LG V20: Oreo molto vicino. Sorgenti del kernel caricati online

06 Luglio 2018 35

LG V20 potrebbe ricevere l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo verso il mese prossimo. Ci sono due indizi che puntano a questa teoria. Primo, l'operatore canadese Fido lo dice esplicitamente nel suo documento ufficiale di distribuzione degli aggiornamenti software (screenshot qui di seguito con link per raggiungere la pagina originale).


Secondo, i colleghi di xda-developers hanno notato che, come successo pochi giorni fa con G5, il codice sorgente del kernel di V20 con Oreo è stato caricato sul sito ufficiale di LG dedicato all'open-source (anche qui, screenshot a seguire con link per raggiungere la fonte). Tendenzialmente, nel mondo Android funziona che prima arriva l'aggiornamento, poi il sorgente del kernel, il che rende la tempistica prevista da Fido plausibile. Detto questo, è anche possibile che per le versioni no brand del dispositivo arrivi anche entro questo mese.


Il vantaggio collaterale di questo rilascio anticipato dei sorgenti è che la community di xda possono già cominciare a lavorare allo sviluppo di custom ROM e altre prelibatezze per gli appassionati di modding.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Blard23xx

scusa sto periodo uso poco il pc.

Comunque i settaggi dell'app sono :

-filtro luce blu ON
-filtro opacità 5-10% (dipende quando scompare a te, sul mio V20 va bene un 8%)
-luminosità schermo 50%
-colore nero (scurisce un 5-10% e non altera i colori)
-avviare boot ON

tutte cose che si posso fare anche senza acquistare la versione PRO

Muterecords

Ciao Blard, mi contatti in privato se puoi? Volevo qualche delucidazione sui settaggi da te proposti.

Grazie 1000

Angelo Mongillo

Ho la tua stessa identica esperienza... H990ds...

Blard23xx

Eh la ritenzione anche io me la porto dietro dal V10 (bootloop ovvio..). O fai root e modifichi il kernel o senza root usi sFilter - Blue light filter settato a dovere. È noioso avere sempre un app attiva, ma almeno con la ritenzione ho risolto definitivamente. E la batteria ne ho prese altre due ed amen, le cambio al volo e le carico esternamente di notte, mai più scarico.
Pregi e difetti, anche io preso prevalentemente per l'audio (i pezzi giusti e con le cuffie giuste e tutti gli altri telefoni stanno a zero) e per le foto che ancora mi soddisfano alquanto, per il resto ci si adatta.

Blard23xx

Non che non ci speri, espresso male. Solo che tra i tanti rinvii, che arrivi o non arrivi per ora non mi cambia nulla. In giro si dice che non sarà comunque incluso con project treble quindi avrà vita più breve. E fare un solo grande aggiornamento senza mille altri dopo correttivi è un rischio, visto che comunque non fanno neanche gli aggiornamenti di sicurezza (ricevuti 2 da quando l'ho comprato come puoi constatare anche tu). Quindi il rischio bug è dietro l'angolo, e un bug che così è e così ti tieni, preferisco tenermi quello che funziona ora, perchè facile sia il suo ultimo e definitivo update (anche se spero di no ovvio). Quindi bisogna incrociare le dita

Tupac

Ci sta quando ci si trova male inevitabilmente se ne parla male. Dal canto mio li ho cambiati tutti e ora sono con V30 fantastico sotto ogni aspetto. In passato sarò stato molto fortunato ma mi sono sempre trovato molto bene.

Luca Lucani

no è la cruda verità

Gianluca Matterhorn Abbate

Xdxdxdxdxdxd

Dovresti far ridere?

Geco

Purtroppo il mio V10 dopo 1 anno e mezzo bootloop. Il V10 di un mio amico dopo 6 mesi bootloop, ma almeno il suo è stato riparato in garanzia. Il v20 ce l'ho da 1 anno e fortunatamente nessun problema su questo fronte...ma ho grossi problemi di ritenzione dell'LCD, ma grossi grossi. La batteria ha un ciclo di vita molto breve, nel senso che dopo 6 mesi bisogna cambiarla perche non ci arrivi alle 18.00.
Non sono un hater di LG, anzi mi ci sono avvicinato per l'audio di qualità e batteria estraibile, ma per il resto sono tremendamente deluso.

Tupac

No davvero dal G3 li ho presi tutti compresi i V. Ripeto mi sono sempre trovato bene magari fortunato ma bene.

Dea1993

sul g4 sicuramente sei stato fortunato... per gli altri non so.

Damiano Tancredi

Perché non ci speri? (ho il tuo stesso modello)

Edoardo Giuffrida

quella sua di fabbrica

Axel27

Mmm, strano... Io con G6 non ho mai avuto questi problemi, ma la UI ha i suoi difettucci qua e là, senz'altro...

foxhound

Lo amo per questo è non lo cambiero fino alla sua distruzione.
però scometto che anche se uscito con android N non vedrà mai android P.

Tupac

Niente bootloop sui miei g3, g4, v10 e soprattutto v20. Sarò stato fortunato. Telefoni fantastici

Tupac

Che bel telefono quante soddisfazioni. Ora manca la batteria estraibile. Peccato

Ciccio Baciccia

Sottoscrivo tutto quanto detto!

Blard23xx

Ti dirò, io non ci spero tanto in oreo per il mio V20 (H990ds). Però gira da d10, foto più che buone e schermo top. E poi con le batterie di ricambio che sostituisco in 10 secondi e sono di nuovo al 100/100 di batteria, è qualcosa di comodo talmente raro ormai che me lo terrò stretto a lungo. È stato l'ultimo top con batteria estraibile. Questo per me è un pregio che vale più di molti difetti!!

PeppeTesla

Consigli di resettare? Ancora ce l'ho da aprile!

Tormund

Io lo proverei a resettare

Tormund

Si magari sui g3,g4 e v10...

Blard23xx

Si infatti... e non è detto che arrivi su tutti i modelli del V20, visto che LG come al solito ha 8943 varianti dello stesso modello con OGNUNO firmware diverso, bootloader diverso (certi sbloccabili e certi no) ed HW diverso....Capisco 3 modelli dello stesso device per soddisfare certe peculiarità di paese (asia, usa ed EU), ma ottordici modelli come al solito fa solo confusione.
Poi ci si chiede perchè aggiornano poco.....ma chi li aggiorna mille firmware diversi dello stesso device??

Ciccio Baciccia

In realtà, per quanto riguarda il V20, il discorso bootloop è relegato a talmente pochi casi da sembrare una chimera. Il telefono è una bomba con diverse feature ormai uniche, per questo spero che in LG non facciano (altre) vaccate...

Luca Lucani

il bootloop sarà supportato tranquillamente

SteveMcQueer

non per dire, ma quei sorgenti su opensource lge erano già presenti a MARZO, per i device koreani e nordamericani.
e ora siamo a luglio lol

Fabios112

Ot consiglio rom per Op6?

Massimo

Quindi sarà aggiornato anche il G5? Non lo sapevo..

GianlucaA

Vediamo se ci saranno miglioramenti o verrà ucciso

Ciccio Baciccia

Alleluja!!!!!!!!!!
Poi se qualcuno pensa "mai più LG" lo fa senza cognizione di causa...

PeppeTesla

Alcuni, non fastidiosi, a livello grafico, tipo tendina notifiche che ha uno stacco vuoto tra i collegamenti rapidi, e le notifiche (e accade solo quando sono presenti notifiche). Tra i bug fastidiosi ci sono le notifiche doppie (è casuale, non sempre), e ti ritrovi il telefono a suonare 2 volte, per la stessa notifica, che può essere dal messaggio whatsapp, ad una mail. Ogni tanto mi si riavvia quando uso il multi-windows (e a causa di questo lo uso poco). Poi ce ne sono altri piccoli, ma non so se associarli ad app fatte male, o a veri bug dell'OS. (Lg V30 Dual Sim - Versione 8.0.0)

Axel27
PeppeTesla

Io ancora aspetto l'aggiornamento sul v30, che deve coprire i bug che ha portato con oreo! Mannaggia LG!

Michele Lele Catanese

Non so chi sia più lento tra LG e Paranoid Android.

Uno però lo fa per lavoro, l'altro no.

SommoPastore

come sempre sul pezzo in casa lg

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video