Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG V40 ThinQ: nuovo render conferma notch e tripla cam posteriore

26 Settembre 2018 110

Aggiornamento 26/09

LG V40 ThinQ è recentemente comparso in un nuovo render pubblicato su Twitter dal noto leaker Evan Blass, confermando tutti i dettagli estetici già emersi in precedenza. Il modello è brandizzato dall'operatore AT&T, il notch c'è, ed è solamente nascosto dalla personalizzazione del produttore, sulla parte posteriore troviamo invece la tripla fotocamera, già protagonista di tutte le indiscrezioni precedenti.


Articolo originale 17/09

LG V40 ThinQ si mostra in un nuovo render che conferma ancora una volta la presenza del notch. Questo significa che LG sembra aver deciso di abbracciare del tutto questo elemento di design, precedentemente escluso dalla serie V (come su V35 ThinQ) per adottarlo anche sul prossimo top di gamma che rappresenterà la punta di diamante dell'offerta smartphone della casa sudcoreana nel 2018.


Il V40 ThinQ dovrebbe offrire infatti uno schermo basato su tecnologia POLED da 6,4", un SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6GB di memoria RAM e 64/128GB di memoria interna. Non dovrebbero mancare la certificazione IP68 e ben 5 fotocamere, due collocate sul comparto anteriore e tre su quello posteriore.

Come si può notare dal render pubblicato poco sopra, il notch sembra avere dimensioni abbastanza contenute, che ci permettono di escludere la presenza di particolari sensori dedicati a un sistema di sblocco attraverso la scansione 3D del volto, quindi ci aspettiamo un semplice riconoscimento facciale. Il nuovo V40 ThinQ dovrebbe essere presentato il prossimo 3 ottobre nel corso di un evento già annunciato da LG.

LG V40 ThinQ è disponibile online da Amazon a 272 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 marzo 2024, ore 15:45)

110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tupac
E K

Ehy babuzzo, usa la macchina prima che diventi di puzza..

Tupac

Quale è il tuo problema? Perché a me diverte personalmente. Perche se fai o lo stai io non è che non si può ma a uguale, capisci?

Shane Falco

lg si è cinesizzata

Agostino D'Auria

"NeW sEc0nD dIsPlAy"

E K

Mi consigli di fare come te con gli accenti e la punteggiatura?

Depas

Lg aveva già creato il suo notch, asimmetrico e bruttissimo, ma sempre un notch

Depas

Il frontale è una cosa ignobile: notch, bordo sotto, cornice superiore finta e asimmetrica con quella inferiore.

Sam

Nah avevo solo modificato con snapseed l'immagine originale prima che aggiornassero l'articolo...
Comunque spero che non ne soffra visto che sugli OLED è irreversibile :( o almeno così ho capito

Ezio

2x;wide;super wide

Tupac

E non lo comprare lascialo dove e.

Snowtrooper

Io altrettanto, sul mio Oneplus 6 non lo nascondo mai ma anche nel mio caso il problema sta diventando percettibile..

Sheldon Pagani

Ho il p20 pro e il notch non lo nascondo mai, ma nonostante ciò la parte di schermo tra il notch è diventato piu scuro lo stesso...

Edoardo Giuffrida

la terza è in bianco e nero, secondo me

E K

Si

E K

Con burn-in vedo.

E K

Infatti il notch andrebbe vietato per legge...un secondo schermo (magari anche lcd come nel v10) indipendente per le notifiche é molto piú funzionale, se proprio qualcosa deve esserci.

E K

Tristezza infinita per quel notch che: se nascosto renderá assimmetrico il tel e se non nascosto incrementa il rischio di tumore agli occhi.

Ma la tripla cam (per quanto assolutamente ovvio che l'avrebbero implementata) é una bella chicca.

Galy

Considerando che la serie V è stata la prima ad adottare una sorta di notch, non griderei proprio allo scandalo.

Alfredo Di Paolantonio

ok ci siamo giocati pure la serie v di lg.con la tacca scaffale!!!!

Roundup

Eh si, infatti è la prima cosa che ho pensato anch'io

ZioGrimmy

Il tutto condito con una batteria che permette si e no di coprire mezza giornata con uso leggero.

Zeronegativo

Avrei preferito triplo notch posteriore

Motorola One Power

Bertone

tanta roba il v30, vedendo il design dei dispositivi 2018 risalta ancora di più, bellissimo veramente

Artorias

I rumor dicevano 3300

Artorias

Se uno ci pensa, il secondo schermo può essere inteso anche come un notch messo di lato :D

Tupac

Chissà se cambieranno un po le icone e la grafica. Cmq e uguale uguale al mio V30. A una settimana dalla presentazione si sa davvero poco.

ice.man

temo che al massimo ci metteranno una 3.300mAh
troppo stupidi in LG
sono convinti che ad accorciare artificialemten la vita dei loro telefoni aumenteranno le vendite....
mentre il mercato dimostra che sono anni che stanno perdendo quote di mercato sopratutto a vantaggio di chi come Xiaomi e Huawei ha iniziato a montare batterie degne di questo nome

ice.man

il notch nascosto è la trovata da capra e cavoli
hai una area agiuntiva per le notifiche e grazie allo sfondo nero nascondi l'effetto tacca (per quelli che proprio non riescono a farselo piacere)

ice.man

se solo mettessero una batteria da 3.800-4.000mAh...considerata la caduta libera degli street price degli LG....tempo 2-3 mesi sarebbe un best buy a 400E
in alternativa tocca sperare in un Nokia 7.1 plus con IP68

Snowtrooper

assolutamente no , LG è da una vita che monta sensori piccolissimi.. se a questo giro cambierà la differenza sarà molto percettibile..

.. poi dai.. quali 28 fotocamere?! sono solo 3 ed è una delle poche volte che sono in una configurazione utile.

momentarybliss

Tutti sti notch, e pensare che il secondo schermo è stata una bandiera di LG

Giulk since 71'

Lol, introducono il notch però di default lo nascondono, ora gli manca solo da eliminare il jack cuffia 3.5 e poi sono allineati ( in peggio ) con la concorrenza

KiTo

tutti gli amoled ne hanno sempre sofferto, non è una novità, il nero assoluto si paga in obsolescenza rapida.

Snowtrooper

Il degrado della zona dei pixel spenti è inevitabile.. quindi Oneplus 6.. P20 pro e tutta la compagnia bella con notch e display della medesima tecnologia.. purtroppo a nessuno di questi brand è venuto in mente di spostare impercettibilmente a livello software ( come fa samsung ) tutte le parti statiche dell'interfaccia...

KiTo

magari x2,3 come asus

dicolamiasisi

5000mha

dicolamiasisi

quindi tele + 2x + granganga?

Tormund

Con lo schermo oled se copro il notch hai un v30, e ci guadagni anche una porzione di display rispetto al v30 che non ha il notch

Tormund

Ma mica significa che tutti i prodotti soffrono di tale problema.. Potrebbe anche essere un caso isoltato o relativo solo a one plus

Bellissimo!!

Snowtrooper

Per chi non se ne fosse accorto l'introduzione del notch abbinato a schermi di tecnologia Oled/amoled porta in un breve tempo la presenza del burn in nella zona della status bar... purtroppo tale problema non è causato nal notch in se ma dalla sua cattiva gestione software.. perciò se lo nascondete (come fanno molti) in poche settimane avrete la satuts bar che si differenzia dal resto del schermo ..

(problema visto personalmente sul mio OP6 nonostante io sia un utente consapevole che ha sempre cercato di evitare il problema)

Top Cat

Il flash led al centro sopra al sensore di impronta no?
Troppo complicato?

Asimmetrico è brutto.

josefor

non è niente male, avesse batteria sopra ai 3500mAh sarebbe veramente ok

Zoro

pur col notch con quella cornice inferiore ridotta al minimo sembra davvero un bel terminale, non come quella schifezza che sarà il Pixel 3.

Roby39

Beh, anche la Panda ti porta in giro. Ma se uno ha le possibilità economiche per permettersi di meglio ben venga e si prende un Bmw o Mercedes. Lo stesso vale per questo mondo mobile. Io da appassionato quale sono mi prendo V40, costi quel che costi ma son scelte mie e non critico chi per esigenze preferisce spender meno. Ognuno spende il proprio denaro come meglio può e piace. Xiaomi fa ottimi prodotti, dalle action cam ai droni (io possiedo YI Cam e MI Drone 4K..fai tu..), e fa anche ottimi smartphone. Ma nel mobile LG è la Bmw e Xiaomi non ha la stessa esperienza e soprattutto qualità di un LG top gamma. Poi per carità, anche LG ha avuto alti e bassi con storie di bootloop e screen retenction...(io personalmente ho sollo avuto il ghosting sul display di G5 e basta, mai avuto bootloop su G4). Va anche a fortuna, ma LG è un colosso e può permettersi di fare telefoni da +1000 euro e le qualità ci sono eccome.

Depas

Invece affermare con certezza che lo abbia inventato essential, uscito qualche settimana prima, e per di più con una forma completamente diversa non è essere di parte...

Tupac

A me non serve un oculista sono due modi diversi di interpretarlo ma in fin dei conti e la stessa identica cosa. Continua a pregare e difendere mamma Apple. Ho capito benissimo

Francesco

Ha fotocamera principale con nuovi sensori, migliori ed anche lo zoom 2x.
Quella anteriore migliore con sblocco 3D, audio stereo potente stile G7, processore migliore e più ram, insomma diverse migliorie rispetto a V30 che resta un grande device

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima