Visore LG SteamVR, nuova foto del prototipo dalla Corea del Sud

19 Settembre 2017 0

È da diverso tempo che LG sta collaborando con Valve per presentare un nuovo visore di realtà virtuale compatibile con la piattaforma SteamVR. Finora, tuttavia, gli elementi concreti relativi al visore sono stati molto pochi; nel corso della convention GDC 2017 ne era comparso un prototipo, che ha fatto nuovamente capolino nel corso del Korea VR Festival (o KVRF, per chi ama gli acronimi) appena qualche ora fa.

La particolarità principale del visore è che il display si può alzare a mo' di visiera, molto più comodo che togliere l'intero visore se si vuole dare un'occhiata al mondo reale. Per ogni occhio/lente è disponibile un display OLED dedicato, con risoluzione di 1440 x 1280 pixel. Il refresh è di 90 Hz, mentre il campo visivo è di 110 gradi.

A parte le poche parole di accompagnamento alla foto in apertura, che comunque dicono solo che "è fantastico", non si sa molto altro sul visore di LG - più o meno solo che dovrebbe arrivare nel 2018. C'è un po' di dubbio in relazione ai controller: il prototipo è stato mostrato con due stick per certi versi simili a quelli di HTC Vive, mentre SteamVR propone una soluzione differente, delle sorte di guanti. Con quale delle due soluzioni sarà equipaggiato l'accessorio una volta ufficiale? Per ora rimane il mistero.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 659 euro oppure da ePrice a 722 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017