LG G7 ThinQ, dopo test resistenza arriva anche il teardown di JerryRigEverything

11 Luglio 2018 133

Aggiornamento 09/07:

E dopo lo stress test non poteva mancare anche il "teardown", il secondo smontaggio per LG G7 dopo quello di iFixit pubblicato lo scorso mese.

Articolo Originale 09/07

LG G7 ThinQ è passato sul banco di prova di JerryRigEverything, che ha sottoposto il nuovo top di gamma della casa sudcoreana al consueto test di resistenza. Come al solito, Zack valuta diversi aspetti, tra cui la resistenza del display ai graffi, al calore, al piegamento e valuta la natura dei materiali effettivamente utilizzati per la realizzazione dello smartphone.

G7 ThinQ è un top di gamma estremamente solido, dotato di un frame in alluminio e un retro in vetro estremamente resistenti e in grado di garantire che il dispositivo non si pieghi neanche se sottoposto ad una forza notevole. A questo giro lo youtuber non riesce a trovare punti deboli nel lavoro svolto da LG, dal momento che lo smartphone riesce a superare tutte le prove in maniera egregia.

La versione testata da Zack è la variante Plus nella nuova colorazione Raspberry Rose. Vi lasciamo al filmato, ricordandovi che nei prossimi giorni arriverà il teardown completo che permetterà di scoprire meglio l'interno dello smartphone, inclusi gli accorgimenti utilizzati per ottenere la certificazione IP68 e la cassa Boombox.

LG G7 ThinQ è disponibile su a 345 euro.
(aggiornamento del 17 dicembre 2018, ore 18:35)

133

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Fanboy sta per ragazzo sia etero che omo, fai funzionare quel neurone monotask

Dark!tetto

Sorry errore mio, avevo un drone in mano e la batteria era siglata mlt-01. milstd 810

Who83

Al posto di dare up vote, ribatti, spiegati, argomenta. O, forse, non sai più come uscirne?

Who83

Andiamo con ordine:
1- oggi non ha preso le medicine, vero? Ora addirittura parli in terza persona??
2- che sia tu stesso ad aprire i profili nuovi, non ci piove;
3- che tu apra "nuovi profili per un motivo ben preciso" non ci piove: si chiama psicopatia.

Detto ciò, la domanda ponitela tu: come mai è sempre e solo il tuo profilo, quello che viene chiuso?

Maxim Castelli

Poniti una domanda: se fosse Maxim l'autore di nuovi profili per un motivo ben preciso...?

Who83

A me sembra, ripeto a me, che nonostante tutte le tue (presunte e non vere) amicizie (il Giardi di DDay, qui e altrove chiami tutti i redattori per nome) e le tue minacce...che tu chiami consigli non me ne frega niente, sono minacce e stop...del tipo "non turpiloquio", "no offese", e "rischi blocco", "rischi sospensione" (sull'assenza dell'articolo sorvoliamo), ecc, l'unico che cui fanno fuori l'account, sei solo tu. Cosa mi sfugge?

efremis

Ma quanti account ti devono bannare per farti civilizzare?

Frazzngarth

non sto dicendo che G7 in cuffia fa schifo o che è peggio del Plus, sto dicendo che il Plus in cuffia col Dolby Atmos si sente benissimo, sicuramente il G7 si sentirà ancora meglio, chi dice niente?

Frazzngarth

ancora... NON sto parlando del DAC in cuffia, ma del boombox, la cassa di risonanza del telefono.

sto dicendo che QUELLO non entra in funziona in cuffia, NON il DAC.

ma riusciamo almeno a capire quello che uno scrive o cosa?

Maxim Castelli

No offese. Rischio blocco.

Dark!tetto

Vero rispetto ad altri Huawei/Honor è leggermente peggiorata e la Wifi non piace molto nemmeno a me, ma li ho entrambi sott'occhio (Il P20 lo sto usando da 3 settimane e S9+ è di mio cognato che viaggia con me) e tacche di ricezione a parte P20 mi fa sempre chiamare e navigare anche con 1 tacca (a volte anche 0) quando S9+ non fa partire la chiamata o ci mette na vita a caricare na pagina Web. Moto x4 invece una bomba di ricezione

Dark!tetto

Uno dei pochi ad avere MLT-01

Jd
Alessandro

Nettamente no, la differenza c'è tutta però rispetto agli altri Huawei siamo leggermente peggiorati. Ad esempio la portata del wifi la trovo inferiore rispetto a mate 10

Dark!tetto

E' proprio in cuffia (con l'impedenza giusta) che entra in funzione il DAC, ti ripeto quello che ti stanno dicendo tutti. Se non hai idea di quello che dici è meglio tacere, e dai tuoi commenti si evince non solo che non sei molto ferrato delle tecnologie di cui parli, ma che G7 non lo hai nemmeno visto esposto. Parlare per conto delle recensioni è impossibile e se hai avuto g6 e hai letto le recensioni in merito dovresti saperlo.

Alessandro

Stabilizzazione nei video più efficace nel Samsung ed in generale sia foto che video sono a vantaggio del plus. Dalle casse il Samsung ha più pulizia ma pecca in potenza quindi lo reputo superiore, oltre al fatto che non è mono, anche se per certe dimensioni conta fino ad un certo punto. Sul discorso degli edge siamo d'accordo ma rispetto al passato la situazione è molto migliorata quindi riflessi e distorsione sono minimi. Quindi sì, il Samsung è superiore

LowRangeMan

Fanrainbow. Meglio così?

Per te invece FanTSO.

Dark!tetto

Lo standard militare è MLT-01 e la resistenza superiore viene fuori in tutti i test, incluso quello di jerry. Per l'audio in cuffia prova delle cuffie giuste che sfruttano il Quad-Dac di LG e rifai le tu considerazioni. Per il resto concordo abbastanza

Dark!tetto

Multimedialità ? A favore di LG vorrai dire, l'audio di S9+ è ottimo e anche se leggermente più pulito è meno corposo e potente di quello LG. Poi usufruire di contenuti multimediali su un display edge è da folli o semplicemente non ti interessa la distorsione e i riflessi.

Dark!tetto

Concordo tranne per la ricezione P20 nettamente superiore a S9 e S9+, aggiungerei il display di S9/S9+ è il migliore tra quelli elencati.

E K

Una domanda al volo, nel mondo ci sono circa 80 milioni di persone che parlano l'italiano, quanti esseri umani vivono sulla terra?

ghost

Fangaio

Maxim Castelli

"I gotcha": potrebbe anche significare "ci penso io". Non verrebbe mai tradotta letteralmente, ovvero "io ce l'ho".
Contestualizzazione.

TheDukeMB

Non credo di aver afferrato il concetto, potresti spiegarmelo per favore?

Maxim Castelli

E, come tutti i traduttori sanno, non si fa mai la traduzione letterale.

TheDukeMB

ad essere puntigliosi, la traduzione letterale di teardown è demolizione, smontaggio in inglese sarebbe disassembly, quindi possono essere visti come sinonimi, non una ripetizione.

Ikaro

Fangirl e fanboy, anche se omosessuale uno è sempre un ragazzo è...

Maxim Castelli

Domanda:
Viene utilizzato, scimmiottando gli anglofoni, il termine "fanboy"'.
Ma se si tratta di una ragazza, o di un omosessuale, che si dice?

Maxim Castelli

Devi capire che le masse sono state conformate ormai.
Così Apple può vendere terminali a 1500€, Samsung pure, trovando l'utenza, oramai lobotomizzata, felice di aver speso cifre simili.

Maxim Castelli

Visualizzazioni.
Cerchiamo di rispettare gli italiani che vengono qui per leggere articoli in italiano.
Grazie.

Maxim Castelli

Volevo segnalare una ripetizione da correggere:
"teardown", il secondo smontaggio": sono state usate 2 lingue, certo, ma è comunque una ripetizione della stessa parola.
Grazie per la correzione.

Ricky

Sotto quei due si ma se uno vuole il top in campo android non ce n’è molta

berto

ah ok , bhe li capisco il giusto anche io , ma quando ho dovuto prendere un nuovo telefono a mio padre perchè l'ultimo l'aveva frantumato, prima di acquistare il nuovo ho guardato il suo video di test. Meglio che ci siano che l'incontrario.

Jd

non intendo i teardown, molto interessanti, ma i vari test in cui graffiano rompono lanciano i telefoni per avere views spacciandoli per test di resistenza

Alessandro

Quella del g7 è più scarsa. L's9 plus non è un battery phone ma la differenza rispetto al g7 c'è tutta

Alessandro

Ricezione, autonomia, multimedialità in primis. Per fluidità se la giocano ( fa strano, lo so) ed oltretutto il g7 tende a ricaricare di più le app. Poi c'era un bug riguardante la home ma al 99 % era solo la mia solita sfiga

Alessandro

Dipende cosa cerchi. Per ricezione s9 o p20, per fotocamera al top p20 o pixel (gli sta dietro veramente di poco), per autonomia pixel o p20, ecc. In ogni caso si cade sempre in piedi e fossi in te sceglierei quello che costa meno

Alessandro

Senza forse

Alessandro

Insomma. Quest'anno c'è proprio tanta scelta

Lillo il commentatore®

OE RICCHIO!

Gabriele

Va bhe con tim ti devi impegnare 30 mesi altrimenti penali, e devi essere cliente da almeno un anno,quindi alla fine lo paghi con la tariffa dei minuti sicuramente più cara dei 5 euro al mese che pago ora per 15 giga e minuti illimitati

Ciccio

Sembran tutti fenomenali i top gamma Lg ma poi quando esce il nuovo modello Hdblog sputt1na tutti i difetti di quello precedente quando poi,prima,era stato osannato..

Frazzngarth

è la ip68.... e non ce l'hanno per niente in molti, solo alcuni top di gamma.

berto

ma per te saranno inutili , io i telefoni me li riparo da solo quindi questi video sono interessanti

Opinion Leader

E' vero!

Saluti.

Jd

L’inutilita fatta video, e i b3oti che li guardano dandogli motivo di farli

Ricky

Quest’anno l’unico concorrente di s9, vivo nex ed oppo find x a parte, è il p20 pro.

Tormund

No ha una certificazione a parte (definita "militare) oltre a ip68 che la hanno in molti

Tormund

Vabbe ma solo un folle potrebbe prendere queste marche a prezzo pieno in negozio.
Non mi preoccuperei tanto per il prezzo visto che Tim lo mette a 300 (anche p20 e s9) e online mi pare di capire che sta sui 600, per cui basterebbe aspettare ancora un po.
Questo telefono lo apprezzi col tempo e a parte la batteria sottotono non ha punti deboli, certo se avesse avuto l'estetica del v30 sarebbe stata tutta altra cosa ma li son gusti

daniele

Peccato il display

Recensione LG OLED55C8PLA: alta qualità e ricca dotazione in un pacchetto vincente

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38