Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG V40 ThinQ: ecco come funzionano le 5 fotocamere

01 Ottobre 2018 30

LG V40 arriverà sul mercato con una dotazione hardware comprendente 5 fotocamere, 3 anteriori e 2 posteriori. La notizia non ha più bisogno di essere confermata, visto che è stato lo stesso produttore a farlo ufficialmente. Il dato che sino ad ora non era stato chiarito in maniera sufficientemente chiara riguarda come LG ha deciso di impiegare i 5 moduli.

A fare luce sull'argomento è stato poche ore fa l'instancabile Evleaks con la pubblicazione di diverse immagini tratte, apparentemente, dal materiale stampa dedicato al nuovo top gamma.

Le prime tre sotto riportate evidenziano il funzionamento della tripla cam posteriore: in questo caso, i tre moduli serviranno per fornire un angolo di visione standard (si potrebbe assimilare ad una focale da 50mm nel formato 35mm, per intenderci), uno (definito super) grandangolare e l'ultimo di tipo zoom.


Le due fotocamere anteriori, invece, consentiranno di effettuare riprese con un angolo di visione standard e grandangolare:


Evleaks, per il momento, non fornisce conferme sulla risoluzione dei sensori dei singoli moduli. LG, invece, ha già anticipato alcuni aspetti della dotazione hardware: display da 6,4", costruzione caratterizzata dalla finitura opaca e le tre colorazioni Platinum Grey, Carmine Red e Morokan Blue. Ancora da considerare rumor sono le informazioni sulla restante parte della scheda tecnica, che dovrebbe comprendere il SoC Snapdragon 845, 6GB di RAM, 64/128GB di storage e batteria da 3.300 mAh.

LG V40 ThinQ è disponibile online da Amazon a 272 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 marzo 2024, ore 15:45)

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnono

1 fotocamera per ogni cinquegrana!XD Il "problema" sarà il prezzo....

sanakin

Troppo?

marco

Peccato per la batteria da 3.300mah.

Edoardo Giuffrida

il 50mm che sarebbe standard secondo lg è equivalente a tutti i 2x degli attuali telefoni, di conseguenza la fotocamera con zoo sarà paragonabile al 5x di mate 20 pro
il problema resta la grandangolare, rispetto alle tradizionali 25mm, se è ampia come nelle precedenti versioni può accadere che hai la distorsione e che la usi costantemente come fotocamera principale lasciando le altre in specifiche occasioni

stefano

Sarebbe interessante capire se esce in Italia piuttosto

Mr. Black

Nessuna novità! Si sapeva già di questo funzionamento! Quello che sarebbe interessante è conoscere per certo le specifiche dei sensori montati

Demetrio Marrara

Vogliamo i nomi e le specifiche dei sensori ;)

Ezio

La fotocamera anteriore può far diventare un threesome una gita?

The Jackal™

purtroppo gli lg hanno un grande problema, fanno fatica ad avere un buon segnale 4g dove gli altri smartphone lo mantengono tranquillamente. ovviamente questo è un problem per chi come me non abita in città. peccato perchè il v30 mi era tanto piaciuto, ma dopo una settimana l'ho reso per disperazione. stessa situazione con v20, venduto proprio per la scarsa ricezione (e in questo caso anche per surriscaldamento e annessa autonomia scarsa)

ilmondobrucia

Si ma g6 l'ho trovato a 250 euro .

Come ti trovavi con la batteria? Ore schermo ? Vivavoce ?

Francesco Celadini

Ma stai scherzando? Se il v30 inizia a dare problemi e Amazon mi fa fare il reso lo prendo prima di subito, va a risolvere qualunque problema di fotocamera

Tupac

Compra V30 li ho avuti tutti e due e attualmente ho il v30 te lo consiglio vivamente sotto ogni aspetto.

ilmondobrucia

Ore di schermo ?

Laevus

Io ho qualche battery drain di tanto in tanto, dopo l'ultimo update.

Niccolò Manganelli

Io ce l ho da un anno e devo dire che con android 8.0 la batteria è tornata ad essere normale!

Scemo

Solo 5?

ilmondobrucia

Lg g6 come va?

opinionista

Ottimo! questo si che è mettere più camere in modo sensato.

io sono nappo

E non arriva da noi, lg italia ci vuole bene.
Lol.
Intanto g7 sta a quasi 400 euromai svalutazione fu più veloce

ice.man

la batteria al grafene non la sviluppa Huawei, ma un azienda specializzata
Apple e Samsung sui loro flagship fanno numeri non compatibili con tecnologie di "pre-serie"
Apple arriva addirittura a dover differenziare i fornitori di pannelli o chipset proprio perchè un singolo produttore fatica ad accettare delle monocommesse cosi voluminose. Apple su certe tecnolgie arriverà sempre ultima. Forse adesso le cose potrebbero cambiare visto che è aumentato il numero di modelli e quindi prevedibile che quei 220milioni di iPhone venduti ogni anno si ridistribuirano diminuendo di conseguenza i volumi per singolo modello

Tech_maniaco_

Con un nome commerciale del genere "Magic battery"

FreeEnd

Quoto ma sono fiducioso e soprattutto contento che qualcuno si stia muovendo per cambiare un po' il mercato. Il litio e stabile e sicuro ma sperimentare non guasta.
Poi se fa la fine di note7 anche no ma vedremo i benefici

FreeEnd

Male

GianlucaA

Personalmente non sarei troppo felice di fare da beta tester delle batterie in grafene. Il rischio è do trovarsi tra le mani un altro note 7.
Anche se sono abbastanza convinto che di grafene ne avrà ben poco.

Squak9000

Parer mio... dovrebbero molto lavorare sulla stabilizzazione e non ad infilare mille fotocamere.

JJ

Apple in ogni caso sarà la prima a presentarla.

AldOne

5 fotocamere? stop it, please

ale

Speriamo bene per la batteria al grafene..mi chiedo perché due colossi come Apple o Samsung non ci abbiano pensato prima loro..

Snowtrooper

Hype

AL1979

Potevano mettere una batteria da Note. Il P20 Pro e in Note 9 hanno 4000 mah. Una da 4000 mah su questo device non guastava. Sono ultra curioso della prima batteria in grafene del Honor Magic 2. Magari ci sarà anche nel Mate 20

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima