LG G7: nuovi indizi nell'app LG Pay/Wallet

06 Gennaio 2018 53

LG G7 torna al centro dei rumor grazie ad una nuova versione dell'applicazione LG Pay/Wallet, recentemente aggiornata sul Google PlayStore. Il servizio non è disponibile in Italia, quindi la sua pagina non risulta disponibile sullo store, tuttavia ci pensano i colleghi delle testate internazionali ad offrirci qualche dettaglio sulle novità recentemente emerse.

LG ha infatti rilasciato un misterioso aggiornamento per il suo servizio di pagamento, introducendo una nuova app che presenta alcuni aspetti confusionari. Il primo è senza dubbio il nome, dal momento che l'icona indica chiaramente il logo LG Pay, mentre la nomenclatura sul Play Store fa riferimento a LG Wallet. Oltre a ciò, l'applicazione risulta compatibile con diversi dispositivi non LG, tra cui i vari Pixel, terminali OnePlus, Nexus e molti altri ancora.

Nonostante l'app si installi, richieda i permessi e venga visualizzato il filmato introduttivo, questa crasha inesorabilmente dopo pochi istanti, rendendola di fatto inutilizzabile. Ma la curiosità più interessante riguarda la descrizione presente sullo store, la quale suggerisce che l'applicazione è compatibile esclusivamente con LG G7 e verranno aggiunti altri terminali in futuro.

Proprio pochi giorni fa abbiamo riportato un rumor, abbastanza attendibile, che suggeriva un cambio di rotta da parte di LG riguardo la nomenclatura dei suoi prossimi top di gamma, mentre quanto riportato oggi sembrerebbe smentire questa ipotesi. In realtà le cose potrebbero stare diversamente: vista la pubblicazione prematura e i diversi errori presenti su LG Pay/Wallet, è possibile che la società sudcoreana abbia pubblicato erroneamente un'app in fase di test e ancora incompleta.

La presenza del nome G7 potrebbe essere quindi un residuo ormai passato, utilizzato prima che la società prendesse la decisione di rinominare la serie G. Al momento, ovviamente, è impossibile verificare lo stato reale delle cose, quindi è sempre bene prendere questi rumor con il giusto grado di dubbio.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 498 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LucaS888

Il sistema MST è usabile dagli sviluppatori ? Non ho letto nulla a riguardo.
Sarebbe stato bello se potesse simulare qualsiasi carta magnetica, penso anche al badge dell'ufficio ma appunto non ho trovato app che permettano di usarlo.

LucaS888

Dipende dagli accordi che stipulerà Samsung con i vari sistemi bancari.
Anche lei è legata a quello.

Paradossalmente era più interessante il sistema di Vodafone che ok richiedeva una sim loro (ovviamente) ma che funziona con qualsiasi carta di credito fungendo da vera e propria interfaccia.

LucaS888

Intesa ha il suo sistema proprietario, che funziona solo su android.
UBI ha detto che attualmente non c'è nessuna discussione in corso con apple per aderire al sistema.

ghost

A me non sbaglia un colpo, è più probabile che gli servano più dati e/o non funzioni l'app in quel momento, se non riesci a pagare

Marcomanni

www punto hype punto it/invite/54443250505631564b56413d

Prova questa, solitamente le ricaricabili le odio ma non è per nulla male.

Marcomanni

Non la conoscevo, l'icona brilla per originalità.......

Mastruffolo

Il primo e l'ultimo sicuramente il Huawei non mi sembra

rsMkII

OT
LG G7, Huawei P11 (o forse P20 dai rumor) e Samsung S9 saranno tutti presentati al MWC?

stefano sicorello

Non riesco a postare il link dell imagine ti posto L articolo questo è quello relativo al 2016. Ora cerco L altro quando ho tempo.
P.s. solo relativo agli usa, mentre in Cina tutto è dominato da servizi locali alipay WeChat etc https:// www.statista. com/ statistics/284108/consumer-awareness-of-digital-wallets-in-the-united-states/

Domenico Belfiore

Anche quest'anno si va di refresh?

Sagitt

Molte non vogliono partecipare per le commissioni e paura di sopravvento

FuckingIdUser

E condividili questi articoli, perchè, per quanto detesti Samsung, Samsung Pay è anni luce davanti ai concorrenti visto che è compatibile con i normali Pos.

centrale

link?

stefano sicorello

Ho visto il link parla solamente di gennaio 2017, avevo letto degli articoli nei quali per il 2016 e il 2017 la classifica era guidata da payap, Amazon, goggle, Apple e poi Samsung. Sarebbe curioso capire come si è evoluto.

Sagitt

Sì è uguale

m.check

Si ma purtroppo solo per android.. e non va neanche bene avendola provata. Sta una vita ad effettuare il pagamento

Nicohw

Tu avvicini il telefono lateralmente e lui simula la strisciata

centrale

Per la disponibilità sono 22 mercati https:// en.wikipedia . org/wiki/Samsung_Pay

Apple Pay 20 https:// en.wikipedia . org/wiki/Apple_Pay

Android Pay 17 https:// en.wikipedia . org/wiki/Android_Pay

Per il numero di transazioni mensili è prima in US: http:// www.androidgalaxys . net/ news-samsung/samsung-rewards-samsung-pay/

Mi scuso se non potevo pubblicare i link

centrale

Fineco soltanto dicono... per il momento le altre non sono interessate.

B3K

No, però in compenso c'è una rom 7.1.2 per il 4XHD!

Gerardo Napoli

Sol perchè son dei folli

Netflix is Love

Intesa ha già il suo pagamento nella sua app personale, non penso lo porterà a breve su Apple Play

loresan

Voleva essere una provocazione. Mi pare LG pensi troppo a servizi supplementari invece che aggiornare i terminali.

m.check

Ma invece sul fronte apple pay ormai non ci sono nuove banche all'orizzonte? intesa sanpaolo per esempio ma anche ubi e banco bpm

stefano sicorello

Dato a riguardo?

Gerardo Napoli

Super O.T.
Ho acquistato uno Xiaomi Redmi 4x ed l'ho messo ad aggiornare tramite OTA, una volta concluso l'update il terminale non si è più acceso ma è rimasta una schermata fissa con un pinguino e non posso più fare niente... mi serve un aiuto urgentissimo.

Simplyme

Immagino voglia dire Android Pay

Squak9000

Essendo a livello commerciale inferiore l’unica “carta vincente” di LG é sempre stata il “tirar fuori tecnologie nuove prima”... a volte troppo prima... e risultano poco curate e piene di problemi.

Midnight

Quando si parla di smartphone sì

Alessandro

Come funziona?

centrale

Esatto, però ha anche la possibilità di usare questo MST e NFC con le loyalty e membership card, per dirti quella di Roadhouse grill dove usa la banda magnetica sarà comodissimo usarla :)

roby

Fino a prova contraria samsung e' la regina del copia e incolla..giusto per citarne uno con lg sono I tv oled, quelli curvi etc

roby

Semmai google poi samsung e timidamente apple

Nicohw

Il vantaggio di samsung pay è utilizzare il simulatore di banda magnetica degli S8, il che lo rende compatibile su ogni pos esistente, anche senza contactless

theSwitcher

Alla fine hanno rilasciato l'ultimo aggiornamento con android 4.0.4

centrale

Oltre al fatto della base installata, Samsung Pay porta tanti benefici rispetto ad Android Pay e per chi utilizza Samsung questo non è da poco. Senza contare che manca poco per Samsung Pay per essere lanciato qui in Italia e secondo me sarà una feature molto importante da considerare sui top di gamma e medio gamma e venire per chi ancora non è passato a Samsung.

Axel27

Nah, l'anno scorso ha praticamente svelato da sola tutte le caratteristiche di G6, quest'anno sembra voler fare l'opposto

Nix87

Grazie.

centrale

tipico di LG

Oliver Cervera

lol
credo di no, ma che domanda è ahahahahha

Axel27

Praticamente questa notizia contribuisce a confondere ancor di più le idee piuttosto che chiarirle

Sagitt

usare google pay fa schifo

loresan

Ma android 4.1 è uscito poi per LG Dual?

Helix

Ogni volta che leggo LG mi viene l'orticaria

Simone

Grazie del contributo, non conosco i dati, però pensandoci, Samsung dispone di una base installata tale da poterci provare, anche perché Google sembra più impegnata a lanciare la sfida a Microsoft negli OS desktop.

centrale

Samsung Pay sta andando benissimo, più si Apple e Google messi insieme. Tra l'altro è il servizio si mobile payment più diffuso al mondo.

centrale

Q1 2018

Simone

Tanto si sa che questi servizi, come già successo in passato, falliranno e gli unici che resteranno in piedi saranno quelli di Apple e di Google, con Amazon che potrebbe ritagliarsi uno spazio.

A meno che tu non sia precursore, deve costruirti un OS se vuoi avere velleità di sfondare con questo genere di servizi.

Nix87

Invece di Samsung Pay in Italia non si sa niente?

Squak9000

Vabbè tanto alla fine si sa come va a finite con le vendite....

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia