Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Visore LG SteamVR, nuova foto del prototipo dalla Corea del Sud

19 Settembre 2017 0

È da diverso tempo che LG sta collaborando con Valve per presentare un nuovo visore di realtà virtuale compatibile con la piattaforma SteamVR. Finora, tuttavia, gli elementi concreti relativi al visore sono stati molto pochi; nel corso della convention GDC 2017 ne era comparso un prototipo, che ha fatto nuovamente capolino nel corso del Korea VR Festival (o KVRF, per chi ama gli acronimi) appena qualche ora fa.

La particolarità principale del visore è che il display si può alzare a mo' di visiera, molto più comodo che togliere l'intero visore se si vuole dare un'occhiata al mondo reale. Per ogni occhio/lente è disponibile un display OLED dedicato, con risoluzione di 1440 x 1280 pixel. Il refresh è di 90 Hz, mentre il campo visivo è di 110 gradi.

A parte le poche parole di accompagnamento alla foto in apertura, che comunque dicono solo che "è fantastico", non si sa molto altro sul visore di LG - più o meno solo che dovrebbe arrivare nel 2018. C'è un po' di dubbio in relazione ai controller: il prototipo è stato mostrato con due stick per certi versi simili a quelli di HTC Vive, mentre SteamVR propone una soluzione differente, delle sorte di guanti. Con quale delle due soluzioni sarà equipaggiato l'accessorio una volta ufficiale? Per ora rimane il mistero.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima