LG G7 ThinQ domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

10 Maggio 2018 33

LG G7 ThinQ è il nuovo smartphone di punta della casa sud coreana, che per certi aspetti ha cercato di diversificarsi dalla concorrenza di pari fascia, non tanto per il design, ricaduto inevitabilmente su un display con tacca in alto, quanto per altre caratteristiche. La scelta di utilizzare un pannello LCD capace di spingersi fino a picchi di 1000 nits senza incidere troppo sull'autonomia o impiegare un singolo speaker mono di qualità e senza distorsioni, sembrerebbero rappresentare due dei cavalli di battaglia di questo nuovo top di gamma.

Ogni punto verrà toccato ed analizzato durante la recensione completa, nel frattempo, spostiamo l'attenzione sul forum, grazie all'apertura del thread ufficiale ad opera del nostro Sentado, già in possesso del terminale ed in grado di offrirci un'anteprima su questo interessante dispositivo.


Per chi si fosse perso la scheda tecnica, ecco come si compone il nuovo LG G7 ThinQ:

  • Display 6,1" 19:9 con tecnologia Super Bright Display (fino a 1000 nits), ris. 3120x1440, 564 PPI, Gorilla Glass 5
  • Processore Qualcomm Snapdragon 845 con IA integrata
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo
  • RAM 4GB
  • Memoria interna 64GB UFS 2.1 espandibile tramite microSD fino a 2TB
  • Doppia fotocamera posteriore da 16 MegaPixel super grandangolare (f1.9 / 107°) + 16MP OIS (f1.6 / 71°)
  • Fotocamera anteriore: 8 MegaPixel con ottica grandangolare (f1.9 / 80°)
  • Connettività Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 5.0 BLE / NFC / USB Type-C 2.0 (compatibile con 3.1)
  • Certificazione IP68
  • Dimensioni e peso: 153,2 x 71,9 x 7,9 mm - 162 g
  • Batteria: 3000 mAh con supporto ricarica wireless

Un terminale dunque molto completo ed in grado di offrire tante soddisfazioni, a giudicare dalle prime impressioni provenienti dal forum.

Il display è splendido: luminosissimo, ben tarato già stock, ed anche i neri non sono affatto male anche se (logicamente) non si arriva alla qualità dei Super Amoled Samsung. In mano si tiene bene, nonostante il form factor "alla telecomando"

Ho provato ad inclinarlo leggermente e (ci tengo a sottolinearlo sennò poi sarà la fine quando lo acquisteranno tutti gli altri) le tonalità variano ma in modo davvero leggero. Al terzo giorno di utilizzo posso già dirvi che la batteria, nonostante sia una 3.000 mAh, ha una buonissima durata con una media di utilizzo display sulle 6 ore circa..

Il software dovrebbe essersi ormai stabilizzato, ricordo che ho già ricevuto un aggiornamento di circa 196Mb che ha introdotto le Google Patch del 01/05/2018. Presente il Knock On/Off: l'accensione del display ed il relativo spegnimento funzionano entrambi in qualsiasi punto del display.

Nel thread non tarderanno ad arriva primi scatti fotografici ed anche le prime impressioni sul comparto audio e multimediale.

LG G7 ThinQ è disponibile su a 417 euro.
(aggiornamento del 16 ottobre 2018, ore 16:01)
Thanks to Sentado

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ROBYRH4

Guarda tutti quelli che criticano questo telefono non sanno nulla perché non c'è l'hanno fidati, perché ormai conosco bene i vari commentatori idem con iPhone x lo hanno ucciso ma senza mai averlo provato e posseduto stanne certo .tornando al g7 posso dirti che per me e una bestia in ogni dove ,io arrivo da un s8 e bhe c'è una gran bella differenza con LG , audio al top come foto e video e batteria molto meglio di s8. Ma il vero paragone va fatto con s9 plus e nn c'è storia meglio LG fidati

Tormund

V30 con notch grazie...

ciro

Ma qui nessuno ti obbliga a comprarlo...
Batteria piccola rispetto a quella di s9+ eppure stessa autonomia
Audio stereo non vuol dire volume alto e né tantomeno qualità.
Il prezzo di un lg, specie serie "G" tende a calare nel tempo, ma certamente non vale 350, ma almeno 499 ad ora, poi, de gustibus ;)

Qubit

Peccato che il supporto postvendita di LG sia pessimo.
Dalle tv, alle soundbar, ai telefoni.... dopo un anno sono obsoleti.

Ratchet

C'è anche da uomo? Grazie.

S4rk1z

Gli LG vanno comprati solo a 100-150€ meno degli altri top. Qualitativamente sono peggiori sia come hw che come sw, col g6 poi hanno iniziato a mettere fotocamere da medio gamma.

DaVì

Io non critico ogni cosa, come ho scritto sopra penso che criticare la batteria solo dall'amperaggio sia sbagliato, così come fotocamera o RAM. Sono aspetti per cui l'ottimizzazione è importante.

Ma bisogna tener conto che LG vende questo telefono ad un prezzo analogo a quello di P20, di S9, di iPhone 8 è superiore ai vari One plus, xiaomi e, mentre per molte cose l'ottimizzazione fa miracoli (vedi iphone, vedi Sony) per altre le caratteristiche hardware sono importanti.
Ora io non ho sentito come suona questo LG ma in passato ho avuto modo di percepire differenze sostanziali nella qualità del suono tra mono e stereo. E non è un caso che tutti i produttori di dispositivi di fascia alta negli ultimi 2 anni siano passati all'audio stereo.

Concordo con te che se usi le cuffie il problema non si pone, ma io giudico e confronto LG con gli altri perché se anche una volta sola al mese ascolto l'audio dall'altoparlante magari ne apprezzo la qualità rispetto a quella roba gracchiante che erano gli altoparlanti fino a pochi anni fa.

Ora io stimo LG, ho avuto un g3 che ancora usa mia suocera e mio padre ha un g5, ma se mi dice che sul display mi devo fidare perché consuma meno ma brilla di piu, sulla RAM mi devo fidare perché 4gb andranno benissimo per i prossimi 3-4 anni, sulla batteria mi devo fidare perché 3A per il loro software ultra ottimizzato vanno alla grande, sull'audio mi devo fidare perché mono a volume alto e meglio di stereo... probabilmente mi sta chiedendo di fidarmi di un po' troppe cose. Avessero dimostrato in passato che la loro batteria è meglio Delle altre, avessero tirato fuori una gestione della ram che Apple scansati magari avrei degli elementi per dargli credito. Ma così mi sembra che le rinunce di questo modello non giustificano gli oltre 800 euro che chiedono per averlo. Poi se tra 1 mese ne costa 350 ne riparliamo, ma questo è quello che loro propongono al day0

ciro

Nessuna valutazione di basi audiofile ma voi volete criticare tutto in ogni cosa....sono gusti stop.....l'audio stereo in uno smartphone lo puoi apprezzare solo se lo si usa frontalmente in landscape quindi o video o gioco, ma non solo io quando guardo video uso auricolari per non disturbare chi è vicino....l'audio stereo non lo potrei mai apprezzare quando ascolto musica poiché spesso o sono in doccia o faccio altro, per cui preferisco il volume e la pressione sonora con una sola cassa "mono" :)

Dark!tetto

Se è veramente buono sicuramente, è da provare, ma sono fiducioso.

DaVì

Ma dai? Pensavo si sentissero soltanto i suoni di destra, dici sul serio? Comunque prendo atto che "siccome è piccolo" allora mono va bene, mi sembra una valutazione dalle innegabili basi audiofile.

ciro

Ma assodato cosa?! Ma smettila che manco si percepisce un audio stereo per un telefono che è piccolo....meglio una mono ma potente dove almeno ci sono bassi medi e alti!
Inoltre rivendicato due casse stereo migliori ma sapete che quella mono è il missaggio di l+r vero?

Niccolò Manganelli

Si appunto l audio stereo in un telefono non serve perchè la capsula auricolare è troppo debole, mille volte meglio un audio mono come questo del G7!!!!

ice.man

a 450E lo prenderei....
peccato che sui dual sim LG non sblocchi il bootloader
magari con project Treble cambieranno politica?

M3r71n0

XD

Emiliano Frangella

Ciao a domani ;)

Emiliano Frangella

Addirittura di iPhone 8plus?

Dark!tetto

Perchè è LG, tutti a lodare gli smartphone "stereo", quando non ce n'è uno realmente stereo o per distribuzione sonora o per posizionamento diffusori. Lamentarsi di una batteria da 3.000 che dura quanto una da 3.500 solo perchè è appunto una 3.000 mAh è ridicolo. Ieri ci metteva pure il supporto software, oggi sono arrivate le patch di maggio. Insomma tutto un pò pregiudizievole, non solo lui che fa le liste, ma è un'opinione generale. Io devo dire che pur essendo rimasto scottato ho voluto provare G6 e da quest'esperienza e per quello che leggo il problema resta sempre e solo quello, E' LG.

The

La risposta è comunque si

momentarybliss

Frontalmente è un A8 con il notch

Niccolò Manganelli

Per me è il miglior iOS in giro

M3r71n0

Domanda:
Veramente Thinqula?
.
.
LOL
.
.
.
.
.
.
ok, ok, Per oggi spengo internet :-(

Niccolò Manganelli

Ma io credo che tu sbagli...a questo LG non manca nulla anzi dal mio punto di vista è molto meglio di altri top di gamma. E poi parliamoci chiaro per ora è l unico smartphone che ha introdotto novità importanti, a un audio potente e di elevata qualità pur essendo mono ( e sinceramente precerisco i mono a l audio stereo). Sinceramente non capisco perchè tutti lo criticate, non li manca nulla!!

DaVì

ma sulla base di quali test dici questo?
Sono d'accordo sul non accanirsi contro la batteria semplicemente dall'amperaggio, sul non prendersela per i mega pixel della fotocamera e nemmeno per i giga di RAM, ma la differenza tra mono e stereo è qualcosa di oramai assodato da decenni e particolarmente evidente anche su casse di piccole dimensioni.

mttm

Il problema è che se decade come quella del g6 riprovato dal forum, dopo 6-8 mesi sei rovinato..

ciro

Daje voi e questo audio mono/stereo....ma su un telefono alto poco piu di una decina di centimetri tutto questo audio stereo non si percepisce!!!
Inoltre sarà pure "mono" lo speacker ma a livello di frequenze riesce a riprodurle tutte!
Quando vi accanite contro un marchio siete proprio delle civette

ghost

Display acceso quqnto riesci a fare superi le 4 ore (no video o giochi solo roba leggera)

dicolamiasisi

sono stato a new york e in altre zone...non ho notato differenze significative di autonomia con stesso uso

Demetrio Marrara

Si, come no. Provato in USA dove la copertura è infinitamente migliore e con 15 minuti di chiamate in un giorno e 200MB scambiati (cosa alquanto improbabile nell'uso di uno smartphone). S9+ usato in Italia, con 45 minuti di chiamate e 900MB scambiati, di cui 200 in tethering oltre ad aver scaricato l'exe di calMAN dal dispositivo.

Rin-_

Lo vorrei solo per il DAC, il resto non mi entusiasma

Emiliano Frangella

Domanda:
Il nuovo schermo è bello in confronto ad altri ips??

dicolamiasisi

la batteria di G7 dura allo stesso modo di S9+ che ha 3500mah...per cui...

MrTec

LG G7 in sintesi secondo me:

- Prezzo di listino: 849€.
- Hardware: SD845 con 4GB di RAM, quando tutti i concorrenti già dai 400€ ne hanno almeno 6 (vedi View10 o OP, ma gli stessi P20 Pro, S9+ etc).
- Batteria piccola, non meno di altri concorrenti (S9) ma ugualmente deludente a livello di amperaggio. Ottimizzazione? Sì, ma fino ad un certo punto.
- Fotocamera: sensori datati e scarsi rispetto ai competitor (Sony IMX 351 da 1/3,09" e pixel da 1.0

dicolamiasisi

ottimo...te lo compro a 500€

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video