LG V30, wallpaper ufficiale creato in un set fotografico | Video

18 Agosto 2017 77

LG V30 sarà presentato al pubblico di Berlino il prossimo 31 agosto, un giorno prima dell’apertura di IFA 2017 che si terrà nella capitale tedesca dal 1 al 6 settembre. Per addolcire l’attesa e per creare sempre più hype attorno al nuovo top di gamma, l’azienda sud coreana ha pubblicato un video in cui viene mostrato il dietro le quinte della realizzazione dello sfondo di default dello smartphone: curiosamente, il wallpaper è frutto di uno “sforzo tutto analogico”, creato ad hoc da LG attraverso un vero e proprio set fotografico.

Non è la prima volta che il produttore asiatico mostra come viene realizzato lo sfondo di un proprio dispositivo: già a febbraio era stato pubblicato un simile video, dedicato in quel caso all’appena annunciato LG G6 (QUI il video su YouTube).

Con materiali accuratamente selezionati e forgiati e con giochi di luce è stata dunque riprodotta la V che identifica la serie del nuovo smartphone, proposta come sfondo in diverse colorazioni che vanno dal blu-pesca, al blu-porpora fino al semplice bianco-nero.

Sembra dunque tutto pronto per la presentazione del nuovo smartphone di LG, set di wallpaper inclusi. Nel frattempo, vi ricordiamo le principali specifiche tecniche attese:

  • display POLED da 6” QHD con rapporto 18:9 FullVision, bordi curvi e protezione Corning Gorilla Glass 5
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • 6GB di RAM
  • 32/64/128GB di memoria interna
  • supporto per la ricarica wireless
  • doppia fotocamera posteriore con ottica f/1.6 (vetro Crystal Clear), OIS, Auto Focus al laser
LG V30 è disponibile su a 471 euro.
(aggiornamento del 20 giugno 2018, ore 07:00)

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Alessio

Il G3

Lele

Esattamente quello che credevo... avevo puntato G5 Plus (ma è grande rapportato dalla dimensione di schermo). Anche Honor 6x ma penso chr andrò sul Redmi Note 4 ... quantomeno perchè sono curioso di provarli

roby

Per fare scena creare un po' di spettacolo

#TITANO#

marketing

iFonz'

O motorola serie G, o Xiaomi.

ekerazha

L'ultima sul mio S7

momentarybliss

a quale versione della touchwiz sei rimasto?

Lele

scusa l'OT... consiglio smartphone sotto i 200€?

grazie

Ikaro

Questo non lo metto in dubbio... Come anche il fatto che quello di Android stock è uno stile smorto :D

ekerazha

I gusti sono soggettivi, l'incoerenza è oggettiva.

Ikaro

"Anche la UI di Huawei non segue per nulla il Material Design."
Dici? Non me ne ero accorto, allora lo vedi che ti fai troppe Pipp3 mentali ;) due modi di vedere il bello diverso, preferisco un qualcosa di esteticamente piacevole con il rischio di essere incoerente ad un occhio "troppo" attento che un design piattume ma "coerente"... E considera che è da KitKat che sto con stock...
Ciao

ekerazha

Anche la UI di Huawei non segue per nulla il Material Design.

Whatsapp ha la actionbar in stile Material Design, usa il pulsante flottante il stile Material Design e complessivamente il look 'n feel è certamente quello del Material Design (forse una delle cose poco MD è il campo di inserimento del testo che è troppo arrotondato).

Ikaro

Si ma mi stai parlando di app principalmente ad elenco, come ti dicevo i menu quelli sono... Poi wattsapp material, dove?
Perché ti sei fissato con sta Sam? io ho un huawei e lo stile grafico dei menu quello è https://uploads.disquscdn.c...
Anche il calendario huawei è più material sia di quello Google che quello BB di cui parli...
Secondo me ci stiamo fissando un po' troppo

ekerazha

Quasi tutte le app che ho sul telefono seguono grosso modo il Material Design... solo per citarne alcune:

- Microsoft Authenticator
- Calendario BlackBerry
- Citymapper
- BlackBerry Hub
- Keepass2Android
- Orario Treni
- ProtonMail
- SoundHound
- Guida TV
- Turbo Editor
- WhatsApp

E poi ci sono pure quelle Google.

Certo, non tutte seguono il Material Design al 100%, ma anche seguendolo all'80% si ottiene uno stile sufficientemente uniforme. Cosa ben diversa dalle app Samsung che col Material Design non hanno quasi nulla a che spartire e rovinano l'omogeneità grafica del sistema.

I temi li supportano solo alcuni device, ad esempio i top di gamma Samsung li supportano ma già i tablet tipo Galaxy Tab S2 non li supportano, inoltre i temi Material Design non sono ufficiali ma sviluppati da utenti che lo fanno a livello amatoriale e hanno quasi tutti problemi tipo colore dei caratteri che in alcune parti non risalta sufficientemente sullo sfondo e simili.

Lo stile grafico di riferimento per Android, dal sito android dot com, è il Material Design, piaccia o non piaccia. Samsung tenesse il suo stile obbrobrioso per i fallimentari Bada/Tizen.

Ikaro

Mi stai trollando? Di app in stile material "puro" c'è ne saranno una ventina e di sviluppatori "indie" neanche Google lo segue in toto, figuriamoci... Le restanti hanno rimandi, in particolare nei menu, come è giusto che sia...
Il bello delle rom oem è che ormai la maggior parte permettono i temi, e il tema stock lo trovi sempre, quindi anche chi vuole questa "coerenza" (quale?) la può avere...
Mi dispiace, I gusti son gusti, ma in questo caso non concordo proprio con te... Il voler appiattire tutto a uno stile grafico per altro accampando scuse assurde e fantasiose non lo accetto.

ekerazha

Che si faccia prima è indubbio, ma si violano le linee guida per lo sviluppo delle app. Android, iOS e Windows Mobile hanno UI con caratteristiche ben definite e diverse tra loro. Ormai la stragrande maggioranza delle app Android adotta fortunatamente il Material Design, che è lo stile di riferimento per lo sviluppo delle app Android come da documentazione sul sito di Android. Alcune UI personalizzate come quella Samsung violano invece in modo palese il Material Design e si differenziano palesemente dallo stile delle app non Samsung generando un'esperienza grafica incoerente.

Pepy93

Hype!

Matteo De Caro

tutto perfetto..mi spaventano un po le dimensioni..ho paura che non sia così semplice da usare ad una mano

Ikaro

??? A me sembra che fanno tutti un po come gli pare :) anche perché si fa prima a decidere uno stile unico tra ios e Android... Poi il menu a tendina è classico di tutti gli Android, quindi stock o meno non noti nessuno stacco tra app e sistema... Di cosa Stiamo parlando?

ekerazha

Da quando esiste... E prima di lui lo era lo stile Holo di Android 3.x e 4.x

Ikaro

Lasciamo stare questa discussione, allora :D
È uno spreco e di non ottimizzazione delle risorse :)
Ciao

Ngamer

il ristorante non ci azzecca . è vero dopo il calcio la critica è uno sport nazionale . ha me non da proprio nessun valore aggiunto anzi mi da senso di spreco e di non ottimizzazione delle risorse .

Ikaro

Ma quando mai? LOL

ekerazha

Piaccia o non piaccia è lo stile di riferimento per le app Android

Ikaro

Fermo restando che i gusti possono cambiare da persona a persona, a me è proprio il material design che fa cagar3, poi la coerenza grafica è tutti da vedere, figurarsi che Google è incoerente anche tra una Gapp all'altra ;)

ekerazha

A livello grafico Android stock è il top ed è l'unico veramente coerente col material design

ottone

lo sfondo è una foto a tema astratto, eccezzionale, sono notizie

LeChuck

Anche questo articolo è stato creato in un set fotografico amici!

Ikaro

Non ti dice nulla perché la critica è lo sport nazionale ;)
"sbattimento di persone"? Quelli stanno li a lavorare sai com'è?
Siamo realmente al colmo della nullafacenza :D
Ma hai ragione, che senso ha andare al ristorante, far sbattere minimo 2 persone per te quando puoi prenderti una pizza surgelata ;)
Ah e ripeto, per LG il costo di questa operazione è nullo a fronte di un probabile ritorno in termini di vendite, non so quanto costerà il v30 ma, per dire, già con 10 massimo 15 unita vendute se la son ripagata sta caxxata, perché fondamentalmente è una caxxata, siete voi che la state rendendo più difficile di quello che è

Ngamer

si lo so , infatti non gli do nessun valore aggiunto al prodotto per sta cosa

Ngamer

spiegami che senso dai alla messa in scena che hanno fatto per questo sfondo

Ngamer

lo so che è marketing ed è per questo che lo ignoro completamente , nel senso che a me tutto sto sbattimento di persone tempo e soldi non da alcun valore aggiunto al telefono

mdma

Figurati! In fondo bisogna sempre aiutare i meno fortunati..

Ikaro

Basta Co sto Android stock, vi prego!!! Povero a livello di funzionalità, povero a livello grafico e anche la tanto decantata fluidità è stata ripresa dalle rom oem...

comatrix

Il mio falegname per 10.000 lire lo faceva meglio ^^
Però esiste anche il marketing buono eh, anche se è generalmente solo il 20% (descrive il prodotto, come si usa, le caratteristiche reali ecc...).
Purtroppo è la fuffa che fa vendere, alla gente piace questo, e c'è da chiedersi il perché non siamo ancora estinti (no che un po' di buona fantasia ci voglia, ma qui si esagera, sarebbe opportuno 80% reale e 20% di fantasia non il contrario)

Acciaremy

meno male che ci sei tu a spiegarcelo

Breus

Io avrei usato V-Ray!

Giorgio Mastrota

Ma la LG UX sì...

mdma

Esatto, è semplicemente marketing. Non c'è alcun tipo di gusto a farlo perché è fine a se stesso, giusto per fare 'sto video e fingersi artisti.

Ishikawa

Boh dipende dai gusti credo ,io vengo da OOs e col G6 non mi trovo affatto male anzi... Ha tutto quello che mi serve.. c'è solo qualche app di troppo ,ma nulla di che...

Seba

Mettere Nova (o affini) e ridisegnare l'interfaccia sono due cose ben diverse, quest'ultima ha effetti tangibili su tutto il sistema. ;-)

Acciaremy

Bravo, ridi, così magari il Musone ti passa

Tony Musone

ahahahha... però anche tu mi hai fatto ridere.... ahahhahaha

Acciaremy

Ahahahah che ridere mi fanno certi commenti. OVVIO che si poteva fare con qualche programma di grafica. OVVIO che tutto poteva essere in digitale. Anche i dischi si potrebbero fare tutti in digitale, EPPURE ci sono MILIONI di musicisti che continuano a suonare strumenti, guarda un po'. ANCHE le foto si potrebbero fare con le reflex digitali, EPPURE c'è chi ama usare la pellicola.

Il risultato sarà anche SIMILE, ma vuoi mettere il gusto di FARLO?
E poi è marketing, su....

Marco Paternuosto

Ci sarà un v30 compatto? Un lg q qualcosa a breve?

Ikaro

Non sei l'unico perché non sei nel giro :) si chiama marketing... Uno sfondo ben fatto può essere iconico, far sapere che c'è stato un lavoro dietro più del "freddo" computer può fare la differenza... Fermo restando che il costo di un set fotografico è un pezzetto di plastica per una azienda come LG è nullo :D

Ma22

Io metterei su tutti gli smartphone Android una versione stock dell'os. Penso che sarebbe molto più veloce aggiornare da una major update all'altra. Poi i produttori (Samsung, lg, htc...) ci mettono un launcher proprio aggiornabile da google play. le altre app (fotocamera, note, contatti) le aggiorni sempre tramite il player

vitriol

A me non sembra una brutta idea, può attirare l'attenzione più di un normale spot, non fosse che qualcun altro lo aveva già fatto annullando l'originalità dell'operazione.

roby

Ti vengono a volo questi commenti?

Tony Musone

potrebbe essere come dici ma continua a sfuggirmene il senso, dato che per come la vedo, di video per puro marketing se ne potrebbero fare a iosa

quindi secondo te per realizzare un video han deciso di realizzare un wallpaper su di un set fotografico?

LG G7 ThinQ: vediamo com'è fatto | Video #parliamone

LG V30 con Android Oreo 8.0: LIVE batteria | Fine ore 22.38

LG V30 vs Huawei Mate 10 Pro: quale scegliere? Confronto | Video

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale