Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G6 con Android Oreo 8.0 appare su Geekbench

30 Ottobre 2017 52

LG sta testando la versione Android 8.0 Oreo sul suo top di gamma G6, attualmente ancora fermo alla 7.0 personalizzata con l'interfaccia utente UX 6.0.

A darne conferma è il sito Geekbench: il benchmark del terminale contiene il riferimento esplicito alla nuova versione del sistema operativo di Google. Pur mancando una data sull'arrivo ufficiale dell'upgrade, ci aspettiamo che esso venga rilasciato entro fine anno e reso disponibile in tutti i mercati nei primi mesi del 2018.

Per il momento, nessuna informazione inerente ad aggiornamenti simili per l'altro recente flagship LG, ossia il V30 basato nativamente su Android 7.1.2 Nougat e non ancora disponibile in Italia.


Vi ricordiamo che il G6 è un top di gamma 2017 caratterizzato da eccellenti specifiche tecniche e da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Recentemente Gabriele Arestivo ha voluto verificare la sua validità dopo sei mesi di utilizzo, constatando un calo dell'autonomia della batteria integrata ma prestazioni invariate per il resto del comparto hardware.

LG G6 viene attualmente venduto al miglior prezzo di 350 euro, un importo che rende quasi impossibile non preferirlo ad altri device di pari fascia.

7.1 Hardware
4.4 Qualità Prezzo

LG G6

Compara Avviso di prezzo
LG G6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 05:15)

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pece83

ma a voi la fotocamera se la luce è poca riuscite a fare delle foto decenti? a me vengono tutte mosse e con molto rumore.. inoltre con poca luce diventa tutto lentissimo.. con il p9 lite di prima ci sarà stato meno dettaglio ma le foto venivano sempre fuori decenti e non c'era alcuna lentezza nel sul focus ne nel movimento della camera.. spero di essermi spiegato.. succede anche a voi?

pece83

si!

Francesco

Si non va male, come non andava male nemmeno prima....ma almeno lo potevano aggiornare alla 7.1.2....a proposito voi riscontrate un errata regolazione del volume? Mi spiego....l'audio del volume si alza al massimo solo quasi alla fine e rimane basso dai due terzi a scendere....

Giacomo

E considerate che provenivo da unnaltrettanto eccezionale lg g4.... Forever lg

Giacomo

Eccezionale lg g6.... Oggi pure io ho scaricato aggiornamemto da 1 gb.... Il telefono va benissimo ...

diabolikox

Confermo Anche io su G6 Vodafone

Capas

Confermo! Anche al mio G6, dopo 5 mesi, un aggiornamento!

Francesco

Buongiorno a tutti, a titolo informativo, in questo momento sto scaricando un aggiornamento da oltre 1 gb per il mio Lg G6 Italia no brand....buon aggiornamento a tutti e buon anno nuovo... ;)

fedefigo92

Hanno sistemato la batteria? Finalmente si arrivano a 6h di display?

Francesco Della Morte

Può darsi forse che l'unlock vada in "sleep" dopo un po' e magari faccia un refresh del lettore ogni secondo, per dire, oppure aspetti che ci si poggi un dito per "riaccendersi", per risparmiare batteria. Non saprei, comunque lo fa anche a me di tanto in tanto.

Jack

Che versione del software stai scaricando? Anche a me è arrivato un aggiornamento su h870ds

Giuseppe LP Novara

In aggiornamento 8.0 su h870ds

cane_marco

Hai g6 brand 3? strano anche se credo che tutti gli aggiornamenti vengano rilasciati gradualmente in base anche all'imei

Edik

io sono fermo a v10t come mai ?

Porco Zio

Grazie dell’informazione ... me ne guarderò bene da scaricarla

Wylly 86

Si succede spesso anche a me. Con le app della banca o dropbox, invece, non faccio neanche in tempo ad appoggiare il dito, che già me lo ha convalidato. Misteri della fede.

cane_marco

Non sono uno smanettone e così a prima vista nell'utilizzo quotidiano non ho notato migliorie.

Giuseppe

Ciao, oltre alle patch, ci sono anche migliorie software? Grazie

Laevus

Ah è un sito di upload immagini, dove oltre a poterle caricare per scopi personali si possono pubblicare e far votare alla community, come 9gag. Ma meglio.
Tuttavia m'è capitato che, navigando sulla loro app via 4g, mi arrivasse un sms da una delle tante società "fraudolente" che ti attivano a tradimento servizi dal costo di 5€ a settimana.

cane_marco

rimane 7.0

_PorcoDi3Lettere_

Vediamo se riescono a fare ambo! G4 docet.

densou

non è per quello Alex, forse ti sei perso poco tempo fa il comunicato LG che metteva ANCHE il G4 come "End of Support" ( = aggiornamenti? ) :(

Porco Zio

Imgur mmmm puoi accennarmi qualcosa

hammyboy

una bella cyano e torna nuovo.

Laevus

Beh, dipende da che utilizzo ne fai. Se non vai su siti pieni di banner strani (alcune volte pure insospettabili, come imgur) e non sei solito allacciarti a reti pubbliche/commerciali, è difficile che ti capiti qualcosa.
Per il resto molto spesso la frenesia degli aggiornamenti è più una mania di nicchia che altro.

•NiKo•

Ma ci credo, il V20 è uscito con nougat installato, oreo è uscito da poco ahahah

•NiKo•

Non so sarà un difetto del tuo
A me lo prende sempre

•NiKo•

Ah beh chissà quanto dovrò aspettare io che ho brand TIM

Luca

Non sono inutili quando puoi markettare un pò di eshop o ri-linkare un vecchio pezzo.

Jack

a me ancora nulla sul modello koreano. Per caso a voi succede che il lettore di impronte non sia sempre reattivo dopo un po che non usate il telefono? a me capita di appoggiare il dito sul sensore e non sentire alcuna vibrazione, se riprovo invece si sblocca normalmente.

zSyntex

Vedo sempre più inutili questi articoli.. si sa quando rilasciano gli aggiornamenti, non serve far vedere ogni singolo rumor o bench con un build.prop editato.

mr enrich 1989

Scusate regà piccolo OT: se io ho un tel con le patch di sicurezza ad esempio di marzo 2017 cosa rischio,o meglio è così fondamentale avere le ultime o si può farne anche a meno come x l'ultima versione del sistema operativo che invece so essere superfluo?

E K

O che hanno un mac aggiornato a Yosemite, tanto nessuno nota se é il penultimo o vecchio di 6 anni.

E K

Ah ai? Bene bene. Speriamo che per i nobrand tedeschi si muova qualcosa.

Hideo Kuze

A me ,no brand ita , ancora nulla...

dodicix

Ma certo, si tratta solo di attendere un pochino. Non muore nessuno se le patch non vengono aggiornate tempestivamente. Chi si lamenta sempre di queste cose, sono gli stessi che poi sul PC di casa usano ancora Windows XP. ;-)

V1TrU

mai sentito, meglio Tiger Shop a 365€

V1TrU

la fine del G4 è il bootloop perenne

Diego Tino

farà la fine del G4...abbandonato a se stesso!

vyncenzo

non ho g4, ero solo curioso :)

cane_marco

per info venerdi arrivato aggiornamento OTA sul mio G6 brand 3 che lo porta alla versione v11d con patch di ottobre. ogni tanto qualcosa si muove :)

Pacoc

Il sito strike shop è affidabile?

Nadeox1

No, la ROM è basata su quella originale, con in più qualche aggiunta.
Cerca 'H-ROM G4 NOUGAT [v29a]' e lo trovi su XDA.

Assetto Corsa ©

LG si è sempre comportata così, non è una novità

Nadeox1

Condivido. Il mio andato in loop circa 1 anno dopo. Riparato e ancora va.
Spero bene, dato che non ho intenzione di cambiare terminale al momento (nessuno mi attira particolarmente, magari hanno l'infrarosso ma non il jack per le cuffie) :\

vyncenzo

hai perso la cam però?

vyncenzo

Come il mio v20 :D

Marco 1979

Pensa che a me è andato in bootloop 2gg dopo il termine della garanzia mentre ero in ferie all'estero. Buttato e preso uno Xiaomi, non voglio più saperne dei coreani...
Tra l'altro diciamocela tutta, il G4 aveva ancora le patch di luglio 2016, dopo neppure 12 mesi è stato buttato nel cesso da LG, altro che almeno 18 di aggiornamenti SO e 24 di patch! E' un peccato perché se non fosse stato per gli aggiornamenti assenti, il bootloop e lo screen retention(folle su un IPS) sarebbe stato un ottimo terminale soprattutto nel comparto fotografico

Bruno

Il g6 si fermera' ad android s.ognalo

Nadeox1

Secondo me hanno silenziosamente deciso di metterlo da parte. Se chiedi su Twitter o ti ignorano o ti dicono che non hanno informazioni.

Ho deciso di installare H-ROM da XDA, che sarebbe la ROM Nougat (29A) con qualche miglioria, e devo dire che ha ridato vita al telefono. Un peccato che LG si stia comportando così, di certo non mi fa venire voglia di prendere un'altro LG in futuro.. :\

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima