LG V30: il software è protagonista nel nuovo video spot

02 Settembre 2017 48

LG V30 ha fatto il suo esordio ad IFA 2017 giovedì scorso e, a pochi giorni di distanza dall'ufficializzazione, il produttore coreano inizia ad articolare la sua strategia di marketing per portare il top gamma all'attenzione del grande pubblico. Tra le iniziative messe in campo rientra anche la pubblicazione di video promozionali che mettono il luce le principali caratteristiche del terminale.

Il filmato pubblicato nelle scorse ore nel canale ufficiale LG Mobile si concentra sulle funzionalità software. Si parte dall'Always-On Display (AOD), ovvero la possibilità di visualizzare utili informazioni sullo schermo anche con il terminale in stand-by. LG V30 può contare su 9 differenti layout AOD. Nell'AOD di LG V30 è possibile visualizzare le notifiche, lo stato della batteria, i quick tool, così come il music player. Si passa poi alla Floating bar, la barra flottante che mette a disposizione una serie di utili tool: strumenti per la cattura delle schermate, le scorciatoie alle app più usate, il riproduttore musicale, la segnalazione delle chiamate in arrivo e i contatti rapidi.

LG non trascura l'interfaccia della fotocamera ricordando le funzionalità dedicate al Point to Zoom, il controllo dello zoom durante i filmati che può essere comodamente effettuato con un touch e uno swipe per regolare la velocità dell'ingrandimento. Sempre dedicati ai video sono i Cine Effect, che identificano la possibilità di applicare filtri ai filmati. LG afferma che non si tratta del classico filtro immagine: l'applicazione è molto accurata e parte dal file in formato RAW acquisito dal sensore HDR del V30. Gli utenti meno esperti di fotografia potranno poi migliorare i propri scatti attivando la modalità Graphy che applica preset scelti da fotografi esperti. Il software dedicato alla fotocamera comprende anche un Editor Video.

Non manca una nota finale dedicata alle funzionalità audio, che sfruttano al meglio il Quad-DAC Wi-Fi integrato nel V30 - i filtri digitali e i preset audio personalizzabili - all'integrazione con Google Assistant, e alle App Shortcut, grazie alle quali è possibile attivare rapidamente funzionalità delle singole app, senza avviarle, tramite il menu popup che appare esercitando una pressione prolungata sull'icona corrispondente. LG V30 supporta inoltre le funzioni per il riconoscimento vocale che consentono, ad esempio, di sbloccarlo impartendo l'apposito comando e specifiche funzionalità dedicate al gaming.

LG V30 è disponibile da puntocomshop.it a 609 euro.
(aggiornamento del 22 febbraio 2018, ore 04:46)

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Alessio

Tipico degli LG l'effetto pastello

RobyMax1

...e batterie sempre più piccole...

Rick Deckard®

Ormai ci sono le notifiche a schermo

Davide Bissoli

si si inutile dal mio punto di vista

RobyMax1

E' "inutilità pura" per te, ovviamente :) Cmq...visto che costano sempre di più, voglio tutto quello che è disponibile. Accontentarmi non mi piace.

AlexAznable

Sì, e gli asini volano e nitriscono

Ema

Non penso

delpinsky

Brondi, chi parla? :D

delpinsky

NO. I sample che ho visto decretano che non lo è affatto. Poi se migliorerà il software quando recensiranno un terminale in versione release e non pre-production non lo so. I sample che ho visto soffrono ancora dell'effetto pastello del G6 sugli elementi lontani, sullo sfondo.

Alessio Alessio

La posteriore è la migliore in circolazione

RitornoAlFuturo

vabbè non è per dire ma... tutte funzioni già presenti su samsung eh

Ema

un g6 migliorato in tutto e dato che l'unico grande difetto che lo caratterizzava era una cpu obsoleta, hanno compensato con l'835. A parte qualche funzione inedita, ok... la cam anteriore scabrosa... E quella posteriore considerando la fascia di prezzo che raggiungerà, sarà ancora accettabile.

lpcs

Una delle poche recensioni già uscite in lingua inglese parla di "Phenomenal battery life"

Davide Bissoli

il led è inutilità pura. d'accordo sul resto

RobyMax1

Credo che il lei di notifica sia una delle cose più utili in uno smartphone. Non capisco perché continuino a togliere funzioni (radio, IrDA, led, jack, autonomia ecc.)

Susbinotto

Meglio samsung Scagotto

josefor

Sparito l'altro articolo, non è più bello bello in modo assurdo il V30?

alexhdkn

Ma riciclato dove che è nuovissimo.

Fabyo

Mamma mia quanto fanno schifo posteriormente tutti, v30 g6 e note 8.

momentarybliss

I quick tools nell'AOD sono una figata e anche la modalità Graphy della fotocamera è una bella idea. Spero solo che abbiano cambiato la schermata di chiamata dove ci sono quei bottoni enormi colorati stile Brondi XD. Appena possibile con un calo di prezzo potrei dare il cambio al mio S7 Edge

Ezio

fotografici

Stefano Lanterna

Il quad dac sarà HI-FI, non Wi-fi

alexhdkn

Quali sensori?

alexhdkn

Il telefono dell'anno.

Ezio

per me i difetti sono: mancanza del led e classica fiera del riciclo di sensori di m3rda

Ezio

quello anteriore di HTC u11. come da famosa tradizione merdaLG

Baobabrosso

non è la stessa cosa purtroppo. Parlo a livello pratico. Con il led anche se lascio il telefono in carica a 4 metri da me, riesco a vedere se ho notifiche. Con l'AOD no

Sungfive52

dai il g3 l'ho avuto pure io. Ottimo su certi aspetti ma di certo non sugli aggiornamenti che miglioravano da una parte e peggioravano il dispositivo dall'altra

Sungfive52

Il posteriore principale è un IMX 351

Sungfive52

Beh il sensore non è pessimo, di più :D

ekerazha

Hanno anche loro il loro nome su bollettini di sicurezza di CVE?

Frà

Ufficialità sul sensore fotografico?

Davide D'amico

hai ragione, i milioni di coglioni che thinkano differente, la pensano come te!

ekerazha

ok ma è facilmente hackabile

Davide D'amico

io ho un LG G3 da 4 anni! E nonostante non riceva aggiornamenti da quasi 3 anni, ti posso garantire che riesco ancora a farci tutto!

Davide D'amico

cosa hai da dire sulla fotocamera posteriore? Sei un fan del buio?

.wizard.

Piu lo vedo e piu mi pace...lo hanno comunicato il prezzo d vendita?

Sungfive52

e la fotocamera posteriore?

ekerazha

Poi ti ricordi di come LG gestisca gli aggiornamenti (major release e, ancor più grave, patch di sicurezza) e crolla tutto.

ekerazha

Il Galaxy S7 (credo pure S8) ha sia led sia AOD.

Davide D'amico

con aggiornamento fotocamera frontale ed una batteria leggermente più capiente sarebbe INATTACCABILE sotto ogni aspetto! é comunque il miglior smartphone al momento sul mercato per me!

AlexAznable

Sì ma non è un bene che rimanga sempre attivo a meno di non tappare il sensore, soprattutto su un OLED. Ti costringe a tenerlo a faccia in giù sul tavolo
Fosse comunque più luminoso lo userei comunque, ma fa peggio pure dell'Ambient Display (quello sì che è utile con la lettura completa Delle notifiche) del mio 5X

Midnight

G5 è IPS, ecco perchè consuma così tanto l' always on...

•NiKo•

Sul mio G6 sempre attivo e si disattiva quando il sensore di prossimità viene tappato, consuma veramente poco
Poi questo V30 ha anche il display OLED quindi>>>>>>

AlexAznable

La batteria non la pensa così
Se lo sistemassero a mo' di Glance, più luminoso e che scompare dopo pochi secondi sarebbe perfetto
Sul mio G5 lo tengo perennemente disattivato

•NiKo•

Always on>led

Midnight

C'è l' always on

Baobabrosso

temo non abbia il led di notifica

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017