LG V30, sblocco del bootloader supportato anche dalla variante italiana

28 Novembre 2017 89

La variante italiana di LG V30 H930G entra a far parte dei dispositivi compatibili con il tool ufficiale di LG, Bootloader Unlock. Si tratta di un'ottima notizia per tutti gli appassionati di modding che potranno ora sbloccare ufficialmente il bootloader del proprio dispositivo grazie ad una guida completa rilasciata direttamente dall'azienda coreana.

Attenzione però, sebbene la possibilità di sblocco venga ufficializzata dalla stessa società, LG ha puntualizzato che la procedura comporta la perdita della garanzia del produttore. Tutte le informazioni in merito sono disponibili nella sezione F.A.Q della pagina dedicata. Vi consigliamo, pertanto, di procedere solo se disposti a perdere la garanzia dello smartphone.


Grazie allo sblocco del bootloader e all'adozione di un SoC particolarmente diffuso quale è lo Snapdragon 835, tutti gli utenti possessori di un V30 potranno presto sbizzarrirsi con le ROM e le personalizzazioni messe a punto dalla community del robottino verde.

Per maggiori informazioni, download del tool e guida alla procedura di sblocco, vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale di LG Developer.

LG V30 è disponibile da puntocomshop.it a 609 euro.
(aggiornamento del 21 febbraio 2018, ore 02:11)

89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Celadini

da quello che ho letto su amazon, sono presenti app tim e logo tim all'avvio

Francesco

Ragazzi una domanda, ma se prendessi il V30 brandizzato TIM, troverei preinstallate sullo smartphone applicazioni o robe del genere da parte di TIM?

Roberto Volta

Lg sta lavorando molto sta maturando come gli altri brand e solo questione di tempo mi dispiace che ti sei trovato male

cane_marco

anche la 3 lo vende

Mimmo

Non potevi essere più esaustivo nella risposta e ti dirò che quasi quasi ci faccio più di un pensiero. Durante il Black Friday infatti ho visto che il prezzo era sceto a 299... Fesso io che non ho approfittato dell'offerta :) Grazie mille!!!

allaccabu

io il G4 l'ho portato 3 volte in garanzia, la prima volta bootloop, le altre 2 volte per lo schermo, a novembre 2017 mi scadeva la garanzia, l'ho mandato a riparare a inizio ottobre, tornato nuovo, venduto.. avevo avuto problemi anche con LG nexus 4(aggiustato miracolosamente a casa) ,un parente con LG G5 SE(due volte in garanzia)
Questo V30 era spettacolare.. ma pensando a LG.. boh non mi fido più di tanto nonostante mi piaccia come marchio.
Meglio poi davvero optare per chi ti offre garanzia seria a sti punti

Marco Paternuosto

L'ho comprato a 370 i primi di settembre , durante il bfridy lo si trovava a 299.

L' ergonomia è uno dei suoi punti di forza, non è una padella e lo usi tranquillamente con una mano...la costruzione è premium ma non delicata è un elegante case in alluminio e policarbonato bicolore. Le fotocamere sono splendide , la principale ti darà molte sodfisfazioni ( è un pelo sopra quello del g6) la grandangolare e l anteriore perdono di qualità ma è normale che sia così ma sono molto divertenti. Le qualità sono tante...oltre l ergonomia e le fotocamere hai un ascolto unico con il quadridac dedicato e il secondo display in alto utilissimo quando fai una cosa e non la devi interrompere ricevendo cmq l anteprima delle notifiche.

Le uniche pecche sono la batteria che è abbastanza scarsa...sopperisci con la ricarica rapida ma fai veramente poche ore se lo usi intensamente ...e il fatto soggettivo che non è un borderless anche se le cornici laterali sono molto ridotte rispetto agli ultimi telefoni la noti la differenza. Personalmente rifarei l'acquisto mille volte...

Mimmo

Ciao Marco, grazie per avermi risposto, ero intenzionato a prenderlo ma mi interessava sapere, da chi lo possiede, ergonomia, durata della batteria e, soprattutto qualità fotocamera... Devo sostituire un G4...

Marco Paternuosto

Si io dimmi pure

altin

Vi parlo del mio LG g5 comprato in negozio TIM a 350€ a febbraio di quest'anno . Appena acceso ricevo subito Nougat versione 7.0 forse era il primo tra i brand vari a ricevere sto aggiornamento .Da allora ha ricevuto 3 aggiornamenti con patch dì sicurezza l'ultimo di settembre .Non penso che i altri brand sono piu puntuali .

Damiano Tancredi

Idem

Giorgio Romano

"legato" ad un operatore proprio no, per principio. Mi costerebbe meno trovare un'offertina (a breve sicuramente) e mantenere una ricaricabile con operatore a piacere. V30 calerà ancora un bel pò in poco tempo, basta pazientare ;)

Simone

Era ora, hanno buttato via un vantaggio temporale sulla concorrenza davvero considerevole.

Giorgio Zanin

A 30 rate da 20 euro (600 euro puliti) prendi il V30+ in un centro Tim... Io lo ho fatto oggi...

Giorgio Zanin

Io preso oggi il plus con Tim next.... Se lg non aggiorna lo cambio tra 12 mesi...

Giorgio Zanin

Preso oggi con Tim

Marco Seregni

Sarà, però il G5 c'è dal 2016 che mi risulti, e ancora trattavano i clienti del g4 in un modo indecoroso. RIpeto, siamo alle patch di liglio 1016... se sono veramente cambiati perché ancora non ci danno uno straccio di aggiornamento DI SICUREZZA? non chiedo Nougat, chiedo aggiornamenti di sicurezza che tutti gli altri bene o male danno. Ma anche ammettendo che siano cambiati (ma ne dubito fortemente!) benissimo, io gli ho dato fiducia comprando G4, loro si sono giocati le carte come ben sai; che qualcun altro gli dia fiducia! Se POI vedo che le cose sono cambiate, FORSE riprenderò in considerazione LG al prossimo cambio di smartphone nel 2019-2020... nel frattempo li ripago come si meritano per come hanno trattato me e tutti gli altri

Dark!tetto

Guarda, capisco il tuo sfogo, ma dal post G5 (cioè dal G5s) ci sono stati dei cambiamenti, io ci lavoro e la differenza di gestione dei problemi è migliorata di netto. Negli ultimi anni LG è l'unica che ha tenuto corsi per gestire al meglio le problematiche, è una delle poche che hanno fatto un'indagine sulla qualità dei centri assistenza e dei prodotti in generale, so bene che questo non vuol dire nulla e tutto. Ma io ai tempi del G4 li vendevo ed è verissimo che l'utente è rimasto abbandonato, ma anche i rivenditori, senza alcuna possibilità di comunicazione. Ai tempi avevo decine di G4 sul groppo e di LG nessuna risposta, se non "Abbiamo ricevuto la sua lamentela e ce ne occuperemo al più presto. Mi sono rifiutato di vendere ancora LG sia per me che per i clienti che involontariamente avevo messo in una posizione spiacevole, ma dopo qualche anno ho ridato una possibilità ad LG (appunto dopo il G5) e da quel momento ho costatato dei cambiamenti inclusi quelli detti sopra. Quest'anno ne sto provando uno (G6), va bene come i suoi predecessori, ma senza difetti innati apparenti al momento. Il momento ci dirà se è cambiato veramente qualcosa.

PS: Nei miei esempi non condanno il problema tecnico, ma anche in quel caso la gestione del problema. Apple diceva ai suoi clienti che lo tenevano in modo errato, per poi mandare una ridicola cover e anche la questione del display del 6 plus non è che è stata una cosa simpatica, tanto quanto Samsung & co. nessuno escluso.

vyncenzo

Non penso, la versione + è identica alla standard ma con più storage

Mimmo

A proposito di LG, c'è qualcuno che ha il Q8?

Mimmo

A quello di mia moglie dopo 6/7 mesi... ed ora ha problemi alla fotocamera ... sia le foto, ma soprattutto i video sono tutti tremolanti... dovrò riportarlo in assistenza e chissà se lo vedrò dopo Natale...

T....

Confermo

T....

Li merita li merita, l'ho da una settimana tanta roba!

T....

Bene non vedo l'ora di montare la MIUI 9

NEXUS

dove?

NEXUS

ma LG v30 in italia si trova solo con tim?

Paolo

Purtroppo è così. Forse sono stato l'unico sfigato. ;-)

Simone

Ah, ma quindi lo vendono pure?

Marco Seregni

In modo approsimativo? Qui non si sta parlando di UN singolo prodotto difettoso, si sta parlando del MODO di operare di LG che sta abbandonando completamente i suoi utenti. Io nons ono arrabbiato con LG perché il mio cellulare aveva il problema del bootloop, anzi ho persino difeso LG in passato perché può succedere che un prodotto sia fallato, Il problema è che l'errore tecnico può essere perdonato se ti impegni, ma il MODO di rapportarti all'utente... quello no mi spiace. l'errore tecnico può essere del passato, ma come ti comporti con l'utente è un comportamento che reiteri ogni giorno, che ogni giorno potresti modificare ma ogni giorno scegli DELIBERATAMENTE di mantenere. dici che "da G4 A G6 le cose cambiano"... forse il prodotto sarà migliore e andrà bene (lo spero per coloro che lo hanno comprato), ma LG è sempre lei. Non può dire "con i vecchi faccio così con i nuovi cosà" anche perché i nuovi oggi saranno vecchi domani, ricordalo.

Los Endos

Con LG bastano 10 mesi per la fine del supporto

Los Endos

E che ne sai?
Anche io ho un G4 e per quanto mi riguarda LG è al livello dell'ultima "cinesata" per quanto riguarda supporto e assistenza

Dark!tetto

Certo che se ragioniamo tutti così in modo approssimativo come fai tu allora non dovresti assolutamente comprare Samsung dopo i note 7. o apple dopo il 4s (non ricordo se era quello, ma insomma antenna gate) o Motorola dopo il V3, O huawei dopo il P10. Da G4 a G6 ovviamente le cose cambiano, o siete convinti che gli unici cambiamenti siano quella c4gata di schermo curo/con le corna e i metodi di sblocco inutili ?

Dark!tetto

Nessuno ti nega la proprietà del prodotto, negano il supporto se tu "modifichi" il loro software/firmware. Questo discorso vale per qualsiasi bene, è sempre tuo, ma se vuoi il supporto del produttore, il bene deve rispettare sempre le sue specifiche.

Dark!tetto

Il modding per come si intendeva qualche anno fa è morto, tralasciando gli appassionati. Oggi non hai bisogno di una rom cucinata per far funzionare bene un top di gamma per 2/3/4 anni, prima era d'obbligo, con tutte le app che ormai ci sono le costum rom sono alquanto inutili. Io i miei device li ho sempre rootati il primo giorno, ma è da un pezzo che non uso rom cucinate se non su alcuno device che non uso, ma appunto la mia è passione. Ma sul mio principale al massim di va di root e ci metto quelle 3/4 app che ne hanno bisogno.

Francesco Celadini

perdi la garanzia del produttore, quella del venditore rimane

Gynlemon

Sei il primo che sento , io ho la versione DS , finora nessun tipo di problemi .. seguo anche XDA

rapuzziclaudio

Io ce l'ho da qualche giorno ed è uno spettacolo

Marco Seregni

e certo che t elo aggiornano a oreo, ha 6 mesi, mica sono così scemida interrompere ora il supporto. Comunque bene che lo sai te che dal g6 sonocambiate le cose, fai parte del CDA di LG?

Roberto Volta

io ho il g6 sarà aggiornato ad oreo 8 ma tutti gli altri stanno aspettando anche io ti dicevo che dall'uscita di g6 e v30 le cose sono cambiate per lg

Marco Seregni

Parlo die problemi del bootloop che su g4 si sono manifestati nel 90% degli utenti nell'arco temporale tra un anno e un anno e mezzo dalla commercializzazione

Marco Seregni

"una volta"? Io ho il G4, top di gamma di due anni fa, nato con Lollipo e aggiornato a Marsmellow (6.0), hanno annunciato che avrebbero rilasciato Nougat, ora che c'è Oreo hanno dichiarato che interrompono il supporto e non aggiornano nemmeno a Nougat e nemmeno con le patch di sicurezza.. Risultato? aggiornamento dell'OS dopo circa 7-8 mesi e poi nulla. Aggiornamento patch di sicurezza poi non ne parliamo, fermi a LUGLIO 2016!! ripeto, LUGLIO... duemilaSEDICI. E sto parlando del top di gamma del 2015. DIcevi scusa? Ha supportato di più OnePlus il suo OP1 con tutto che era una startup ed una "cinesata".

Paolo

Mi spiace contraddirti: G6 brand TIM preso a giugno: acceso, riavviato ed andato subito in bootloop. Ho aspettato più di 1 mese per la sostituzione

Roberto Volta

Non e piu come una volta se prendi i top gamma verranno aggiornati come tutti gli altri noti marchi

Aniene

A me risulta che i problemi di bootloader li danno da subito, anche perchè gli aggiornamenti in questo caso non c'entrano nulla. Quindi se da problemi non serve aspettare un anno per notarli.

Marco Seregni

tutto ok "per ora". I problemi sul g4 si sono manifestati dopo più di un anno

Marco Seregni

io volevo acquistarlo poi mi sono ricordato che era LG xD Tutti gl LG appena escono belli e fighi, vanno pure bene, poi l'azienda smette di supportarti dopo nemmeno un anno (per un anno e mezzo ti concede patch di sicurezza a rilento) e nulla, poi lo smartphone ti va in boot e adios. Parlo non solo per esperienza mia personale ma per l'esperienza di TUTTI quelli che conosco che hanno un LG. Non ce ne è uno che "a fine ciclo vita" ripeterebbe l'esperienza

qandrav

so che fanno così altri produttori ma è uno schifo. non siamo proprietari nemmeno dei telefoni che compriamo.

Giorgio Romano

mi spiace, non mi sono informato ulteriormente

matiu2

Sai per caso se esistere no brand italia?

Aniene

Questo non te lo so dire, bisogna informarsi bene su questo aspetto.

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017