LG G710 (Judy): nuovo flagship a giugno con Snapdragon 845 e 4GB RAM

28 Febbraio 2018 337

Aggiornamento 28/02

Dal profilo Twitter di Evan Blass emergono nuove informazioni riguardanti il prossimo top di gamma di LG, previsto in uscita all'inizio della prossima estate.

Secondo il leaker, il numero di modello del prossimo flagship sud coreano sarà LG G710. Come riferimento, la variante coreana di LG G6 è uscita sul mercato come "G600", quindi può risultare plausibile che dietro a questo nuovo codice possa esserci proprio il suo successore, con un nome commerciale probabilmente diverso.

Articolo originale 17/02

Il mercato smartphone è in continua evoluzione ma, nonostante le tantissime uscite continue, il ciclo di vita dei prodotti si sta allungando.. Da una parte i dispositivi sono sempre migliori e in grado di offrire prestazioni e usabilità ottime anche dopo un paio di anni; dall'altra parte il rinnovamento tecnologico ha ormai abbandonato la sequenza semestrale e anche il ciclo annuale spesso non porta quelle caratteristiche inedite che in molti si aspetterebbero.

Per questo e altri motivi, LG ha già dichiarato che abbandonerà il ciclo di rilascio annuale degli smartphone presentato novità solo quando queste possono realmente essere implementate sui prodotti. Una strategia che, considerando lo status della divisione smartphone LG, potrebbe migliorare l'appeal verso il brand e rendere i futuri top di gamma coreani migliori dei competitor lanciati pochi mesi prima.

Galaxy S9, P20, Sony XZ2 e molti altri smartphone di fascia alta, potrebbero infatti pagare l'uscita troppo anticipata sul mercato implementando caratteristiche non particolarmente nuove e sfruttando processori che non saranno disponibili prima di qualche mese, allungando cosi il time to market, ovvero il tempo che intercorre tra presentazione e messa in commercio. Solo Samsung al momento pare infatti in grado di proporre un nuovo processore (Exynos e Snapdragon) entro marzo ai consumatori grazie al rapporto esclusivo con l'azienda Americana.

Dunque, iniziare a spostare gli annunci intorno alla metà dell'anno e addirittura alla fine del Q3 come fa ormai da anni Apple, potrebbe essere una condizione necessaria e sufficiente per poter riuscire a implementare, testare e ottimizzare tutte quelle novità che gli utenti si aspettano da un nuovo prodotto. Sensore sotto al display, sistemi di sblocco avanzati, AI, nuovi processori e ovviamente l'ultima distribuzione Android.

LG, secondo i rumor più recenti, presenterà così a giugno il suo nuovo top di gamma, un'evoluzione dell'LG V30 che potrebbe avere una serie di interessanti caratteristiche. Nome in codice Judy, potrebbe essere cosi configurato:

  • Display da 6,1 pollici in formato 18:9 Full Vision con supporto HDR10
  • Processore Qualcomm Snapdragon 845
  • 4/64B di RAM e Memoria (versione Plus con 6/128GB)
  • Fotocamera Dual da 16 MP con apertura f/1.6 con lenti in vetro e intelligenza Artificiale migliorata ancora (presentazione al MWC 2018).
  • Fotocamera anteriore da 8MP
  • Sensore di impronte sotto al Display
  • Sistema di sblocco con viso (non è da escludere un notch o simile)
  • Batteria da 3200mAh
  • Certificazione IP67
  • Speaker Stereo
  • Supporto Dual SIM
  • Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band e connettività completa

Il tutto dovrebbe essere lanciato all'inizio dell'estate ma non sotto il brand G(7) ma probabilmente con la serie V che diventerà a tutti gli effetti la famiglia di prodotti top di gamma dell'azienda.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

337

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pasquale Farinacci

Ho avuto 6 LG e il bootloop non l'ho neanche intravisto. G3 è stato uno dei primi ad avere Lollipop, Oreo arriverà tra Aprile e Giugno. Certo, vuoi mettere S8? tante chiacchiere, ma Oreo ancora non arriva...

Marcello

Batteria da 3200mah? No, grazie. Meglio il Nokia 7 plus...

VicKirby

Scherzano scherzando aggiornano veramente per poco. Nel g4 ci andava Oreo e poi siamo fermi con le patch di sicurezZa. Mi piaceva LG ma ora non più .

VicKirby

Non rimarranno mani nella mano. È più forte di loro. Un tempo avevano buon mercato e vogliono recuperarlo ma tappano sempre ultimamente. Solo il V30 mi sembra senza averlo mai provato un buon smartphone ma non ne conosco le caratteristiche testate. Se il prezzo è quello di un galaxy s se lo tengano xD

VicKirby

Questo dovrebbe avere la caratteristica estetica di iPhone col notch? LG sta male . Aiutatela xD

franky29

Topo di gomma

Luca Vallino

Sul g5 parlo per esperienza semiretta in quanto un conoscente lo possedeva..avevo letto però che con le produzioni "nuove" il display era diverso e migliore..magari hai avuto uno di quelli ;)

Alex

Dai, appena LG ti farà uno smartphone con 6 GB di ram capirai che sono utili ;)

Ale Cirni

Magari è l'unico top che faranno uscire quest'anno. All' MWC hanno presentato una versione del v30 e non lo definirei un nuovo prodotto

Pasquale Farinacci

Beh, si, ma è anche vero che:
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...

enri

lo schermo è più sparato sul's8 però sinceramente da quando lo uso essendo anche questo oled non ho notato differenze

ciro

Siii snap s4, veramente un ottima riuscita vetro gorilla glass ambo i lati e nel retro una bella texture, non gli mancava niente...a quel tempo lo preferivo al rivale galaxy s3 poiché laggava

Anal Natrak

Una delle cose più gravi nella vita è prendersi troppo sul serio

Samuele Iacono

Mi piace come hai criticato poco la serie V...
Purtroppo per il G5 non ti posso dare ragione, davvero ottimo terminale! Il display non sarà un amoled by Samsung ma non è nemmeno scarso come quello di un medio gamma cinese

Anal Natrak

Ignorante de che? Installavo simm da 8 mega che tu non eri neanche nato.

Pasquale Farinacci

Com'era? FANculo. Giusto?

Anal Natrak

Ho capito, ho capito. Se è ortografia non c'è problema. Ma A e U le vedo un po' lontane sulla tastiera

Samuele Iacono

Il vero problema di LG è che metteva 4 giga di RAM già nel 2015, quindi gli utenti si aspettano un miglioramento in3 anni

Giulio Lunardi

Allora potresti spiegarmi perché sul mio terminale che ha 6GB di RAM con le sole app della galleria, Chrome e PlayStore aperte mi usa il 53% di RAM?

Emiliano Frangella

Come prezzo è dimensione, penso vada paragonato con s8 plus.....quindi batteria similare .

Lo schermo e migliore del v30??
Ho letto cose negative

Scannatore™

Pauraaaaaa

Giustino65

Aggiungo nexus 4

Gynlemon

Verrai punito!! Ricordalo!!

Scannatore™

No mi spiace, sotto i ponti di solito ci sono le puttane, vedo spesso tua madre

Gynlemon

Spero che verrai schiacciato da un ponte mentre lo attraversi!!

Scannatore™

Si mi vergogno di tua madre

Gynlemon

Non avete capito nessuno una mazza... te lo spiego in parole povere visto che fai il professorino!! Qui c'è gente che critica un determinato produttore se al posto di 6 , gli monta una RAM di 4 , quando per un uso quotidiano 4 GB , bastano e avanzano.. il resto può essere marketing... ho terminali sia con 4 che con 6 GB di RAM .. tutta questa lacuna di 2 GB non si avverte... specie per uno smartphone.. che esclusi i fenomeni che frequentano i blog.. le persone comuni usano per 4 applicazioni in croce...

Giulio Lunardi

Android funziona un po' diversamente di iOS.
Su Android più RAM è presente più il SO ne usa. Se per assurdo su uno smartphone Android gli metti 16 GB lui comunque ne userà la maggior parte...quindi solo marketing un paio di ciufoli...

Pasquale Farinacci

Può capitare un errore per la fretta. Tu hai capito cosa ho scritto?

enri

come fluidità ammetto siamo su un altro pianeta. io parlavo del s8 normale . per la seconda CAM quadrangolare fantastica e per batteria. per la vibrazione per lo sblocco impronta per l'audio DAC per ora non mi viene in mente altro

Los Endos

Caratteristiche come il bootloop e il supporto software degno di un ulefone

Matador

Se va bene 12 giorni...

Albi Veruari

Allora ho interpretato male. Sugli smartphone concordo, capita molto raramente usare moltre app in background quindi anche 4gb stanno larghi.

Gynlemon

Santosss.. ma non ti vergogni??!! C'è l'hai una dignità? o meglio una vita?

Emiliano Frangella

V30 migliore di s8plus??

Mi puoi spiegare il perché??
Grazie

Gynlemon

capisco una spiegazione logica con intelligenza.. ma non era il caso del commento precedente.. come dire.. ha scoperto l'acqua calda!!

CAIO METAL 2

Tu sì, lo sappiamo

FalcoPellegrini

Dopo G4? Lo compro 6 volte sto smartphone. Assicurato.

Gynlemon

Fam, fum, frec...e fastidi !!!!

AlexAznable

Ha ragione. Bastano dei semplici speedtest per vedere la differenza tra 4 e 6gb di RAM
Non che 4 facciano schifo, per carità, e la differenza tra 2 e 4 è decisamente maggiore rispetto a 4 e 6 (con un Nexus 5X avevo spesso ricaricamenti del browser passando da questo a PicsArt, con il G5 ho ricaricamenti di questo genere nel 20% Delle volte che faccio una o più foto con HDR+ attivo, è già con il 5X mi ricaricava sempre tutto)
Però la differenza tra un S8 e un Note 8 è già palese, 6gb nel 2018 sui top di gamma dovrebbero essere obbligatori

VicKirby

Batteria del v30 comprata a s8 cosa dici? Come ti sei trovato?

Gynlemon

rileggi meglio.. non c'entra nulla il pc!!

Gynlemon

Uso Smartphone .. Anal_Fabeta per non dire oltre...

Gynlemon

Ma va a ciapà i rat!! ignorante!!

Albi Veruari

Un PC con 16gb è nettamente meglio di uno con 8gb. Ma che marketing.

Gynlemon

Idiot@

Davide

sarà un ragazzo che si diverte

Alessandro

Io sfortunatamente non posso, anche se devo dirlo la crepa non da nessun problema allo scatto, è solo una questione di bellezza

enri

allora. io ho avuto g6 s8 v30 e, avendoli approvati posso dire che v30>s8>g6.
(e sono un super fan samsung da sempre) unica cosa assolutamente migliore dell0s8 è la fotocamera anteriore

CAIO METAL 2

È il tuo cervello che va in bootloop

Recensione LG OLED55C8PLA: alta qualità e ricca dotazione in un pacchetto vincente

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38