi. Per fare dei scatti veloci in luoghi bui è preferibile usare una mirrorless con un obbiettivo molto luminoso...

Tupac

Fare Pubblicità... Il V40 è un dispositivo validissimo.. A giusto e venderlo anche in Europa. Io lo avrei preso ho virato su mate 20 pro..

Greygandalf

Foto in movimento in interni li fa? Dico Li fa smossi come v30 o la velocita dell'otturatore e' maggiore ,grazie per un evtl. rispossta :)

Kamgusta

Analisi accurata.

alexhdkn

Ho avuto G6, per gli aggiornamenti è stato pietoso, in 8/9 mesi soltanto 3 patch, fortuna l'ho venduto e ho preso XZ1 C, per il resto ottimo telefono ma batteria che dopo 8 mesi un po' aveva perso, non so specificare quanto però

Mattia Cognolato

Basta mettere batteria decente e fare gli aggiornamenti, il resto è okay, per es g7 e solo brutto ma per il resto va bene

_PorcoDi3Lettere_

G7 Spettacolo!

_PorcoDi3Lettere_

Ho avuto g4 con bootloop, me lo hanno riparato in 14gg lavorativi a spese 0.
Ho avuto il g6 versione coreana con dac audio. Semplicemente perfetto, è ed era uno smartphone concreto, tant'è che ancora funziona. Di acqua e cadute gli ne ho fatte vedere tante e nessun vetro rotto!
Ora ho un g7, form factor azzeccato del g6 ma ulteriormente migliorato. La batteria con il mio utilizzo mi permette di fare anche 2gg con 5 ore di schermo. Lato multimediale spettacolare. Poi il boombox... Libidine e l'ora Bluetooth funziona al 100% non come nei altri top gamma che non lo fanno nemmeno selezionare. Inolte g6 e g7 sono certificati hdr10 e dolbvision, per guardare i contenuti netflix come anche i Sony sono i migliori!

luca bandini

Ma le patch? Quelle arrivano?

Il parente forse è stato fortunato, diciamo che è risaputo ovunque quanto problematica fosse la ricezione del G2, poi dipende sempre da ciò che fai e dove lo fai.
Il G7 a 400€ non è detto sia un best buy, dipende da ciò che ti serve.
Una batteria piccola o insufficiente per l'hardware può rendere più consigliabile smartphone magari meno potenti, ma più comodi.
Ho scritto infatti, del G7, non male. Significa che non pare abbia difetti strutturali.

Luigi

Io ho G6 e ho ricevuto Android 8.
Per il 9 credo estate 2019 se non più tardi (sempre se arriva).
Problema però che dopo un anno la batteria fa abbastanza schifo.
Da 4/ 4 ore e mezza di SOT ora arrivo a malapena 3.
Forse sarà qualche app

dodicix

Facevo una ricarica al giorno, ma non ho perso il 20 percento, ma quasi il 50! Al che ne servivano due al giorno... Diciamo che secondo me non c'era un'unica causa, ma più probabilmente un insieme di concause. Solo che non riesco a identificarle. Vabbè, pace, tanto gli ho cambiato batteria e l'ho venduto subito dopo.

luca bandini

Dai il g7 a 400 euro è un best buy. Al prezzo di listino certamente no. Concordo su tutti gli altri meno che con il g2. L'avevo consigliato ad un parente e in due anni non si è mai lamentato della ricezione (la resistenza era pessima purtroppo)

luca bandini

Piccolo OT gli LG (top di gamma) come sono messi lato aggiornamenti? Sono abbastanza solerti almeno nei primi 2 anni?

an-cic

ahhhh capisco, la tua esperienza personale fa statistica a livello nazionale e vale più dei dati di vendita. usando lo stesso metro di paragone.... in azienda abbiamo 30 blackberry su 40 telefoni quindi blackberry detiene il 75% del mercato italiano

roby

Tutto gira intorno alla advertising! Vendi Anche se hai un prodotto di m***a e copiazzato (vedi uauei) stesso discorso va anche in altri settori come mcdonal dove nonostante tutti dicono cibo spazzatura intanto Mc investe miliardi in pubblicità e produce il triplo e via dicendo

Giardiniere Willy

Il controllo di qualità è sottinteso. Rilasciare un telefono che non brikki o vada in bootloop per colpa di una scheda madre incollata con la colla stick che si usava alle elementari è il minimo

Felk

Io non so se parlate a caso o non avete chiaro il mercato attuale degli smartphone.
Ad oggi, in Italia, il mercato è INVASO di Samsung di fascia bassa.
La serie J la fa da padrone, con una marea di J5 2017 che neanche immaginate. Negli ultimi mesi, sotto le mani, me ne saranno passati almeno una ventina.
Poi c'è la serie A (3 e 5) e poi tutto il resto.
Xiaomi si vende, ma in giro se ne trovano comunque pochi...

Giardiniere Willy

Sinceramente ho spesso preferito gli LG. Optimus g era stupendo, io g2 e g3 non erano niente male. G4 nemmeno. G5 era orribile, ma g6 era pure lui davvero bello, il g7 nemmeno mi ricordo com'è tanto è insignificante.
Samsung l'ho sempre ritenuta inferiore lato design, però intanto questa migliora ed lg peggiora

Giardiniere Willy

Beh ma quelli sono scontati no? Ah, giusto, lg...

77fabio

Speriamo in bene perchè se pensano di cavarsela con quel colapasta da 16 fotocamere stanno freschi...

Anche di LG iniziate a dire che il problema è il "marketing"?
Signori, vi rinfresco la memoria a partire dalla serie più recente di LG:
- G2: il telefono serve per chiamare. A chi chiami se non prende?
- G3: snap 801+display QHD. Disastro annunciato. Ricezione? Ugualmente problematica. Batteria di 2h dopo 6 mesi.
- G4: uno dei telefoni peggiori della storia, con autonomia a zero, bootloop e aggiornamenti inesistenti.
- G5: senza GPS e batteria scarsa. A detta di molti anche brutto, con un sistema di modularità che faceva acqua da tutte le parti.
- G6: soc vecchio ma allo stesso prezzo dei top di gamma, fotocamera vecchia, autonomia crollata dopo 6 mesi (ma qui penso dipenda dai vari usi, ho amici che non hanno problemi di autonomia con il G6).
- G7: non male, certo quella batteria...
La colpa è del "marketing", ceeeeeeeerto.
Gli LG migliori sono quelli della serie K.

an-cic

rispetto agli anni passati quanto incide la serie j sulle vendite (non a caso ho scritto " non fa QUASI più). xiaomi è sbarcata in italia da 6 mesi e già è il 4 produttore nella classifica vendite. lg è raggruppata nella voce "altri". questo credo che renda bene l'idea... che poi bisogna vedere per cosa sei conosciuto. se sei conosciuto per i motivi sbagliati è meglio essere nuovo

an-cic

io ho preso dei parametri, nessuno smartphone è al top in tutto ma ognuno ha un campo in cui eccelle e gli altri in cui è in linea. lg non ha un solo punto forte, non ha un campo in cui eccelle ma in compenso ha campi in cui è molto indietro... quindi che poi alla fine resti un buon prodotto ok, ma che sia al livello degli altri proprio no.

Non più, ormai Xiaomi sarà la nuova Huawei.

Recensione LG OLED55C8PLA: alta qualità e ricca dotazione in un pacchetto vincente

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38