Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG V30 con Android 8 e intelligenza artificiale ThinQ | Video Anteprima

25 Febbraio 2018 199

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

LG V30 e V30+ riceveranno nel mese di aprile l'aggiornamento software ad Android 8 che porterà con sé l'intelligenza artificiale ThinQ. L'update renderà disponibile per tutti gli utenti già in possesso di uno dei due smartphone, e per tutti i futuri acquirenti, la nuova release del sistema operativo di Google e le nuove soluzioni di IA per fotocamera e riconoscimento vocale. La notizia è ufficializzata da LG Italia in occasione del Mobile World Congress.

Vision AI comprende tre nuove funzionalità per la fotocamera: AI CAM, Bright Mode e QLens, che migliorano il processo di cattura delle foto. AI CAM esamina i soggetti presenti nell'inquadratura e suggerisce le impostazioni di scatto ottimali tra otto categorie: ritratto, cibo, animali, paesaggio, città, fiore, alba e tramonto. Ogni modalità migliora le caratteristiche del soggetto, prendendo in considerazione elementi come l'angolo visivo, il colore, i riflessi, l'illuminazione e il livello di saturazione.

Brigh Mode permette di migliorare la resa degli scatti in condizioni di scarsa illuminazione. L'intelligenza artificiale utilizza un algoritmo per catturare più luce combinando i pixel del sensore ed elaborando l'immagine per ottenere una luminosità doppia. QLens sfrutta capacità di riconoscimento delle immagini dell'IA impiegandole per varie finalità.


Ad esempio, gli utenti potranno fotografare un oggetto per ottenere informazioni su dove acquistarlo al prezzo più basso online o ricevere consigli su articoli simili. QLens può anche essere usato per effettuare ricerche di foto simili o corrispondenti di cibo, abbigliamento, personaggi celebri, o informazioni su punti di interesse. Da ultimo, la funzione si può impiegare per la scansione di QR code.

Voice AI consente agli utenti di usare le app e modificare le impostazioni dello smartphone tramite comandi vocali. Grazie ai comandi vocali esclusivi di LG, che lavorano con Google Assistant, non sarà più necessario effettuare una ricerca manuale tra le opzioni del menu, ma basterà usare la voce per selezionare specifiche funzioni del terminale. I comandi vocali saranno disponibili, inizialmente, solo in lingua inglese.

Anche altri smartphone LG riceveranno le principali funzioni di AI attraverso futuri aggiornamenti software. LG afferma a tal proposito:

Ulteriori modelli saranno presi in considerazione per futuri aggiornamenti di IA, a seconda dell'hardware e altri fattori, per una migliore esperienza d’uso.

David Draghi, MC Business Unit Director di LG Electronics Italia ha commentato:

Dalla sua introduzione lo scorso anno, V30 ha riscontrato un notevole apprezzamento nel mercato italiano. LG vuole ora rendere questo dispositivo ancora più avanzato, implementando nuove funzionalità di IA per garantire agli utenti la massima praticità nelle funzioni più utilizzate.

Continueremo a implementare tecnologie intelligenti nei nostri dispositivi per renderli sempre più intuitivi e dimostrare ai clienti il nostro impegno nell’offrire loro un’esperienza unica e capace di rinnovarsi costantemente anche dopo l'acquisto dello smartphone

LG V30S ThinQ

LG ha avuto modo di chiarire anche la posizione sul V30S ThinQ, oggetto di precedenti rumor. Lo smartphone è un'edizione speciale di LG V30 e V30+. Oltre all'aggiornamento ThinQ, integra 256GB di storage e 6GB di RAM (queste ultime sono le uniche differenze hardware rispetto alle varianti già in commercio). Il terminale è in mostra al Mobile World Congress 2018, ma non arriverà nel mercato italiano.

LG V30 è disponibile online da Amazon Marketplace a 209 euro. Per vedere le altre 10 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 17 aprile 2024, ore 13:45)

199

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AirSac

Scusate un'info. Sono molto tentato nel prendere questo v30 di lg. Cercando in internet ho trovato molti LG V30+ H930DS 128GB DUAL SIM 4G. A quanto ho capito è una produzione non destinata al nostro mercato (e senza garanzia europa), ma secondo voi sarà supportato da Andoid Oreo o meglio rimanere sulla versione ufficiale italiana ?

gianb92

Ma loro non imparano mai, li conosco bene

Alessandro Zacchilli

Si sbaglia per imparare...

Supertecnico_

E allora per il mio G5? :/ spero in una ROM

Animenokaze

Va bene. Pare che il Q6 riceva meglio. Ma se non trovi buoni gli lg, forse e' meglio che non ne acquisti piu', dopo 3 fregature. Ciao

Animenokaze

La segnalazione non posso ritirarla. Pazienza. Nuovo nickname?

Animenokaze

Ok. Anche tu stessa sorte, animale analfabeta.

gianb92

immagino

3nr1c0

io del mio G4 aspetto ancora nougat in versione ufficiale che vrebbe dovuto uscire lo scorso anno. L'unica cosa certa che che il mio esperimento con LG è iniziato e terminato con il G4

KaIser

no, basta wm10

Nus

ma lo vedi che un tifoso, anche di quelli esaltati lascia perdere. io cmq gradirei sapere quando decideranno aggiornare il mio lg g6 visto che era il loro top gamma o quasi del 2017, no perchè huawei ed honor che costano due palanche stnno passando ad oreo :D

Nus

ma che ti vuoi segnalare...che fenomeno che sei.

lg fa pena come ricezione, g3 g4 e g6 che possiedo fanno pena e neanche poco, non è che mi sparo anche perchè lo sapevo quando l ho comprati, lo sanno anche i sassi che sono penosi a ricezione, mi sa che invece di segnalare dovresti andare da uno di quelli bravi che ti fa stendere nel lettino.

gianb92

Perché si sono comportati male con molti in assistenza. Se il mio g4 andrà di nuovo in bootloop essendo passati i 2 anni, dovrà essere a mie spese, per un problema loro, ti pare normale??

gianb92

Ottimo

Simone

Mandami la mail che ti consiglio un buon specialista.

Simone

Come pubblico ufficiale dovresti prima cominciare a comprendere la lingua italiana.

Pistacchio

Mah

RafaStyle

G5 erano casi sporadici, così come avviene su ogni telefono , gflex e Nexus erano dello stesso periodo di g4, le cose sono cambiate dal g5 in poi... Quindi perché continuare ad influire su cose vecchie non si sa..

Mako0

Il 128gb con un anno giusto di garanzia a 300 con cover, pellicole etc.

gianb92

Scusa a quanto lo hai preso il 3t? Grazie

gianb92

Con la beta veramente ottimo!

gianb92

Patetica è LG che non mi ha tutelato in quanto cliente

gianb92

Anche alcuni g5, nexus 5 e alcuni flex

daddario

LG concentrati sulle lavatrici dai.

Animenokaze

A me invece del tuo parere interessa, perche' ho49 anni, perche' rispetto le opinioni altrui e perche', come pubb. Ufficiale, ho l'obbligo morale e professionale di segnalare gli haters come te alla polizia postale. Buona sera.

Animenokaze

In particolare a quali campi di banda ti riferisci? Puo' darsi che parliamo di cose diverse. I diagrammi del guadagno variano. Immagino che la tua valutazione poggi su conoscenze tecniche approfondite. Mi piacerebbe avere la tua opinione sui diagrammi d'antenna. Magari mi segni le parti dei grafici a cui ti riferisci. Se ti va di farlo ti mando la mia mail. Ciao.

Gios

Non so se oggi sia più abusato il termine ai, grafene, quantistico o la nostra pazienza!

Simone

A me del tuo parere non interessa e neppure di quello di un recensore se ho avuto diversi telefoni LG negli ultimi anni, tutti imbarazzanti da questo punto di vista, a cominciare dal G3 che nel passaggio tra 2G e 3G trascorrevano minuti in ricerca rete. G4 l'ha avuto un mio amato amico e faceva schifo, G5 SE l'ho avuto io, così come V20, tutti penosi lato ricezione.

ReArciù

nuova strategia per aumentare le vendite, invece di aggiornare ti fanno compra il telefono aggiornato

Domenico

Come immaginavo. . E la batteria in quei casi ne risente.. grazie e buona serata

Vinilic

Se che dovrei fare usare wm x Disqus e android x il resto???

Animenokaze

Se lo dici tu ... pero' preferirei la conferma di una persona competente piu' che un'affermazione per partito preso. Io posso testimoniare l'esatto contrario. Come la mettiamo? La verita' sga nel mezzo o cosa? Non prenderla a male, ma e' meglio citare qualche fonte, cosi' non ci saranno dubbi. Se citi una fonte autorevole sono pronto a darti ragione.

Simone

Ma solo a me questa AI sembra una cag*** pazzesca? Nel senso, per ora ci vedo solo tanto marketing.

Simone

Speriamo che questo svaluti presto il V30.

Simone

‘Sta storia dei modelli fallati non regge, gli LG lato ricezione fanno pietà.

KaIser

sei in una botte di ferro allora...

Animenokaze

Questa e' un'argomentazione coerente. Ma "Santo cielo no, siamo umani anche noi abbiamo una coscienza un LG non lo darei nemmeno al mio peggior nemico", non e' un'argomentazione. Comunque la prendo come una battuta scherzosa. Gli lg hanno i difetti indicati ed alcuni impagabili pregi. Tra i difetti, direi, anzitutto, le batterie. La serie k e' debole in molti settori, ma e' a buon mercato. A parita' di prezzo con altri top, gli lg come i V o i G valgono la pena se in offerta ed i costi scendono di molto in meno di due anni contro i due anni e mezzo o tre degli altri top non cinesi. Gli schermi di V e G sono buoni e riposanti mentre gli eccezionali amoled anche con filtri, software ed altro sono sempre un po' stancanti. Per chi usa lo smart come un pc, ossia chi lavora molto con i documenti, trova buoni gli lg. V e G fanno foto ottime ma i software sono carenti. Un honor 8 da' ancora parecchi punti a molti top. Io uso il Turing per sfizio, l'S7 per i video e fotoritocchi oltre che per varie chicche software, uso l'apple Iphone6 per la versatilita' ed uso un V10 un po' modificato a' posto del pc per lavorare ma sono condannato a portarmi dietro DUE powerbank ...

Max

Google non avrebbe difficoltà, se lo ritenesse utile al suo business. Potrebbe fare concorrenza a Samsung.
Semplicemente per Google fare telefoni non è la priorità.

_fraa88

Se solo avesse Android stock

Android Oreo

per il g6 entro giugno...

Emilio Groppetti

Seguendo questo ragionamento dovremmo preoccuparci delle batterie dei Samsung e dell'antenna di Iphone ;)

Shane Falco

ho capito...stanno aspettando che torni disponibile lo snap 845

77fabio

"Dalla sua introduzione lo scorso anno, V30 ha riscontrato un notevole apprezzamento nel mercato italiano"... E quindi perchè il V30 s non arriva in Italia?

Insomma buona notizia l'aggiornamento AI anche per V30 (e ci mancherebbe) ma poi il calcio nel c..o arriva comunque con l'annuncio di un telefono che non vedremo mai... Senza contare che il V30s è praticamente al pari dei un top dello scorso anno... Ma LG vuole davvero continuare a fare smartphone o lo fa a tempo perso così tanto per?

Massimo

Aggiornare un po’ l’interfaccia no eh ? Perché non glielo fate presente ? È vecchia e piuttosto brutta !!!

Supertecnico_

Aggiornamento per il suo Top di Gamma ad APRILE? Quando ci sará gia la beta di Android P? Sono seri?

Hal Twister

Carini

RafaStyle

Ancora con questa storia... Quando gli ultimi problemi erano relativi al g4...

The

L'unica cosa che voglio da questa AI è che preveda i BootLoop

Lorenzo

Guarda che sul discorso software ha completamente ragione.
Io col mio nexus 5 tolti i limiti hardware (ovvio deterioramento), il software non E' MINIMAMENTE INVECCHIATO.

nadir

la differenza si nota certamente e si migliora sempre ma abissale mi sembra un temine esagerato....andando OT è un po come dire dalla VW golf 5 alla golf 7 non cè paragone siamo realisti non è cosi...ma concordo con te che la percezione che ognuno di noi ha dei prodotti è diversa e va rispettata.Dico solo che c'è modo e modo di accusare un produttore di non fare prodotti all'altezza

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima