Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG V30 2018 al MWC ufficiale: avrà tecnologia AI

13 Febbraio 2018 59

LG V30 2018 sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona: i rumor diffusi nelle scorse ore hanno trovato conferma nel post pubblicato del produttore coreano tramite il sito ufficiale. L'azienda, per il momento, pone molta enfasi sulle funzionalità AI che arricchiranno l'esperienza di utilizzo del device:

LG Electronics introdurrà la prima suite di tecnologie AI per i suoi smartphone in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Spagna. La nuova tecnologia sarà presentata nella versione 2018 dell'LG V30, lo smartphone flagship più avanzato di LG mai realizzato.

Vision AI fornisce consigli per lo shopping

Il post prosegue aggiungendo che LG ha impiegato oltre un anno a studiare come la tecnologia AI sarebbe dovuta essere integrata negli smartphone, per poi arrivare ad individuare due principali aree di utilizzo: la gestione della fotocamera ed il riconoscimento vocale. Il primo risultato della ricerca coincide con Vision AI, definita come la prossima generazione della tecnologia per il riconoscimento delle immagini:

Vision AI analizza automaticamente gli oggetti e suggerisce la migliore modalità di scatto tra otto disponibili: ritratto, cibo, cuccioli, panorama, città, fiori, tramonto, alba. L'angolo di visione, il colore, i riflessi, la retroilluminazione, e i livelli di saturazione sono tutti presi in considerazione dal momento che lo smartphone analizza le immagini nel suo database per determinare cosa la fotocamera sta mettendo a fuoco, al fine di consigliare le impostazioni migliori.

Per raggiungere lo scopo, LG ha analizzato, in collaborazione con un partner non meglio specificato, oltre 100 milioni di immagini al fine di sviluppare gli algoritmi di riconoscimento delle immagini. Come risultato finale, sono state create oltre 1000 categorie che permettono un'analisi più accurata degli scatti.

Altra funzionalità fornita da Vision AI riguarda i consigli per lo shopping: puntando la camera verso un oggetto, Vision AI può effettuare la scansione automatica dei codici QR, avviare una ricerca delle immagini o fornire delle opzioni per l'acquisto - ad esempio dove acquistare il prodotto al prezzo più basso. Vision AI, da ultimo, migliora anche gli scatti in condizioni di scarsa luminosità attraverso un particolare metodo di misurazione della luce.

La suite di intelligenza artificiale comprende poi Voice AI, ovvero la suite di comandi vocali sviluppati da LG per avviare app e modificare le impostazioni, tramite l'assistente vocale Google Assistant. La suite verrà arricchita con altri 9 comandi, che, sommati ai 23 precedenti, porteranno il totale a 32. I nuovi comandi comprendono:

Panoramic Photo, Food Photo, Time-lapse Photo (Video), Slow-motion Video, Low-light Photo, AI Cam Photo Image Search, QR Code Scanning, Shopping Search

  • *disponibili in lingua inglese
  • **Comandi vocali LG esclusivi per Google Assistant

Funzione

COMANDO VOCALE

(PRECEDUTO DA “OK GOOGLE”)

1

Wide-angle photo

Take a picture on a wide angle

2

Wide-angle selfie

Take a selfie on a wide angle

3

Wide-angle video

Record a video on a wide angle

4

Wide-angle selfie video

Take a selfie video on a wide angle

5

Cine Video

Open camera on Cine Video

6

Expert Photo Mode

Open camera on a manual mode

7

Expert Video Mode

Open camera on a manual video

8

Cine Video (Romantic)

Take a romantic Cine Video

9

Cine Video (Melodramatic)

Take a melodramatic Cine Video

10

Cine Video (Thriller)

Take a thriller Cine Video

11

Cine Video (Beauty)

Take a beauty Cine Video

12

Cine Video (Blockbuster)

Take a summer blockbuster Cine Video

13

Cine Video (Romantic Comedy)

Take a romantic comedy Cine Video

14

Cine Video (Documentary)

Take a documentary Cine Video

15

Cine Video (Landscape)

Take a scenery Cine Video

16

Cine Video (Drama)

Take a drama Cine Video

17

Cine Video (Historic)

Take a historical Cine Video

18

Cine Video (Mystery)

Take a mystery Cine Video

19

Cine Video (Noir)

Take a noir Cine Video

20

Cine Video (Classic)

Take a classic Cine Video

21

Cine Video (Flashback)

Take a flashback Cine Video

22

Cine Video (Pop Art)

Take a pop art Cine Video

23

Expert Mode (Graphy)

Open camera with Graphy

NUOVI COMANDI IN ARRIVO NEL 2018

24

Panoramic Photo

In fase di sviluppo

25

Food Photo

In fase di sviluppo

26

Time-lapse Photo (Video)

In fase di sviluppo

27

Slow-motion Video

In fase di sviluppo

28

Low-light Photo

In fase di sviluppo

29

AI Cam Photo

In fase di sviluppo

30

Image Search

In fase di sviluppo

31

QR Code Scanning

In fase di sviluppo

32

Shopping Search

In fase di sviluppo

LG sottolinea, per finire, che le nuove funzionalità AI non saranno limitate ai nuovi modelli LG, ma verranno rese disponibili anche per i modelli esistenti tramite aggiornamenti OTA. Per il momento, LG null'altro dice sulle caratteristiche tecniche di LG V30 2018 che, secondo i precedenti rumor, dovrebbe comprendere, inoltre, un quantitativo di memoria di storage pari a 256GB (64/128GB nei modelli già in commercio).


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mick&LOzzo

sei gighi di ram, grazie.

Paolo Limongi

Me medesimo

Azzorriano

Wylly 86

Fonte ?

franky29

Un pene ingravida un altro pene wft?

PseudoKirin970

sulla ricezione il mate asfalta il v30

centrale

Gli altri concorrenti non fanno la stessa cosa di Bixby e inoltre quando Bixby arriverà nella lingua di riferimento gli utenti italiani inizieranno ad usarlo di più.

Dark!tetto

Se dedichi un pulsante per bixby si millioni di dispositivi in tutto il mondo, scusa ma a me sembra proprio un fallimento, considerando poi l'andamento dei principali concorrenti...

centrale

3 in neanche un anno mi sembra un successo...

centrale

Sinceramente non li ho provati tutti...

Laevus

Quando si dimenticano dei modelli vecchi lanciamo pietre. Quando aggiornano anche i modelli vecchi lanciamo pietre.
Forse i produttori un po' fanno bene a fare un po' quel c. che gli pare, visto che comunque manco la clientela sa cosa vuole.

Paolo Limongi

Sinceramente

TheRaptus

Adesso è un po' più chiaro. Comunque il marketing di LG è una barzelletta: Costano uno sproposito appena usciti... e subito crollano di prezzo,per poi rimanere lì. Esce il nuovo teminale? poche settimane (chi è che lo compra al day1?) e lo trovi a meno del terminale precedente, ancora in produzione.

ciro

Ma tutto sto bordello per l'AI...alla fine dei inquadrare le arancie e lui mi dice dove comprarle?! E questo sarebbe un modello 2018 per lg?! E il top gamma dell anno dov'è?!

Gira e rigira e coi processori rimane sempre un anno indietro.

Los Endos

Secondo me tra poco LG mobile chiude baracca e burattini... non ne azzeccano proprio una

iSamu

Non ho mica detto che non è un buon terminale, ma che non lo si può mettere tra i flagship e vendere ad un prezzo di lancio vicino ai 1000€, come ormai sembra diventata prassi tra tutti i costruttori.
Per quella cifra al V30 2018 ci vuole nuovo hardware. Il G6 al lancio costava caro nonostante avesse un Snapdragon 820. LG ha fatto questa mossa per anticipare tutti con un nuovo top di gamma, ma si è ritrovata con un prodotto che non ha retto la concorrenza ed ha avuto un calo di prezzo imbarazzante.

iSamu

Ahahah non me ne sono accorto!

Giuseppe De Sario

La tecnologia AI migliorerà la camera frontale?

Azzorriano

È vero, ci vuole anche un po' di Salvini e Meloni XD scusami ma era troppo simpatico l'errore del tuo correttore :-)

ice.man

quindi non sarà un V30 con sd 845 come sembrava, ma solo un aggiornamento software (e memoria incrementata)

Dark!tetto

Wow 3...

TheRaptus

Mah, il G6 l'ho visto in altre webzine come uno dei best buy. Ce l'ha un collega e devo dire che è un buon costo prestazioni. Io ho (ancora) il G5, con cui mi trovo benissimo.

Adriano

si si infatti aspetterò, sia perchè non vado di fretta sia perchè così i prezzi calano e perchè magari il nuovo v30 potrebbe avere qualcosa in più davvero.

Tupac

Anche io ho aspettato per lo stesso motivo. Alla fine non si nulla del nuovo V30 aspettiamo.

Tupac

Compri gia V30 ad un prezzo ottimo.

Tupac

Si certo credici pure. E magari funzionano anche tutti vero? Hahaha

Adriano

volevo prendere un v30 e attendevo questa nuova variante nella speranza di una ram da 6gb o una camera anteriore decente e invece loro se ne escono con un qualcosa che avrebbero potuto mettere semplicemente in un aggiornamento software.. strano.

centrale

LG AI + Google Assistant un'accoppuata perfetta ahahah

Ma non lo sanno che Bixby fa più di 3000 comandi in 3 lingue diverse?

Point

Io lo uso. Non spesso ma lo uso. promemoria, sveglie, ricerche con mani sporche o occupate, chiamate vocali( molto spesso). Io comunque lo uso in inglese perché ho notato che è molto meglio.

Ezio

la smettiamo di perculare sony? avevano l'AI dal 2013 a sto punto. che vergogna questo stupro sull' intelligenza artificiale. e sono abbastanza sicuro che quella di lg sia stupida

Pip

Ma giusto per curiosità, coi per cosa li usate gli assistenti vocali?
Personalmente l'unica utilità che ci trovo è quella di fare velocemente un promemoria e farmi dire il meteo mentre utilizzo la cassa bluetooth.
Sarò limitato ma non ci trovo altro utilizzo pratico sinceramente, spesso tra conferme varie è molto più veloce fare le cose a mano...

Zeronegativo

seee vabbè, adesso mi dirai che non vuoi i bootloop. non esageriamo, su.

Marco

Aggiornamenti costanti?

Zeronegativo

un prezzo più basso?

RafaStyle

Se migliora la fotocamera e aggiornano il processore cosa si potrebbe chiedere di più ?

momentarybliss

Quindi avrà SD835, immagino. Un altro top di gamma 2018 LG con il SOC dell'anno prima

Madfranck (Android/MacOs)

interessante notare l'ignoranza dell'italiano medio: fa uso di tutte le lingue possibili ed immaginabili tranne che la propria.Vuole forse mascherare gli orrori grammaticali? :D :D :D

AlexAznable

90% arriverà insieme a Oreo, ergo su G6 e V30 e stop, G5/V20/Q8 facendo gli scongiuri

marcoar

Io, boh

Top Cat

Cos'è tutto questo piattume?

Hiroshi Shiba

Nel G6, Vision AI suggerirà vari stili fotografici grazie al potente algoritmo LG: oltre ad acquerello (preinstallato), potremo così scegliere impressionista, rococò, astrattista, cubista.
Meglio la cubista.

Qubit

Porco due... vitaccia, menomale tra gli uomini se perdi fai il consulente informatico.

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

Qubit

Eh come no poi alla prima patch il tuo smartphone non avrà l’hardware per supportarla.

Epicuro

Esattamente come nel contesto lavorativo del genere umano. Un individuo cerca sempre di metterlo in quel posto al prossimo senza alcun garbo di sorta.

Gios

Se A ha una I allora è meglio di B senza la i

Gios

Stiamo usando tutta la nostra tecnologia a disposizione per mettere i tag a 4 foto.......

Fede

Forse dovrebbero aggiornare un po' anche l'interfaccia, mi sembra si rimasta un po' a metà fra giocattoloso e il serio.

•NiKo•

AAAAAAAAAAAAAA
https://uploads.disquscdn.c...

Giulk since 71'

Ahhhh beh allora me lo devo comprare assolutamente xd

A parte gli scherzi ma il v30 attuale verrà tenuto in produzione e commercio?

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima