LG V20 comincia a ricevere Android 8.0 Oreo in molti mercati asiatici

25 Luglio 2018 42

LG V20 è finalmente pronto ad aggiornarsi ad Android nella versione 8.0 Oreo: la distribuzione ha preso il via a partire dai principali mercati asiatici, tra cui il Giappone e la Corea del Sud. L'update - identificato dal numero di build V20c-JUL-06-2018 per la variante sudcoreana, ha un peso di oltre 1660 MB e introduce moltissime novità riguardanti svariati aspetti dello smartphone, come ad esempio la schermata home, la nuova interfaccia LG UX 6.0, le icone adattive, il filtro luce blu per la modalità notturna e molto altro ancora. Di seguito le schermate relative all'aggiornamento.


Il rollout asiatico sembra procedere spedito, quindi possiamo ipotizzare che non ci vorrà molto tempo prima che lo stesso aggiornamento venga rilasciato anche sulle varianti occidentali. Non ci resta quindi che attendere ancora qualche settimana: nel mentre potete fare un rapido tour delle novità dando uno sguardo al video proposto qui sotto:

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Gamberini

Come torno a nogaut???
Oreo non fa' funzionare cose per me fondamentali come "liama" per attivare l'hotspot in modo automatico,il sensore luce non funziona più e dulcis in fundo " ok google" a grossi problemi dimenticavo.....la batteria dura mooolto meno.....insomma adesso da un buon telefono ho un cesso....grazie LG sempre più bravi!!!!!!

Grunf

Come va con l'aggiornamento? Hai notato miglioramenti in qualche cosa? Qualcos'altro è peggiorato? Voglio dire fluidità, batteria, foto etc.

Jack Ray

https://uploads.disquscdn.c...

Jack Ray

Finalmente oggi 10/10/2018 è arrivato l'aggiornamento android 8.0.0 oreo sul mio LG V20-H990ds versione SW V20a-TWN-XX

Pier Paolo

Anch'io ho lo stesso telefono ma dell'aggiornamento ancora nessuna traccia. Speriamo che arrivi presto. Del telefono sono comunque molto contento.

Giuseppe

Ragazzi io ho la versione h990ds taiwan ma dell'aggiornamento ancora nulla...qualcuno sa qualcosa???

Marco Trevisan (Treviño)

Ho avuto prima i Nexus 4 e 5x, poi g5 e ora v30+.

Il g5 è stato un po' contrastante come opinioni, con GPS scarso e un po' di instabilità, ma il V30+ onestamente è un gioiello.

Non so come possa criticarlo su come è costruito o segnale...

Blard23xx

Sul V10 è un po' diverso, è progettato male anche nella questione di dissipare il calore. Sul tubo trovi mille video. Lui non ha pasta termica ma un pad termico, ma che si consuma e non arriva più a toccare la cpu.
Si smonta comunque con viti senza troppi problemi.
Puoi fare in due modi (i migliori trovati sul tubo):
Far aderire dello scotch di rame sottile sulla CPU e cambiare il pad termico con uno più performante e spesso.
Cambiare pad termico con un sottile pad di rame puro con aggiunta di pasta termica.
Comunque sul tubo metto V10 termal paste o simili e tene esce di ogni.

Io purtroppo l'ho fatto quando ormai era già andato in bootloop, altrimenti un qualcosa di positivo l'avrebbe certamente fatto.

Blard23xx

Il V20 ha di serie una punta di pasta termica ovviamente al risparmio.
Per smontarlo ci sono mille video sul tubo, quello di JerryRigEverything
sul V20 lo fa vedere bene, ma c'è ne sono mille altri anche più tecnici.
Io l'ho smotato
Pulito bene con goccio di alcool per rimuovere la pasta termica
Messo puntinissima di pasta termica di buona qualità (le prime che trovi su amazzon)
Rimontato e fine

Sono tutte viti e pezzi di plastica ad incastro senza colla alcuna, con pazienza e minuzia si fa senza problemi.

Blard23xx

Il V20 ha di serie una punta di pasta termica ovviamente al risparmio. Per smontarlo ci sono mille video sul tubo, quello di JerryRigEverything sul V20 lo fa vedere bene.
Io l'ho smotato
Pulito bene con goccio di alcool
Messo puntinissima di pasta termica di buona qualità (le prime che trovi su amazzon)
Rimontato e fine

Duke Of Prunes

Io posseggo un G5 SE da un anno e mezzo e sono pienamente soddisfatto. Certo l'autonomia non è il suo forte ma lo sapevo in partenza e se non posso dargli una carica durante il giorno con quella di scorta sono al 100% in 25 secondi netti. ;) Insomma lo ricomprerei 100 volte .

XRedShark

Notizia di oggi che in Cina il P9 Plus sta ricevendo Oreo. Io credo che vanno coi piedi di piombo, ma lo avremo

Simone

Prendilo, non te ne pentirai.

Francesco Gardini

ah si? mi spaventi :( stavo per acquistare un v30+ ( sulla carta sembra ottimo: costa poco ora, batteria sembra ottima, fotocamera buona non ottima, ottima costruzione e sembra molto veloce .) :)
il mio dubbio era proprio rivolto al futuro e alla longevità di qeusto terminale e queste tue parole mi spaventano

Simone

E lo dico da possessore, gli ultimi miei tre smartphone sono stati G5 SE, V20 e V30+.

Damiano Tancredi

Scusami, puoi darmi qualche informazione in più Vorrei mettere anch'io la pasta termica a sto punto..

untore

Mi sembra giusto a ridosso del rilascio della 9, giusto per stare esattamente un anno indietro. Complimenti.

Sam

Ho un V10, potresti informarmi a proposito di questa pasta termica? Di che si tratta? È utile?

SteveMcQueer

quello che c'è è messo proprio di M, quindi ti conviene sostituirlo... si smonta molto facilmente, e risolve tantissimo. ma proprio tanto!

ViNicolosi

Non l'ha di serie il thermal pad? Io un h990ds se ne vale la pena lo faccio anche sul v20, gia l'ho fatto sul g3 all'epoca e cambiava non poco

Frazzngarth

e la miseria

Simone

Considerando il peggioramento che ha avuto il V30 con l'aggiornamento ad Oreo, direi l'esatto opposto.

Ms

s7 l'ha ricevuto 2 mesi fa e questo v20 lo riceverà tra altri 2 mesi dalle nostre parti...Poi il mio p9 plus neanche lo ricevrà. Vedi tu.

Blard23xx

Bah, sono contento ma sempre con le pinze. Speriamo non porti bug visto che come ho già detto sarà il suo ultimo update ed amen, morto.
La nuova linea di "millemila ingegneri con un dipartimento creato ad hoc solo per gli aggiornamenti" di LG credo interessi solo dal G6/V30 in poi....tutti gli altri "ciao ciao e grazie di tutto il pesce".
Io sono soddisfatto perchè sto V20 pagato 276 (con sconto 10% ebay) luglio 2017 è già stato un ottimo acquisto ed all'epoca imbattibile a quel prezzo.
Mi fa quello che devo fare e con l'aggiunta di una punta di pasta termica sulla CPU mi funziona alla grande anche d'estate. Quindi bene per sto aggiornamento ma non scalpito sicuramente.

SteveMcQueer

perché bisogna conoscere la storia di questo modello per comprendere la frustrazione.
non è che da 'qualche mese' non riceve più aggiornamenti, semplicemente da 1 anno a sta parte non c'è stato più alcuno sviluppo software, bug che c'erano al lancio sono rimasti, patch sicurezza siamo fermi a novembre (esclusi i tmobile dove ovviamente c'è un'attenzione incredibile, come da tradizione), il fix precedente era agosto 2017 e prima ancora marzo o aprile 2017. è un telefono che pur avendo un mercato 'limitato' (tutto il mondo tranne l'Europa) ha avuto un buon successo di vendite, eppure è stato sin da subito dimenticato.
se paragonato con s7 ne esce con le ossa rotte perché s7 ha visto uno sviluppo continuo per due anni, e continua a ricevere le patch sicurezza mensili, che comunque ti fanno sentire meglio quando accedi ai tuoi account.
qua neppure i bug legati al dac hifi hanno risolto...

Tormund

I pixel sono un altra storia, per tutti gli altri android a parte Nokia e qualcun'altro la situazione è la medesima

Tormund

Top di gamma di 2 anni fa Perché s7 di samsung che lo sta ricevendo solo ora?

SteveMcQueer
SteveMcQueer

per ora solo korea, prima che arrivi sugli altri mercati passeranno settimane e settimane.
questo unito alla latitanza di aggiornamenti sicurezza ne fa comunque un device abbandonato a se atesso, senza supporto. una vergogna. non è stato abbandonato ora, ma già da agosto 2017 gli unici ad ottenere aggiornamenti e svilippo sono stati i dispositivi marchiati tmobile, verizon e gli altri americani. ripeto, una vergogna.

Ciccio Baciccia

Aspettiamo e speriamo in qualche effettiva miglioria

Mattia Cognolato

Later? Fancul0 later

Damiano Tancredi

Credo sia molto probabile che la causa sia quella dell'utilizzo di entrambe le sim. Per quanto riguarda la mancata commercializzazione in Europa, boh!

SarDIO

Sono contento che tu riesca ad arrivare a fine giornata ma non riuscivo ad arrivareci e facevo si e no 2 ore e qualcosa di schermo.
Forse perchè usavo tutte e due le sim, non saprei.
Peccato davvero, un telefono fantastico, non ho mai capito perchè non lo hanno mai commercializzato in europa.

AndreW

Un TOP di gamma incomincia.......... a ricevere IN ORIENTE 8.0 quando fra 1 mese esce 9.0
Signori questa è LG

Damiano Tancredi

Personalmente arrivo a fine giornata. Non con 4 ore di schermo acceso, magari, ma con quasi 3 sì. Mi son fatto arrivare anche una batteria originale, per quando la vecchia comincerà a perder colpi, visto che come dici tu è un telefono fantastico.

SarDIO

Sarebbe interessante vedere se con Oreo riesce a finire la giornata.
Batteria a parte lo rimpiango ancora, era davvero fantastico.

ViNicolosi

Ora a due anni la sensazione è questa ma nel 2016 nougat lo aveva solo lui quando è uscito e i pixel che sono usciti dopo, tutti gli altri suoi "coetanei" moriranno con oreo e neanche tutti possibilmente.
Ed oltre tutto nessuno rispetta il criterio di aggiornamenti di google, quindi alla fine secondo me non ci perdi nulla rispetto a s7 e compagnia bella ma nemmeno ci guadagni da questo punto di vista quindi ci può stare, oltre tutto lo garantiscono mesi di aggiornamenti non major update, quella è una conseguenza.

AlexAznable

No che non ci può stare, perché altrimenti è solo marketing fuffa
I Pixel riceveranno due major update e sono usciti insieme al V20
Così fondamentalmente non è cambiato nulla che sia già uscito con Oreo o con Nougat

ViNicolosi

Fai conto però che quando è uscito il V20 è stato il primo ad avere nougat, tutti gli altri avevano marshmellow e g6, s8, ecc. sono tutti usciti con nougat, quindi alla fine ci può stare, tutti i top 2016 moriranno con Oreo.

AlexAznable

Aumentano le speranze per il G5, ma rimangono lì visto che anche V10 ricevette Nougat e G4 no
Il problema è che potrebbe essere l'ultimo aggiornamento del V20, ricevendo così un solo major update

Damiano Tancredi

Yuppidu!!

Lukinho

Stesso tempo di s6

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video