LG V40 ThinQ non sarà venduto in Europa

01 Ottobre 2018 67

LG V40 ThinQ nelle ultime settimane è stato protagonista molteplici fughe di notizie e conferme ufficiali: la data di presentazione è sempre più vicina (l'evento di lancio è previsto per il 3 ottobre prossimo), ma, purtroppo, l'utenza europea potrebbe restare delusa. La qualità intrinseca dello smartphone non è la causa della delusione, riconducibile piuttosto alla scelta del produttore coreano di non distribuire il suo prossimo top gamma nei mercati europei.

Indiscrezioni in tal senso sono state diffuse nella settimana scorsa, ma abbiamo voluto approfondire la vicenda contattando ulteriori fonti e possiamo considerare l'informazione confermata ufficiosamente. L'italia, così come altre nazioni europee, non rientrano nel gruppo dei mercati scelti per la distribuzione di LG V40 ThinQ. Non sappiamo ancora se si tratta di una decisione suscettibile di ulteriori variazioni nelle prossime settimane, ma al momento una distribuzione in Europa è da escludere, quanto meno subito dopo la presentazione

Non è la prima volta che LG sceglie di non distribuire i modelli della linea V nel mercato europeo - si pensi ad LG V20. LG ha spesso usato i terminali appartenenti a tale linea come apripista per l'introduzione di nuove feature hardware. E' quindi probabile che le 5 fotocamere - uno dei tratti distintivi di LG V40 ThinQ - entreranno a far parte della dotazione di serie del prossimo top gamma della linea G. Speculazioni in attesa di conferme ufficiali che si avranno mercoledì prossimo.

Non è da escludere comunque che, in caso di accoglienza molto positiva da parte del mercato, LG possa cambiare i piani e pensare ad una commercializzazione più ampia nei mesi successivi alla presentazione (che sarà a giorni).

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Bass8 a 367 euro oppure da Amazon a 429 euro.

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Brentegani

Magari se QUALCUNO (in Europa) in più avesse comprato telefpni lg che comunque offrono una grande esperienza, probabilmente lo avrebbero venduto anche qui. Il business dei telefoni è una cag4ta

ROBYRH4

Io sono un felice possessore di LG g7 pagato il giusto ovvero a 549 euro blue. E sinceramente dopo s8 con lui ho fatto il giusto passo per quello che mi offre ogni giorno.
Meglio un g7 che un classico cinesone a 399 euro

xpy

Tanto avrebbe avuto il solito problema della serie V, Commercializzato troppo tardi e a un prezzo fuorimercato

Dark!tetto

E fanno non bene, ma benissimo, come qualcuno suggerisce Cinquegrana probabilmente legge HDblog e sinceramente investire per portare un prodotto da 800€ ( o giù di li) in Italia che senso ha ? Siete i primi a piagnucolare e lamentarvi di LG a 360° anche quando poi il nostro mercato viene "snobbato", la penetrazione del brand non può fare concorrenza ai top brand de momento e no è con questi prodotti che si riconquista il mercato, altrimenti G7 avrebbe venduto 10 volte tanto visto che per il grande pubblico l'unica cosa negativa di G7 è il brand. Inutile parlare di bootloop e poca frequenza di aggiornamenti, queste son cose che riguardano noi frequentatori di blog e appassionati, i numeri si fanno con quelli che ignorano queste cose.

xpy

Best buy neanche tanto, su amazon la differenza con s9 è sui 60 euro, non pochi ma considerando che è lg non è una differenza tale da renderlo best buy, fosse sotto i 400 si

Liam G.

Credo sia un problema principalmente di garanzia, oltre che di eventuali dazi doganali sull’importazione! Non credo invece si siano blocchi SIM.

Vabbe' peccato..pero' il G7 , intorno ai 400,e' gia' un best buy ..e ancor di piu' lo sara' per il black friday,voglio dire,se dovevo cambiare smartphone, meglio questo che un v40 a 800.

Rin-_

Alemar78

Una versione non Europea che problemi avrebbe in Italia? A patto che ci sia la lingua Italiana?

dodicix

Come già scrissi in altra occasione, questa è la dimostrazione che Cinquegrana (Commerciale LG) legge questo Blog, e poi comanda di fare l'esatto opposto, proprio perchè evidentemente gli stiamo sul c....!!!! :-D

Adriano

mah secondo me è un po discutibile come scelta invece. il v30 è stato molto apprezzato. ed inoltre i top brand ci hanno abituato a sfornare ogni anno 2 telefoni di livello, di cui uno con display più grande o orientato verso una clientela business (vedi serie mate o note). quindi lg così cade ancor di più in un circolo vizioso che la porta ad involvere nel settore mobile. poi oh, azzi loro per carità. ma più concorrenza c'è meglio è per i clienti finali e per lo sviluppo

Bastia Javi

Hai ragione su questo, io ce l'ho con chi non è interessato all'acquisto, perché si lamentano!

Snowtrooper

Meglio per me, avrà la stessa svalutazione del V20 import... hanno provato a vendere il v30 da noi con prezzi altissimi ed una svalutazione troppo lenta.

efremis

Peccato

Desmond Hume

A me sembra che invece la serie G la mettano in vendita praticamente da subito quindi sono loro menate alla tafazzi perché non vogliono vendere più di un tot ed è palese.

Demetrio Marrara

Quello è un gap di distribuzione, ovvero uno dei gravi problemi di LG, a prescindere dalla serie V. Uno dei tanti motivi della crisi della divisione mobile.

Desmond Hume

Se fosse arrivato qui il v35 non sarebbe stato male.
La serie V va male solo per volere loro come ad esempio la commercializzazione posticipata molti mesi dopo l'hype creato alla presentazione e altre minkiate.

Demetrio Marrara

Non è assolutamente una scelta discutibile. Al contrario Delle altre. La serie V va forte solo nel mercato USA.

Desmond Hume

Sicuramente avrebbe più senso questo del G7 o del G7 fit che vogliono portare da noi...

Desmond Hume

Quando mai in LG ne azzeccano una...
Avessero venduto il V35 al posto del G7... Poi si lamentano che non vendono.

Mr. Black

Lg sa come fare per sprofondare ancora di più nel baratro! E' evidente a questo punto che la loro unica attenzione è rivolta agli elettrodomestici e alle tv altrimenti che senso avrebbe adesso non mettere sul mercato Europeo questo prodotto? Già navigano in cattive acque in fatto a vendite, invece di cercare di riconquistarsi una parte del mercato fanno queste scelte! Contenti loro contenti tutti :)

Massimo

RIDICOLI!

Tech_maniaco_

Le batterie non sono paragonabili agli altri top di gamma.

Tech_maniaco_

Tanto rumore per nulla

Ago31

Lascialo perdere. L'unico difetto (poi può esserlo per alcuni e per altri no) è l'autonomia non stellare. Per il resto è un gran telefono venduto ad un prezzo ottimo.

Bastia Javi

Li basta l'assegno a fine mese

Prestazioni, fotocamera, display, costruzione, audio sono da top.
Non capisco che gli mancherebbe.

SIMON

g7 ha un ottimo consumo elettrico e nonostante abbia una batteria da 3000 si posiziona esattamente insieme agli altri top di gamma. l'unico ambito i cui perde leggermente strada é la qualità delle. foto notturne. ma guadagna nei video, nell'audio più potente della categoria e nel display più luminoso della categoria (anche se LCD). bisogna essere più obbiettivi nel valutare i telefoni.

Adriano

ti ripeto non ha niente da invidiare a un medio gamma. non a un top di gamma.

T. P.

peccato! :(

Ok, ma il G7 non ha difetti e niente da invidiare agli altri.

roby

Il mate vende poco in Europa e america perché costa troppo, in asia va forte. Dalle nostre parti vanno il lite e i modelli medio

Marco P.

Grandissimi.

roby

Sono d accordo con te però devi mettere in conto che le aziende si dividono i mercati, ai nostri occhi appaiono come se si scannano e si odiano cercando di rubare i clienti ma poi andiamo a vedere che lg e samsung fanno i display a apple, quest ultima investe diversi miliardi su lg per perfezionare la catena di produzione dei display, lg poi ha sempre preferito i suoi mercati cioe quello asiatico ( piu remunerativo e meno tasse e poi ci sono più persone ) la quota sul mobile nel mercato europeo è bassa per cui a volte non ne vale nemmeno la pena e la dividono con samsung concedendo amche piu propaganda pubblicitaria alla sua rivale koreana, insomma ci sono degli accordi

Frà

LG, come Sony, sembra fare di proposito scelte per non vendere. Hanno top manager, ingenieri e designer pagati oro, e tirano fuori solo cafate.

I risultati si vedono

4gb di ram su un top gamma
coff coff
ma vanno benissimo
coff coff
non c'è bisogno di fare polemiche
coff coff

Pirupa

Ma chi li compra tanto? Meglio così.

Scemo

Lo penso anch'io, meglio la simmetria

Adriano

si vabbe quello lo penso pure io, solo che lo hanno messo come elemento stilistico come ha fatto huwei col p20/20pro. praticamente con lo spazio del bordo inferiore si potevano fare 2 bordi uguali senza mettere il notch (guarda caso soluzione del v30 che tutti hanno apprezzato).

Adriano

se lo paragoni ad un medio gamma si, ma è un top per lg ed in quanto tale deve poter competere ad armi pari con i competitors. a me dispiace dirlo perchè reputavo lg una reale alternativa a livello di software e design alle solite samsung e huawei ma invece sta diventando un flop clamoroso, e si sta azzoppando da sola

Scemo

Il notch messo lì tanto per è un difetto

Il G7 non ha difetti evidenti e ha batterie paragonabili agli altri.

Pepito84

Concordo con tutto quello che hai detto

Scemo

C'è XD

Point

Non c'è nemmeno bisogno di mettere il logo lg sulla faccia, è sottinteso.

Scemo

Andrai in korea anche l'anno prossimo quindi?

Adriano

No vabbe è assurda LG. Fanno il v30, tutti lo acclamano, la stampa ne è entusiasta (hdblog ci fa mille articoli...) e loro lo commercializzano dopo così tanto tempo che la gente se lo è già dimenticato. G7 con batteria ridicola (passi per il notch che ormai è la moda) e display non oled.. ora col v40 non solo perdono il design del v30 che tutti hanno lodato e mettono l'orrido notch ma fanno un'altra scelta discutibile di commercializzazione. allora volete fallire.

Scemo

Non ne sentiremo la mancanza

Bastia Javi

Nessuno lo vuole, tutti si lamentano perché non lo commercializzano in Europa, cose strane.

qandrav

cinquegrana che dice al riguardo?

Recensione LG OLED55C8PLA: alta qualità e ricca dotazione in un pacchetto vincente

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38