LG G7 ThinQ: secondo LG uno speaker potente è meglio di quelli stereo

03 Maggio 2018 67

LG G7 ThinQ è certamente uno smartphone atipico sotto diversi aspetti. Mentre tutti i principali top di gamma si spostano verso l'adozione di display OLED e doppi speaker stereo, LG ha scelto di adottare un tradizionale pannello LCD e una singola cassa mono, pur dotando entrambi i reparti di soluzioni tecniche del tutto peculiari e uniche.

Nel corso di una chiacchierata con i colleghi di AndroidHeadlines, la casa sudcoreana ha chiarito il motivo per cui, a suo dire, la scelta adottata nel comparto audio di G7 ThinQ sia migliore di quanto proposto dalla concorrenza: un singolo speaker, molto potente, è decisamente più performante di due casse stereo che offrono un livello di volume standard. Secondo LG, la soluzione implementata su G7 ThinQ permette di offrire un suono potente e senza distorsione, senza riportare alcuna perdita di bassi o smorzare le tonalità medie e alte.


Ricordiamo che LG G7 ThinQ è dotato di una particolare camera di risonanza che sfrutta l'interno dello smartphone per amplificare l'audio prima che questo venga emesso dalla griglia posta sul lato inferiore dello smartphone. Le prime prove suggeriscono che il suono prodotto dal Boombox Speaker non viene attenuato neanche ostruendo il canale, scenario molto comune mentre si gioca o si guarda un video. Un rappresentante di LG ha anche suggerito che l'audio del G7 ThinQ è così potente che sarà necessario abbassarlo qualora si desideri parlare con un interlocutore nella stessa stanza.

Il nuovo top di gamma di casa LG punta fortemente sul comparto audio, grazie alla scelta di mantenere il jack audio da 3,5mm e di supportarlo con la presenza di un Quad DAC HiFi a 32 bit, che permette di godere di un'esperienza musicale di primissimo livello una volta collegate un paio di cuffie di ottima qualità.

Intanto LG G7 ThinQ è protagonista del nostro Live Batteria. Volete scoprire come sta andando? Allora dirigetevi subito sull'articolo dedicato, mentre se volete conoscerlo meglio vi invitiamo a consultare la nostra breve anteprima.

LG G7 ThinQ è disponibile su a 394 euro.
(aggiornamento del 07 dicembre 2018, ore 22:21)

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni Papera

cosa devo spiegare ad una persona che spara fregnacce di questo livello:

"che poi secondo me é da vedere sto fatto che vibra tutto il telefono, a lungo andare nel corso degli anni potrebbe causare dei problemi seri al dispositivo stesso alle parti incollate ecc,"

Lonza

LG tincu'

Rob

Hai axon 7? Puoi dirmi come ti trovi con l'audio in cuffia? Riesci a pilotare anche cuffie ad Alta impedenza? Io non ho trovato nessuna recensione tecnica in giro che dica quanti volts eroga dal jack

Desmond Hume

Non è ancora arrivato il dayone, un lg che si rispetti solitamente cala di 200€ una settimana prima.

Danny #

I recenti top di gamma contro smartphone vecchi di almeno 3 anni?
Dai su.

roby

Ma hai visto le caratteristiche di questo lcd??

Andrea17982

Mah... Axon 7. Comunque appena potrò provare il g7 vi dirò cosa ne penso rispetto all'audio stereo di axon 7 e vedremo se è vero ciò che dice LG, io sono molto curioso e credo sara un telefono grandioso

ciro

Dov'era samsung ed Apple quando usci sto telefono ed lg produceva cellulari con speacjer stero? Solo nokia gli teneva testa... htt://uploads.disquscdn.com...

ciro

Guarda di lg puoi dire tutto, tranne che i circuiti exx sono incollati ed ingarbugliati....quindi prima di dire "conoscendo lg" vatti a vedere la pulizia dell assemblaggio interno di un g6 e di un s8 e poi parli ;)

Maxhd2

Non rinuncerei mai all'audio stereo, il suono é molto più avvolgente e non c'entra niente con la potenza in uscita

Alex

No. I pannelli di Samsung (nei telefoni ovvio) li raggiungono. Non succede praticamente mai, ma il pannello tecnicamente ci riesce.

Sam

Ma... Ho visto nel video che appoggiando il retro del telefono su una scatola di scarpe il suono viene amplificato notevolmente
Mi chiedo adesso, cosa succede se Poggi un G7 sul retro di un'altro G7 Cioè arriva la polizia che ti fa i complimenti per l'audio Forte e poi ti arresta per disturbo della quiete pubblica

io sono nappo

iphone x lo sogno solo io ve? mica esiste realmente.

io sono nappo

grazie, se magari mi spieghi te ne sarei piú grato

Gianni Papera

ahahahhahahahahahahhhaahahahahahahahahhahahaha

fedefigo92

I panelli oled tv raggiungono luminosità di 450nits,contro i 700 degli lcd classici,questo lcd di lg raggiunge i 1000nits che un pannello oled si sogna.

Frazzngarth

Ahahahah

Frazzngarth

Da che mondo è mondo...

io sono nappo

"performante nei neri, di meno nella luminosità massima"?
di meno nella luminosità massima? ma veramente? stai scherzando scusa?

fedefigo92

Performante nei neri,di meno nella luminosità massima,sono scelte.

io sono nappo

che poi secondo me é da vedere sto fatto che vibra tutto il telefono, a lungo andare nel corso degli anni potrebbe causare dei problemi seri al dispositivo stesso alle parti incollate ecc, ovvio che ho detto POTREBBE poi resta sempre da vedere come é stato costruito anche se trattandosi di lg non mi sorpenderebbe un errore del genere.

io sono nappo

intanto però non hanno detto come mai la scelta di un economico lcd piuttosto di un piú performante e migliore amoled, LOL.

sailand

Se uguali ai lati opposti dello schermo tenuto orizzontalmente fanno la differenza. Se invece sono entrambi montati sul lato inferiore fanno pochissima differenza.

sailand

Video musicali su YouTube: la perfetta simmetria stereo del mio Sony rende la fruizione molto più piacevole perché la più che decina di centimetri di separazione fra i due canali fanno si che l’audio di un lato arrivi maggiormente all’orecchio corrispondente data la non elevata distanza di visione.

sailand

Non è detto, ad esempio certi sony e htc con altoparlanti identici sui due canali e audio bilanciatissimo dovuta alla simmetria fisica dei due canali e di tutto lo smartphone.

sailand

Avere altoparlanti separati per le varie frequenze ha senso per altoparlanti di dimensioni superiori dove per i bassi si può avere una massa mobile è una superficie nettamente superiore ma dentro uno smartphone la massa e superficie è talmente ridotta da non esserci differenza apprezzabile.

sailand

Un gust is megl che two

Shane Falco

Uno speaker solo deve occuparsi di alti, medi e bassi...con 2 speaker uno fa gli alti e i medi e l'altra fa i bassi come su s9 quindi è meglio perchè si hanno dei bassi migliori e medi e alti più precisi. Poi ovviamente gli speaker devono essere tarati bene che siano mono o stereo.

Utente9000

Tecnicamente per la stereofonia basta piazzare due casse alla distanza che c'è tra orecchio e orecchio. Certo negli smartphone non si può pretendere qualità vera.

josefor

certo, sbilanciato e tonalità altissime da una parte

Massimo

Ma proprio l’audio stereo o con doppio speaker è tutto un altro mondo !

josefor

certo che la capsula audio ha dei watt fissi da paura, io ci farei l'impianto audio della macchina fossi in te.
Prima di sparare sentenze io l ovoglio sentire.

LastSnake

Dipende con cosa lo confronti. I recenti top di gamma Samsung, Huawei, LG, HTC, Apple e Oneplus sono tutti superiori sotto questo aspetto, quindi non e' poi cosi' buono evidentemente XD

Massimo

Non scherziamo proprio!!! Ma come si fa a dire che il singolo sia superiore al doppio speaker? Cos e pazz

Danny #

Invece è buono, almeno per un uso normale.
Pessimo per il vivavoce, quello sì.
Avuto z5c, ottimo smartphone che lavora ancora.

Danny #

L'impermeabilità si paga e cmq non erano pessimi nel multimedia ma nel vivavoce.

Gaetano Costagliola

Assolutamente d'accordo, a che serve l'audio stereo emanato da un dispositivo a pochi centimetri di distanza.

foxlife

Ma due speaker potenti sono meglio di uno

KeePeeR

Sbagliato -- razer phone, e anche le più potenti ;)

matteventu

Ma lo sappiamo già benissimissimo tutti che 4GB di RAM sono meglio di 6GB.

/s

matteventu

Prima ancora ci metterei Nokia con gli XpressMusic :)

Ratchet

Uan spicher is megl' che ciù

•NiKo•

Come cäzzo è possibile che stia ancora a 850€ dopo 24 ore?

Alessandro

Beh finché per audio stereo si intende quello diffuso da quei mini speaker distanziati pochi centimetri tra loro non posso che essere d'accordo

Alessandro

Quando sento parlare di stereofonia applicata agli smartphone mi vien sempre da ridere. Magie del marketing

pirugge

Si, ma non meglio di quelli potenti stereo!

ice.man

quoto in pieno LG
se vuoi la qualità stereo metti le cuffie. Un altoparlante potente puo sempre fare comodo come vivavoce
Lo spazio della cassa stereo meglio usarlo per qualceh centinaio di milliamere di batteria in piu

Snowtrooper

LG ThinQula, o almeno ci prova..

carlo994

che 850 euro siano meglio di 750

R4nd0mH3r0

spiderpig >>>>>>>> spiderman

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video