Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG ThinQ: ad IFA 2018 la strategia per l'intelligenza artificiale

20 Giugno 2018 9

LG riscalda i motori in vista di IFA 2018, il consueto appuntamento di fine estate scelto dai principali brand dei prodotti high-tech per presentare le novità che arriveranno sul mercato nei mesi successivi. Il produttore coreano non fa riferimento a nuovi dispositivi, per il momento, quanto ad una strategia per l'Intelligenza Artificiale ThinQ che definisce ambiziosa.

Il palcoscenico per illustrare l'articolato progetto è rappresentato dal keynote denominato Think Wise, Be free, Living Freer with AI, fissato per il 31 agosto alla fiera di Berlino. Interverranno il CEO di LG Electronics, Jo Seoung-Jin e il CTO I.P.Park. I due dirigenti illustreranno i benefici derivanti dall'applicazione dell'intelligenza artificiale a prodotti elettronici di comune utilizzo.


Nella nota stampa il produttore sottolinea alcuni punti di forza della strategia, rappresentati da una piattaforma unica, partnership e connettività aperte. Gli investimenti effettuati dall'azienda nel settore dell'intelligenza artificiale non devono essere considerati secondari rispetto ad altri filoni di attività, al contrario LG sottolinea:

In qualità di CTO, la priorità del Dr. Park è quella di trasformare LG in una società che fa dell'IA il suo principale motore di crescita per il futuro. Una parte fondamentale di questa trasformazione vedrà il CTO costruire partnership aperte e ad ampio spettro sia nazionali che estere, in coerenza con la strategia di apertura di LG

LG ha iniziato ad usare il brand ThinQ a fine 2017 per identificare elettrodomestici, prodotti elettronici (smartphone compresi) e servizi basati sull'intelligenza artificiale. Uno dei centri nevralgici per portare avanti il relativo business è costituito dall'Artificial Intelligence Lab di Seoul, attivo da circa un anno e impegnato nello sviluppo delle tecnologie AI.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dodicix

Arrivato! :-D

Vincenzo

Ma figurati se aggiorna un vecchio dispositivo

roby

Ma non è lg che viene ma viene chiamata perché fosse in lei se ne starebbe tranquillamente nella sua Asia e America. Di sicuro thinQ non è pensato per gli italiani

Tony Musone

Grazie ma in riTardo. ;)

Claudio Antonetti

Peggio

Dario Ddp

Ma il thinq per LG g6? Non si sa nulla ?

Rin-_

LG e "intelligenza" nella stessa frase...Bah...

centrale

è ThinQ senza la k.

Tony Musone

E venire sui mercati italiani con il brand 'ThinkQ' gli sembra intelligente?
Che comici.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima