LG G7 citato nel sito ufficiale: sfrutterà la ricarica Quick Charge 4.0

10 Gennaio 2018 66

LG G7 è comparso per la prima volta sul sito ufficiale della casa sudcoreana, più precisamente in quella dedicata alle tecnologie di ricarica rapida. Il nome del terminale, sebbene citato esplicitamente, potrebbe non essere quello definitivo, visto che viene indicato come "Future LG G7". Negli ultimi giorni abbiamo visto come, stando a delle dichiarazioni provenienti da fonte sudcoreane entrate in contatto con dei rappresentati LG, il prossimo top di gamma dell'azienda non dovrebbe adottare un brand simile a quello dei suoi predecessori.

La pagina del sito LG, intanto, ci offre qualche dettaglio sulle specifiche del terminale, suggerendo la presenza della tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 4.0, presentata da Qualcomm nel novembre 2016 in occasione dell'annuncio di Snapdragon 835, aprendo nuovamente la strada all'ipotesi che il top di gamma LG 2018 arrivi sul mercato con un SoC 2017.


In realtà il collegamento non è così scontato, visto che anche Snapdragon 845 supporta la tecnologia Quick Charge 4.0 e 4.0+, quindi questo elemento da solo non è sufficiente per determinare il Soc. Sarà cruciale, invece, capire la finestra di lancio di LG G7, qualunque sia il suo nome, per poter capire se il caso G6 sia stato un episodio isolato o meno.

Se la commercializzazione avverrà nel corso del primo trimestre del 2018, allora sarà probabile che vedremo ripetersi lo scenario dello scorso anno, mentre se verrà posticipata al secondo trimestre ci saranno maggiori possibilità di vedere un G7 all'altezza delle proposte top 2018, questo a causa del monopolio iniziale di Samsung sul nuovo SoC di casa Qualcomm. Gli ultimi rumor sembrano dar ragione alla seconda ipotesi, quindi non ci resta che sperare nella loro fondatezza.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 409 euro oppure da ePrice a 499 euro.

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
labro

Nah, solo a riagganciare il segnale é in po' fiacco, la cam anteriore se non sei un selfista va bene..

labro

Naturalmente oled

labro

No, credo iride + sensore dietro

aleandroid14

Ciao Alex da quanto tempo! Buon anno anche a te! :)
Non ancora per ora gira ancora molto bene (davvero non male la MIUI come longevità), c'era un s7 a 335 tempo fa in super offerta ma ormai mi son detto di aspettare, ormai siamo nel 2018 e uno smartphone del 2016 non mi va di prenderlo onestamente, stavo per prendere Un ultra a 249 euro però mi spaventano le dimensioni.
Bello il G6, peccato non abbia intenzione di calare di prezzo sui 340/350 mi sembra ottimo :)

Vermillion

Ma perche' la quick charge la fanno passare per una cosa positiva. E perche' gli allocchi ci credono...

Alex'99

Ciao ale, buon anno! :)
Hai poi scelto il successore del Redmi? Io sono orientato sul prendere G6, è uno dei piu equilibrati sui 400 e devo dire che il Fullvision piatto non mi dispiace ;)

Marco Lucchini

G7 avrà il sensore di sblocco sotto il display come il nuovo Vivo?

Gark121

Davvero, che mondo triste senza bootloop... Dai ellegi, non deluderci

_PorcoDi3Lettere_

Si sarà emozionata...

aleandroid14

Ah, il fascino del retró.
Basterebbe un ritorno al bootloop in vecchio stile LG, è da quasi un anno che non se ne parla più, uffa
:(

Tito73

Concordo! Anche io mi ci trovo bene,...non sono un selfista,...quella che c’è mi va bene di cam anteriore,...!

Tupac

Ciao guarda autonomia e buona nella norma io ci copro una giornata intera e me ne avanza. A parer mio non lo uso poco. La ricezione e buona io faccio tanti km per lavoro e aggancio molte celle e mai problemi. La fotocamera frontale e una pecca grande con poca luce il risultato è pessimo ma con luce adeguata e accettabile, sinceramente non mi faccio selfie e quello che mi offre va bene. Lo ho da giugno mai impuntato mai bloccato mai un tentennamento. Lo reputo un terminale ottimo sotto tutti i punti di vista qualità prezzo eccellente. Non capisco tutti questi criticoni io cambio due terminali all'anno per passione e devo dire che questo G6 si poteva fare di più ma è davvero ottimo.

Lorenzo Gasparroni

Che mi dici di autonomia, fotocamera frontale e ricezione? Sono discrete o pessime che descrivono in molti? parlo di g6

Gark121

magari ci stupiscono tornando al passato e proponendo un bello smartphone senza sensore di luminosità XD

aleandroid14

Mi aspetto ub sensore principale da 1/3.6" e uno frontale da 0.3 mpx

Lukinho

Io dico di sì, specie se il telefono rimane acceso mentre è collegato e se lo si usa, almeno per Samsung è così che rallenta la carica a schermo acceso per non far surriscaldare. Secondo me le cariche rapide le migliori sono quelle di OnePlus e Huawei che rimangono sui 5v e alzano gli ampere. Alzando i volt fai danno, ma è un mio parere

Marco Paternuosto

Si d accordo ma con 6 mesi di ritardo

LordRed

Ah vabbè ok, ma questo è ormai assodato XD solo pochi modelli son stati soddisfacenti da questo punto di vista (penso a g2 e mate 10 pro). Ma 835 c'è su tanti altri modelli che hanno la stessa scheda tecnica di g6, quindi g6 con 835 sarebbe come essi

Agostino D'Auria

oled o lcd?

Marco Paternuosto

Penso che se mettessero un processore giusto smetterebbero di vendere telefoni ogni anno. Sono sicuro che lo fanno apposta, esce un processore meno energivoro e ti aumentano il display con un vantaggio quindi nullo sull autonomia dell anno prima...dovrebbero correre insieme processori e telefoni non credo sia così impossibile

stiga holmen

Ripeto, avrà perso qualcosa, ma ancora va alla grande per avere 3 anni e mezzo, se comparata con altre batterie anche più recenti.

Poi lasciando in standby in modalità aereo forse consumerà il 2/3% alle 6 del mattino, che verrà ricaricato prima delle 7 quando mi sveglio. Non vedo tutti questi problemi insomma durante la notte. Non è che va a 0 e poi viene ricaricato completamente

LordRed

Non ho capito allora bene il tuo commento di prima. Provo a reinterpretare: vorresti che inventassero con un anno di anticipo i nuovi processori, ma sul g7 metteresti quello della generazione precedente?

Marco Paternuosto

Lo so ma cosa c'entra con quello che ho detto?

Joker

Inanzitutto dipende dai casi.. La modalità aereo può aiutare ma in vari casi durante la notte la batteria si scarica lo stesso che ci sia o meno tale modalità! Dipende soprattutto dal consumo generale hardware/software! Sui telefoni top gamma mica è detto che mettendo la modalità aereo dal 100% la batteria passata la notte rimanga al 100%!! Sul mio mi5s quel 2/3 % di batteria scala sempre! Secondariamente che tu faccia quella media non significa niente! Dipende dall' utilizzo che ne fai dello smartphone molto probabilmente a parità di utilizzo quando la batteria era nuova ti rendeva di più rispetto ad adesso! Anzi è sicuro che è così! Ma di certo non puoi venire a dire che dopo 2 anni di utilizzo non hai una batteria quanto meno un pò degradata! Da come parli tu sembra intatta ed è proprio impossibile! Sennò era troppo bello, una smartphone così ti dura a vita perfettamente ;)

Tupac

E un grandissimo terminale anche io sono indeciso se prenderlo o aspettare G7. Attualmente ho G6 e non mi trovo per niente male

stiga holmen

La modalità aereo è per non avere notifiche e per non far scendere la percentuale una volta che è al 100%.

Smartphone di Settembre 2014, 2 anni che lo carico di notte, la media di ore di schermo è sulle 3.40, ore attive medie 6.30 ore, durata media (compreso standby) 18ore.

Non mi pare di vedere una batteria degradata.

Axel27

Si, ma se ma se mai si arrivasse a tempi di ricarica irrisori (da 1 a 5 minuti, per dire) la ricarica rapida sarebbe una manna dal cielo.

AceDuff

Il G5 mi pare sia incluso nella class action contro LG. Ad ogni modo possono dirsi risolti.

jonathan

Ho preso ieri il V30 e non me ne pento assolutamente! Che meraviglia!

Ezio

Ahahah vuoi vedere che la serie g monterà per sempre l'hardware dell'anno prima, pur avendo lo stesso listino dei nuovi,entrerà l'hardware recente lo mettono sulla serie v che verrà commercializzata in ritardo e uscirà l'anno dopo quindi con prezzo nuovamente ingiustificato? Beh stiamo parlando di lg

Gennaro Coppola

Lg e huawei meritano di più (anche se huawei sta crescendo vistosamente) non si può giudicare un telefono quando non è mai stato provato

Joker

Apparte il fatto che dopo 2 anni una batteria non può mai essere come " prima " cioè come nuova se intendi questo! Secondariamente non centra o meno la modalità aereo cioè la vuoi mettere tu per rendere il telefono in disservizio per consumare meno questo si ma non vanno mischiati i discorsi della modalità aereo con la ricarica di notte! Sarai fortunato allora se dici che la batteria è come prima ma ci credo poco ;)

Gennaro Coppola

Assolutamente no. I problemi di bootlop non si vedono dai tempi del g4

Gennaro Coppola

Ormai o ti piace o non ti piace. Secondo me il g6 è un ottimo smartphone , peccato solo per il 821 ( che è sempre una bestia di cpu) si sente parlare ancora di bootlop, che non si vede da anni su uno smartphone lg. (G4) facile dire che una cosa non ti piace quando quella cosa non è mai stata provata.

stiga holmen

Guarda, sono 2 anni che ricarico lo smartphone di notte, in modalità aereo.
Batteria come prima.

Sarò fortunato?

stiga holmen

E carica molto più veloce degli altri....
Rimane il fatto che non usura la batteria.

eric

...pare che a fare figure di m......... LG non sia seconda a nessuno!
https://uploads.disquscdn.c...

Gark121

Si accettano scommesse, cosa lo renderà degno dello scaffale?

AceDuff

Dal V20 in poi non sono stati registrati casi, non più che per qualsiasi altro marchio insomma.

FreeMidnight

La Dash charge sfrutta un sistema proprietario che non usura la batteria ma invece "dirotta" il calore sul caricatore...

Zlatan10

Esattamente; a maggior ragione io preferisco fare sempre cariche parziali 20-80; la batteria tiene ancora molto bene.

Joker

Non è come dici tu.. O meglio è vero che arrivati al 100% smettono di caricare infatti se si tocca lo smartphone tipo 10/15 minuti dopo che è arrivato al 100% risulterà freddo se lo si tocca di dietro ma ricordatevi che cmq il telefono è sempre collegato alla presa elettrica ciò significa che impulsi di corrente ne riceve lo stesso seppur in modo molto lento ma ne riceve quindi non è assulutamente consigliato lasciare il telefono in carica per tutta la notte! Le batteria degli smartphone ormai sono tutti agli ioni di litio e ciò comporta alcuni compromessi, da un lato gli ioni di litio rispetto alle precedenti batterie degli anni addietro sono più efficenti, ma dall' altro lato vanno sapute trattare ovvero non bisogna mai lasciarle ne troppo collegate alla presa elettrica ne farle scaricare molto

Paolo

Sono un soddisfatto possessore di lg g6, un po meno soddisfatto possessore di altre 2 principali marche.
Secondo me il rapporto qualita/prezzo del mio g6 è ottimo, al contrario degli altri 2 che costano quanto un buon laptop.
La ricarica rapida può essere utilissima in determinate situazioni ma non credo sia fondamentale (per me), non ci sono più telefoni che richiedono una notte per la ricarica e tra auto e ufficio il telefono ha la possibilità di essere collegato spesso alla ricarica (parlo per me e per chi come me ha queste possibilità)
Pace a tutti...

Tony_the_only

Speriamo stavolta esca con l'ultimo processore disponibile...il g6 è stato blastato solo perché invece dello snap 835 aveva un 821 al suo interno.

Cmq anche se uscisse con l'835 gli h@ters lg avrebbero di sicuro qualcosa da ridire ^_^

Rozzo

Non mi informo molto di LG, ma dopo i problemi alla scheda madre dei vecchi top tipo g4 ci sono stati problemi anche con g5/6?

LordRed

Ma i nuovi processori hanno sempre processi produttivi a meno nm che garantiscono consumi inferiori rispetto ai modelli precedenti

topogigio

anche questo è vero!

bob

Ti basta avere una presa elettrica con il timer e la programmi in modo tale che si disattivi automaticamente dopo un tot di tempo. Con 5€ risolvi il problema

topogigio

si anche io lo lascio in modalità aereo durante la notte, ed effettivamente anche lo staccassi dal carica rimarrebbe circa al 100% anche tutta la notte
la cosa del 90% devo verificarla però senza offesa ovviamente XD

stiga holmen

Da qualche anno i caricatori, sia smartphone sia PC, appena la batteria raggiunge il 100% smettono di caricare e ricominciano quando è al 90% (alcuni anche meno)

Quindi se di notte carichi al 100% in 1 ora, poi finchè non torna al 90% lo smartphone non viene caricato e la batteria non ne risente.
Poi non so te, ma io lo lascio in modalità Aereo e quindi non consuma nulla, quindi una volta che è al 100% rimane così fino al mattino, senza che venga ri-caricato durante le altre 7 ore

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video