Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

29 Aprile 2018 288

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Maggio inizierà all'insegna di LG G7, sarà un mese caldissimo per il settore e la casa coreana aprirà le danze con il suo nuovo top di gamma. Già mostrato in gran segreto al MWC 2018, questo terminale porterà con sé alcune necessità estetiche divenute quasi inevitabili se si punta su ampi display e telai tutto sommato inalterati nelle dimensioni (se paragonati al predecessore).

E si, sto parlando del notch, bello o brutto sappiate che ci dovremo convivere di certo per qualche tempo, adesso basta imparare a gestirlo meglio. Vediamo com'è fatto questo G7 mettendo insieme gli ultimi rumors e anticipazioni ufficiali.

DESIGN SVELATO, ASSOMIGLIA PIU' A V30 CHE A G6

Rivisitato dunque grazie al notch, con un display FullVision da 6.1 pollici e risoluzione QHD+ che promette faville, LG parla infatti di una luminosità massima di 1000 nits (doppio di G6) grazie a più pixel bianchi integrati. Novità anche per la tecnologia MLCD+, capace di consumare il 30% in meno di un IPS LCD tradizionale. Ecco quindi spiegata la scelta diversa rispetto ai due predecessori G6 e V30.

Aspect ratio di 19,5:9 e cornice inferiore più stretta del 50% rispetto a G6. Scocca presumibilmente in vetro, non abbiamo ancora certezze su questo, dual-cam posteriore e lettore d'impronte disposti verticalmente lungo la parte centrale. Altre novità sul notch sono state svelate in queste ore, sarà occultabile via software tramite menù dedicato "New Second Screen", che ricorda la gestione dei secondi schermi sui primi modelli della serie "V". Potremo scegliere il grado di curvatura, rendere la barra superiore simmetrica a quella inferiore o più stretta ed eventuali colorazioni oltre al nero.


  • Display: MLCD+ da 6.1 pollici QHD+ da 1000 nits
  • Processore: Snapdragon 845
  • Memoria: 4GB di RAM
  • Storage: 64/128 GB
  • Batteria: 3.300mAh
  • Audio: quad DAC Hi-Fi a 32-bit / jack da 3.5mm
  • Scocca: vetro e certificazione IP68
  • OS: Android Oreo 8.0
DUAL-CAM DA 16MP / RESTA LA GRANDANGOLARE

Non conosciamo ancora la sigla e il modello dei due sensori d'immagine da 16 MP ma sappiamo che si tratta di una classica impostazione, squadra che vince non si cambia. Il modulo principale avrà un'ottica luminosa f/1.6 capace di acquisire filmati anche in HDR10, il secondario vanta invece un'ottica grandangolare che inquadra un campo di 107 gradi.

LG riduce quindi ancora rispetto a G5, G6 e V30, in due anni ha praticamente tolto quasi 30 gradi ma quasi azzerato la fastidiosa curvatura laterale. Come su V30 ThinQ troviamo la "AI Cam" per le funzioni intelligenti di riconoscimento della scena, sarà poi più integrata con Google Assistant e permetterà di scattar foto con un comando vocale. Switch tra le fotocamere assicurato anche in registrazione video, speriamo adesso in una fotocamera anteriore migliorata!

L'altra novità riguarda i cosiddetti "Superpixel", tecnica che permetterà di avere immagini molto più luminose tramite la combinazione di più pixel, addirittura si parla di un incremento di ben 4 volte rispetto a quelli realizzati tramite G6 e V30.

Ultimo dettaglio, ma non per questo meno importante, il tasto fisico dedicato a Google Assistant posto sulla destra, sempre più protagonista e capace di supportarci maggiormente nel quotidiano. Dovremo attendere per scoprire più dettagli in merito, siamo certi che all'evento si parlerà molto di Intelligenza Artificiale e dell'assistente firmato bigG.

Appuntamento fissato per le 15.00 italiane del 2 maggio, saremo in prima fila per raccontarvi tutte le novità su G7 e non mancheranno approfondimenti, video e commenti a caldo.

LG G7 ThinQ è disponibile online da Amazon Marketplace a 209 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 marzo 2024, ore 21:30)

288

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Provato per qualche giorno e con il mio utilizzo non arrivo a 4.30 minuti di schermo acceso. Smartphone 14 ore di accensione totale

Francesco Ramof

Vedendo la soluzione che si sono inventati per nascondere il notch (barra nera con nei fianchi le info batteria e campo) mi sono convinto che il notch è fighissimo. Non si vede ma fa prendere molto spazio e lo schermo è rettangolare (il notch non è visibile). Top. Unico problema di questo telefono è la batteria. Da quando ho Asus Zoom s 5000 ah non riesco a pensare di cambiarlo. La batteria è impossibile da scaricare in giornata (impossibile davvero) oltre che avere schermo amoled con neri assoluti, foto meravigliose (e venivo da Samsung s7), 128 gb di storage. Solo le cornici fanno desiderare oltre che i materiali fragili (alluminio). Unico per ora da prendere in considerazione Huawei p20 pro con 4000 ah. Fidatevi, avere una batteria eterna è fantastico perché non si usano più cavi in giornata (nemmeno in caso di ore di navigatore acceso)

dodicix

Non ho avuto altri LG, ma parlando coi colleghi che hanno avuto dal G2 in poi, non credo che almeno per G6 (ma direi anche per G4) si possa parlare di problemi software influenzanti la batteria. Comunque ok, dai, la finisco qui perchè le nostre esperienze sono evidentemente discordanti, inutile cercare di trovarne la quadra. :-)

Ezio

Io parlo per marca perché per LG più che per decadimento batteria si tratta di imputtanamento software.

dodicix

Riguardo al G6, mi fido più delle mie rilevazioni che del live test di una qualsiasi testata, visto che il risultato dipende in massima parte dal tipo di utilizzo durante il test. Inoltre il decadimento prestazionale della batteria, l'ho vissuto mese per mese da un anno esatto, quindi so cosa affermo a tal riguardo. Ora viaggio mediamente fra le 3 ore e le 3 ore e mezza di SOT, in 24 ore. Tocco le 4 ore se scendo fino al 15 percento rimanente in tempi ben più brevi delle 24 ore, tipo in 10 ore diurne (esempio: dalle 8 alle 20). Un anno fa, a telefono nuovo di pacca, ho toccato qualche volta le 5 ore di SOT, ma ero comunque più sulle 4 ore e mezza di media. Credo che non sia un problema isolato o vincolato a una sola marca e/o modello di smartphone, ma una cosa generale, senza alcuna soluzione salvo avere una batteria intercambiabile, come quando c'era il fondo rimovibile in plastica.

GoodSpeed

Corretto grazie

Marcello

"decerebrato"

cip93

Notch maledetto come avete un neo in fronte Dlo Crlsto rovina terminali

Francesco

Giustissime osservazioni

GoodSpeed

Morisse il notch e chi lo ha inventato. Solo un celebrato può apprezzare uno schermo con una tacca sul lato... eh si in orizzontale la tacca sta sul lato e rovina la visione di film e/o foto.
Batterie che si ricaricano in 15 minuti al 100%, vetri/display più resistenti, display pieghevoli, display che consumano la metà a pari caratteristiche tecniche di quelli attuali, queste sono VERE innovazioni, il notch non lo ha mai chiesto nessuno e di bisogni imposti non ne abbiamo bisogno!

Kyro

cicciobello come sempre sai soltanto offendere, sei solo un misero maleducato che non sa tenere confronti civiili. A differenza tua che sei un miserabile poveretto, io telefoni li acquisto e iphone X lo ho avuto appena uscito e rivenduto dopo appena un mese in quanto insoddisfacente per me . tu forse lo puoi vedere solo in negozio. ti allego una foto che mandai ad un altro ignobile della tua stirpe offensivo e maleducato come te.
A dimenticavo, vorrei approfittare per insegnarti una cosa che probabilmente a casa tua, tuo padre e tua madre, non ti hanno insegnato... ricorda che gli insulti e le offese sono il rifugio degli ignor4nti.
Gente come te non sa stare al mondo sei un essere inutile vergognati.
https://uploads.disquscdn.c...

Oliver Cervera

Mi spiegate che senso hanno il video e l'articolo? Davvero non ho parole.

CiaoWindows

#ClickBaittiamone

Max

Quei video fanno ridere e vanno bene giusto per i bimbiminkia come te... Poi prendi in mano un iPhone X o un Sony ed il ciarpame Samsung al confronto sembra un medio gamma

Max

Il problema si evidenzia soprattutto sui 5.8" o inferiori... Ma quelli più grandi come S8 plus in compenso diventano piste di atterraggio per ultraleggeri...

Kyro

a 300 euro hai fatto bene a prenderlo è un ottimo smartphone, unica pecca di questo telefono era stato il prezzo di lancio e magari qualche scelta tecnica un pò così ma nel complesso è un ottimo telefono e hai fatto bene.. poi però si sa Lg e aggiornamenti non possono stare nella stessa frase ma a 300 euro uno può anche fregarsene

Top Cat

A ogni commento sembri sempre più stupidino.

Tony_the_only

Forse nel tuo mondo non è clickbait ma nel nostro lo è, e dai "like" che ho preso con quella mia affermazione a quanto pare non sono il solo a pensarla così.

Alessio B.

Sono sveglio dalle 5 che sto lavorando, non tutti fanno il ponte

Marco Paternuosto

Lo vedo che sei in confusione...datti una svegliata

Alessio Alessio

MEGA OT: ma con google home e mini avete problemi a creare appuntamenti vocali? i miei ad un certo punto fanno finta di non sentire e non capisco se è un bug oppure essendo USA hanno problemi di compatibilità....

Alessio B.

Intanto pecora lo dici a tua sorella o tua mamma. prima allora stavo parlando con uno che aveva il g6 e sei intervenuto tu a rompere quindi pensavo fossi la stessa persona. Lo so meglio di te che dal v10 non ci sono problemi di bootloop non venire a fare il maestrino con me. Quindi torna da dove sei venuto che stavo parlando con tizio che ha il g6. Oppure sei il solito fanb0y che gli toccano il marchio preferito e come i bambini si arrabbia?

Tizio

L'ho preso sabato. Mi sembra un buon telefono. Ho deciso di puntare su un top dello scorso anno e credo (per le mie esigenze) di non aver sbagliato. Staremo a vedere la batteria, ho sentito di tutto sull'argomento... Se dovessi dare il mio giudizio ti direi che mi sembra un telefono "concreto". Buono in tutto, eccellente in niente. Non ha un settore dove surclassa gli altri, ma preso nell'insieme mi soddisfa in tutto.

Alessandro Cavalieri

Ragazzi, non voglio fare lo spietato come molti altri sotto di me, ma un blog come questo, tutto sommato "autorevole", non ha senso che ricorra a quelli che possono essere interpretati come "trucchetti". Alla fine chi ci clicca sopra e guarda il video, (come ho fatto io fino all'ultimo secondo) finisce col sentirsi un po' pirla.

Marco Paternuosto

Non hai neanche letto quello che ho scritto ti evitavi brutte figure.

Ho detto mercati maggiori e che non ha più problemi di bootloop dal v10.

Pecora

Pistacchio

Alessio B.

Ahahahah povero ignorante nel senso proprio che ignori i problemi. Da g3 in poi tutti i top LG hanno avuto problemi di bootloop fino a g5 compreso basta solo informarsi. G6 ha implementato la camera grandangolare e basta. Audio cosa? Già Sony e HTC avevano audio stereo e dac dedicati. Nel 2016 già xiaomi aveva fatto uscire mi mix molto più ottimizzato di quello pseudo borderless di g6. Ma ripeto, sei contento della tua spesa? Bravo, ma non pensare di aver comprato chissà cosa. E amico mio la pecora qui in questione ti può insegnare tante ma tante cose sugli smartphone

Marco Paternuosto

Marco Paternuosto

Già ce l'hanno loro

alextwind

Come si fa a vedere come è fatto se nn lo si ha in mano!!? Siamo arrivati a questo punto?

The

Nel mondo di Youtube non è clickbait.... Con questo non lo sto giustificando, hanno fatto quella copertina per attirare le persone

Tony_the_only

No clickbait è anche quando metti titolo e copertina di una cosa facendo credere di avercela già in mano ma in realtà stai solo fantasticando sul nulla con render e dati grezzi.

Altrimenti pure io sarei capace di far uscire domani mattina un video sul futuro G8 e risultare credibile con render e dati realistici...tanto li fanno tutti uguali oramai.

Lapina

Ma il coraggio di fare un video con tanto di immagine anteprima del telefono tenuto in mano se non lo avete nemmeno? Vergogna!

The

Il clickbait è quando metti titolo e copertina sul nuovo G7 ma nel video parli della tua vacanza in Marocco.
Questo video è coerente col titolo, poi se il contenuto è inutile è un altro discorso

Snowtrooper

infatti non lo é :/

Gabriele Arestivo

Grazie del supporto :D

Tony_the_only

È un po' come affermare che quando a natale vedi il tizio vestito in rosso con la barba quello non è babbo natale.

Marco Paternuosto

I bootloop sono spariti da almeno 5 serie di telefoni lg...stai esprimendo solo ignoranza pressapochismo e luoghi comuni . Tanto per farti capire non ho un g6 ma non ho letto da nessuna parte nessuno che se ne è lamentato..
Nel 2016 non esistevano i borderless ma insisti a dire che è un telefono del 2016 senza capire che è stata tra i primi ad innovare e ad implementare audio e fotocamere...sei solo un altra pecora che ripete cose lette in giro qua e la

Giu P

iPhone fa la stessa roba da anni . Telefono nuovo e versione "s" l anno dopo . S9 non è altro che un s8 con qualche miglioria .
Purtroppo per adesso si va a piccoli passi .
Io infatti tengo s8 che andrà benissimo ancora per tanto

Marcello

Uno schermo che consuma meno di un normale ips (30%) non te lo regalano di certo. Costerà un botto. Rimango allora sul mio Zenfone 5Z.

Valentino Rendina

A apple gli si può criticare tutto tranne che sa capire quando è il momento di cambiare

Valentino Rendina

Per dire Netflix sta passando ai 18:9 lost in the space è mi pare pure una serie di sfortunati eventi

Valentino Rendina

Non so quale smartphone usi questo problema io l'ho trovato su s8 ma no su s8 plus o honor v10

Alessio B.

Non ti preoccupare che LG settore smartphone troppe risposte ha dovuto dare al capo di LG dato che sono anni che è in perdita e tira fuori porcherie immani con grossi problemi anche hardware (g5 osceno e tutti i vari problemi di bootloop degli altri telefoni). Il g6 era un top gamma del 2016 spacciato per top gamma 2017 ma la gente mica è scema.. ripeto a 300€ ogni top gamma è un grande affare, ma se vuoi continuare a difendere il tuo acquisto senza guardare in faccia alla realtà fai come vuoi a me cambia poco

Nuanda

Nzomma...

Alessio B.

In un mercato dove tutti i top gamma montano lo stesso processore (Kirin e variante exynos a parte) la mossa di mettere l'821 è stata pessima, proprio come hai detto tu soprattutto nel marketing. Mettici poi il prezzo come gli altri top ed ecco il risultato.. il vero top gamma di LG è stato v30 ma anche quello uscito 6 mesi dopo la concorrenza.

Max

No no... Era è resta un buon telefono, ma lanciato a prezzo assurdo con scelte tecniche discutibili

Max

Occhio che un oled consuma meno di un LCD solo in determinate condizioni

Max

G2, G3... La serie G ha visto autentici capolavori.

The

Hai ragione ma ci tengo a precisare che non è clickbait in realtà

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima