Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il CEO di LG Mobile ripone grande fiducia nel 5G e spera in un rilancio delle vendite

05 Ottobre 2018 22

Hwang Jeong-Hwan, presidente ed amministratore delegato di LG Mobile, ha recentemente rilasciato un'intervista alla stampa coreana, a margine della presentazione di LG V40 ThinQ, parlando di 5G e di vantaggi in termini economici e di rilancio del settore.

Nonostante le continue perdite registrate dalla divisione mobile di LG, anche nell'ultimo periodo fiscale, il 5G potrebbe rappresentare un forte trampolino di lancio per il produttore sud coreano. Essendo una delle pochissime società in grado di rilasciare uno smartphone 5G entro la prima parte del 2019, il vantaggio accumulato presso gli altri competitors potrebbe tradursi in un aumento delle vendite per il segmento mobile.


Inoltre, anche la percezione stessa del marchio dovrebbe risentirne positivamente, come risultato nell'essere tra i primi produttori a commercializzare uno smartphone compatibile con le reti di nuova generazione. In assenza di tempistiche più precise, si sa soltanto che LG ha firmato una partnership con l'operatore Sprint, per essere tra i primi negli Stati Uniti, a lanciare uno smartphone pronto per il 5G entro il primo semestre 2019.

Hwang Jeong-Hwan ostenta dunque grande fiducia sulle reti di prossima generazione, e se le sue previsioni avranno ragione, arrivare prima della concorrenza potrebbe realmente far bene alla società, rispondendo tempestivamente alle richieste del mercato per una mobilità sempre più connessa.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto Volta

Mi spiace che vi lamentate di lg ma io mi trovo bene con lg g6 anche il g7 e un buon dispositivo e sono ottimizzati unica pecca la batteria però dipende l'uso che se ne fa'

LowRangeMan

Questi non hanno capito che il grosso delle vendite si fa tra coloro che nemmeno sanno cosa significhi 4G o 5G.

Il punto è fare smartphone decenti, che non vadano in bootloop, non abbiano fotocamere da due generazioni fa e non escano con Oreo quando Pie è fuori da mesi.

Ma questo in LG non lo capiscono da anni, si sono persi dopo G3. Che poi ai tempi del G Flex 2 gli LG si deprezzavano che era un piacere, e ci si portava a casa un ottimo terminale a prezzi stracciati... Ora no, anche col deprezzamento, ci si porta a casa un telefono che vale sempre meno di quello che costa.

Ciccio Baciccia

Questi sono dei geni. Non hanno capito nulla dei loro problemi e di cosa chiede il mercato. Devono morire! #maipiuLG

AL1979

Vuoi risollevare le vendite?
Android One sui prodotti di fascia alta
Batteria da almeno 4000 mah sul top di gamma
Prezzo sotto i 800 euro

fabiman92

Parole speranzose di un perdente.

Arturo Apuzzo

Io ho un g4 e non fanno aggiornamenti da non so quanto tempo,il mio prossimo telefono di sicuro non sarà lg,ma poi tutti stanno mettendo delle mega batterie nei loro smartphone in modo da arrivare a sera senza problemi,invece lg si è fermata sui 3000 ma come il mio g4,appena apro il navigatore dopo circa 45 minuti la batteria è scarica e allora dico perché non mettiamo una batteria da 4000 ma

Marco Cerasoli

Avrebbero dovuto fallire nel 2012 altrochè

Mobile Suit Gundam

Di certo non camperà di VR, stai tranquillo.

E il mercato mobile è sempre stato il 90% minimo del gatturato Htc.

Quindi se il tuo commento era polemico con quanto ho scritto mi spiace ma è stato un colpo a vuoto.

Marco Cerasoli

Ah non sapevo HTC basasse la sua esistenza solo sui telefoni. Ottimo

Giovanni S.

sì certo, infatti comprerò solo device con 5g, ma per favore! la fascia media è il cuore del mercato e se non produci device adeguati in quella fascia (huawei docet) le tue quote di mercato si riducono allo 0. ma dove volete andare con quelle ciofeche di device di fascia media che producete?! siate umili, per favore

Enry

Vedo che hanno capito tutto .. thumbs up

scrofalo

LG 2x , mi viene ancora mal di stomaco al solo pensiero. MALEDETTI.

Agostino Caruso

LG è andata. Si è giocata male le sue carte sin da subito: LG Optimus Dual e LG G4/V20 sono solo alcuni dei fallimenti di LG.
Non può continuare a proporre telefoni e non supportarli nel tempo, ormai la gente si è stufata secondo me, LG non è più un marchio che da garanzie di qualità.

Mobile Suit Gundam

È esattamente come la penso io. E l'espressione è perfetta: "LG è entrata in fase Htc"...ovvero in caduta libera senza ritorno, con l'unica differenza che Htc sta letteralmente bruciando i 2 soldi in croce che le sono rimasti e va dritta verso la chiusura dell'INTERA baracca mentre LG ha risorse economiche infinitamente maggiori e 100 altri mercati/settori di cui occuparsi e in cui va bene quindi alla peggio può permettersi di chiudere la sola divisione mobile. E senza tanti rimpianti.

mattiaaloe

Ci vorranno ancora molti anni, prima che questo rilancio accada. Il 5g non può segnare una svolta per LG. Bisognerà aspettare il 50G

Adriano
SteveMcQueer
Mobile Suit Gundam

Aspetta e spera che poi si avveraaa...

JJ

Basta che poi si ricordino di venderlo con tempistiche adeguate e nel maggior numero di mercati possibile.

Felk

Sperano nel 5g nel rilancio, perché tirarsi su le maniche e iniziare da adesso rilasciando telefoni con un hardware decende ad un prezzo onesto, con aggiornamenti continuativi e prolungati, con un rinnovamento dell'interfaccia e una migliore gestione dell'assistenza è troppo furbo per loro.

Everything in its right place.

Sicuro, venderete biliardi di telefoni solo grazie al 5G

scrofalo

LG ? Never more.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima