LG G7 ThinQ: via alle vendite in Corea del Sud

17 Maggio 2018 21

LG G7 ThinQ debutta ufficialmente in vendita in Corea del Sud, a sole due settimane dalla presentazione avvenuta a New York. Nei prossimi giorni saranno disponibili le prime unità per il solo mercato coreano, mentre si parla dei primi di giugno per un'estensione delle vendite anche all'Europa e ad altri paesi considerati chiave dalla società.

Un ottimo terminale di punta, che abbiamo già ampiamente trattato attraverso la recensione completa, un focus sulla parte fotografica ed ultimo ma non meno importante, il consueto test live batteria che ha potuto confermare quanto LG G7 ThinQ sia davvero un dispositivo potente e molto equilibrato.

Caratterizzato da un design ricaduto inevitabilmente su un display con tacca in alto da 6,1" e risoluzione QHD+, il pannello LCD può raggiungere un livello di luminosità da record con ben 1.000 nit, accompagnato da un hardware al top grazie al processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 4GB di memoria RAM e 64GB di storage espandibili.

Il tutto è racchiuso in una scocca in vetro protetta dall'acqua e dalla polvere (certificazione IP68) e ad un comparto multimediale di prim'ordine, basato su una doppia fotocamera posteriore da 16 MegaPixel abbinati ad un'ottica super grandangolare e ad una standard f/1.6, aiutati dall'intelligenza artificiale ThinQ sviluppata internamente da LG.

Menzione importante anche per il comparto audio, formato da un solo ed unico speaker mono, molto potente e senza alcuna incertezza in presenza di bassi o tonalità medie e alte. Per finire, la batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida e wireless ha dimostrato di comportarsi molto bene in situazioni di utilizzo intensivo.

LG G7 ThinQ sarà commercializzato anche in Italia tra circa due settimane ad un prezzo di 849€ in versione 4/64GB.

LG G7 ThinQ è disponibile su a 437 euro.
(aggiornamento del 17 ottobre 2019, ore 11:35)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele

Pero dice disponibile,anche online https://uploads.disquscdn.c...

SimSalaMin

Mi sono fiondato a vedere il volantino ma dice che se lo preordini prima del 7 giugno ti regalano il drone di star treck ehehehe quindi presumo che fino al 7 non lo avranno materialmente li in negozio.

SimSalaMin

Per il prezzo proposto avrei messo una batteria più grande ed una fotocamera con più megapixel... Secondo i miei gusti il p20 pro lo batte anche nel prezzo visto che si trova a meno di 700 euro.

SimSalaMin

Suvviaaa... Ma per un telefono vi sembra giusto offendervi cosi?

matteventu

Se usassi il buon senso sapresti che quella che ha detto Gabriele (e che spesso molti utenti nei commenti ripetono, partecipando alla diffuzdiff di questa menzogna) é una caxxata.

Non perché non sia vero che su 4GB di RAM ne vengono usati solo 3, ma bensì perché il motivo che vengono usati solo 3GB di RAM é proprio il fatto stesso che ce ne siano solo 4.

Per lo stesso motivo per cui su un device da 1GB di RAM non ne userai mai più di 0.70, o su un device da 6GB non ne userai mai più di 4.5.

roby

Le solite pretese inutili che si sentono solo in questo blog

Galy

Se rileggi la tua prima frase, ti accorgerai che hai iniziato ad insultare tu. In secundis se avessi seguito la giornata di prova fatta su questo blog, ti saresti accorto del fatto che Gabriele ha ribadito il fatto che non ha mai superato i 3GB di spazio RAM.

matteventu

Mi spiace che le tue basi di informatica non ti consentano di comprendere il funzionamento della RAM e ti obbligano ad insultare sul personale :(

Galy

Tua madre ha anche figli normali ?

matteventu

Che droga usavi quando hai partorito questa caxxata?

Gabriele

Sul volantino unieuro in corso è già presente con disponibilità immediata

Felk

Ma che cavolate vai dicendo...

Dark!tetto

come sempre

Stefano Cursi

non serve a nulla arrivare a 6. Avrei compreso molto di più una richiesta su i 3000 di batteria... un 3400 gli assicurava le 22 al 15 % per quanto è ottimizzato

Galy

Visto che non raggiunge mai in nessun caso i 4GB di utilizzo, avere 6GB non servirebbe a nulla.

Zetec

Evidentemente gli costava tanto sì

Ivan Mazzone

ma gli costava tanto mettere 6 giga di ram come tutti i top... LG si perde per delle cavolate

Emiliano Frangella

C"e scritto, forse hanno corretto... 4/64

Alessandro

Time to market fallimentare

josefor

Ma da noi non arrivava solo quello da 4/64? ora anche quello 6/64 o è un errore?

u

Quindi ora anche Kim Jong-un può andare al sud e lo può comprare!!!!

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia