Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G7 potrebbe giungere sul mercato con un nuovo nome

03 Gennaio 2018 142

LG G7 potrebbe unirsi alla grande famiglia di cui fanno parte terminali come Galaxy Note 6, OnePlus 4, Xperia Z6 e iPhone 7s, ovvero i mai nati. Secondo alcuni rumor provenienti dalla testata sudcoreana The Investor, sembra che LG stia valutando la possibilità di cambiare completamente il nome della sua serie di smartphone top di gamma, o almeno intervenire sulla numerazione, passando direttamente in doppia cifra.

La notizia è sostenuta, secondo la fonte, da parte di un rappresentante di LG stessa, il quale avrebbe confermato che al momento ci sono diverse opzioni sul tavolo della società e che la pratica non sarebbe poi così strana, visto che molti altri produttori hanno adottato strategie simili. Certo, in pochi si sono spinti verso un rebrand totale della serie in favore invece di una diversa numerazione, visto che un cambiamento drastico potrebbe spiazzare il potenziale utente rendendo poco riconoscibile il nuovo prodotto.

D'altro canto è anche vero che gli ultimi rappresentanti della gamma G non sono stati protagonisti di performance di mercato eccezionali, motivo per cui è ipotizzabile un netto cambio di rotta che permetta ad LG di tornare sul mercato con un brand inedito da cui ripartire. Non è ancora chiaro quale sarà la scelta definitiva della società, tuttavia siamo certi che saremo in grado di scoprirlo tra poche settimane in occasione del prossimo Mobile World Congress 2018.


142

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Ma senza autofocus...

Ten. Colombo

E io non so cosa ci fa la gente con una zoom.. seriamente, non ricordo l'ultima volta che ho voluto zoommare.. una grandangolo è molto utile per fare foto "artistiche" e funzionali in caso di paesaggi o lupghi chiusi.

Dan Morrison

Una volta sola rimasi davvero stupito fame migliorie. Ricordi il passaggio da gingerbread a ics? Allora sembrava davvero di avere messo una marcia in più da un giorno all'altro. Che telefono avevi allora? Come scritto sotto, avevo un s2... Mi mancavano solo le pale eoliche con l'aggiornamento :'-D

Adriano Fascia

Secondo me hai provato un G5 della LEGO

batta

All'altro mio commento aggiungo: Prova a fare un reset. Io l'ho fatto un paio di giorni fa e l'autonomia è sostanzialmente raddoppiata. Sono al 55% con quasi 3 ore di schermo acceso a circa un giorno dalla carica.
Se lo fai blocca subito gli aggiornamenti delle app LG e disabilita le solite cose inutili (smartworld e simili).

FlowersPowerz

con always on il led è pressoché inutile

FlowersPowerz

a quei tempi LG era in partner con Google. Erano i tempi d'oro

batta

Dalle mie ricerche l'autonomia è in gran parte colpa di Android 7.0 (e ovviamente di LG che, non tradendosi, ignora gli aggiornamenti incrementali).
Immagino che vedremo un bel miglioramento dei consumi anomali in standby con Oreo.

ice.man

probabile ceh vogliano allineare la nomenclatura a quella della serie Vxx
magari passando ad una Gxx
mi sembra molto una pugnetta da uomini del marketing che proprio non hanno nulladi meglio da fare (e con la cappella mostruosa fatta col precedente G5 e la scelta idiota di uscire prima di S8 con un G6 che montava una cpu dell'anno prima)
c'è poco da aspettarsi da geni del genere....

Marco

In un centro multibrand e l'ho preso tramite Vodafone.

•NiKo•

Assolutamente no

Paolo

Cmq in questo caso è TIM che sta rompendo. Gli altri brand hanno distribuito l'aggiornamento con le patch di sicurezza.

Paolo

buon per te ;-) :-)

dicolamiasisi

il G5 l'hai comprato solo tu...un fallimento su tutti i fronti...unico della serie G con bordi eccessivi, batteria e schermo inferiori ai predecessori...moduli abbandonati...corpo che si apre come un giocattolo...unico vantaggio la batteria rimovibile

dicolamiasisi

il mio G6 è diventato un V30 dopo l'aggiornamento

Samuele Capacci

Non ancora e la cosa un po' mi scoccia. Su Windows 10 mobile ricevevo gli aggiornamenti con le funzionalità invece su Android è sempre un parto... Non ho mai sopportato questa cosa...

Paolo

Io lo stesso, ed anche io sono soddisfattisimo dello smartphone. Hai rivevuto l'aggiornamento alla V11?

Paolo

Qualcuno con G6 brand Tim ha ricevuto l'aggiornamento alla V11?

Marco

Ma è vero che il v30 che mi interessava tanto ha un display lento, con riflessi blu guardandolo non frontalmente e completamente disuniforme a livelli di luminosità minima?

Lonza

rimpiango il mio G2. Gran terminalr e aggiornamenti tempestivi.
Poi si è persa

boosook

La gente normale non sa neanche cosa sia un bootloop, g4 era troppo grosso, non solo era disponibile in una misura unica da 5.5", ma anche rispetto a quella grandezza di schermo era troppo grosso, pesante e spesso un centimetro. Un prodotto sbagliato come design, con i maggiori selling point (come la fotocamera con supporto a raw e esposizioni lunghe, allora innovativa) comprensibili solo a una piccola cerchia di utenti esperti.

Liuk

Ma anche perchè questa storia deve finire.
Fanno prodotti belli da vedere, a parer mio, ma poi col funzionamento ci rimettono la faccia.

svevio

Di nome di fatto? Speriamo

Ezio

mi sa che andrebbero meglio

jakall86

I migliori lg sono stati il g2 ed il g5 punto, il v30 è nato storpio purtroppo

Lucagildo

Sarebbe solo che ora, ma oltre cambiare nome per dimenticare la pessima qualità della serie G, bisognerebbe migliorare proprio il prodotto. Cambiare nome e restare piantati a proporre prodotti scadenti rispetto la concorrenza non è una soluzione. Magari freghi 4 polli fanatici LG ma prima o poi anche quelli si accorgono che qualcosa non va. Che propongano qualcosa di simile al V30 e che lo facciano a breve non a fine 2018.
Almeno il v30 non essendo comunque ai livelli della concorrenza, salvo alcune pecche (non sorvolabili) è un buon smartphone

sbiki85

Solo tv? Fa anche frighi, lavatrici, impianti audio. Per non parlare di componenti, tipo le batterie...
Loro possono smettere di fare smartphone e andrebbero comunque avanti.

MrTec

G4 era un device dalle ottime potenzialità. Elegante, display eccellente e fotocamera top.

Purtroppo LG lo ha ammazzato con bootloop, scarsa ottimizzazione SW e pessimo supporto (ad oggi l'ultima patch per noi è di Agosto 2016).

Alessandro

Concordo con te ma l'821 non va male, a 6 mesi ancora non si impalla e fa girare tutto al massimo.

Alessandro

Non ne ho provato nessuno, soggettivamente meglio del s8 poiché io di notte non faccio molte foto ma uso assai il grandangolo

Alessandro

Vedi che vetro hanno usato per il posteriore e per la protezione delle fotocamere, mi si è rotto in tasca. T'ho detto vengo da uno z1c che è costruito maniacalmente in confronto.

Alessandro

Stile Samsung nel senso che Samsung lo fa

dodicix

.....in "Stile Samsung", non è vero. Ho un Galaxy S4 che ormai tengo praticamente solo per la connessione del video via cavo! (MHL 2.0)

Lorenzo Blangiardi

a parte la scarsa autonomia mi ci sto trovando bene col g6...una volta provato il grandangolo non posso farne a meno...certo che il led di notifica potevano lasciarlo...

Domenico Belfiore

G3 era una lag per via di una risoluzione troppo alta per 801 che sta sempre sotto stress

Marco

Un rivenditore multibrand. Preso con vodafone.

Giuseppe Castorina

Dove l'hai acquistato?

Tito73

Io sono soddisfatto! Qualità costruttiva scarsa? Ma di che parli? Un ip68 non può avere una qualità costruttiva scarsa,...jerryrigeverything docet! Cam frontale è ok non sarà mitica ma più che sufficiente, fluido, ottimo schermo, mai impuntamenti e qui in Svizzera prende bene ovunque, batteria arrivò a sera senza problemi, a meno di 400 euro x me è il top!!!dimenticavo, robustissimo!!!

Samuele Capacci

Ho un G6 preso con un offertona della tim (49 d'anticipo e 10 al mese per 30 mesi, costo effettivo circa 350€) mi ci sto trovando molto bene devo dire. Fa il suo lavoro.

JUDVS

Oh no, questa brucia.

JUDVS

Vabbè quello è ovvio, però "Perché l'hanno chiamato Giotto se si legge GI EIT?"
Comunque sticà di Giotto, molto meglio #Galileo

densou

G6 asiatico che è IL G6

roby

Ho capito ma ora si trova sotto I 200 ed e' uno smartphone che fa quasi tutto e poi esteticamente nulla da dire

Babadook

Qualcuno ha v30? Ho un fastidiosissimo problema al wifi

Asciugamario

Immagino proprio di si, ormai son tutte così mannaggia loro

Michele Gurrado

Batteria sempre incollata?

Ezio

che sia ottima ok ma quella posteriore era meglio al g4/g5/Q8

Azzorriano

Forse una delle poche doppie cam furbe, sul mio G5 SE la uso spesso ed è comodissima

FedEx

Per quello non hanno messo 6 GB di Ram sul V30...
Sennò non sapevano come distinguerlo dal G7

sbiki85

Lg g3: laggava; lg g4: curvo con retro in pelle; non ha sfondato, lg g5: i moduli sono stati un fallimento; lg g6: hanno puntato sul design tutto schermo ed è stato battuto dal galaxy s8.
A parte il g2(rapporto schermo frontale eccezionale per o tempi, prezzo, autonomia ,prestazioni, fotocamera, display tutto al top), hanno sempre toppato qualcosa, o meglio su ogni cosa che abbiano scommesso(schermo curvo, moduli ecc...), Non hanno mai sfondato..

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima