LG Innotek: nuova fabbrica in Vietnam per i moduli fotografici di iPhone

26 Ottobre 2017 6

LG Innotek punta a migliorare la sua capacità di produrre moduli fotografici per iPhone, sia a singola che doppia lente, grazie ad una nuova fabbrica in Vietnam, stando alle indiscrezioni emerse attraverso il sito sudcoreano ET News. Secondo il report, l'obiettivo di LG è quello di raggiungere una produzione di 100.000 moduli al giorno entro la fine del 2017, anche se le spedizioni in massa dovrebbero cominciare solo dal 2018 e proseguire per tutto il 2019 (e oltre).

La nuova fabbrica vietnamita sarà la prima con cui LG realizzerà i moduli per iPhone al di fuori della Corea del Sud, fatto che le permetterà di ridurre notevolmente i costi di produzione per via del basso costo del lavoro in Vietnam, pari ad un decimo di quello sudcoreano. Sembra che LG Innotek abbia pianificato questa soluzione a causa della saturazione delle 7 linee produttive attualmente attive a Gumi, alla quali si sono aggiunti ben 700 nuovi dipendenti nel corso degli ultimi 6 mesi.

Con l'aumentare di iPhone dotati di un doppio sensore fotografico, passati da uno a tre modelli in un solo anno, l'investimento di LG Innotek potrebbe generare risultati positivi per l'azienda nel corso dei prossimi trimestri.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimiliano

Ma perché LG non adotta simili soluzioni per se stessa?

CAIO MARIOZ

Credevo considerassero solo quelli nuovi,
7 e 7 Plus mi sa che venderanno bene anche nei prossimi mesi

AllBlack

7 plus, 8 plus e X.

CAIO MARIOZ

Quali sarebbero i 3 modelli di iPhone con doppio sensore fotografico?

skyeurope

In Vietnam? Ma ora i BM criticheranno ancora Huawei e altri?

carlo994

i bambini da sfruttare li hanno già pronti? xD

Recensione LG Q7: CPU vecchia in un corpo nuovo

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video