Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG V30 domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

24 Settembre 2017 533

Quasi in contemporanea con l'apertura delle vendite in Corea del Sud, gli utenti più smaliziati del nostro forum non si sono lasciati scappare l'occasione di mettere le mani sul nuovo top di gamma LG V30, smartphone che abbiamo provato per qualche giorno ad IFA 2017 proponendovi alcuni focus e comparazioni, in attesa della recensione completa che arriverà prossimamente.

Nel frattempo, il nostro caro utente sev7en è riuscito ad impossesarsi di un esemplare anticipando la commercializzazione italiana, offrendoci le prime impressioni a caldo, per una delle ultime novità più attese in ambito Android. Senza dilungarci troppo sulle caratteristiche tecniche che abbiamo già ampiamente trattato, vediamo come si comporta la nuova punta di diamante di LG nelle mani esperte del nostro moderatore.

Ecco le prime impressioni a caldo, tra numerose note positive e altri aspetti meno convincenti, ma anche molto personali.

Il display e' sublime... superiore a quello del Note8 per qualità e definizione, per luminosita' no ed e' noto ma per qualita', resa... direi "bellezza"/"realismo", over.

Note8 strega... come strega qualsiasi AMOLED Samsung ma si ha sempre quella sensazione di guardare un affresco, qualcosa di dipinto non "fotografato". Qui no... credo che sia un frame nello spazio, non c'e' differenza tra guardare con e senza lo screen cosa ci sia dietro. Perfetto, calibrato a dovere... naturale.

Doppio tap implementato in modo eccellente, spegnimento/accensione display fulminea, RadioFM e infrarossi non presenti, audio tramite speaker discreto e di buona qualità ma non eccellente, modalita' di scarica sorprendentemente bassa. Ottima ergonomia, si impugna benissimo con una mano e mappando opportunamente le icone si riesce ad usarlo con una sola mano e raggiungere le funzioni che servono (o almeno a me).

Sotto luce diretta sia un faro. Si legge alla perfezione e maneggia altrettanto.

Quello che invece non è piaciuto al nostro utente.

  • Implementazione del second screen... invadente e sempre "tra le scatole". Non si puo' ancorare ad un angolo come su V20 (tipo al top) e dovunque la si sposti prima o poi si ha bisogno di quella porzione di schermo. Avessero fatto una barra stile Parallels MultiWindow o quantomeno ridimensionabile o una soluzione alla Xiaomi che si riducesse a puntino nella barra di navigazione... mah... cosi' la tolgo subito.
  • Nella barra di navigazione si possono settare 4 pulsanti e non 5 come sul V20.

LG V30 sembrerebbe aver rispettato le attese, con diversi spunti interessanti per rappresentare uno dei migliori smartphone mai realizzati dalla società sud coreana. Ora non resta che aspettare che la commercializzazione entri nel vivo, per potervi proporre la recensione completa e tutta una serie di confronti con la concorrenza.

LG V30 è disponibile online da Amazon Marketplace a 209 euro. Per vedere le altre 10 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 17 aprile 2024, ore 13:45)
Thanks to sev7en

533

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dav3210boom

Salve! siccome molti smartphone Android non hanno la possibilità di effettuare le dirette facebook in orizzontale ma solo in verticale, sapete se invece il v30 le fà anche in orizzontale? grazie mille

Alpha

In svizzera 11 novembre...quindi probabilmente anche in Italia

Baobabrosso

Mr. Chuck avevo scritto ad LG chiedendo se il v30 venduto in Italia avesse barometro, radio FM, memorie ufs 2.1. Mi hanno risposto di sì e confermato anche (ma questo era solo un mio dubbio) che la versione nera sarà solo per il modello Plus e che questo verrà commercializzato in Italia.
Adesso vediamo se sono cialtroni fino in fondo :D

Snoopy70

Novembre??? Sono pazzi????

Saturno

ho riso molto.

aleandroid14

Grazie mille

ilVetz

mi ha appena scritto LG Italia su Facebook:
Tieni duro, Dario

Danny #

Chi ha parlato di dare il meglio? Gli italiani sono come tutti gli altri.

alexhdkn

dalle 4 alle 6 ore di schermo in base all'uso, io mi trovo bene, sicuramente un 10%/15% superiore a iPhone SE.

nutci

Il popolo italico è composto da persone che fanno ciò che possono, che cercano di vivere nel miglior modo possibile adattandosi a ciò che viene loro offerto e al livello di istruzione che la scuola può loro concedere. Semplicemente non è così. Non sono tutti pronti a dare il meglio. Molti quando hanno fatto il loro per se stessi se ne sbattono altamente di tutto.

Danny #

Il popolo italico è composto da persone che fanno ciò che possono, che cercano di vivere nel miglior modo possibile adattandosi a ciò che viene loro offerto e al livello di istruzione che la scuola può loro concedere.
Gli italiani hanno cambiato classe politica un sacco di volte e sono sempre stati traditi perché le forme democratiche oggi esistenti impediscono la distruzione di sacche di privilegi, agevolazioni e corruzione, grandi e piccole, su cui si è basata la politica inflazionistica italiana degli ultimi decenni; sacca che, ovviamente, non può andare contro i propri interessi.
Ricordo che dal 2013 ad oggi il primo partito d'Italia è il Movimento 5 stelle, un partito di rottura TOTALE, nel bene e nel male. Renzi vinse per la concessione degli 80 euro, cioè di nuovo corruzione e sacca di privilegio.
E gli stessi 5* stanno puntando sulla stessa cosa adesso, il reddito minimo, sommandolo alla distruzione di alcune sacche di privilegio.

nutci

I luoghi comuni si basano su un fondo di verità derivante dall'apparenza generale. In questo caso, come in tutti, non va generalizzato ma quei "luoghi comuni" ricalcano la maggior parte del popolo italico.

aleandroid14

Com'è l'autonomia?

aleandroid14

L'autonomia com'è?

Danny #

Mucchio di luoghi comuni.

Giardiniere Willy

Per me sono ridicol1, esattamente come gli altri. La mia scheda bianca sarà un segno di protesta. Per un paese avere molto voti nulli non è bello, anzi, è estremamente grave

nutci

Perchè siamo (o per lo meno sono visto che io non ragiono così) dei cercatori di scuse assidui ed instancabili. Attribuiamo le nostre disgrazie come opera di qualcun'altro senza mai chiederci se siamo magari noi in difetto e se avessimo dovuto impegnarci di più come cittadini. Vogliamo essere una grande nazione ma siamo solo dei poveretti che vivono di ricordi e che pensano di essere furbi quando pensano al loro piccolo orticello. Sono un anti-italiano? Assolutamente si! Me ne vergogno? Assolutamente no. Non c'è niente di male nel riconoscere le colpe e i difetti di un popolo che mi ha dato, piacevolmente senza ombra di dubbio, i natali.

Porco Zio

hai ragione, non li avevo calcolati, diciamo il promo p oled serio

Everything in its right place.

Vergogna
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Danny #

Non lo è ma direi che è un minus molto relativo...

marcoar

uhm.. passo mi sa, a meno di non trovarlo ad un prezzo stracciato

Saturno

Da quando essere dei fuoricorso cronici è considerata una qualità?

Saturno

per me solo Dibba e MEB

Saturno

Chi ha detto che questo governo sia buono?

EVA01

Io il Note lo usa a casa,al contrario di qualcuno che sia a casa o al lavoro,posta sempre da pc.In ufficio mi porto l'Iphone 4S 64gb,più comodo e maneggevole del Note.

Benedetto

Il non voto favorisce il PD e FI e lega. Un governo 5 stelle sarebbe da provare, tanto le politiche degli altri le conosciamo da anni! In paese come Finlandia e Svezia i 5 stelle sarebbero già al governo!

Tupac

Grazie

Gianclaudio Lertora

https://uploads.disquscdn.c...

ecco qui :)

Mister chuck revenge

Venduto mesi fa xD

Mister chuck revenge

Sotto tono, pari ad s7

Walter Bova

non ho provato G5 ma ho G6 e ti posso dire che fa delle bellissime foto( per un cellulare), e credo che le differenze non siano così importanti( di sicuro è importante la differenza tra le 2 grandangolari a favore di g6 naturalmente).

Valoroso Guerriero

Per me LG è ancora l'azienda dei display eccezionali e le tarature fatte da bimbi di 8 anni che vogliono vedere i Bianchi blu e le facce arancioni.

Magari il v30 è tarato davvero ma così sulla parola non gli credo.

Valoroso Guerriero

E infatti parlavo di taratura, non di tecnologia

Tito73

Bene grazie

Tupac

Ci ho guardato ma non l'ho letto. Dove ce scritto?

Midnight

Non tanto ma comunque c'è sempre...

Giardiniere Willy

Secondo me finirà come con le precedenti elezioni, una situazione di stallo in cui si formerà un governo di coalizione tra pd e lega (a meno che i 5S non gettano nel fango anche la regola di non alleanza, ma credo ne siano perfettamente capaci).

Ho i brividi perché vedo solo situazioni di mer...

Benedetto

E tutti i ministri senza laurea di questo governo?

Giardiniere Willy

No, hai capito male. Ho scritto che le uniche alternative al pd sono fi, lega e 5S. Poi CI donno anche altri partiti, come sel o ncd, ma quanto pensi otterranno? Il 5% se gli va bene. Discorso diverso per 5S, pd e lega (onestamente dubito che fi ottenga un buon risultato, salvo coalizioni).

Ora, dato che per vincere il 5% non basta, gli unici saranno lega, 5s e pd. Quale votare? Onestamente io sarei pertanto votarli tutti e tre: una bella scheda bianca

AlexAznable

Probabilmente han tenuto più bassi del dovuto i valori del thermal throttling come successo con il Nexus 5X

Luca

In sostanza...quando esce in Italia!?!?

qandrav

hanno imparato a saldare o andrà anche questo in bootloop?

Shakemilk

Lamentatevi tutti delle memorie "lente"
Io mi godo la musica sentita bene

Shakemilk

Aspetta che esca la versione italiana e vedremo

Shakemilk

Io lo vedo come un punto positivo. Se fa schifo, la mia ragazza non mi obbliga a scattarci foto

marcoar

Me lo ero perso il tuo g6 onestamente parlando. Dimmi della ricezione, soprattutto

alexhdkn

Quando avrei fatto disinformazione?

LG V30 ha lo stesso storage di S8 e S8+ ovvero UFS 2.0 e 2.1. Persino G6 ha le 2.1, che senso avrebbe mettere le 2.0 sul nuovo top? Nessuno.

Il G6 ha la 3.1, idem V30 (basta leggere un po' ovunque).

Della camera anteriore non commento ma ripeto, per chi usa il telefono seriamente non è un problemone.

4GB di RAM su S8, XZ 1 vanno bene mentre qui no? Che poi 4 GB di RAM per un telefono dovrebbero essere sufficienti, ci sono macchine Linux con 4GiB di RAM che tengono roba ben più pesante di un'interfaccia per i telefoni.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti è tutto da vedere, per ora ha la 7.1 come Note 8.

Della radio ho visto, ma non mi sbilancerei così tanto, io con G6 prendo un pelo meglio di altri telefoni come Nexus 5X, Lumia 950, iPhone SE e vari Xiaomi.

Anal Natrak

il pennino sullo schermo stretto e storto di note 8 non ha neanche più sto gran senso.

Anal Natrak

meno birra più acqua.

Andrés Gómez

Dovresti cancellare il tuo account allora.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima