LG annuncia il suo primo smart speaker con Google Assistant e altri prodotti audio

28 Dicembre 2017 11

LG ha anticipato alcune delle novità che verranno proposte nel corso dell'imminente CES 2018 che si terrà a Las Vegas, presentando alcuni dei prodotti audio che saranno presenti all'evento statunitense.

Partiamo dal nuovo LG ThinQ Speaker, il primo smart speaker della società sudcoreana ad offrire l'accesso a Google Assistant, in modo da coniugare un'esperienza audio premium con tutte le funzionalità evolute dell'assistente di Mountain View. Trattandosi di un prodotto della gamma ThinQ, è presente un sistema di attivazione vocale personalizzato che permette di interagire con gli altri accessori della serie. Il bilanciamento dell'audio è affidato a Meridian Audio e lo speaker include la possibilità di riprodurre formati in altissima definizione senza alcuna perdita di qualità.


La lineup offre anche la nuova soundbar SK10Y dotata di supporto Chromecast integrato, 5.1.2 canali audio, certificazione Dolby Atmos e potenza complessiva di 550W. Anche in questo caso ci pensa Meridian Audio a personalizzare i profili della soundbar, includendo anche la sua tecnologia Height Elevation che permette di trasportare il suono all'altezza dello schermo, in modo da renderlo più chiaro. Non manca il supporto ai formati audio a 24 bit a 192kHz e un sistema in grado di migliorare e convertire la qualità dei brani a definizione standard, portandoli in alta definizione.

Per finire troviamo anche la nuova serie di speaker Bluetooth LG PK, composta da tre diversi prodotti con supporto aptX HD e un sistema di luci dinamiche che seguono il ritmo della musica. Ovviamente troviamo sempre la mano di Meridian Sound per quanto riguarda il lavoro di ottimizzazione e personalizzazione dei profili audio.


Tutti questi prodotti verranno presentati nuovamente al CES 2018 e sarà quella l'occasione in cui verranno dichiarati i prezzi e le eventuali disponibilità su tutti i principali mercati del mondo.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
densou

ne trovi di tutti i tipi e di tante fasce di prezzo diverse. La reale differenza è nelle codifiche supportate: dts-hd e dts-ma le ritengo cmq imprescindibili, poi dipende se ti basta un dolby "normale", plus, digital o vuoi il top come X e Atmos. (benché il nuovo dolby vision sta venendo implementato con semplice agg software su modelli anche non di fascia alta
/ premium)

densou

no no....parlavo del SOLO sintoampli (che a differenza di "amplificatore" e basta, ha porte hdmi e non solo) a cui poi ci metti i diffusori che ti pare....

Loris Piasit Sambinelli

ma poi tanto le casse posteriori devi sempre collegarle alla corrente. quindi se già porti la corrente non costa nemmeno tanto portare il cavo audio

Loris Piasit Sambinelli

fidati il vero 5.1 lo fai solo con casse fisiche con le soundbar non è assolutamente realistico a meno che ti compri soundbar da migliaia di euro.
Detto questo no non c'è un modo per rendere compatibili casse già esistenti a impianti tutto in uno

cervuz

Sai consigliarmi qualche modello?

ondaflex

Insomma una sound-bar ? ....se non trovo di meglio mi ci adatto, ma preferirei altro

densou

che ne dici di sintoampli che ti crea il 5.1 "virtuale" senza aver i posteriori fisici?

ondaflex

Ragazzi ma un sistema 5.1 economico ma con speaker posteriori wireless esiste?
Meglio ancora se esistesse modo riciclare una coppia di casse amplificate che possiedo come speaker posteriori wifi.

giapix

LG già ha provato con una linea di speaker con chromecast integrato, i Music Flow di ultima generazione. Erano bellissimi, ottima la qualità audio generale, con ampia compatibilità di formati. Purtroppo li hanno completamente abbandonati dal punto di vista software, non aggiornando mai e lasciandoli privi di alcune funzionalità fondamentali dei nuovi firmware chromecast. Se tanto mi dà tanto, anche stavolta l'asino cadrà lì.

cristiano

chissa se li vedermo mai anche qui da noi...ovviamente con installato il relativo assistente

GianlucaA

l'LG PK in rosso sembra una stufetta elettriche a lampade :D

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video