LG Pay in arrivo negli Stati Uniti a giugno

11 Gennaio 2018 76

LG Electronics Inc. renderà disponibile il proprio sistema di pagamento mobile, LG Pay, sulla propria gamma di smartphone di fascia alta e media a giugno negli Stati Uniti. Tali informazioni ci arrivano direttament dal sito internet coreano yonhapnews.co.kr che, inoltre, ne ha confermato la presenza a bordo già a partire dai futuri (e presunti) top di gamma LG G7 e LG V40.

Già disponibile in esclusiva ed ufficialmente in Corea del Sud a partire dal giugno scorso, il servizio di pagamento tramite smartphone di LG utilizza lo standard Wireless Magnetic Communication - lo stesso presente anche nella modalità di pagamento concorrente Samsung Pay.


Già lo scorso luglio, il Presidente della divisione mobile di LG, Cho Jun-ho, aveva confermato l'intenzione di rendere disponibile LG Pay in altri mercati non fornendo però alcuna informazione in merito sia alle possibili tempistiche di rilascio, sia agli smartphone compatibili.

Secondo quanto affermato direttamente da yonhapnews.co.kr nelle ultime ore, invece, l'azienda coreana espanderà gradualmente il proprio sistema di pagamento partendo dai dispositivi premium fino a raggiungere l'LG K10 e altri smartphone di fascia media. Nessuna informazioni è infine trapelata per il mercato europeo.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 474 euro oppure da ePrice a 653 euro.

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
m.check

Strano comunque. Io uso Apple Pay ad un negozio e una mia amica paygo di intesa Sanpaolo. Mai un problema. E uno è un sistema proprietario della banca e io invece basato su Apple Pay con un altra banca oltretutto. Non mi spiego la faccenda allora

-|benzo|-

lol

Axel27

Pray*

Pistacchio

Sante parole

Pistacchio

Sante parole, occhio ai Apple idolatror

Pistacchio

Sempre usato da anni Mastercard in tutto il mondo senza mai un problema, il problema è che non sono mai uscito dalla Toscana

Pistacchio

Nooooooooooooooo

RBMK_1000

Yes...

RBMK_1000

Ma infatti guarda, la piega che si sta prendendo fa proprio schifo. E' come se, su Windows, tutti i giochi sviluppassero le loro API grafiche adhoc invece che usare DirectX o Vulkan.

RBMK_1000

No, non è vero. Io sono due mesi che cerco di capire perchè il mio POS non funziona con Adnroid Pay, e la banca lo sa, ma non mi sa dare spieagazioni. Problema diffuso a quanto pare.

d_

Io non lo vedo proprio lo scandalo di questa frammentazione. Tutti questi Pay funzionano già su ormai tutti i pos. Senza contare che a questi si affiancano i Pay offerti dalle Banche, come PayGo per Intesa, MonHey per Unicredit. E pure quelli funzionano su tutti i Pos. Sicchè non vedo proprio questo enorme problema di questa fantomatica frammentazione.

Thomas Schietti

Intanto Google Assistent (non so in italiano) ma in inglese non è un passo avanti ma 10 passi avanti rispetto a Bixby, Cortana ancora di più. Per quanto riguarda il Pay il problema si pone sul fatto della frammentazione, per me potresti usare qualsiasi cosa. Io uso Apple Pay (poche volte ma la uso) e quindi potrei fregarmene benissimo di Android ma vedendo che la frammentazione è un male che ha sempre afflitto Android fin dall'inizio unificare in un unico metodo la fruizione da miliardi di terminali vorrebbe anche dire meno codice da implementare e quindi meno bug possibili. Non sto dicendo affatto che devi usare solo le App di Google, hai completamente frainteso il mio ragionamento. Quello che voglio dire è: meglio fare un'unica cosa, magari proposta da Google e discussa con i maggiori produttori, fatta bene e che vada bene per qualsiasi smartphone Android (il nome è indifferente, è la sostanza che conta).

Dimetiltriptamina

Vanno bene solo alcuni smartphone in questa lista http://www. vodafone .it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Applicazioni/smartphone-NFC

Ovviamente bisogna richiedere la sim NFC che costa 10€.

Daniele Brescia

evviva poi nascerà huawei pay, sony pay e sopratutto STONEX PAY

centrale

Sta sorridendo già adesso, auguro a te di poter trovare qualcosa di equivalente a Samsung, semmai esista.

centrale

Come fai a rendere proprietario un software che fino al giorno prima distribuivi Open Source? Obblighi gli OEM a cancellare i sistemi operativi di ogni Smartphone? Certo che no... quello che è open rimane open, quello che poi svilupperà in seguito sarà proprietario... Quindi che Samsung abbia usato del software open per costruire la Samsung Experience non è poi così un grande problema poi aggiornarlo.

Ritornando al discorso dell'ecosistema e del Mobile Payment, Samsung nel suo ecosistema ha due categorie di prodotti (Smartphone e Tablet) che usando del codice open source altrui... e allora? Fanno sempre parte del proprio ecosistema che condividono un mobile Payment, Samsung Pay che funziona meglio di Android Pay il quale non sappiamo neanche quando arriverà in Italia... quindi io dovrei scegliere secondo il tuo ragionamento essendo dentro Android non utilizzare altre app che vadano al di là di quanto Google propone.

Almeno spiegami che cosa ha di meglio Android Pay rispetto a Samsung Pay, cosa potrebbe fare di meglio Google Assistant in italiano/inglese rispetto a Bixby (giusto per fare un altro parallelismo)...

Matt Ds

mi spiace che usi l' "ecosistema" samsung, magari un giorno la vita ti sorridera', te lo auguro.

Matt Ds

che vantaggi ha samsung?

Matt Ds

e vanno al mondiale.

Matt Ds

faceid e' la sola controindicazione, dato che puo' non funzionare: se hai l'impronta, si, e' davvero immediato.

Matt Ds

la carta di credito devi cmq tirarla fuori, ed a volte e' seppellita nel portafogli con altre 10 e ci vuole una vita a trovare quella giusta; inoltre la carta, una volta inserita, impiega svariati secondi per essere riconosciuta/approvata: col tel e' immediato, zero attese, sfiori il pos e rimetti in tasca senza attese o ulteriori conferme.

Volpe

Per caso hai uno smartphone compatibile con Vodafone Pay oppure si può utilizzare uno qualsiasi con l'nfc?

Thomas Schietti

Android è un software libero perché lo ha deciso Google che se ne occupa dello sviluppo. Poi ogni produttore lo prende e lo modifica a piacere entro i limiti. Lo sai vero che se Google decidesse, cosa che può benissimo ma che non gli conviene, dire che il software non è più open-source ma proprietario è solo suo può farlo ? L'unico software di Samsung è Tizen che non è sviluppato su Android. Ovvio che Tizen e Samsung Experience vanno bene!

Artemis DeWitt

Presente. Uso Apay da una settimana per ogni cosa. Oltre ad essere più comodo di usare la carta è anche più sicuro.

Desmond Hume

non mi fido più ad acquistare i loro smartphone che non ricevono neanche gli upgrade di sicurezza figuriamoci se mi fido ad affidargli la gestione dei miei soldi.

Desmond Hume

cosa me ne fotte a me di come pagano gli altri?

Dimetiltriptamina

Con Vodafone Pay prendo il telefono, lo avvicino al POS e pago, va anche a telefono spento, meglio di così. (ovviamente disattivo l'NFC se non devo pagare)

centrale

Lo sai che Android è una piattaforma libera ed ogni produttore può personalizzarla e rendere le modifiche proprietarie proprio come la Samsung Experience? E se Google dovesse togliere Android (cosa impossibile) Samsung può continuare a sviluppare tutte le personalizzazioni che vuole (come Samsung Pay che funziona meglio di Android Pay) visto che può tenere il codice di Android e andare avanti a sviluppare la Samsung Experience? E lo sai che l'ecosistema di Samsung con Tizen è compatibile con la Samsung Experience?

Joel

Se il negoziante si rifiuta di accettare Apple Pay per un euro puoi denunciarlo alla Guardia di Finanza e gli fanno il sederino

Joel

Perché con Apple Pay posso tenere tante carte contemporaneamente, posso tenere traccia di ogni transazione con cronologia e notifiche, posso fare qualsiasi acquisto con Face ID senza mai inserite un PIN, non rischio che me la rubino o clonino ecc è molto meglio e lo uso sempre

Joel

Ma che dici? Questi servizi funzionano su qualsiasi POS contactless. Mica serve che sia abilitato.

Thomas Schietti

Lo sai vero che la Samsung experience è basata su Android ? È Android personalizzato da Samsung. Se Google decide di togliere Android a Samsung non c'è nessuna Samsung Experience che regge.

Animangacolor

Vogliono rilasciare il servizio(che necessita di nougat) quando la maggior parte dei device di fascia media sono rimasti ad android 6.0(6.0.1)

centrale

Quindi mi stai negando che la Samsung Experience non sia proprietaria di Samsung?

m.check

Dal punto di vista android si. Da questo punto di vista apple è nettamente migliore perchè decide lei e non lascia spazio ad altri sistemi.

Vincenzo

Perché prendi uno stato 10 volte più avanti dell'Italia, come la Svezia, niente più contanti, il telefono lo porti sempre e aggiungerei per forza con te, aggiungerei anche lo smartwatch magari, la carta? Non penso proprio....

m.check

Ma sei all’estero immagino perché Android Pay non c’e ancora qui e non si sa neanche quando ci sarà

m.check

Si stavo infatti facendo degli esempi. Anche UniCredit avrà Samsung Pay. Ma è l’unica che per adesso supporterà sia Android che Apple.

Thomas Schietti

Ecosistema Samsung ? Non mi risulta che il software sia suo. È di Android quindi sei e rimani nella controparte di un'altra azienda che ha sviluppato l'OS su cui si basano tutte le tue app e su cui si basa Samsung Pay, se l'azienda decidesse di tagliarti per qualsiasi motivo supporto e di non concederti più l'OS non ci faresti girare un cavolo. Invece di portare la frammentazione anche su questo frangente Android, Google doveva creare un unico AndroidPay per tutti. Quello era e quello sarebbe stato adottato sia dai produttori sia dalle banche. Inutile girarci intorno.

Thomas Schietti

Apple Pay è una e probabilmente sarà la più supportata. Non credo avverrà con tutte le "controparti" di Android. Probabilmente Android Pay si e magari anche Samsung che sono i più comuni ma il restante dubito. Android dovrebbe essere unico è unito su questo fronte a mio avviso

centrale

Unicredit è dentro anche Samsung Pay...

centrale

Potrei dire la stessa cosa di Samsung Pay sul costante miglioramento. Se io non ho intenzione di uscire dall'ecosistema di Samsun, cosa me ne frega di cosa hanno gli altri Android? Motivazioni che sono ovvie solo per tw.

centrale

Prima di tutto la possibilità di usare MST, quindi di fatto il servizio funziona ovunque tu vada dove non c'è NFC o dove magari non funziona. In più hai la sicurezza del Knox che protegge i dati e per l'accesso ad essi e pagare viene richiesta l'impronta o l'iride, ed infine sarà possibile usare le membership/gift/loyalty card anche tramite MST.

In aggiunta Samsung Pay arriverà in Italia in questo trimestre, mentre di Android Pay ancora non si hanno informazioni.

Corbe

E poi per accedere ad apple pay non devi sbloccarlo... vi si accede con doppio clic del pulsante home...

Corbe

Perché dovrei usare il telefono? Prendi il portafoglio, aprilo, cerca la carta, estraila, appoggia o striscia e poi devi anche firmare se usi una carta di credito.
Con l’iphone lo tiro fuori, se ho il dito umido, a ma non capita, lo asciugo un attimo sui pantaloni. Tra l’altro il touchid di seconda generazione è velocissimo e non ho mai avuto un problema.
Io ho anche Apple Watch, non ho il problema dell’impronta, doppio clic sul pulsante e via...
uso apple pay dal primo giorno della sua introduzione in italia. Lo trovo comodissimo. E la privacy è assicurata, con la carta vedono tutti nome cognome e volendo anche il numero...
Non parliamo delle cose se almeno non le anbiamo provate almeno una volta..

Leroy

La moneta non è un’entità a sè stante, ma è uno strumento al servizio di uno stato sovrano. O almeno così dovrebbe essere...

CAIO MARIOZ

Senza apostrofo

WryNail

Regolamentate si.
Illegali...perchè?

RBMK_1000

Perchè alla fine con una carta contactless fai la stessa cosa senza dover dipendere da un dispositivo... Pensaci bene.

1) Tiro fuori il telefono dalla tasca
2) Lo sblocco (e qui iniziano i problemi, perchè se ho le mani umide l'impronta non va e devo inserire il pin)
3) Avvicino il telefono al POS
4) Inserisco di nuovo l'impronta
5) Pago

Con la carta di credito avvicini, PIN, fine. E la maggior parte delle carte di credito manco ti chiedono il pin entro i 25 euro di spesa. Quindi perchè dovrei usare il telefono?

Leroy

“A proposito di moneta, non dimentichiamo le criptovalute che oramai stanno arrivando per restarci.
Altro che Visa.”

Speriamo di no, anzi speriamo proprio che vengano dichiarate illegali quanto prima.

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video