Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G7 sia OLED sia LCD: più opportunità di vendita, minor costo R&D

26 Marzo 2018 123

LG G7 potrebbe arrivare sia con display LCD sia con display OLED, secondo le ultime informazioni ottenute da Etnews. Qualche giorno fa, The investor aveva inizialmente parlato della possibilità che il colosso sudcoreano optasse per un pannello LCD e tagliare così i costi di produzione; ora si prospettano entrambe le tecnologie. Secondo la fonte, il resto delle specifiche tecniche dovrebbe rimanere sostanzialmente invariato.

Realizzare un display OLED costa indicativamente il doppio della controparte LCD, che è anche più longevo - ma alcuni non ne apprezzano la profondità del nero, fisiologicamente inferiore agli OLED. Questa doppia strategia potrebbe garantire una maggior diversificazione sul mercato, proponendo lo stesso top gamma a prezzi differenti e raggiungendo quindi un bacino di potenziali acquirenti più ampio - il tutto al costo dello sviluppo di un solo smartphone.

I dettagli sulla commercializzazione sono però scarsi in questa fase. G7 dovrebbe essere presentato a maggio in Corea, ma non è chiaro se in entrambe le varianti in contemporanea o meno. In ogni caso, osserva la fonte, la capacità produttiva di pannelli OLED di LG Display è significativamente inferiore rispetto agli LCD, che quindi dovrebbero essere i più diffusi.


123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario

Perché per quanto Essential Phone Sia una compagnia con fondata da un grande guru e per quanto in fase di sviluppo e progettazione abbia potuto contare su un quantitativo di investimenti spropositato per una nuova compagnia, e comunque semi sconosciuta alla massa, ed il Notch è e rimane la cavolata del secolo, per inutilità e Bruttezza, ed infatti quando Essential lo ha presentato nessun produttore si sarebbe sognato di implementare uno sch1fo del genere, Ovviamente Discorso Diverso Vale Per Apple, ormai potrebbe confezionare e vendere merd4 di Vitello, spacciarla come la miglior cioccolata del mondo, e tutti acquisterebbero ugualmente...
Per questo motivo è stato copiato quella Merd4 di Notch, Ovviamente solo produttori cinesi (Huawei e compagnia bella) seguita da produttori con quote di mercato ridicole, Asus lg(forse)....
Che scimmiottando Apple sperano di vendere qualcosa

albert

D accordissimo ma come mai non hanno copiato essential phone? Ed hanno aspettato iphone

Di3go™

Apple ha "preso ispirazione" da Essential, lo ha detto proprio Apple stessa (un dirigente ovviamente).....inutile flammare su ogni cosa carissimi f

Di3go™

Installi androbench e avvii il bench, dai risultati del sequential read capisci cos hai:
Sotto i 300 mb/s hai le Emmc
intorno i 450 mb/s le ufs 2.0
intorno i 700 mb/s ufs 2.1 .

Di3go™

Ogni tanto leggo anche persone sane di mente qua

Alessandro

Guarda m9 non mi ha mai convinto. Da m8 nessun htc lo faceva, fino a quando non ho provato u11/u11+. Senza alcun dubbio i migliori dei loro anni, cosa non assolutamente vera per m9. G5, qualità costruttiva e batteria a parte, mettiamoci anche il display non eccelso, non era male ai prezzi a cui si trovava pochi mesi dopo l'uscita. Per farti capire come la penso m10 era inferiore a g5, quindi non serve che scomodi m9, tranquillo.

Davide81

Questo lo sapevo. Ma nessuno quantifica questa longevità. Si parla di 100.000 ore ....8 ore al giorno fanno 33 anni...

Mr. Robot

Non nominarmi le vacanze...ti prego ahahaha
Io in un certo senso ho acquistato S8 (a 500€) proprio per quello. Ho atteso che scendesse di prezzo ed ho comprato un gioiello per tecnologia e qualità.
Credo e spero che tutta la potenza installata mi assicuri almeno 3 anni di utilizzo in piena tranquillità e con qualche rom custom star dietro alle innovazioni future (visto l'innovazione tecnologia un pò stagnante).

Mi piace molto viaggiare e lo faccio praticamente usando lo smartphone: prenotazioni, biglietti, pagamenti con Samsung Pay, foto e video.
Insomma il massimo della qualità in mobilità.

In fin dei conti un pò ho avuto ragione...basta vedere S9 che in più ha solo super slowmotion e "animoji"...a livello qualitativo siamo sempre li.

Mr. Robot

Bhe per quanto la luminosità e la visibilità sotto al sole è qualcosa di a dir poco straordinario.
Con luce diretta, sotto il sole, già a metà si vede benissimo.
Per la durata media di uno smartphone (2/3 anni per quelli come me) credo che, salvo modelli fallati, li si possa fare tranquillamente.

Felk

Devi fare un benchmark... A seconda dei valori che ti escono fuori, puoi capire il tipo di memorie

Truth

Dark!tetto

I commenti, non solo di questo articolo ovviamente, rappresentano il pensiero dell'italiano medio. Senza offesa, ma sapete solo lamentarvi e in modo insensato poi che fa rabbrividire la pelle. Lamentarsi sempre, ma solo delle cose inutili, come un produttore che da la scelta a chi lo acquista di scegliere quello che preferisce come schermo, non so davvero cosa possa spingervi a scrivere un commento negativo su questo argomento e quando ci sarebbe da lamentarsi invece fate tutti i pecoroni schiavi di un brand/religione/partito/squadra di calcio.

Ci meritiamo ciò che abbiamo.

Dark!tetto

G6 è ips e ha l'always on, certo su una superficie diversa e ridotta non so, ma quello di G6 funziona benissimo e incide poco in termini di autonomia.

Dark!tetto

Si degradano, alcuni più altri meno, ma si degradano. Il mio Note 3 è l'ombra di quello che era agli inizi, e così tutti gli s3/s4/s5 che mni passano per mano. Rimangono comunque luminosi, ma perdono un sacco .

D@vide

Funziona anche troppo per quel che mi serve... Poi è ovvio che se lo paragoni ai top di adesso è dieci gradini sotto... Ma non sono il tipo che spende 1000 euro per un telefono... Quando sará comprerò un top di qualche anno fa sui 250 euro che andrá più che bene... Se tutti facessero come me, non ci sarebbero telefoni a prezzi esorbitanti come adesso... Mi ricordo i top di gamma tipo s2 che era venduto a 499 euro... Ma adesso i prezzi sono piu che raddoppiati... I produttori hanno alzato di parecchio i prezzi senza giustificarne i motivi... Allora se anche nel mercato delle auto fosse la stessa cosa avremmo auto da minimo 100mila euro visto il progresso tecnologico... I prezzi li devono sempre rapportare agli stipendi delle persone... Se uno guadagna 1000 euro in un mese non puoi spenderne 1000 per uno smartphone... Non esiste... Non comprate a questi prezzi gonfiati... Spendeti i soldi per le cose che contano veramente... Una bella vacanza ad esempio

Mr. Robot

Questo è folle ahaha
Come posso verificare quali memorie sono installate? Aida64?

Mr. Robot

Ma come può funzionarti ancora/ non esserti caduto in maniera "fatale"?? ahahaha

Mr. Robot

No ti ho risposto così proprio perchè la tua risposta mi ha fatto preoccupare ahahah

Per il Burn in secondo me bisogna almeno guardare film con barra di navigazione in bella vista.
Non penso che con 3 ore di schermo al giorno, in maniera discontinua, possano accadere episodi simili (salvo malfunzionamenti o difetti di fabbrica)

Felk

Huawei, sulla gamma P10 e P10 Plus, utilizzava delle memorie diverse da telefono a telefono.
Su un telefono ti potevano capitare le UFS 2.1, su un altro le UFS 2.0 mentre su un altro ancora le EMMC 5.1, questo in maniera del tutto casuale. Ovviamente le UFS 2.1 erano le più veloci delle altre due, seguite dalle 2.0 e infine dalle EMMC 5.1, estremamente più lente (e con altri limiti).
Tutto questo in maniera casuale, senza poter scegliere. Compravi il telefono e se ti andava male ti beccavi le memorie più lente.

È come se facessero la stessa cosa sui PC, con Hard Disk e SSD, facendoti capitare casualmente l'uno o l'altro.

tommaso

esattamente, ma vedrai lo schermo che colori e la fotocamera che risoluzione!

Truth

Che vuol dire? (Chiedo per ignoranza)

Giulk since 71'

Insomma anche questo hanno copiato ad Apple? senza parole

ctretre

ho un g5se, la batteria è un non problema, c'è un kit con seconda batteria e caricatore esterno, 5,6 A sono sufficienti ad arrivare alle 14 del giorno dopo. Ci si potrebbe aspettare certamente di più, ma comunque è un risultato migliore di qualsiasi altro top, il peso e l'ingombro della seconda batteria è irrisorio, e non costringe ad odiosi cavi penzolanti.
Sulla qualità costruttiva non trovo nulla da ridire, venendo da un Moto G 2013 ero abituato a roba peggiore.
Altri problemi non li ricordo nemmeno io, sono 2 minuti che non lo prendo in mano e devo essermeli dimenticati.

MeneS

ma infatti pure io non ho mai visti oled degradati :P
L'unico difetto che secondo me è da prendere in considerazione (e qualche caso infatti si vede - vedi google pixel 2 xl per esempio) è il burn-in (sovraimpressione di un immagine nei casi in cui la stessa resti troppo a lungo visualizzata)

Ad ogni modo se lo schermo è di buona qualità direi che non ci sono problemi (o almeno io non me li faccio)

Mr. Robot

Ma domanda...tutta la gamma Samsung è da sempre Oled. Salvo casi rari ho visto sempre dispositivi con schermi Oled funzionare bene nel tempo. Il mio capo è ancora in giro con un Note 3.

Mr. Robot

è praticamente un G6 con il notch

MeneS

La "O" di oled sta per Organic, questi polimeri emettono luce propria quando attraversati dalla corrente e di fatto ne ltempo degradano perdendo lo standar qualitativo

Davide81

Lcd più longevo in che senso? Che differenze ci sono rispetto a Oled?

diego

Solo con un oled si potrebbero usare le due parti vicino al notch come allways on display. Cosi almeno avrebbe un po di senso sto c... di notch.

Heric82

Sono in sviluppo tecnologie di lettori di impronte sotto schermo LCD.

roby

Come dice l utente sotto è la essential che dovrebbe denunciarli tutti a partire proprio da apple..
La mela morsicata piu che altro è famosa per aspettare che gli altri svillupino tecnologie e aspettare come vanno per poi implementarle sui proprio prodotti

Emiliano Frangella

tutti sono unaltro pianeta in confronto ad un terminale di 5 anni fa.........

ghost

Infatti speriamo così si risparmia

Emiliano Frangella

potevano fare 2 versioni..........con notch o senza ;)

untore

Da noi lo vendono senza schermo che sará da pagare a parte dopo l’acquisto

Pistolero solitario

Da noi lo vendono senza schermo, almeno non scontentato nessuno

Rin-_

Dopo il G2, gli ingegneri LG sono andati a putt4n3

RafaStyle

Semplicemente Corea e Usa avranno l'oled, mentre gli altri l'lcd

boosook

Goditelo, perche' visto il design dei nuovi... :)

boosook

Beh, immagino che ci sara' la possibilita' di scegliere il modello, e i prezzi saranno diversi.

belmatalet

Tanto di cappello!

Bio'

Bhe mate 10 pro con foto uguali a note 8 s9plus proprio no.
Va bene avrà un apertura da 1.6 ma l'obiettivo è inferiore, il software non é in grado di lavorare come si vede ancora, ha un margine di miglioramento, ma ora Huawei punta sulla serie p20 per le foto, per cui dubito possa migliorare nelle foto mate 10 pro..
Sai una cosa? L'ho preso in considerazione ultimamente per via della batteria da 4000mah, tra l'altro è il device più completo sul mercato, ma se c'è una cosa che odio è la emui e la doppia camera , quella bianco e nero non serve a nulla, piuttosto una grandangolare , molto più utile

Tupac

V40

Daniele

Siete troppo forti!!

Mario

grazie Anche a te ho appena corretto

Daniele

Grande risposta!!
Comunque se veramente accetti correzioni mi permetto di dirti che la forma corretta è: "...pensando che FOSSE una forma grammaticale.. ""

Steve

beh almeno informandosi uno lo saprebbe, così sarebbe già meglio

Steve

ok così ha senso

Possessore di G2 32Gb fino a Natale 2017 e poi passato all'unico suo vero successore: Mate 10 Pro.
Ho amato il G2 fino allo stremo ma oggettivamente oggi non è più usabile come un tempo sia per la lentezza nell'apertura di determinate applicazioni (ma anche della galleria quando è piena) che per la limitatezza della memoria (non espandibile). Aggiungiamo poi che la batteria dalle 5 ore di schermo iniziali era scesa a 3,5 ore (per me insufficienti). Mate 10 Pro è un altro pianeta: ricezione, autonomia e potenza di calcolo al di sopra di qualunque altro smartphone con una qualità delle foto pari ed in certi casi superiore a Note 8/S9+.

Mario

https:// youtu. be /dUMH6DVYskc

E tu hai mai visto la super mega fantastica infallibilità del sistema che fa rimpiangere tutti gli Altri ????

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima