LG G7: nuovi render concept basati sul prototipo con notch emerso al MWC 2018

06 Marzo 2018 162

LG G7, sempre che questo sia il suo nome ufficiale, non è stato tra i protagonisti del MWC 2018, dal momento che LG ha scelto di posticipare il lancio del suo prossimo top di gamma. I motivi dietro a questa scelta sembrano essere diversi e tra questi vi è la completa riprogettazione del terminale, causata dal necessario cambio di rotta impresso dalla divisione mobile di LG, che ormai versa in condizioni non brillanti da diverso tempo.

Nonostante il dispositivo non sia stato ancora annunciato, un suo prototipo era comunque presente in fiera ed è stata proprio questa l'occasione che ha permesso a tutto il mondo di dare uno sguardo al design del prossimo top di gamma LG, tramite alcuni primi scatti rubati di una presunta versione (Neo). Oggi torniamo a parlare del dispositivo grazie al lavoro svolto da TechBuffalo e il famoso leaker/designer Benjamin Geskin, anche noto come VanyaGeskin, il quale ha realizzato una serie di render particolarmente curati del prossimo LG G7, basandosi su quanto emerso sino ad ora.

Le immagini non sono quindi dei render stampa ufficiali, anche se è davvero difficile definirli concept, visto che il terminale raffigurato è lo stesso che è apparso nelle prime foto reali. In ogni caso questa galleria di immagini ci permette di conoscere meglio quello che dovrebbe essere il nuovo LG G7, dandogli uno sguardo ravvicinato da diverse angolazioni.

Tra i dettagli che saltano subito all'occhio è impossibile non notare il notch, vero e proprio trend di questo 2018, e un bordo inferiore decisamente sottile. LG ha già dimostrato di essere intenzionata a camuffare il notch attraverso l'annerimento sfotware delle due orecchiette laterali nelle quali verranno riproposte le notifiche. Trattandosi di un prodotto LG potremmo quasi vedere la cosa come una naturale evoluzione del display secondario incluso nei primi terminali della serie V, tuttavia sappiamo bene che la reale fonte di ispirazione è ben diversa.

Impossibile anche non fare caso alla scelta di modificare l'orientamento della doppia fotocamera posteriore, ora verticale dopo ben 4 terminali (due serie G e due serie V) dotati di sensori affiancati orizzontalmente. Fortunatamente questa continua a restare al centro del dispositivo e anche il flash e il sensore della messa a fuoco laser resta in una posizione neutra, senza cercar rifugio tra le due fotocamere. Sotto la scocca dovrebbe battere un cuore mosso da Snapdragon 845, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, mentre il display sarà un'unità OLED da 6" con risoluzione 3120 x 1440.

Che ve ne pare di questi render? Vi hanno fatto venire la voglia di provare con mano il prossimo top di gamma LG? Fatecelo sapere nei commenti.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da ePrice a 604 euro.

162

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mo

Annuncio a maggio, sul mercato a fine ottobre.

X Wave

Nel 7 plus: rifiniture color rame, vernice effetto ceramica nella parte posteriore (Xiaomi a parte)

Rocco

sai quanto me ne frega se samsung nell'era glaciale copiava apple? 0
guardo al presente... uno delle poche a non iplementare quella cag-ata chiamata notch o a lasciare il jack

NEXUS

la verità fa male, ora torna a copiare

Rocco

ma che classe

NEXUS

ahahahahahha uguale proprio, p0ver0 lurid0 bimbomichi@ di merd, samsung ha sempre copiato da tutti, e io non sono un fan apple

Rocco

Più passano gli anni e più apple sta perdendo i suoi ideali... ti citerei "il tuo pollice da qui a qui" ma non mi va di discutere con un tarzanello.
Ti lascio con questa perla :)
https://uploads.disquscdn.c...

NEXUS

ahhahahhahah p0ver0 samsungIDIOT incollato con merd, infatti samsung copia apple dal galxy s. Bimbomichi@ inutili che parlano, ma è bello smerdarvi ;)

https://uploads.disquscdn.c...

tommaso

visto all'MWC!!! tantissima roba!!!!!

tommaso

ahimè non è cosi...

comatrix

No, io ho fatto notare come i 18:9 come citato sono inutili citando pure che i 16:9 a tutto schermo

FCava

dipende... Con LG bisogna avere molta fortuna come assistenza. Non hanno nemmeno un sistema per capire se le loro batterie sono contraffatte ed uccidono le stesse via update... Vabbeh che ora, con le batterie non sostituibili, la cosa è un po' diversa

Kaiou76

Quest'anno Huawei soffrirà molto la concorrenza Samsung & Lg, piuttosto che Apple, sono ottimi prodotti finalmente funzionali e duraturi.

Alex

Si ma tu hai mostrato una scena di un film, non di un video di Youtube qualunque. E ripeto, la stessa scena l'avresti vista von bande nere sopra e sotto sia che fosse un 16:9 sia che fosse un 21:9.

dicolamiasisi

impossibile per il 2018...per il 2019 si vedrà ma non credo...ormai è radical notch

RBMK_1000

Davanti sembra un S8 col notch...

Oliver Cervera

Honor View 10

ice.man

si tratterebbe in realtà di un unico sensore accoppiato da una sorta di revolver di pacchetto ottiche
(il posto con il link non me lo pubblica)

Axel27

Era un Essential Phone che ci ha creduto un po' di più visto che si dava un senso a quella fascia vuota... Ed è stato brevettato anche prima dell'uscita dell'Essential, per cui era originale e inedito ;)

dicolamiasisi

V30 dicono che non vedrà mai android P

Antares

talmente idiozie che ci furono sentenze di tribunali che bloccarono le vendite di Samsung in America.

Rocco

Sinceramente non saprei da dove iniziare...
Arrampicarsi sugli specchi è una brutta besti

E K

Che cancro sta ghianda in mezzo al display. Per fortuna LG ha tirato fuori 2 bei terminali (estetica) lo scorso anno.

Alessandro

Per il mio prossimo smartphone si va di Sony, HTC, one plus o essential e non con questi brand un po' troppo copioni.

Michele Ruggieri

Però a attento a non sbagliare account con il quale rispondermi, potresti farti sgamare.

Jd

Dico solo che la tecnologia non può passare da una generazione all'altra da non full screen come s8-s9 note e tutti a completamente full screen. Il passaggio tra le due generazioni prende in mezzo questo notch

Mister chuck revenge

Ma non é meglio il v7 sec te?

GioCarro

Infatti sono anch'io alla ricerca di un prodotto compatto con questa caratteristica.
Finora i più papabili sono Moto X4 e Xiaomi Mi Note 3.

Matteo Ronchi

Honor 9?

Stefano

Tutti i meizu

Ikaro

E certo, secondo te apple si fa storcere il naso se tutte le altre big copiano il suo elemento distintivo ;) son tutte pubblicità indirette all'iphone x sti prodotti...

alex

Eh lo so, ma il V30 è oramai "vecchio" !

Tito73

Huawei Honor 9 o wiew non ricordo.....HTC ulife.....zte V8 blade che ho appena preso a 120 euro e va ottimamente!!!

Cris

Si vede che piacciono le corna...

Mister chuck revenge

Hai raccione, coi tuoi 100 account e dopo decine di ban, é giusto ricordarselo. No?

Carlos_Sanchez

Ma è possibile trovare un android senza il sensore touch id messo nel retro??

Tito73

Lg non è cinese...col notch si becca la denuncia...cosa che non succede a nessuna delle copy and paste cinesi!!!

RafaStyle

Secondo me é semplicemente un prototipo che poi é stato abbandonato. Almeno spero che sia così, visto che quelle corna sono veramente orrende su qualsiasi terminale

Michele Ruggieri

E soprattutto chi ha più account e si commenta da solo, presumo. No?

PadreMaronno

Quella penisola mi sembra proprio quel vorrei ma non posso, blah

Tony Musone

Il 18:9 è sicuramente un formato più ergonomico, più comodo per la lettura di testi, per la scrittura in verticale, per il multitasking, per lo split screen e poi è un rettangolo perfetto.

E sempre ammesso che Netflix possa essere considerata uno standard, tutti i suoi contenuti rispettano il 2:1 tranne eccezioni. Così come spinge per questo formato da ben 20 anni, l'intramontabile Storaro col formato Univisium... io pur avendo ancora un padellone 16:9 spingo per il 18:9 in ogni dove ;)

Mister chuck revenge

Bravo, soprattutto a chi si fa selfie foto nei specchi col 5s ,

Mister chuck revenge

Falso.
Tu sei ot

Shrek

Io mi auguro che Apple l'anno prossimo, anzi già da quest'anno se possibile, abbandoni quella soluzione obbrobriosa detta notch in favore di qualcosa di esteticamente decente. Così magari passerà sta moda allucinante.

Tony Musone

Il problema non è il 18:9, anzi. Il problema sono i mille formati senza alcun senso, compreso il 16:9, il 4:3, il 21:9 e via elencando.
Io sto con Storaro che da 20 anni spinge per il formato Univisium 2:1 (18:9) il rettangolo perfetto ;)

Saturno

No, no. Multimedia, appunto.
Io te ne dico alcuni che, invece, giovano insindacabilmente del formato 18:9 e del conseguente agevolato dual screen.
- messaggistica
- browsing
- documenti
- mail
- e, ultimo ma non ultimo, ERGONOMIA

Poi, se due striscette nere ai lati dello schermo durante la visione delle serie tv sono così fastidiose da valere la rinuncia a tutti gli altri vantaggi, allora, ti ripeto, si delinea un quadro abbastanza chiaro delle tue priorità.

Michele Ruggieri

Attenzione a non toccarlo eh, lui è superiore a chiunquHAHAHHAHA

Albe

Fantastico

alexhdkn

Sei ot

Walter Bova

veramente sei tu che dovresti pensare prima di scrivere, visto che hai postato una foto che non c'entra nulla con quello che hai scritto.

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale