LG G7 ThinQ: trapelano le caratteristiche tecniche complete

02 Maggio 2018 179

LG G7 ThinQ torna sotto i riflettori, a poche ora di distanza dalla presentazione ufficiale, attesa per il pomeriggio di oggi (2 maggio). Il sito Venture Beat ha evidentemente scelto di non rispettare l'embargo, condividendo dettagli sulla commercializzazione e il prospetto con le caratteristiche tecniche complete:

  • Chipset: Qualcomm Snapdragon 845
  • Display: 6,1" QHD+ 19.5:9 FullVision Super Bright Display (3120 x 1440 / 564ppi)
  • Memoria: 4GB LPDDR4x RAM e 64GB UFS 2.1 ROM per G7, 6GB LPDDR4x RAM e 128GB UFS 2.1 ROM per G7+, microSD (sino a 2TB) per entrambi
  • Fotocamera posteriore: 16MP Super Wide Angle (F1.9 / 107°) / 16MP Standard Angle (F1.6 / 71°)
  • Fotocamera anteriore: 8MP Wide Angle (F1.9 / 80°)
  • Batteria: 3000mAh
  • Sistema oprativo: Android 8.0 Oreo
  • Dimensioni: 153.2 x 71.9 x 7.9mm
  • Pesp: 162 grammi
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 5.0 BLE / NFC / USB Type-C 2.0 (3.1 compatible)
  • Colori: Platinum Gray, Aurora Black, Moroccan Blue, o Raspberry Rose

Secondo quanto riportato dalla fonte, LG G7 ThinQ sarà commercializzato prima in Corea del Sud e successivamente nei principali mercati, ovvero quelli in cui opera il produttore sudcoreano: Nord America, Europa, America Latina e Asia. Il prezzo per i singoli mercati verrà annunciato in prossimità del lancio. Si fa riferimento, inoltre, ad una duplice versione dello smartphone, ovvero LG G7 ThinQ ed LG G7+ ThinQ: la differenza sta nel diverso quantitativo di memoria di RAM e Storage: 4/64GB per il G7, che diventano 6/128 per la variante plus (ancora da stabilire in quali mercati sarà disponibile tale versione).

Si ribadiscono poi alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche del display, che era stata LG stessa ad anticipare: lo schermo avrà una diagonale da 6,1" con un livello di luminosità estremamente elevato (1000 nit) e una copertura al 100 per cento dello spazio colore DCI-P3. Lo schermo supporterà sei modalità di visione e permetterà di regolare la temperatura colore e i livelli RGB. Il New Second Screen identifica poi il notch personalizzabile via software - può essere mascherato coprendo l'area a destra e a sinistra della 'tacca'. Per quanto riguarda le cornici, quella inferiore è stata ulteriormente rispetto al precedente G6, risultando quasi il 50 per cento più sottile; anteriormente e posteriormente è stato impiegato il vetro Gorilla Glass 5.

Il comparto fotocamera è articolato nel modulo anteriore da 8 MegaPixel e nella doppia cam posteriore da 16 + 16 MegaPixel, abbinata a due ottiche luminose che differiscono per angolo di visione - una viene definita super grandangolare. Algoritmi di intelligenza artificiale migliorano la resa delle foto, offrendo 19 modalità di scatto. Non manca il supporto a foto live, la possibilità di applicare sticker utilizzando il riconoscimento del viso e modalità ritratto.

Lo smartphone può inoltre vantare la certificazione IP68 (resistenza all'acqua e alla polvere), è conforme agli standard MIL-STD 810G e offre le funzioni di riconoscimento vocale, del viso e dell'impronta. La batteria da 3000 mAh supporta la ricarica rapida e wireless. Chiudono il quadro un comparto audio particolarmente curato e le funzioni di assistenza digitale offerte da Google Assistant e Google Lens, integrate per rendere l'accesso particolarmente rapido. Sul fronte audio si registra la presenza di Boombox Speaker, del DAC Hi-Fi e della Radio FM. Si tratta, inoltre, del primo smartphone con supporto DTS:X, grazie al quale è possibile sfruttare l'audio 3D virtuale e il 7.1 tramite cuffie.

LG G7 ThinQ è anche il primo smartphone equipaggiato con un tasto dedicato all'attivazione di Google Assistant e Google Lens. Si trova poco sotto il bilanciere del volume: una singola pressione attiverà Google Assistant, mentre la doppia pressione Google Lens; con una pressione prolungata sarà possibile iniziare ad impartire i comandi vocali ad Assistant. Il terminale è in grado di percepire correttamente l'input vocale sino a cinque metri di distanza, e, grazie a Super Far Field Voice Recognition, può separare la voce dell'utente dal rumore di sottofondo. Sono poi presenti ulteriori comandi vocali personalizzati da LG.

Un quadro decisamente completo su LG G7 ThinQ che si completerà tra poche ore con la presentazione ufficiale dello smartphone.

LG G7 ThinQ è disponibile su a 394 euro.
(aggiornamento del 08 dicembre 2018, ore 14:46)

179

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony Sporting Di Giorgio

questi smartphone sono chiaramente tarati per fare una giornata completa. lo usi tutto il giorno e la notte lo metti in carica. per me è più scandalosa l'autonomia del Samsung S8/9 che non arriva nemmeno a fine giornata, piuttosto che i 3000 mha in questo LG che comunque ti portano a fine giornata. vedi huawuei che con 4000 mha non fa tanto meglio . . . non mi serve un serbatoio più grande se il motore consuma poco, farò comunque gli stessi chilometri con un pieno

Emanuele

il mio discorso è anche in ottica futura , di chi non vorrebbe cambiare smartphone ogni anno, con 3500 -4000 mah nonostante la degradazione della batteria avresti un autonomia comunque discreta anche dopo un paio di anni, con una 3000 mah magari nel primo anno ti salvi poi la degradazione comincerebbe a farsi sentire e saresti costretto a cambiare batteria o telefono con conseguente danno all' ambiente. Per me lo fanno semplicemente per far si che il consumatore cambi telefono il più velocemente possibile.

pietro

Lo so, non stavo paragonando s820 a 845, ci mancherebbe...ma s835 a s845
Il gio 3 mag 2018, 16:55 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

GeneralZod

Inizia ad escludere quelli 2017. Poi togli quelli nel range dei 500 mAh, chi resta? Il P20 Pro.
Se è vero che il display consuma il 30% in meno il risultato potrebbe essere sovrapponibile a quello di una batteria di 3500 mAh, ma questo è da verificare.
In un confronto non ha senso stabilire chi ha ragione ma esporre delle opinioni. E le mie continuano ad essere diverse dalle tue (fermo restando che schifo abbastanza LG). Ma avere la batterie da 10.000 mAh non m'interessa e lo reputo dannoso per la salute e l'ambiente, specie se vivo in un mondo di prese di corrente ovunque. Non m'interessa la grandezza del serbatoio ma fin dove l'auto potrà portarmi con un pieno. Chiudo qua. Buona giornata.

Dark!tetto

Oddio ora addirittura si loda Huawei per la velocità degli aggiornamenti. La fotocamera è da vedere e l'autonomia non la conosciamo. Anche a me piace il P20, ma non per questo tutti i terminali che non hanno 4.000 mAh e una cam con sensore da 1/1.7 non hanno motivo di uscire, questo ha le casse boombox, un display WRGB, un Quad DAc dedicato e un'estetica diversa. Per il resto aspetto di leggere qualche recensione e toccarlo con mano. Il fatto che Huawei è stata sempre bistrattata e ora viene preso addirittura come punto di riferimento non vi ha proprio insegnato nulla. Lamentiamoci dei prezzi piuttosto che sonol'unica cosa che non va in buona parte dei prodotti.

lupo

Io mi aggancio a discorso della batteria, se adesso i moderni soc consumano di meno non significa che mi devi ridurre la batteria!
Su lg g2 c'era snap 800 ben più affamato du ebergia rispetto ad un 845, eppure hanno messo batteria da 3000 in una scocca piccola, G7 è molto più grande circa un cm e mezzo più lungo di g2 e mi metti ancora una 3000!?
Stesso discorso vale per s9 pero almeno sul plus sono arrivati a 3500

dicolamiasisi

820 è quad core

SommoPastore

Basta un solo motivo per finire sullo scaffale, tu ne hai già elencati 2, perchè mai una persona dovrebbe prendere un lg?
Per di più hai nominato i punti più importanti per un moderno smartphone, dovrebbe fare il caffè per avere qualche possibilità di vendita.

pietro

Alla fine è un 835 affinato, sicuramente il top della generazione a 10nm...io dal canto mio, aspetto la gen a 7nm sperando che il mio snap 820 non crepi prima

Emanuele

"Non vedo tutti questi top brand a proporre batterie grandi, anzi. La tendenza è questa."

mate 10 pro ( che possiedo ) 4000 mah
p20 pro 4000 mah
gs9 + 3500 mah
htc u11+ 3930 mah
xz2 3180 mah ( è riuscito a metterne di più del grande g7 su un 5.7 )

vabbeh

Tony Sporting Di Giorgio

ovvio che consuma di più quello di 20 anni fa ... ma che domanda è?
la cilindrata dipende dal mercato . C'è stato un periodo in cui era possibile (per via delle tasse e del costo del carburante) avere cilindrate più generose e meno grattacapi per gli ingegneri. Adesso i tempi sono cambiati e un auto di grossa cilindrata è un lusso. Ci sono Smart, 500 e Panda e sicuramente altre giapponesi con cilindrate irrisorie con non meno di 60/70 cv. Queste cavalleria, anni fa, erano impossibili da tirare fuori, a meno che non consumassero come petroliere

Dark!tetto

Fotocamera a parte (che è ancora da vedere bene) e batteria da 4.000 cosa avrebbe da invidiare questo al P20Pro ?

Thomas

ma huawei li ha minacciati tutti che non riescono a superare sti fatidici 3A di batteria? :/

Frazzngarth

la RAM va benissimo, altro che minimo sindacale.

io ho 8 giga sul PC e fila come un missile, ma stiamo scherzando?

sulla batteria potrebbe essere poca, ma almeno aspettiamo qualche test.

SommoPastore

Finchè sul mercato ci saranno prodotti come il p20pro, lg continuerà ad essere imbarazzante, così come è stata il top con il G2, terminale che ho apprezzato moltissimo e ha fatto scuola.

Dark!tetto

Tranquillo, poteva avere pure una 4400 finchè ci sarà scritto LG sulla scocca lo definiranno imbarazzante. Che poi ci si può solo lamentare della batteria e dei 4GB della variante non plus, ma sulla ram ci sarebbe da discutere se non bastano. Sulla batteria sono piuttosto d'accordo, può anche consumare poco e fare 6 ore di SoT, ma perche non metterne una da 3600 e farne 8 tanto per dire.

Frazzngarth

Scheda tecnica imbarazzante però non mi sembra proprio..

GeneralZod

Io parlavo del fatto che il litio è una risorsa non infinita e ci sono questioni apertile sullo sfruttamento e l'estrazione di questi minerali e delle cosiddette terre rare.
Gli 849 euro sono un prezzo di listino che non si vedranno nemmeno al day one da Mediaworld.
Non vedo tutti questi top brand a proporre batterie grandi, anzi. La tendenza è questa. L'ultimo Sony ad esempio è doppio e ha anche una batteria risicata. Il fatto che tu non concepisca difficoltà progettuali o anche solo di design nell'aumentara la dimensione di un componente indica che probabilmente non ti occupi di progettazione.
Il discorso della vita è legato agli ... che perdono tempo e salute sul display di un cellulare. Un giorno è di 24 h. 8 di sonno e ne restano 16. 2 ore per i pasti principali e 1 per il bagno e siamo a 13. 5h di schermo sono più del 50% della tua vita. Non mi aspetto che tu sia d'accordo. È la mia opinione. E di inutile qui vedo solo il tuo commento da avvocato delle cause perse.

Emanuele

il commento più inutile di sempre! mobile suite gundam aveva detto tutte cose sacrosante , tu hai sparato varie castronerie tipo del litio che non cresce sugli alberi ( manco gli 849 euro ci crescono ) e dell aumento di dimensioni che causa problemi di posizionamento alla componentistica ( quando ti smentiscono praticamente tutti gli altri brand) , poi che centra il discorso sulla vita è anche altro ? ahahah boh

Scannatore™

Ahahahhaha

GeneralZod

Nessuna argomentazione? Tu ignori categoricamente le economie di scala e ti ho fornito un esempio concreto. Ma credo di aver colpito (e affondato) per il discorso delle ore di schermo. Buona "vita" e non scaldarti che già fa caldo. :-D

Mobile Suit Gundam

Ma chi credi di essere? Nessuna argomentazione, fai il professore adducendo una serie di frasi fatte senza capo ne coda, statuendo per altro l'OVVIO.

Ci sono decine di esempi di smartphone zeppi di componentistica EPPURE con batteria capiente.: vogliamo restare tra i top? Huawei ne ha sfornati quanti ne vuoi, dalla serie Mate fino all'ultimo P20 Pro.

Da sempre LG e' nota, tra i 1000 difetti della sua sezione mobile, per avere il "braccino corto": poca ram, poca batteria, poca memoria interna, sensori fotocamera vecchi e/o modelli a risparmio...e potrei continuare, la lista e' lunghissima. Il tutto ovviamente sempre rapportato ad un prezzo di listino dei loro prodotti , sempre da top/super top.

Se non sai neanche queste cose, che sono FATTI, informati prima di criticare.

GeneralZod

Ma credi che il litio cresca sugli alberi? Hai capito che un grammo in più per un milione di pezzi fa una tonnellata? Ma lo sai che dovendo aumentare le dimensioni potresti avere problemi nel posizionamento della componentistica interna? E spesso aumentare lo spessore non basta o apre ad altre questioni.
A tutti farebbe piacere un po' di autonomia in più, ma la vita è anche altro. Se uno ha bisogno di 5-6 ore di schermo secondo me dovrebbe rivedere un po' tutte le sue priorità, tanto più che con la ricarica rapida basta davvero poco per avere molte altre ore di autonomia in caso di emergenza.

SommoPastore

Lg è troppo abituata ad avere la sezione mobile in rosso, ci tiene particolarmente

SommoPastore

che il connettore fisico è un usb c, elettricamente è una usb 2.0.

SommoPastore

Hai disabilità nel tenere sollevati 20gr in più o in meno? Potrebbe essere una discriminante un peso nell'ordine degli 80gr contro 180gr ma in tutti gli altri casi... lg flop

SommoPastore

Il famoso mate 10 pro con la batteria ridotta...

SommoPastore

In ogni caso non sarebbe un motivo per ridurre la batteria, anzi, dovrebbe un buon motivo per durare il 30% in più di un p20pro. Almeno avrebbero qualcosa di "sensato" da vendere e non una scheda tecnica imbarazzante e l'ennesimo flop stellare.

Andre Milano ( Pippo IV)

Tu

E K

E allora la cosa é ancora piú farsesca.

Mobile Suit Gundam

Leggo tanti commenti sul fatto che la batteria da 3000 mAh sarebbe giustificata dal consumo parco del nuovo display che tra l'altro fornirebbe un fantomatico picco di luminosità di1000 nits e sinceramente mi sfugge la logica di questi commenti, almeno dal punto di vista dell'utente e non del produttore.

Ora, stante che come sempre ognuno ha la sua opinione e la vede come vuole, non capisco perché mai una PRESUNTA risparmiosità del display dovrebbe automaticamente tradursi in una riduzione della capienza della batteria o comunque in una batteria di amperaggio modesto.

E si perché ragazzi, per quanto mi riguarda, 3000 mAh su un top di gamma sono pochi, anzi pochissimi, indipendentemente da alcuni fattori che potrebbero influire positivamente sulla durata come il display risparmioso o la sempre decantata (e spesso latitante) ultraottimizzazione software.

Dico, mi spiegate COSA ci sarebbe stato di male nell'abbinare al supermegaultra display strarisparmioso una batteria DECENTE da almeno 3.500 mAh? Avrebbe nuociuto agli utenti fare un paio d'ore di SOT in più? Bah...

E poi 30% in meno di consumi, 1000 nits, 100% DCI-P3...ok se fosse vero e non la solita sparata di marketing o "interpretazione particolare" dei dati delle performance del display, sarebbe un display almeno alla pari se non migliore dei best amoled by Samsung, con in più il vantaggio di non soffrire di burn in...ma
ricordo a tutti, se mai ce ne fosse bisogno (ma non credo), che con LG l'inQl8 è sempre dietro l'angolo.

E questo dispositivo l'hanno chiamato in un modo che non suona benissimo, in tal senso...

Mana

Alla fine ciò che conta sono le dimensioni dello smartphone non delle cornici...

Mauro79sisonoio

Ci starebbe bene come base per il pixel 3 xl

roby

A me il 3300 del v30 mi arriva fino alle 22 smanettando dalle 7-8

roby

Sembrano piu grandi le cornici dell aifon

Paolo Giulio

Danneggerò anche la batteria, ma col telefono ci lavoro.. ergo non ci posso far nulla (a parte mandare tutti a****nqulo e andarmene in pensione...) ...
Ribadisco che sono problematiche personali, ma -appunto- visto l'uso intenso, determinano anche un sempre crescente gradimento per un peso "accettabile" in relazione a diagonali cmq ampie (e gradite per la mia vecchiaia... ;-) ) ...

Vinilic

il v 30 con 3300 duradura un sacco, dipende molto anche dall'ottimizzaxione

Frazzngarth

Mi dovrebbero spiegare come fa uno schermo che sparaflescia mille nits a consumare il 30% in meno degli altri...

Boh, speriamo bene...

GuessWho'sGuest

Ook ma il tuo uso soggettivo non vale per tutti.. Inoltre così danneggi prima la batteria con molti attacca e stacca durante la giornata ed i cicli di ricarica aumentano dovuti alla batteria piccola.. Poi anche se avesse una durata sufficiente.. Avere più batteria fa sempre comodo nei casi limite (giornata intera in 4g con uso frequente del GPS)

fire_RS

C'è da dire però che con gli OLED questa funzione causa al 100% il burn in in quella zona...con LCD invece non c'è problema

fire_RS

Il g6 non era un granché come batteria, l'821 consumava abbastanza

Paolo Giulio

Mi vien difficile condannare una batteria senza averla prima provata...

Inoltre, per il mio uso lavorativo che è MOLTO intenso, cmq vivo attaccato ad un caricabatteia (auto, casa, ufficio) e avesse anche una 4000 mAh, non cambierebbe nulla (PER ME!)... in pausa a ora di pranzo DEVO sempre e cmq ricaricare (al netto di "colpetti" in auto tra un appuntamento o l'altro) ... ergo, ALMENO PER ME, il problema non si pone assolutamente, mentre, a fronte di telefoni con diagonali sempre più ampie, il peso inizia a diventare un PERSONALE fattore di scelta.

And3rs0n

È interessante però poteva uscire con Oreo 8.1

Scannatore™

Ahahha Stefano chi?

look uup

È cosa mi dici di P20pro?
Cmq io ho 3000mah su s8 e ok non dura tanto ma 8 -6 lo faccio tutti i giorni...mettendolo in carica con il 15% residuo

Andre Milano ( Pippo IV)

Sei stefano, basta fingere

GuessWho'sGuest

Anche sul p20 pro si nota quando si inclina un po' il telefono

GuessWho'sGuest

Il tutto per avere una batteria sottodimensionata? No grazie.

Ezio

Mi dispiace ha una 3000mah come detto nell'altro articolo

lupo

Ah scusa, sono 999 cc
Eh dimmi (tra l'altro esempio estremo) consuma di più un 1400 da 200 cv di 20 anni fa o un 1400 attuale sempre 200 cv, come vedi la cilindrate è rimasta invariata nonostante il 1400 d'oggi consumi meno!

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video