LG V30: versione con funzionalità AI migliorate al MWC 2018 | Rumor

19 Gennaio 2018 48

LG potrebbe presentare una versione aggiornata del suo top di gamma V30 al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Questa dovrebbe chiamarsi "V30 α " ed essere caratterizzata da nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale così da permettergli di rimanere al passo con i principali competitor.

Benché tali informazioni siano frutto di semplici rumor, esse potrebbero avere un fondo di verità visto le recenti dichiarazioni dell'amministratore delegato e vicepresidente di LG, Cho Seong-jin, in merito all'intenzione di mantenere un dispositivo più a lungo sul mercato, rilasciando varianti più aggiornate dello stesso.

Ad avvalorare ulteriormente tale ipotesi, ci pensa la notizia emersa qualche giorno fa in cui il CEO di LG Electronics avrebbe addirittura ordinato una revisione totale del prossimo flagship, ipoteticamente chiamato G7, che dovrà essere riprogettato da zero a causa della mancanza segni distintivi che gli avrebbero permesso di distinguersi dai principali rivali.

Vi terremo aggiornati nel caso in cui dovessero emergere novità in merito.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Media World a 649 euro.

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Benedetto

Ho letto bene?! Presentano un telefono vecchio ma aggiornato? Sono fuori o cosa?

Vermillion

Si sono d'accordo sulla tua linea di pensiero.

Vermillion

Non digito mai password sensibili sullo smartphone XD le falle di sicurezza che rendono note (e che vengono fixate) sono gia' state sfruttate da hackers, quindi totalmente inutilizzabili ad uso e consumo XD meglio che la chiudiamo qua. Ne ho tanto da scrivere...

alexhdkn

G6 in 5 mesi 2 aggiornamenti :D

alexhdkn

Ah le patch di sicurezza sono inutili? Ok, quando scoprono una falla che ti bucano il cellulare con la prima app dello store e ti sgamano le password della banca chiamami che vengo a consolarti!

alexhdkn

Ma che trolli?

Albi Veruari

Vabbè ma è comunque un valore aggiunto, dimostra che l'azienda segue comunque i suoi terminali e da un minimo di valore aggiuntivo all'acquisto. LG sotto questo punto di vista si è comportata malissimo specialmente considerando i dispositivi che soffrivano di botloop (non so se succede ancora, non mi sono informato). Considerando poi che vende dispositivi con caratteristiche abbastanza scadenti a prezzi esagerati....

centrale

Cloud...

NEXUS

da mediaworld e unieuro lo vendono anche no brand

Nicholas

Io il v30 lo volevo acquistare ma mi gira che è per forza brandizzato TIM... per una volta che LG fa un cellulare come si deve. E anche questa storia del G7 cosa dovrebbero azzerare a fare la progettazione!? fare uno schermo schifoso curvo come quello di Samsung e concorrenza? Decisamente meglio lo schermo piatto che è più facile da gestire ma col display full immersion che copre tutto lo schermo. LG l'ho sempre preferita perché aveva qualche chicca rispetto alla concorrenza, poi hanno deciso di levare la batteria removibile, adesso rimane soltanto il doppio tocco col dito per accendere lo schermo...

Mick&LOzzo

Gira un'altra voce di corridoio secondo la quale abbiano deciso di riprogettare G7 da zero. Staranno scherzando, immagino.

Mick&LOzzo

Sei gìghi di ram, gràssie.

Flyn

Questo è un altro paio di maniche lol

stei21

Dalla presentazione alla vendita LG ci mette un anno :)

77fabio

Ma non avevano appena dichiarato che non avrebbero più rilasciato un top di gamma all'anno? Che era una strategia perdente? Ora? lanciamo a 2 mesi dalla commercializzazione di V30 la versione 1.1? Spero che sia un aggiornamento software altrimenti addio al V30 di dicembre...

Ezio

e non vedo come possano aggiungerla

Palux

V30 è stato presentato ad IFA 2017 (31 agosto).
Ora che presentano il "nuovo" device, qualche mese passerà...se non è un anno poco ci manca quando sarà sul mercato (anche perché presumo attenderanno comunque gli altri).

Vermillion

D'accordo sul mercato tv e su lg quindi. Pero' mi sembra esagerato il comportamento di alcune persone, purtroppo tante che stabiliscono la qualita' di un'azienda dagli aggiornamenti. E' superficiale.

centrale

Non credo...

Ezio

ovvero un v30 con snap 845?

Albi Veruari

Le patch di sicurezza saranno pure l'ultimo dei problemi, su questo non discuto ma i bugfix sono il primo e visto che questi sono inclusi nelle patch di sicurezza allora quest'ultime sono importanti. Se una casa non aggiorna o ha creato il dispositivo perfetto esente da bug oppure se ne strafrega. LG poi certe cose poi non se le può proprio permettere a prescindere che se non fosse per il mercato tv sarebbe fallita già dal G4.

MrTec

Inutile che riscriva tutta la pappardella su LG. Per pietà verso se stessa e per rispetto nei confronti del G2 dovrebbe smettere di fare telefoni.

Antonio Guacci

Presentazione: MWC 2018
Messa in commercio: mmmh... Novembre-dicembre?

...Chissà se LG imparerà prima o poi il senso dell'espressione "time-to-market"...

planghill

Io aspetterò l' LG V30

Vermillion

Chi spende 600 euro in uno smartphone. Fidati che l'ultimo problema che hanno sono le patch di sicurezza.

Flyn

Dai non parliamo per niente. Da quanto è uscito lg v30? Non mi risulta sia un anno.

stei21

È quello che fa apple ..iPhone 6 6s 7s 8 ecc...

Albi Veruari

Questo varrebbe solo se android fosse un SO esente da bug e problematiche varie. Le patch di sicurezza portano bugfix e miglioramenti, non tutti spendono 600 euro per magari trovarsi problemi e sapere che la casa produttrice se ne strafrega.

The Witch

Riciclaggio degli smarphone. Ora tocca al V30 con nuove funzionalità AI, successivamente sarà la volta di V30 Deppiù con la lettura del pensiero e il prossimo anno inizieranno i V30 che predicono il futuro

M_90®

lg dovrà darsi una svegliata se vorrà mantenere quel poco che è riuscita a costruirsi a livello di vendite.

FedEx

Ah in pratica un V30S. Ci voleva proprio.

Spottaman

già, che tristezza!

roby

Pure a me senza nessun problema, addirittura mia madre ha il q6 e fa ancora di piu

roby

Ma come sei bravo.. ma che stai a fare dietro ad un pc? Va alla elleggi' e faglielo capire

Flyn

"Non faremo più un top di gamma all'anno ma solo quando sarà sensato"

bottom Line "rilasceremo versioni aggiornate dei top prendedenti"

The

AI che predice i bootloop
Un sogno!

deepdark

fossero solo gli aggiornamenti...

Vermillion

Se ti dicessi che le patch di sicurezza sono inutili? E che tutti i commenti dove le persone valutano l'azienda su una inutilita' come gli aggiornamenti?

Helix

Il problema del V30 è che l'ha fatto LG

Killua96

Il problema sarebbe Oreo per V30 a marzo? Qui il problema è Oreo per G6 10 mesi dopo l'uscita! Credo che sia sia infranto qualche record.

AlexAznable

Cerca "Oreo LG" ed esce subito la loro pagina ufficiale

centrale

Hai il link?

AlexAznable

LG completamente in alto mare con gli aggiornamenti
https://uploads.disquscdn.c...

Davide Italiani

bah..io lo ho da inizio dicembre il v30.. appena acceso, aggiornamento..poi aggiornato a fine dicembre..e poi tre giorni fa...

LoneWolf®

anche!

alexhdkn

Pensassero a supportare adeguatamente i top di gamma attuali, assurdo che un Galaxy A/J riceva più patch di V30/G6.

alexhdkn

Al posto di aggiornare V30 e G6 con le patch ogni mese, correggere i bug e migliorare il software, che cosa fanno? Un nuovo cellulare creando frammentazione; poi si stupiscono se non vendono..

LoneWolf®

Per me è una ca*ata. Pensassero direttamente a G7 ed eventuale V40 piuttosto, più che altro a farli arrivare sul mercato per tempo. Ormai il danno l'hanno già fatto per questa generazione.

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo