LG V40 ThinQ domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

13 Ottobre 2018 17

LG V40 ThinQ è forse uno dei terminali più interessanti, mai commercializzati dal produttore sud coreano, tuttavia, come avrete letto ed appreso dalla nostra video anteprima, questo nuovo flagship non raggiungerà, per il momento, il mercato europeo.

Perchè torniamo a parlarne? semplicemente perchè gli appassionati del forum di HDblog non si sono lasciati scoraggiare dalle scelte commerciali della società, e attratti dalle tante novità promosse da questo terminale, hanno acquistato la versione coreana, anch'essa provvista di lingua italiana, servizi Google e framework perfettamente integrato.

LG V40 ThinQ ha conquistato l'attenzione della stampa internazionale, soprattutto per il comparto fotografico, formato da cinque fotocamere, tre posizionate sulla parte posteriore e due dedicate agli scatti frontali. La prima tripletta è composta da un'ottica super grandangolare (angolo di visione di 107°) associata ad un sensore da 16MP, un'ottica standard con sensore da 12MP con apertura focale f/1.5 e una definita telephoto sempre da 12MP, in grado di offrire uno zoom ottico 2x.

75.4 x 151.7 x 7.39 mm
6 pollici - 2880x1440 px
75.4 x 151.7 x 7.3 mm
6 pollici - 2880x1440 px
75.8 x 158.7 x 7.7 mm
6.4 pollici - 3120x1440 px

Rispetto ai suoi predecessori, il design è rimasto praticamente invariato, ad eccezione del notch, introdotto in questo V40 ThinQ con la possibilità di essere personalizzato. La cornice in basso è ancora più sottile ed a parità di dimensioni, la superficie occupata dal display è la più ampia di sempre, per un terminale premium di LG.

La restante parte della dotazione hardware è basata su un processore Qualcomm Snapdragon 845, associato a 6GB di RAM e 64 o 128GB di storage. Il display è un OLED Full Vision da 6,4" a risoluzione QHD+, Android è in versione 8.1 Oreo, il sensore di impronte digitali è posizionato sul retro e la batteria è da 3.300 mAh.

Degna di nota anche la certificazione IP68, il peso di soli 169 grammi e la presenza del Quad DAC Hi-Fi a 32 bit. Inutile dire che si tratta di un terminale veramente completo, concreto e senza troppe novità da far gridare al miracolo, come un sensore d'impronte nel display o particolari fotocamere a scomparsa.

Il thread sul forum è stato aperto da pochi giorni e l'interesse è già alto, nonostante la mancata commercializzazione in Europa. Senza dunque attendere oltre, a seguire trovate le prime immagini del terminale spacchettato e le prime impressioni.

A seguire, i primi pareri su questo interessante top di gamma:

Il telefono e bellissimo... Rosso è davvero magnetico ma dannatamente scivoloso e con il suo peso piuma sembra... Vuoto. Il display ha colori vividi ma a me interessa sotto luce diretta. Versione esclusiva per la Corea con 128GB di storage, italiano presente, come servizi Google e framework nativo.

Sto utilizzando la tastiera nativa LG, la vibrazione non mi piace, è poco 'netta' l'audio in cuffia stellare.
Il second screen continua a fare pena (infinitamente meglio su v20) e il new second screen del notch è una pagliacciata, ovvero serve solo a colorarlo.

Confermo che... sotto la luce del sole e' promosso. Mancante il LED di notifica, solo AOD.

Queste alcune delle prime impressioni, tuttavia, il thread è già particolarmente incentrato sugli scatti fotografici ed i video, vi invitiamo quindi a leggerlo, attraverso il link a seguire.

Video

Disponibili su : V40 ThinQ a 428 euro e LG V30 a 399 euro.
(aggiornamento del 22 ottobre 2019, ore 18:30)
Thanks to sev7en

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Lazazzara

V30, per quanto costa ora è buono

Giuseppe Lupoli

Mi consigliate V30 o V35?al posto di un note 8...

sandro vincenti

V30 ormai morto.
Samsung s7 Edge ancora riceve aggiornamenti.

Salvo

Bello,peccato che ha lo schermo oled.
Il massimo sarebbe tele 4x + grandangolo 120 gradi.

Tormund

Bhe magari fino al g5 ti si può dare ragione..

Pippo Gi

cosi possono dire di fare due major update e fermarsi ad android 10 e risparmiare le fatiche per android 11, mica scemi quelli di LG

V1TrU

Interessante. Neeext

V1TrU

Sarebbe già dovuto uscire con Oreo, veda un po' lei

Tony_the_only

Da oggi in avanti dovrai baciare le chiappe di Cinquegrana in ogni articolo su lg neanche fosse la tua adorata ragazza :D

HF73

Scusate se non la mia domanda non si riferisce al V40. Ma LG è impazzita? Oggi mia sorella ha ricevuto Oreo 8.1.2 sul K8 2017!!! La gamma piu scrausa di LG, e che io non credevo che avrebbe avuto nemmeno una pach di sicurezza!!!

LoGan

Dopo la fregatura presa col v10 andato in bootloop una settimana dopo la scadenza della garanzia... Mi spiace, ma son passato a uauei u.u

Snowtrooper

Ammiro la pazzia di alcune persone..

Desmond Hume

soprattutto se li spendi per un LG.

Fabrizio Degni

Pazzo furioso eheh 1250 dollari...

Galy

Devi essere un pazzo scatenato a spendere 800€ senza avere uno straccio di garanzia.

bersecs .

Molto incuriosito dalla collaborazione reparto audio con Meridian,se possibile sarebbe utile un confronto col Sabre

Tupac

E davvero bello e perfetto del notch non me ne frega niente. Non capisco davvero la mosse di lg di non commercializzare in Europa.. Da dire che se lo pubblicizza come si deve venderebbe davvero tanto classico dispositivo da pubblicita'...Bho. Io volevo cambiare il mio V30 e virero' su mate 20pro

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia