V40 ThinQ svelato in anticipo da LG: tripla cam posteriore e display da 6,4"

27 Settembre 2018 153

Aggiornamento:

Con il teaser rilasciato oggi sui canali social, LG ha di fatto presentato ufficialmente il top di gamma V40 ThinQ. La conferma giunge dallo stesso produttore, che sul portale sud coreano annuncia lo smartphone rivelandone, tuttavia, solo pochi dettagli in attesa del debutto del 3 ottobre.

Come descritto già nel nostro articolo originale che trovate a seguire, LG mostra - anzi, anticipa - il design del telefono: il vetro della scocca è rinforzato, e il processo di sabbiatura a cui è stato sottoposto lo rende ancora più piacevole da tenere in mano ed estremamente resistente. La colorazione opaca permette di "nascondere" le impronte o lo sporco, e sarà disponibile in Platinum Grey, Carmine Red e Morokan Blue.

V30 e V40 sono grandi uguali, ma a cambiare nel secondo è la diagonale dello schermo, che passa da 6 a 6,4" grazie a cornici ridotte al minimo. Tutti gli altri dettagli saranno rivelati il 3 ottobre.


Articolo originale

LG V40 ThinQ è il protagonista del video teaser ufficiale pubblicato nelle scorse ore dal produttore coreano, che ha evidentemente deciso di rompere gli indugi svelando il design del suo prossimo top gamma. Il video evidenzia una delle principali peculiarità dello smartphone, ovvero il comparto fotocamera comprendente la tripla cam posteriore associata ad una doppia cam anteriore. Cinque obiettivi in totale che sono i protagonisti di più parti del filmato.


Fotocamere a parte, il materiale pubblicitario mostra in maniera chiara il design dello smartphone, presentato nelle colorazioni rosso scuro, blu e grigia, e caratterizzato dalla presenza del sensore di impronte posizionato sulla back cover. Non mancano accenni ad alcuni aspetti costruttivi con specifico riferimento alle linee morbide che raccordano la parte posteriore a quella anteriore - il frontale del terminale, non visibile nel video, secondo le più recenti indiscrezioni è caratterizzato da cornici molto ridotte e dal notch nella parte superiore.

Il video, pubblicato nel canale ufficiale di LG Electronics Corea (non è quindi un filmato leaked), riconferma l'imminente presentazione dello smartphone, prevista per il 3 ottobre prossimo. Sulla base dei precedenti rumor, nella dotazione hardware del terminale dovrebbe rientrare: SoC Snapdragon 845, display da 6,4" POLED QHD+, 6GB di RAM, configurazioni di storage da 64/128GB e batteria da 3300 mAh.

LG V40 ThinQ è disponibile su a 587 euro.
(aggiornamento del 23 marzo 2019, ore 03:01)

153

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Bonelli

Mattia cognolato grazie per le informazioni.

Alessandro Zigliani

Boh, io non ho di questi problemi, magari hai qualche che app o servizio che ti provoca del battery draining...

Frazzngarth

ah ok, quindi NON lo usi... è tutto spento... allora ci credo.

Mattia Cognolato
Roby39

I due giorni (non pieni ma quasi) con G6 li fai con un utilizzo non intenso ovvio, non va stressato con navigatore o giochini vari, altrimenti è normale che butti giu la batteria prima, ma come qualsiasi altro smatphone d'altronde. Per essere una 3300 mah fa miracoli per via dell'ottimizzazione svolta da LG (secondo il mio modesto parere). Io ad esempio lo utilizzo senza la rete 4G ad esempio, ma per mia scelta personale. Anche perché non me ne può fregar di meno di avere quel mezzo secondo in più di velocità di caricamento. La luminosità la tengo sempre a metà circa, mai al massimo. Gps o NFC spenti ad esempio, gps lo attivo solo quando raramente uso il navigatore ma per motivi estremi, anche perché ho il Tomtom...quindi. Il mio è un utilizzo tranquillo, un po di social, WhatsApp o scatto fotografie, poche chiamate.

Dark!tetto

Penso sia un riferimento al rosso carminio ottenuto dalla cocciniglia.

Francesco Dongiovanni

Col mio singolo obbiettivo basta e avanza ...tutta fuffa ....commerciale....novità oramai sono poche...

ice.man

anche
sono lontani i tempi in cui i flagship LG erano la base dei Nexus e ricevevano gli aggiornamenti Android in contemporanea

Ezio

Se tutto va bene

Ezio

Infatti I top Vivo suonano meglio

ormonello

Perché rosso Carmine... e non so rosso Carmelo o Giovanni.. mah

Giancarlo Riva

Usando sempre 4g o wifi ...5 ore le vedi col binocolo....

Giancarlo Riva

Mi sa che tu il telefono lo usi solo x telefonare forse...comincia a guardare le ore di schermo acceso che fai durante il giorno a prescindere dall uso sotto linea 4g4g o wifi

Giancarlo Riva

Si ma io sinceramente non lo uso z ascoltare la musica senza le cuffie

Francesco

On più avrà audio stereo Boombox, quindi strepitoso

Giancarlo Riva

Ho avuto v30 e v20 e non so cosa si possa migliorare in fatto di qualita audio...aggiungeranno le solite funzioni e filtri in piu ma impossibile sentire meglio

vyncenzo

nessuno è un ebete, il mio è un dato di fatto.
come uso v30, uso anche m10p e htc u11+.
v30 mi dura meno di tutti

Mr. Black

Alcune fonti portano quello che ti ho detto io! Poi andando vedendo

Francesco

Ma io sono d'accordo, però evidentemente una Batteria maggiore richiede uno spazio nella scocca maggiore che nel progetta di questo V40 non poteva entrare, a meno di farlo più "spesso".
Io mi accontento che porti bene a fine giornata, perché tanto il telefono lo metto in carica andando a letto
Se mi avanza anche 30 % mi ritrovo alla mattina successiva a dover caricare, cosa poco comoda da fare

Frazzngarth

ascolta, ho avuto G6 da settembre a giugno ed è impossibile fare due giorni.

fai un giorno comodo con uso medio, ma se ti azzardi a spingere il SoC, magari usando Maps, comincia a bollire come un forno e la batteria va a picco.

Fabrizio

Infatti il ballottaggio è fra questi, ho visto che il prezzo attuale è appetibile. Ero più orientato sul G7 pensando che il lato fotografico fosse migliore, anche se da quando ho preso una Nikon cerco di portarla in giro il più possibile, quindi il telefono è proprio punta e scatta quando mi capita qualcosa al volo.

Ollie Francesco

Snap 845 è valido perché in standby non consuma ....quando lo usi consuma eh... Più del precedente 835.

musodatopo

Fa discretamente bene tutto, non vale certo il prezzo pieno al momento, la mia era più che altro una battuta dovuta al prezzo speso tempo fa. Al prezzo attuale ti consiglio s9

Mattia Cognolato
Luc

Sembra bello sono interessato se ci saranno migliore lato DAC audio

Francesco

È da qualche mese ormai che gli aggiornamenti arrivano periodicamente ( ho un G6) , finalmente hanno aperto una filiale in Corea per questo e stretto accordi con Google per il progetto Treble, quindi ok credo

Edoardo Giuffrida

non si è mai visto un grandangolare e un tele insieme, mentre tele e bianco e nero si (p20 pro)

Francesco

Comunque su V30 la batteria durava una giornata, e quindi su V40 con Snap 845 durerà anche di più

Mattia Cognolato
Mattia Cognolato
Mattia Cognolato
Roby39

Esatto e quindi? Io con G6 facevo quasi 2 giorni con il MIO utilizzo. E il G5 con 2800 mah mi durava quasi quanto G6 pensa un po te.. .
Con V30 supero i 2 giorni e con G7 1 giorno e mezzo lo faccio sempre. Io mi fido ciecamente della gestione batterie-software di LG e son tranquillo e contento che V40 abbia la stessa batteria del V30 (a livello numerico) perché so per certo che con lo Snap 845 più ottimizzazioni varie durerà quanto V30 se non di più e mi può far solo un grande piacere. Vorrei ricordarti che i Sony con soli 2700 mah grazie anche alla modalità Stamina legnano telefoni con 3500-4000 mah. prova un LG Zero (2050 mah) o un Galaxy J5 2017 (3000 mah). TI durano 2 giorni con amperaggi ridicoli. Sempre a guardare i numeri..si vede che ve ne intendete proprio, non parlo di Te ma in generale.

Francesco Bonelli

Salve a tutti ,volevo chiedere a i possessori di lg come sono in ricezione sono come i dispositivi Huawei ?e ricevono aggiornamenti o i vecchi dispositivi vengono del tutto abbandonati?

Adriano

Che è serie v e ha 5 fotocamere

Demetrio Marrara
Zacato Zagato

Non arriva in europa

Frazzngarth

3300...? ma 3300 la montava il G6

Mr. Black

No secondo alcune fonti precedenti il sensore principale dovrebbe essere un imx 363 con apertura f1.5, il secondo sensore solito da 16 mpx grandangolare f1.9 e il terzo sensore uno tele 2x

Zeronegativo

mmm no, mi stà che stai confondendo i modelli:
XS Max: 157.5 x 77.4 x 7.7 mm
V30: 151.7 x 75.4 x 7.39 mm

Point

iphone xs max è alto uguale 2 mm più largo ma ha diagonale 6.5

maxforum

speriamo non abbia la notch

Edoardo Giuffrida

ah il terzo non è bianco e nero?

Zeronegativo

ok aspettate: sarà davvero grande quanto il V30? sarà il 6.4" più compatto in commercio - e in effetti, uno dei top più compatti in assoluto.

marcoar

E sopratutto, visto che se ne dimenticano TUTTI, una ricezione all'altezza

Mr. Black

Tutto molto bello e credo che finalmente si siano decisi a mettere un sensore fotografico principale come si deve ( secondo precedenti fonti ) al posto del solito sensorino giocattolo, tutto però è da vedere sull' ottimizzazione software ( in quanto ad autonomia ) e soprattutto gli aggiornamenti! Ma ahimè penso che sarà sempre la stessa minestra lato aggiornamenti quindi tenetevelo pure :)

Point

l'autonomia è una cosa soggettiva.

vyncenzo

ma quale botto, mi dura meno di mate 10 pro e htc u11+ sto v30.
miracoli non ne fa.

vyncenzo

faccio 4h di display a stento con v30...

Ultrawut

Chi potrebbe approfittare delle "occasioni" di questo tipo sono persone che potrebbero poi utilizzarlo in altri paesi al di fuori dell'Italia perchè se non erro il blocco dell'IMEI è solo sulle reti nazionali. (Correzioni apprezzate se ho detto inesattezze)

asdlalla3

LG fa ottimi terminali per poi sputtanarl* col software (aggiornamenti non è nel loro vocabolario)

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia

LG V40 (3.300mAh): live batteria | Fine 17.25

LG Signature OLED TV R: il TV arrotolabile in commercio nel 2019 | Anteprima Video

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima