Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG X4+ ufficiale: rugged phone con Snapdragon 425

19 Gennaio 2018 44

LG ha annunciato nelle ultime ore un il nuovo smartphone rugged, denominato X4+, in esclusiva per il territorio coreano. Il dispositivo è un prodotto di classe media realizzato con una scocca posteriore in alluminio e caratterizzato da specifiche che potremmo definire come non particolarmente esaltanti.

La scheda tecnica vanta infatti un display da 5.3" con risoluzione HD (1280x720p), SoC Qualcomm Snapdragon 425, 2GB di memoria RAM in abbinamento a 32GB di storage interno espandibile tramite slot MicroSD, fotocamera posteriore da 13 MegaPixel e fotocamera anteriore da 5 MegaPixel e sistema operativo Android Nougat 7.0.

Presente un sensore per le impronte digitali posteriore, una batteria da 3000 mAh e un DAC Hi-Fi integrato per una qualità audio di alto livello.

Scheda tecnica presente nel sito ufficiale LG

Il dispositivo è inoltre dotato di una certificazione di tipo militare con classificazione MIL-STD 810G in sei diverse categorie: urti, vibrazioni, temperature elevate, temperature basse, shock termico e umidità.

LG X4+ verrà venduto nel solo mercato coreano ad un prezzo di circa 228 euro al cambio attuale.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulk since 71'

Non era rivolta a te ma ai tuber o spesso quelli che si improvvisano recensori

AceDuff

Difatti io non ho certo affermato che il 3T sia un campione di audio in cuffia. Ti ho solamente riferito che Bagnell lo piazza sopra ad S8, e mi sento di concordare, da ex possessore.
Sicuramente poi, visto che parliamo di top di gamma, confronto S8 con V30 et similia. E si, per quanto mi riguarda può giusto lustrare le scarpe al suo cugino coreano. E pure ad un ormai anziano Axon, o ad un Meizu. Per me questo, finché parliamo in termini astratti, significa una bocciatura nel comparto audio per S8. Che poi il punto finale sia la musica ed in termini concreti nel panorama mobile uno possa essere contento con un S8, quello ci sta.
Non capisco infine cosa c'entri con me la filippica finale, io di certo non t'ho detto di essere appassionato di cuffie, al massimo ti posso dire di essere appassionato di musica. Concludo dicendo che fare di tutta l'erba un fascio è un atteggiamento poco intelligente. Io ascolto primariamente in cuffia per necessità e perché mi piace l'intimità che dà... ma non penso proprio di avere le orecchie foderate di prosciutto.

Giulk since 71'

Molti sul OP3T hanno rilevato una risposta in frequenza ballerina quindi? perchè dovrei fidarmi di quello che dice il tipo di Pocketnow e non quello che dice gsmarena?

Se poi me lo confronti con il V20 o il V30 mi sta bene visto che hanno entrambi dac e sezioni di amplificazioni buoni ma non venirmi a dire che in cuffia suona male, di certo non suona bene se ci metti cuffie con impedenza altissima

Gli appassionati di cuffie per me contano meno di zero, sono solo talebani che pensano di saperne più di altri mentre alla fine hanno orecchie foderate di prosciutto, a me piace ascoltare bene la musica in cuffia e per questo uso dac esterni ma non vado a dire che sono appassionato di cuffie proprio perchè se lo dici vuol dire che sei meno che obbiettivo

AceDuff

Che sto a di'? Riguardati il video di Pocketnow, dove lo piazza sotto ad un OP3T. Ah si, dai un'occhiata pure al grafico che mostra. Dai va', inutile star qui a parlarne, S8 suona in maniera mediocre, come la maggior parte dei top di gamma comunque.
Per chi è appassionato di audio in cuffia le scelte sono ben altre, i 32bit e l'Upscaler sono putta nate markettare che lascio ben volentieri a Samsung.

Giulk since 71'

I giri me li sono fatti da tempo su hi fi e su hydrogen visto che la qualità dell’audio in cuffia e una cosa a cui sto molto attento, senza contare i test in laboratorio di gsmarena e di notebook check quindi mi domando, ma che stai a di?

L’S8 ha una ottima uscita in cuffia per essere uno smartphone https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

AceDuff

Basta che tu ti faccia un giro nei forum internazionali di hi-fi, trovi facilmente i riscontri. E, ripeto, se vai a guardare i numeri che emergono dalle "analisi tecniche" che tu stesso hai citato si vede facilmente che non è un telefono con grandi pretese nel comparto audio.
Puoi cominciare da Juan Bagnell di Pocketnow, tanto per avere un'idea.

Giulk since 71'

Bene postami i link dove affermano che l.s8 ha un audio mediocre in cuffia

pako8x

Le sto ascoltando ora.... Che goduria per le mie orecchie con le mie H7 nere!!!

AceDuff

Ridi quanto vuoi, è un parere condiviso nella community audiofila ed è supportato anche dai riscontri tecnici che tu stesso citi (ma che evidentemente non hai interpretato correttamente). Se poi tu al telefono ci attacchi un paio di cuffie generiche e via, quello è un altro discorso.

Giulk since 71'

Mediocre? Ma per piacere non mi fare ridere dai

Antonio Bosco

Si preparano alla guerra!

AceDuff

Quelli dove la sezione di amplificazione si rivela palesemente mediocre? Non scherziamo dai, un vecchio V20 lo apre in due S8, pure un Axon 7 fa meglio senza problemi.

Giulk since 71'

Si come no, vatti a vedere i test su un S8 e poi ne riparliamo eh :)

WOrld1

Anche il 435 dal 430 supporta l Quick charge eppure i telefoni con 435 che la supportano sono pochissimi (tipo BQ) perché OEM decide se attivarla o no

AceDuff

Mi sembra che tu voglia leggere quello che pare a te. L'ho detto, e lo ripeto per la terza volta: prendi un Vivo X20, che NON è di fascia alta, e hai un telefono con prestazioni audio da primo della categoria. Fa leggermente meglio anche di V30. Prezzo? Da medio/medio-alto di gamma.
I top di gamma degli scorsi anni non vedo cosa c'entrino, stiamo parlando di un telefono che LG sta lanciando adesso. In ultima, non ho mai detto che su questo X4+ LG ci abbia montato il dac di V10, ho detto che POTREBBE farlo. Di certo escluderlo a priori non ha senso.
Nessun marchio abitualmente mette dac di livello nella fascia bassa? Potrei risponderti che i marchi "abituali" non lo mettono manco nella fascia alta. Vedi Apple, Samsung, Sony, ecc.

piervittorio

È il rugged con certificazione militare 810G più economico che c'è, è praticamente regalato (costa meno di un semplice GPS rugged tipo Garmin, ma in più questo telefona pure!) e qualcuno che inizierà a commentare a vanvera su prezzo, SoC e versione Android di un prodotto che non è fatto per loro né venduto fuori dalla Corea, arriverà di sicuro...

piervittorio

Quando andrai in Corea potrai guardarlo, valutarlo e lasciarlo sdegnosamente sullo scaffale.

Giulk since 71'

Se hai già l'HA 2 che è ottimo, secondo me non ha molto senso farti un "muletto" smartphone visto che in mobilità sei già coperto, a questo punto io andrei di DAP direttamente.

Tra parentesi siamo più o meno nella stessa situazione, nel senso che io ho iphone 7 plus che suona bene, ma ho anche un FiiO Q1 Mark II, sto però valutando un DAP perchè mi stufa un pò montare tutto il "Kit" e tutti i fili, un DAP all in one sarebbe una soluzione comoda e leggera :D

Giulk since 71'

Con top gamma non intendevo dire 750 euro in su, questo è solo una tua interpretazione, posso benissimo prendere a 400 euro un S7 flat che essendo un ex top gamma suona benissimo.

E poi chi te lo ha detto che monta il dac del V10 scusa? ma sopratutto perchè dovrebbe montarlo? i dac di qualità e le sezioni di amplificazioni di livello li montano solo su telefoni di fascia alta, LG compresa, prendi un Q6 recente, e vatti a vedere i test sull'audio, vedrai che non è nulla di che

AceDuff

Tu hai espressamente fatto riferimento a telefono top di gamma, quindi siamo dai 750€ in su. Vivo X20 ne costa circa 400 e va meglio di tutti gli altri messi insieme. Come vedi il ragionamento già così traballa eccome.
Perché non sia più valido basterà verificare cos'hanno montato su questo LG. Se anche fosse il "vecchio" dac del V10 (per dire) avresti comunque fatto jackpot. In tutti i casi direi che escluderlo a priori non ha senso, LG sull'audio può sorprendere.

bersecs .

Sì,infatti la "curiosità" era poi vedere che DAC montava,infatti se noti ho virgolettato:componenti "hi-fi".Per quanto riguardo l'ascolto di musica a casa o in mobilità ho l'Oppo HA-2se,ma stavo valutando un buon DAP(per la mobilità).Aspetterò la recensione dell' Hiby R6 quando uscirà ufficialmente e poi deciderò tra questo e IBasso(anche se chiaramente siamo su altri e ben più alti budget).

Leon94

Avrebbero dovuto montare uno Snapdragon 450 e Android Oreo di default.
Così è da scaffale!

Giulk since 71'

Ho capito il tuo discorso ma non credo che questo smartphone abbia il dac dedicato che ha il v20 e il v30, proprio perchè come dicevo sopra di solito ( purtroppo ) queste "attenzioni" le riservano a modelli di fascia alta o comunque che costicchiano.

L'alternativa e quella di dotarsi di un buon dac esterno, cioè ti prendi comunque un telefono simile e poi usi un dac esterno collegato alla usb, ce ne sono di tutti i tipi e tutti i prezzi

Chiaramente un DAP fa meglio il suo lavoro perchè è pensato solo per quello, dipende appunto dalle esigenze che hai :)

Giulk since 71'

Ragionamento che tiene benissimo, stai confrontando uno smartphone che comunque costa 400 euro ed è importato con uno che forse non arriverà mai da noi e costa la metà

Ripeto il concetto, a parte alcune eccezioni, sugli smartphone di fascia medio bassa o bassa ( sui 200 euro o meno ) non puoi aspettarti una grande qualità a livello audio

AceDuff

Ragionamento che non tiene, un Vivo X20 costa circa 400€ e nonostante non sia il top di gamma del marchio fa le scarpe a tutti a livello audio.

bersecs .

Se cerco il miglior audio in cuffia non spenderei mai i soldi per un top di gamma,perché potrei prendere un ottimo smartphone e un ottimo DAP con gli stessi soldi del top di gamma che citavi.

Giacomo T.

Beh, ma per loro L e R non fanno differenza.

darthrevanri

La ragazza coreana ha messo le Beoplay al contrario l’archetto di metallo va dietro, quindi ha messo R a sinistra e L a destra.

SantoSubito

Che bella m

Giulk since 71'

Significa che è uno smartphone è NON un dap, da quando esiste il mondo la qualità del dac interno e della sezione amplificazione va pari passo con il costo del device ( a parte qualche rara eccezione ), questo significa che se vuoi un buon audio in cuffia sugli smartphone devi prenderti un top gamma

Anal Natrak

per evitare project treble. Nel 2026 usciranno ancora telefoni con nougat

SydneyBlue120d

No Oreo preinstallato = Scaffale.

Giorgio Romano

425 nel 2018, manco con un prezzo onesto........che schifo.

Helix

Già mi ci vedo con il mio rugged LG X4+ a sentire buona musica con alta qualità sonora in mezzo alla foresta pluviale, su una sponda del Nilo o in vetta al K2

Ma22

Non era meglio lo snap 450?

M.S.

Che senso ha continuare a presentare telefoni con Nougat???
Poi va be, peggio ancora se si pensa a telefoni che di listino costano 529 euro...

bersecs .

E che significa,se vedi HW dei lettori al vertice stiamo lì,al netto delle componenti "Hi-fi",appunto.

Felk

Mio d1o che schifo.

Desmond Hume

Questi non ce la fanno proprio con la fascia media

TheBestGuest

Penso che intendesse i Top di gamma, visto che pur di far uscire G6 prima di S8, ha presentato un cellulare già vecchio, che era più un buon medio di gamma che top gamma...

Nicolò

Ma lo snap 427 non è mai stato usato da nessun produttore? Ok che è praticamente identico ma almeno supporta il Quick charge ed ha un modem migliorato

centrale

Il "facciamo telefoni soltanto quando è necessario" è durato poco.

Giulk since 71'

Su un telefono con quell'hw che prestazioni hi fi ti vuoi aspettare scusa? xD

bersecs .

Come DAP non avrebbe un prezzo esagerato,anzi,certo bisognerebbe vedere le componenti "HI-fi".

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima