LG Display: secondo trimestre in perdita e calano gli investimenti sugli LCD

25 Luglio 2018 11

LG Display ha tagliato i suoi piani di investimento per il 2020, riducendoli di 2,3 miliardi di euro in seguito al conseguimento di risultati finanziari in perdita per il secondo trimestre consecutivo, stando a quanto riportato da Reuters. Alla base del taglio vi sarebbe la crescente incertezza del mercato degli smartphone e la paura di dover scontare gli effetti della guerra commerciale tra USA e Cina, la quale potrebbe portare diversi partner di LG a ridimensionare la domanda di pannelli LCD presso la casa sudcoreana.

Secondo la fonte, LG Display ha realizzato una perdita operativa di 228 miliardi di won (circa 173,3 milioni di euro), con ricavi in calo del 15% su base annua e pari a 5.600 miliardi di won (circa 4,2 miliardi di euro). Nonostante i risultati negativi, il passivo è inferiore a quanto previsto da un team di 11 analisti, i quali si aspettavano perdite per 247 miliardi di won (188 milioni di euro circa).

Come anticipato in apertura, questo è il secondo trimestre consecutivo negativo per LG Display. Tra le principali cause delle poco confortanti performance sembrerebbe esserci il continuo calo del prezzo dei display LCD, causato dalla sovrapproduzione di questo componente all'interno del mercato. Al momento la società dipende per il 90% dei suoi ricavi dalla vendita di pannelli LCD, mentre gli OLED dovrebbero diventare sempre più centrali entro il 2020.

Nonostante il taglio agli investimenti, infatti, LG Display ha confermato l'intenzione di migliorare la sua capacità produttiva di pannelli OLED stanziando ben 2.000 miliardi di won entro i prossimi due anni (1,52 miliardi di euro). Questa divisione non ha ancora prodotto utili, tuttavia pare che le cose cambieranno nel corso del terzo trimestre, quando la vendita dei display OLED destinati agli iPhone 2018 entrerà a far parte del bilancio della società.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 406 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ilmighelo

che non è integrale quindi è un ditone enorme per gli sviluppatori. Quelli che effettivamente ne beneficiano (illustratori e grafici) si ritrovano impossibilitati ad usarlo per il semplice fatto che i programmi non scalano bene.

emmeking

Che problema ha lo scaling?

Ilmighelo

LG continua a non fornire display decenti col proprio marchio nel settore monitor. Tutti 4k a 27 pollici che sono inutilizzabili per via dello scaling. Hanno fatto un solo 1440p a 27 quest'anno ed è il remarketing di un modello del 2013. Per il resto, hanno solo pannelli sRGB con trossi problemi di backlight bleeding anche sui top tier, e la aoc se li mangia vivi.

Fant_Andrea

ahhh che bello! non vedo l'ora di cambiare monitor e televisione con la stessa frequenza con la quale noi tutti oggi cambiamo smartphone!

SommoPastore

E all'uscita tutti i trollsupporter a dire quando era bello........

momentarybliss

LG non dovrebbe fornire i display per i nuovi iPhone?

Alessandro Lamesta

Questo non è il secondo trimestre negativo, poichè è da tutto il 2017 che sono in negativo le sue trimestrali.

io sono nappo

pof!
lcd sul nostro flagship da 849 euro.
poi si chiedono perchè non vendono.
g7 il top di minor impatto di lg di sempre.
peggio di g5.

Aster

Se insistete con gli ips di fascia bassa...

La divisione Smartphone di LG è una delle più piccole dell'azienda, conta per il 5-10% scarso nell'ecosistema di LG. Siamo su un blog che parla maggiormente di tecnologia quindi a noi sembra il contrario, ma NON è assolutamente un core business di LG, che comunque punta fortemente al suo mercato interno che rispetto al resto del mondo.

Se di guarda la divisione smartphone dovrebbero chiudere ora, si salvano coi televisori

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video