LG intenzionata a spartirsi il mercato dei display OLED flessibili

03 Agosto 2018 4

Samsung potrebbe non essere l'unico produttore di display flessibili, pronti al debutto durante il 2019 con i primi smartphone pieghevoli. Gli ingenti investimenti messi in campo dal colosso sud coreano hanno permesso di accelerare i tempi rispetto alla concorrenza, tuttavia, secondo i media coreani, anche LG vorrebbe spartirsi questo nuovo segmento di mercato, attivando una catena di produzione interna, con l'obbiettivo di rappresentare un concorrente diretto nella realizzazione dei primi pannelli OLED flessibili.

La testata coreana ETNews, sostiene che LG potrebbe essere già pronta a diventare fornitore ufficiale per aziende come Huawei, Xiaomi ed Oppo, tuttavia, come ruolo di terzo incomodo ci sarebbe anche la cinese BOE, altro produttore importante di pannelli OLED flessibili, già in accordi con la stessa Huawei.


Dal canto suo, LG non può ancora contare su una capacità di produzione ai livelli di Samsung, tuttavia, i miglioramenti arriveranno con il tempo senza lasciare al concorrente locale, il monopolio. Attualmente, LG è in grado di produrre display con curvatura 2.5R, ma entro il prossimo anno il processo produttivo raggiungerà il livello 1R (piegatura completa verso l’interno, come un foglio di carta), già ottenuto da Samsung nei suoi laboratori.

Inoltre, grazie all'impiego della nuova tecnologia "atomic layer deposition", i vari strati dove andrà a dispiegarsi il pannello non subiranno alcun deterioramento, contribuendo ad una durata maggiore del materiale.

Premesse dunque molto interessanti, per una concorrenza che si preannuncia già molto agguerrita, pronta ad entrare nel vivo a partire dai primi mesi del 2019, con l'avvento di questa tecnologia.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 533 euro oppure da ePrice a 692 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cutterboy83

devo dissentire. Lg v30 TOP!

Non posso che darti ragione: gli smartphone LG sono dei c3ss1 a pedali.
La divisione Smartphone però non è il "core" di LG, conta meno del 10% a livello aziendale. Per fortuna LG fa MOLTO meglio TV e pannelli LCD/OLED. Le TV LG con webOS sono davvero ottime per esperienza d'uso. Senza considerare tutti gli altri settori in cui LG eccelle, in generale gli elettrodomestici.

Tonino Tt

LG NUMERO 1 SUI PANNELLI OLED!

Chips

non comprerò piu nulla di LG, smarphone LG G5 ha smesso di funzionare è in un cassetto, tv LG del 2014 sono usciti aloni/ombre nere ai lati i in alto, ora è in cantina da buttare

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video