LG G6: Android 8.0 Oreo disponibile anche in Italia

23 Maggio 2018 392

Aggiornamento del 23 maggior 2018:

LG G6 inizia a ricevere l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo anche in Italia. L'upgrade è in fase di rollout tramite OTA oppure utilizzando il programma LG Bridge e ha un peso complessivo di 2,7GB. E' stato, attualmente, avvistato per i device no brand e per quelli Vodafone ma non si esclude possa arrivare anche per i dispositivi di altri operatori.

Fateci sapere nei commenti se lo avete già ricevuto e se avete riscontrato particolari migliorie all'usabilità generale.

Lorenzo Diana

Aggiornamento 02/05

LG G6 ha iniziato a ricevere l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, rispettando i tempi recentemente promessi dal produttore. Il rollout ha preso il via dalla Corea del Sud, come sempre tramite OTA oppure utilizzando il programma LG Bridge.

Il numero di build è V20c ed il download richiede circa 1,6GB di dati da scaricare. Ora non resta che aspettare l'arrivo dell'aggiornamento anche per il nostro mercato e per altri modelli, come V20 ed LG G5.


Articolo originale 27/04

LG G6 è finalmente pronto a ricevere l'atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, dopo settimane di indiscrezioni ed il rilascio dei sorgenti kernel distribuiti con larga anticipo ed in maniera abbastaza inaspettata. La notizia è diventata ufficiale soltanto da poche ore, grazie ad un comunicato stampa diffuso dalla sede coreana.

Il rollout prenderà il via a partire dalla Corea del Sud da lunedì 30 aprile, ed oltre ad introdurre tutte le novità della distribuzione Android, non mancheranno anche alcune delle nuove funzionalità "ThinQ", già intraviste con V30, in particolare quelle relative all'Intelligenza Artificiale.

L'aggiornamento sarà disponibile come sempre tramite OTA oppure utilizzando il programma LG Bridge, che, ricordiamo, richiede di connettere lo smartphone al PC, per completare la procedura d'installazione, dopo aver scaricato tutto il pacchetto dati richiesto.

71.9 x 148.9 x 7.9 mm
5.7 pollici - 2880x1440 px
78.1 x 159.7 x 7.6 mm
5.7 pollici - 2560x1440 px
73.9 x 149.4 x 7.3 mm
5.3 pollici - 2560x1440 px

LG ha infine confermato che, dopo G6, anche altri top di gamma precedenti come LG V20 ed LG G5 riceveranno la nuova distribuzione Android. Sebbene non sia ancora stata comunicata una data di rilascio per questo aggiornamento rivolto al nostro mercato, l'attesa dovrebbe essere ormai agli sgoccioli.

Disponibili su : LG G6 a 309 euro e LG G5 a 471 euro.
(aggiornamento del 10 dicembre 2018, ore 22:11)
Thanks to Dino Monaco

392

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vanessa

Io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento via ota. Sono l'unica? Ho una versione italiana no brand. Che dovrei fare, scaricare lg Bridge nel computer od aspettare ancora? Mi pare strano che non sia ancora disponibile da scaricare direttamente nello smartphone, ho aspettato fin troppo considerando che è arrivato a fine maggio...

RobertoMag

Allora molto strano ma non so come spiegarlo. Da circa 4 giorni dopo che innumerevoli volte sì sono Riaggiornate le app sto riscontrando un rientro sui consumi. Nel senso che da venerdì sabato scorso Quindi circa 3 giorni, i consumi dello smartphone si sono ridotti ovvero 10 12:00 ore di autonomia e 4 ore Ho 4 ore e 20 minuti di schermo. Da considerare che il mio Lg G6 32 giga di memoria e 4 giga di RAM è stato acquistato il 18 agosto 2017, quindi quasi vicino ad un anno di vita. Questa è una cosa da tenere in considerazione in quanto Secondo molti blog Android o di persone che dispongono di dispositivi android, si considera un abbassamento del litio della batteria dopo un anno del circa 15 20%. Pochi giorni fa sono stato informato da un centro di assistenza cellulari che è normale che dopo un aggiornamento importante come quello di Android 8.0 Oreo i dispositivi facciano fatica a mantenere la carica precedente. Stamattina dopo 12 ore Il mio smartphone aveva fatto un totale di 12 ore e 40 minuti di autonomia e 4 ore 20 minuti di schermo.

John Qu

Anch'io riscontro un consumo eccessivo ho la v20a made in twn. Te che versione hai?

Jack

è disponibile su LG bridge l'aggiornamento oreo per la versione Dual Sim!

Jack

Anche con nougat il knock code era da 6

Styvx

Sul V20 ancora nulla via FOTA, è il caso di provare con LG BRIDGE?

Daniele Manzi

Non sono sicuro che te lo sostituiscano. Se non ricordo male il codice del consumo dice che la sostituzione è possibile quando non è troppo onerosa per il venditore. Penso che nel caso te lo ripari(ma se il problema è software non so cosa possa riparare). Comunque da stamattina ho tolto la modalità Risparmio Energetico e sembra andare meglio... Però è presto per le considerazioni!

Nunzio

Mi conviene vedere se in garanzia lo cambiano?

Daniele Manzi

"Bene". Ho fatto anche il ripristino, ma la situazione non è migliorata! Di conseguenza la batteria dura meno.

Nunzio

Temperature molto piu elevate almeno per me,il telefono si scalda subito

Federico Lippi

Il telefono sembra piu veloce,sblocco con l'impronta digitale veramemte immediato,la batteria però a mio parere non sembra migliorata anzi...

Nunzio

Succede anche a me,l'ho aggiornato da qualche ora

Daniele Manzi

A me si surriscalda(con oreo). Succede a qualcun'altro?

Federico Lippi

Cosi di primo impatto Bello questo Oreo ci sono un sacco di novitá ci vuole un bel video forzaaa

Federico Lippi

Aggiornato ora brand tim!!!

chicco_r1

Aggiornamento arrivato anche per i brand Tim... :)

Folletto

Stand by migliore ma meno schermo ???

Thomas Schietti

Sforzarsi e mettere Oreo 8.1 con patch di maggio era troppo difficile ? Anche perché il prossimo aggiornamento sarà se va bene in autunno conoscendo LG

Dreamy 5822

Ragazzi volevo informarvi che tramite LG Bridge è disponibile l'aggiornamento x LG G6 brand 3. Io lo sto scaricando ora 2.9 gb

Peppenexus

No, parlavo del g4!

diego

Aggiornato ieri sera via OTA!

Massimo

Parli del G5? E come si potrebbe fare? #ignoranteio

Ponch89

Che schifo....han modificato il knock mode....ira non è più con 2 tocchi ma con combinazione di 6! Sono pazzi!

Afi93

Ah, mi spiace, molto strano... a me il telefono è caduto almeno 4 volte dalla bicicletta a 15/20 km/h e il telefono regge ancora alla grande, molto molto robusto (però il jack audio inizia a far scherzetti, mannaggia)

Alessandro

il mio vetro si è rotto per un piccolo urto e stava anche in tasca

Nacchero

Lo so....... Ma me ne farò una ragione. Il G4 resterà come muletto, spero a breve. Certo c'è da dire che dopo 3 anni, nessun reset, un utilizzo non certo accorto, è, ad oggi, il telefono con la miglior resa entrato in questa casa.

Peppenexus

Io ho messo la "beta" di nougat.. è ottima non ho trovato bug.. qualche miglioria anzi. Vedi qualcosa in rete, perchè se aspetti la versione ufficiale non l'avrai MAI

Alessio Cuccui

Infatti, intendevo tramite bridge haha

Frazzngarth

Grazie!

franz

Attenzione, aggiornato tramite bridge

Alessio Cuccui

Beato te, a me ancora niente aggiornamento, mi vien voglia di bruciarlo, questo G6

Hiroshi Shiba

Sì è un programma exe che si scarica dal sito ufficiale. Nella schermata apposita, appena rileva il telefono via USB ti dice se c'è un aggiornamento. Tutto sommato con una buona connessione WiFi non ci ho neanche messo tanto.

Frazzngarth

Ma lg bridge è un arnese da installare su pc? Come funziona?

Nacchero

Nuuuu, anche il G5? Uno poi si mette strane idee in testa e pensa che il g6 riceverà anche Android P...... Non ci illudete per favore. Il g4 di mia moglie è lì che attende Nougat....... orcocan!

Hiroshi Shiba

Alla fine sono riuscito a trovare tempo e modo di installare con LG bridge...

franz

Dimenticavo, no brand e via bridge

franz

Ecco fatto aggiornato. Mi sembra più fluido, icone più piccole. Son contento

Frazzngarth

Io ho la stessa tua versione e dal telefono non si aggiorna

Dark!tetto

Tranquillo per il momento non ti perdi niente di che, la novità maggiore che ho riscontrato è la immersive mode, avrei comunque preferito qualche gesture o un timeout della barra più lungo, ma mi ci abituerò. Al momento niente thinq, sull'autonomia non posso esprimermi perchè è alquanto altalenante visto l'uso che ne faccio in questi giorni (viaggi con spostamenti in treno sempre al telefono), la ricezione sembra addirittura peggiorata un pò mi sembra più pigro nei cambi cella. Ne ho pure uno koreano che invece sembra essersi sistemato lato autonomia in standby con questo aggiornamento

Dreamy 5822

il mio g6 è della 3. speriamo lo rilascino il prima possibile

Raxien

Nada... Non c'è soluzione ahahha

Sardone

No no, sono sicurissimo che il mio non sia brandizzato...
Penso che il problema sia dato dal fatto che il mio G6 io l'abbia preso da Amazon
Sulla versione SW c'è scritto "H87011i-GLOBAL-COM", quindi non so nemmeno se sia europeo il mio, però sono sicuro al 100% che non è brandizzato

Dark!tetto

L'unica altra cosa che mi viene in mente è di aprire tutte le app che riproducono file audio, magari manca qualche autorizzazione.

Raxien

Provato al volo. Nada :( Continua ad andare in errore... Ieri ho provato pure a reinstallare senza usare il backup ma il problema persiste. Rimane da provare whatsapp for business hahaah

Dark!tetto

No tranquillo non perdi nulla, stranamente sembra essere più pesante il file da LG bridge, ma nessun problema o reset non richiesto.

Dark!tetto

Vai in impostazioni - App & Notifiche - informazioni applicazione, clicca sui tre puntini in alto a destra e seleziona ripristina preferenze applicazione. Potrebbe essere qualche app associata per la riproduzione che deve essere "riconfermata"

Dark!tetto

Probabilmente avete dei brandizzati tim wind o tre, LG ne rilascia uno per tutti, sono gli operatori che poi devono "adeguarli" e rilasciarli. Come sempre Vodafone esce per primo, a breve sicuramente tim e Wind/3 già è un miracolo se esce...

Marco Migliasso

Ma se io lo collego a bridge e mi dice che è aggiornato, per uscire dalla modalità provvisoria devo tenere premuto il tasto Power e il tasto volume giu contemporaneamente?

Sgnapy

Problemi nessuno, a parte che il g6 mi pare un prodotto incompleto per mancanze tipo la ricarica wireless, parliamo di un top di gamma.
La mia fiducia a lg è per lo scarso supporto ai suoi prodotti.

Sgnapy

Problemi no, a parte il supporto inesistente di lg ai sui prodotti. Mi riferivo a quello.

Recensione LG OLED55C8PLA: alta qualità e ricca dotazione in un pacchetto vincente

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38