Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG a IFA 2018: tutte le novità

30 Agosto 2018 6

LG è a Berlino con diverse novità che spaziano dal mondo mobile con G7 Fit (QUI il nostro articolo dedicato) fino alla gamma Signature per la cucina “smart”. L’azienda sud coreana mostra ancora una volta il suo interesse verso l’intelligenza artificiale e la casa connessa, presentando prodotti che conciliano il design con le più avanzate tecnologie e software.

Vediamo brevemente cosa ci ha riservato LG a IFA 2018.

Styler: l’armadio multifunzionale smart

Anche l’armadio può diventare “intelligente”, ed LG lo dimostra con Styler, soluzione per la cura degli abiti composta dai modelli Styler ThinQ e Styler Mirror Glass Door, il primo controllabile tramite voce (con “Hi LG” di LG DeepThinQ si può interagire con Styler per avviare un ciclo di pulizia e per chiedere consigli sul ciclo migliore sulla base del tessuto) e il secondo dotato di ante in vetro specchiato.

Dotati di tecnologia TrueSteam, i prodotti Styler garantiscono abiti puliti e disinfettati: l’appendiabiti sterilizza e mette in piega i vestiti, la funzione Pants Crease Care elimina le pieghe e Gentle Dry asciuga i tessuti.

Signature Kitchen Suite: nuovi prodotti e sbarco in Europa

Il brand di elettrodomestici da incasso di LG Signature sbarca in Europa grazie anche alla collaborazione con le italiane Valcucine e Arclinea che ha consentito all’azienda asiatica di realizzare prodotti minimali e performanti.

Tra i prodotti lanciati troviamo piano cottura a induzione, frigorifero, forno (con funzioni ProHeat e Speed Clean), lavastoviglie, cantinetta e macchina per caffè espresso. Con Smart WiFi viene integrato il supporto a Google Assistant ed Amazon Alexa per interagire con la propria voce. In più, è possibile inviare ricette al forno tramite app come Innit, SideChef e Drop, pre-riscaldare il forno da remoto e monitorare tutte le attività della cucina.

La cantinetta dei vini, l’asciugatrice e un nuovo frigorifero sono le novità portate da LG a Berlino. La prima assicura il posizionamento fino a 65 bottiglie con Multi Temperature Control per conservare diversi tipi di vino contemporaneamente, mentre Automatic Lift è la funzione per accedere facilmente alle bottiglie con un unico pulsante e Toc Toc permette di guardare attraverso il vetro oscurato senza aprire la porta (che può essere aperta in modo automatico tramite la propria voce).

L’asciugatrice con capacità 10kg riconosce la biancheria caricata auto-regolandosi, mentre il nuovo frigorifero include Automatic Lift per sollevare il cassetto all’altezza degli occhi e Auto Door Open per aprire la porta appena una persona si avvicina.

XBOOM: l’audio secondo LG

XBOOM Go e XBOOM AI ThinQ rappresentano la nuova offerta nel comparto audio di LG. Realizzati con Meridian Audio, XBOOM Go sono disponibili nelle versioni PK3, PK5 e PK7, tutti dotati di supporto ad aptX HD di Qualcomm. XBOOM ThinQ AI è invece presente nelle varianti WK7 e WK9: integra Assistant e, a differenza di Go, è di dimensioni più generose. WK9 sarà dotato di uno schermo Smart Display da 8”. Tutti i dettagli nel nostro articolo QUI.

TV AI ThinQ: arriva Google Assistant

Dal terzo trimestre 2018 arriverà Google Assistant sui TV 2018 di LG, come già preannunciato nel nostro articolo precedente (LINK). Per l’Italia ci sarà da aspettare, visto che i Paesi interessati al momento saranno Autralia, Canada, Francia, Germania, Sud Corea, Spagna e UK.

EISA: premi per i dispositivi ThinQ di LG

La European Imaging and Sound Association ha premiato I prodotti LG ThinQ con intelligenza artificiale, inclusi gli OLED TV, i Super UHD TV ed LG XBOOM.

  • LG OLED TV OLED65E8: EISA Premium OLED TV 2018-19 per le funzioni di AI e la qualità dell’immagine, nonché per le prestazioni Dolby Atmos e gli altoparlanti frontali.
  • LG Super UHD TV ThinQ 65SK9500: EISA Artificial Intelligence TV 2018-19 per la riproduzione dell’immagine TV LCD tramite Nano Cell, Full-Array Local Dimming e processore Alpha 7.
  • LG XBOOM AI ThinQ WK7: EISA Artificial Intelligence loudspeaker 2018-19 per la qualità del suono e l’AI.
  • LG SK10Y: EISA Soundbar 2018-19 per la riproduzione del suono immersivo da tutte le direzioni.
LG G7 Fit: il medio gamma intelligente

Di G7 Fit abbiamo già parlato ampiamente, anche attraverso la nostra video anteprima. Ricordiamo che si tratta di uno smartphone da 6,1” con Qualcomm Snapdragon 821, 4GB di RAM, 32/64Gb di memoria interna, una cam anteriore da 8MP, una posteriore da 16MP e una batteria da 3000mAh. Maggiori dettagli nel nostro articolo.

Wearable robot: nuova frontiera

Arriva il primo wearable robot "Human-centric": LG CLOi SuitBot è un esoscheletro che supporta le gambe umane per consentire una maggiore mobilità e resistenza degli arti inferiori. Realizzato con SG ROBOTICS, CLOi SuitBot è dotato di articolazioni con rotazione naturale e può essere indossato in modo regolabile e adottabile.

Il robot può connettersi ad altri dispositivi creando così una rete di lavoro smart. L’AI di cui è dotato permette a CLOi SuitBot di apprendere nel tempo, evolvendosi nella misurazione ed analisi dei movimenti al fine di suggerire le migliori posizioni.

LG MicroLED da 173”: enorme

Modulare e gigante: è il nuovo schermo di LG ancora più grande di The Wall Samsung presentato da LG a IFA 2018. Tutte le informazioni le trovate QUI.

LG TV OLED 8K: 88 pollici di meraviglia

La risoluzione di questo OLED TV è di 7680x4320 pixel, pari a circa 33 megapixel: ecco il passo in avanti rispetto alla TV UHD proposto a IFA da LG. QUESTO il link del nostro articolo.

LG UltraGear: il top per i gamers

Il top di gamma è il 34K950G, LCD da 34" con tecnologia IPS e risoluzione QHD. La soluzione sfrutta nano particelle applicate al display per filtrare la luce proveniente dai LED per ottenere colori più fedeli e con una maggiore saturazione. QUI i dettagli.

LG G7 Fit è disponibile online da eBay a 249 euro.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 21:50)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
greyhound

Ancora in attesa della lavatrice/asciugatrice/stira/piega abiti mostrata come prototipo un paio di anni fa

LaVeraVerità

"...è possibile inviare ricette al forno..."

E che se ne fa il forno delle ricette? Oppure oltre alle ricette posso tirarci dentro due uova, farina, ragù e formaggio e mi prepara la pasta al forno?

roby

Sfaticato

Io sono io

Voglio l'esoscheletro!

Frazzngarth

Solo?

Sagitt

sugli elettrodomestici ho puntato su LG

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima